Oltre le stelle
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
23/09/08, ore 13:54

Sono capitata nel fandom di Sailor Moon dopo praticamente secoli in cui non ci mettevo piede.
La presentazione di questa storia m'ha colpita - non so perché. Però a quanto pare le mie aspettative non sono state affatto deluse. Anzi.
C'è un non-so-che di onirico, nella prima parte di questa long. Si mantiene tutto su uno stato emozionale basso, sottile, coinvolgente per l'estrema continuità degli eventi, quasi delicato. Ho adorato il modo in cui hai tratteggiato Mamoru - che sembra quasi il protagonista assoluto di questo capitolo - donandogli un carattere che ben rispecchia quello del personaggio originale.
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo pulito, semplice, immediato e piacevole. Sei riuscita a tratteggiare l'essenza stessa delle loro emozioni nella maniera più semplice possibile, e ho apprezzato tantissimo questa cosa - considerando che io ho bisogno di segaiolate varie per farlo XD.
Che altro dire? Attendo con impazienza il prossimo capitolo. Nel frattempo, questa storia va diretta diretta nei miei preferiti.
Saluti,
Dragon85.

22/09/08, ore 22:32

Davvero bella! Hai catturato immediatamente la mia attenzione con il tuo racconto inteso. Spero di leggere presto un continuo, sono curiosa di sapere come affronterai il discorso Seiya (il mio nemico numero uno!)

22/09/08, ore 19:25

Ed è così che tutto è iniziato!
Avevo già recensito questa storia, ma le reensioni che ti avevo lasciato erano, beh, come dire ... misere! La tua storia merita molto di più!
Stavo appunto rileggendo le stampe di "oltre le stelle" (sì, l'ho stampata) e mi è venuta voglia di ri-commentarti come si deve ^_^
è fantastico rileggere il primo capitolo dopo l'ultimo di "verso l'alba" ...
Il tuo modo di scrivere, il tuo modo di raccontare mi hanno da subito catturato, e le tue storie si leggono che è un piacere ^_^
Mi piace come le cose dopo la grande battaglia contro Galaxia siano tornate a posto ...
In questo capitolo troviamo una Usagi e un Mamoru più adulti ... ed è questo che mi ha colpito ... personaggi veri e non pupazzi dei cartoni! Usagi (che è da sempre uno dei miei personaggi preferiti) è bellissima ^_^ Lei ancora sedicenne è già una piccola donna, perchè le battaglie la stanno temprando, e questa è una cosa da non sottovalutare.
Usagi conserva però ancora tutta la sua nnocenza ^^' (ancora per poco ...)
Mamoru è lui ... non so come altro descriverlo se non dicendo che è proprio lui: gli atteggiamenti, le parole che usa, le azioni che compie (ma è normale che uno dopo essere resuscitato si metta a fare una lista delle cose da fare? ... Beh, Mamoru lo farebbe!) ... e poi Mamoru è troppo bello ^_^ e desideroso d'affetto, e Usagi è veramente una ragazza fortunata.
Ho trovato molte scene deliziose ^_^ a partire dalla colazione, a finire con la scena sulla moquette O_O Bene bene bene ecco che si stanno sviluppando i primi sintomi di quella che diventerà una stabile relazione a luci rosse!
é davvero bello rleggere di come tutto è iniziato ... penso che mi dedicherò alla rilettura e alla ri-recensione di TUTTO! (anche se ci sono cose più recenti che devo ancora recensire ç_ç don't worry riuscirò a commentare tutto!)
baci
Mary ^_^
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 02:42 pm)

22/09/08, ore 18:28

questa prima parte è bellissima davvero! mi piace molto il tuo modo di scrivere!! non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!! baci

22/09/08, ore 15:28

mi è molto piaciuta qst short molto... è un buon inizio x una storia più lunga e anche per finirla così...xò nn è che mi dipiaccia vedere un continuo anzi...sarei molto curiosa di sapere come continua...XD una short davvero bella... descitta molto bene... ottima... aspetto con ansia il prossimo capitolo se tu deciderai di continuarla...baci^^ ps. evviva USA & MAMO... odio letteralmente Seya se nn si è capito!!!XD

22/09/08, ore 13:03

Complimenti. sono riamsta molto colpita dalle emozioni descritte, mi sono immedesimata. Mi piace anche il tuo modo di scrivere. Brava. Non vedo l'ora di leggere come continua. bacio

22/09/08, ore 12:06

Molto bello. Questo primo capitolo è davvero molto coinvolgente, senza nulla di superfluo, affatto banale, o scontato. Sei riuscita a farmi sorridere come una sciocca al monitor, e sono poche le storie che ci riescono ^^"
All'inizio ammetto di aver avuto difficoltà a seguire ilfilo, per via delle frasi spezzettate, spesso senza un vero soggetto o verbo, ma andando avanti è stato come entrare a far parte della storie: le emozioni di Mamoru erano le mie, il dolore, la sofferenza dell'abbandono e successivamente la gioia del ritrovarsi mi sono appartenute per tutta la durata della lettura, e per questo non posso non complimentarmi con te, non per quanto scritto ma per come hai trasmesso tali sensazioni.
Brava, non c'è altro da dire.
Spero solo di riuscire a seguire costantemente l'evolversi della storia, tempo permettendo ^^
Kla

22/09/08, ore 11:00

Bella, bella, bella!Se la prima parte è così coinvolgente, mi chiedo come sarà tutto il resto... Ogni emozione, ogni pensiero, ogni più piccolo fremito dei due...tutto ha un perchè e nulla è lasciato al caso...è perfetta!Lo so che è un pò presto per dirlo, ma sento che la caratterizzazione del personaggio di Mamoru(a mio avviso non semplicissima) non mi deluderà questa volta...almeno, in questo capitolo, mi è sembrata adeguata. Ottimo lavoro! Aspetto con ansia la pubblicazione dei prossimi capitoli.Non tardare.Alla prossima.

22/09/08, ore 09:57

wow! è davvero una bella storia!mi ha tenuta col fiato sospeso per tutta la sua durata..ed è strano xkè spesso salso alcune parti e vado direttamente o ai dialoghi o alle parti più interessanti..invece questa volta no..ogni singola parola non era stata scelta a caso..davvero i miei coplimenti...a presto

22/09/08, ore 02:37

ottimo inizio, appassionato e fa immedesimare il lettore nel contesto. Continuerò a leggere molto volentieri il tuo raccconto, sono curiosa di sapere come affronterai il discorso Seiya, infondo Seiya per usagi è stato importante e se le guerriere sailor non si mettevano nelle orecchie di usagi per dirle di non frequentare Seiya sono convinta che non si sarebbe incasinato il tutto, infondo sappiamo bene che usagi è una testa dura che quando si mette una cosa intesta è difficile rimuverla e in certe situazioni fa il contrario di quello che si dice x ripicca per orgoglio o per testardaggine.. Quindi sono curiosa di leggere il seguito.

22/09/08, ore 02:24

A mio parere, la prima parte della storia è ottima e il tuo modo di scrivere è squisito, perfetto ed essenziale. Per cui ti tengo d'occhio con grande piacere. Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]