Oltre le stelle
di ellephedre

29/06/10, ore 15:25

Ho letto gran parte del lavoro da cui è tratto questo capitolo ed ho deciso di lasciare la mia piccola e modestar recensione. Al contrario di tante altre scene lemon impacciate e a tratti volgari, questa la trovo molto molto intima. Riprende a pieno quelli che sono i personaggi del manga anche se, sempre a mio parere, dallo scritto trapela un certo imbarazzo forse voluto e a volte un po' "eccessivo". Mi spiego meglio: di certo l'imbarazzo è la parola chiave che fa da preludio alla scena, sentimento descritto alla perfezione. Il dilungarsi troppo di questa chiave di lettura, rischia però di appesantire molto il capitolo in sè e di renderlo quasi irreale. Il modo di scrivere inteso come metodo di scrittura, è tuttavia fluido e per nulla noioso.

28/06/10, ore 08:33

Ho letto tuttw le fanfiction di questa fantastica autrice e tutte sono fantastiche.
Oltre le stelle è una storia fenomenale e i personaggi, sia originali che già presenti nel manga originale, sono tratteggiati con cura fin nei minimi particolari.
Le relazioni tra di essi sono sempre logiche, consequenziali, mai al di sopra delle righe e sopratutto fedeli ai personaggi.
la cosa che mi lascia sempre basita è come se Sailor Moon non fosse finita quando Naoko Takeuchi ha deposto la matita, ma semplicemente sia continuata quando Ellephedre ha preso in mano la sua "penna".
è talmente fedele alla storia originale del manga che davvero è come se la storia continuasse.
assolutamente strepitosa!

27/06/10, ore 22:16

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questo capitolo "Amarsi" è adorabile: la scena lemon è il giusto tributo all'amore incondizionato e 'spaventato' tra Usagi e Mamoru, il loro cercarsi, aver paura di... e soprattutto il modo con cui alla fine riescono a comprendere le reali volontà l'uno dell'altra è descritto alla perfezione. Mi è piaciuto davvero il modo con cui entrambi si sono scoperti, mostrando lati fino ad allora incomprensibili perfino a loro stessi: la scena è al contempo molto sensuale e dolcissima, si sente davvero tutto l'amore che i protagonisti si danno e prendono. La "prima volta" di Usagi e Mamoru non poteva ripecchiare meglio di così il loro legame: sono destinati l'uno all'altra e forse non si sentono all'altezza di questo compito, eppure si svelano lentamente e imparano a capirsi e a scoprire quello che sono loro due, indipendentemente dal ruolo che rivestiranno. E quindi, tra l'amore idealizzato tra Serenity ed Endymion, quello avventuroso tra Sailor Moon e Tuxedo Kamen, alla fine vince quello di due ragazzi giovani, inesperti e freschissimi. In mezzo a tutto il sentimento, poi, la parte del *sesso* risalta e fa sì che questa scena rientri meritatamente tra le mie preferite! Bravissima!!

25/06/10, ore 15:28

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa è una delle mie scene preferite non solo perchè è erotica ed emozionanate senza mai risultare volgare, ma perchè è perfettamente in linea con i personaggi e completamente IC. Molte storie anche se coerenti con l'anime, spesso nelle scene lemon tendono a perdere di vista i personaggi e renderli artefatti, in questo caso invece ogni passaggio è graduale e motivato, i persoggi arrivano così alla scena lemon con le giuste emozioni.
Oltre ad essere in italiano impeccabile, la scena è varia di linguaggio e azioni. Ellephere non ripete mai una sequenza di movimenti in più scene lemon.
Ultimo motivo e forse personale, ma non credo unanime per chi è stata bambina nella mie generazione, chi non ha sognato di stare nelle braccia del protagonista maschile almeno una volta. Elle ha creato il mio sogno infantile perfettamente.

24/06/10, ore 10:56

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho deciso di votare questa scena perché mi ha emozionata. Ritengo che l'autrice sia stata davvero brava a dosare sensualità e dolcezza. I gesti dei protagonisti sono teneri, carichi di amore ed affetto ma allo stesso tempo mostrano una grande passione. Inoltre la descrizione dei gesti è resa in maniera chiara ma mai volgare. Complimenti davvero!

21/06/10, ore 14:20

Lemon terzo chap!
Perchè è così naturale e realistica che è impossibile non venirne totalmente coinvolti. Dolce, tenera..io l'ho amata in ogni parola con tutta me stessa.
Letta e riletta (consiglio però la lettura intera della ff sincermante XD) arrivo quasi a sentire l'invidia per l'amore così intenso e travolgente provato dai due protagonisti *-*
Non ho mai recensito in questo fandom (raramente vengo soddisfatta) ma questa storia doveva assolutamente essere votata anche da me.

MM

18/06/10, ore 22:28

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Coinvolgente, commovente, romantico e mai volgare. Questo è il modo di narrare le suddette scene, da parte dell'autrice, rimandendo attenta al più piccolo particolare e al tempo stesso riuscendo a trasmettere ai lettori una scena che è di vero amore e non di semplicistico sesso.
Ongi parola, ogni virgola, ogni pausa è soppesata con attenzione per coinvolgere chi legge e per dare un senso di efficace realismo.
In questa scena Lemon Ellephedre fa trasparire tutto l'amore reciproco che c'è tra i personaggi, un amore così bello che non può non far fantasticare.
E poi, dicamola tutta, Ellephedre scrive davvero in maniera sublime, chi meglio di lei meriterebbe la preferenza?
chiara

18/06/10, ore 15:50

Nell’anno 1995 del nostro calendario, l’OMS, acronimo di Organizzazione Mondiale della Sanità, inserì nella lista dei farmaci essenziali un particolare tipo di medicinale, noto ai più come la pillola del giorno dopo…
… ho letto le altre recensioni per vedere se qualche altra persona avesse colto la portata di quello che l’autrice ha scritto. A quanto pare, no! Quindi è necessario rimediare: Tsukino ha usato il Cristallo d’Argento come contraccettivo! Vi pare poco (:D)?

12/06/10, ore 09:58

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Il mio voto va al capitolo di questa meravigliosa storia perché ellephedre riesce sempre a descrivere una scena erotica con passione, amore, intensità.
Il lessico, garbato ed elegante, viene utilizzato in modo che la penna dell'autrice è pressoché inesistente, a tal punto che si ha la sensazione di trovarsi protagonisti della scena stessa (e che scena =P).
Inoltre, dato assolutamente importante (nonché diretta conseguenza di quanto appena detto), la scena è soprattutto realistica: dalle paure (così tenere *-*) di Usa/Mamo, al loro desiderio di "conoscersi" gradualmente, sino all'esplosione dirompente dell'amore reciproco.
Credo di aver detto tutto, aggiungo soltanto che Oltre le stelle (secondo il mio modesto parere di lettrice appassionata di Sailor Moon) merita il primo posto nel concorso.
luisina

07/06/10, ore 23:28

Ciao ^^
La lunga scena lemon descritta in questo capitolo, a mio modesto parere, merita di partecipare al concorso (e perchè no, anche vincerlo) ed i motivi che mi hanno fatto pensare alla scena come "migliore scena lemon" sono i seguenti:

1) la scena è scritta con un italiano impeccabile, senza errori grammaticali o sbavature, con uno stile sempre curato nei minimi particolari e molto scorrevole.
2) Non è assolutamente una scena volgare o di cattivo gusto. E' una scena erotica, di pura sensualità, ma allo stesso tempo molto dolce e delicata (anche un po' ingenua) ... comunque molto piccante ^^
3) I personaggi non sono coinvolti solo fisicamente, ma anche mentalmente, e ciò rende la scena più reale ma anche più sentita a livello di emozioni.

Leggere per credere ^^
un bacione, Maryusa

14/02/10, ore 22:23

L'ho riletta ancora una volta, e ogni volta è magnifica. Stile sempre in costante miglioramento, emozioni tangibili, caratterizzazione perfetta. Hai tutte le carte in regola per scrivere libri tuoi, ed ottenere successo.
Complimenti ancora una volta.
P.s. volevo anche informarti che ho spostato questa storia nella lista delle FF da ricordare (non ho più preferiti, ma ci tenevo a farti sapere che adoro tutto ciò che scrivi ^_-)

11/12/09, ore 12:57

Ho scoperto questa tua fanfic solo ieri,assolutamente per caso.
Da Senshi-fan quale sono non ho resistito alla tentazione di leggerla,anche se spesso le ff legate agli anime tendono a deludermi. E il rating rosso ammetto che mi demoralizzava: visto l'andazzo attuale nel mondo delle ff, mi è venuto spontaneo pensare che fosse solo una scusa per trasformare sailor moon in un'hentai.
Invece...mi sono ricreduta totalmente.
Non solo le scene di sesso non mi hanno infastidita,temendo potessero risultarmi "stonate" nel contesto, ma anzi erano coerenti e perfettamente integrate...non solo.
Per la prima volta mi sono commossa leggendo una fanfiction,in particolare con il 4° e il 5° capitolo (che nostalgia ricordare del finto tradimento di Uranus e Neptune,e il momento degli addii con le Starlights!).
E sono tornata un pò bambina.Ricordandomi quanto abbia amato questa serie, e quanto ancora continui ad amarla nonostante la mia "veneranda" età.
E spero non ti dispiaccia se mi sono permessa di linkarla nel mio profilo come storia consigliata,perchè davvero lo merita.
Posso solo ringraziarti per questa storia che mi ha riportata indietro nel tempo (ma neanche tanto,in fondo =P).

05/11/09, ore 09:24

Ho appena finito di leggere...COMPLIMENTI, davvero, la tua storia è stupenda e ora mi metterò a leggerecanche tutto il resto...

04/11/09, ore 18:59

wow...wow....WOW...penso di essere andata in autocombustione. Ho trovato questa ff per caso e considerando il mio AMORE per Sailor Moon, non ho potuto non cominciare a leggerla. Mentre leggevo pensavo che avrei commentato alla fine della storia, visto che avrei avuto la possibilità di leggerla tutta, ma dopo questo capitolo....uff...nella mia stanza ci saranno 40°C!!!! Stupendo, stupenda la storia fino ad ora e meraviglioso questo capitolo, così appassionato, semplicemente spontaneo e romantico. E' bello avere un epilogo così ben scritto di una storia che ha accompagnato la mia infanzia e gran parte della mia adolescenza...una storia impareggiabile e insostituibile. Ti ringrazio davvero tanto. Se potessi adesso mi andrei a rivedere tutte le puntate!!! Peccato che non posso. Continuo a leggere...

19/07/09, ore 14:59

Un solo aggettivo: sensazionale!!! In assoluto la tua creazione più bella, una miscela perfeta di sentimenti, eros e umorismo (che comica la tua minako e le sue frasette a doppio senso! il cristallo d'argento "oggetto multiuso" mi ha fatto morire dal ridere!).
Caro Seya, adieu! Quando mai mi sei piaciuto! Usagi è solo di Mamoru!!! Va bene il tuo basarti sull'anime, anche se ho sempre trovato inverosimile il fatto che Usagi non abbia contattato Mamoru dopo la partenza. E' un pecca dell'anime a cui hai saputo rimediare in modo intelligente, giustificando il comportamento di Usagi attraverso il suo conformarsi al carattere solitario di Mamoru. Traspare tutta la sofferenza di Usagi e allo stesso tempo la voglia di andare avanti. Dolce e tenero il tuo Mamoru: intravedo un'evoluzione del personaggio rispetto a "dentro di noi". L'amore lo ha profondamente cambiato e in questa storia abbandona ogni paura ed ogni riserva lasciandosi andare ai sentimenti: l'immmagine delle due mani unite, la più piccola che sorregge la più grande riflette l'essenza del loro rapporto. Ed anche tu ti sei lasciata guidare dalla fantasia, senza abbandonare l'eleganza e l'accuratezza dei particolari che contraddistingue la tua scrittura: sei entrata nella mente dei personaggi, c'è una perfetta identificazione tra quelli dell'anime e i tuoi. Non mi dilungo sull'analisi della storia in quanto ho apprezzato tutto ciò che hai descritto, dall'inizio alla fine: è una storia che coinvolge e commuove chi la legge. I più vivi complimenti per aver saputo raccontare un amore così forte, la quotidianità e l'intimità dei due protagonisti passando, senza alcuna difficoltà, dal dialogo scherzoso a quello serio (metto l'accento soprattutto sulla tua capacità di soffermarti sull'elemento erotico evitando la volgarità, ma tenendo sempre in primo piano sentimento e romanticismo).
L'immagine a mio avviso più bella è quella finale: Usagi invita Mamoru a sedersi con lei sull'erba. Immagine fortemente metaforica: sono due mondi, luna e terra, due cuori che si sono finalmente uniti. Non posso fare altro che porgerti i miei (ennesimi!) complimenti per il tuo modo di saper toccare il cuore dei tuoi lettori.

Potrei dire tante cose e inondarti di mille e mille complimenti (che meriteresti fino all'ultima sillaba)... Mi limito solo a dire che mi sono commossa ç_ç Era da tanto tempo che non leggevo questa storia e oggi pomeriggio, mettendomi a scorrere le storie preferite nel mio account, ci ho cliccato su con quella stessa urgenza e quel piacere che ti prende quando ti metti a sfogliare un libro amato che non leggi da tempo. E come al solito non so dire quale parte mi ha emozionato di più: forse quel ritrovarsi di Usagi e Mamoru, vivi e felici, a casa, lui che gioca e la prende in braccio.. o forse il magico incontro tra Usagi e Chibiusa (grondavo lacrime quando ho riletto quel 'vista sfocata e non sarò più lunga di cinquanta centimentri:D)... o forse tutti e cinque i capitoli e la finisco qui:D E, come ti dicevo, mi ritrovo a scrivere una recensione senza senso perchè non so da che parte cominciare: so solo che questa storia è davvero un capolavoro e che posso averla letta due anni fa la prima volta o adesso, revisionata o meno, ma l'emozione che mi lascia è la stessa. Devo solo aggiungere che a lettura ultimata ho capito che mi è quasi mancata dopo tutto questo tempo:D Mi fa proprio bene all'umore tornare a leggere le tue prime storie (appena tornerò a vedere la luce in fondo al tunnel - perchè ormai credo di essermi abbonata all'influenza - mi butto a capofitto sulle new entries;D). Ok, non credo che questa recensione abbia un vero senso compiuto, ma immaginami con i canonici occhi a cuore:D Kiss!
(Recensione modificata il 14/04/2012 - 06:12 pm)