Oltre le stelle
di ellephedre

25/08/11, ore 13:10

Rieccomi Elle, era un po' che ero ferma con la lettura di questa storia ed avevo voglia di proseguire. Nella prima parte mi è piaciuto molto il modo in cui hai evidenziato il processo di crescita che ha investito Usagi sotto ogni punto di vista, sia fisicamente che mentalmente (il fatto che lei ammette che deve iniziare ad istruirsi per essere una regina degna di quell'appellativo); effettivamente deve essere snervante sapere che entro poco tempo si diventerà sovrani della terra... Ad ogni modo, la crescita di Usagi fa "subentrare" Minako (personaggio molto simile a lei) negli abituali conflitti con Rei che, guarda un po', legge dei manga molto "spinti" XD ed Ami che cerca di dare ad ogni cosa una spiegazione scientifica... è molto da lei. Poi, beh, l'ultima parte e la fantasia di fare l'amore con Tuxedo Kamen che diventa realtà... ok, meglio che non mi esprimo (coff, coff). Mi manca solo un capitolo, spero di leggerlo al più presto, tempo permettendo ;)
Ellie

15/08/11, ore 15:13

Finalmente, dopo che Chiara (n. d. r.) mi ha parlato delle tue storie, riesco a trovare un po' di tempo per leggerti. Ho iniziato con questa perché è la prima. ;) Devo farti i miei compliementi: scrivi davvero bene e riesci a rendere i pensieri dei personaggi. Il capitolo è abbastanza lungo, però non annoia e si lascia leggere (e te lo dice una che moooolto difficilmente resta tanto tempo davanti al PC per leggere una fanfic o comunque una web story).
Sei davvero brava e continuerò a leggere questa e altre tue storie. :D Un kiss!

Grazia

10/08/11, ore 17:17

Dunque, partiamo dal presupposto che, quando si descrivono scene simili, è sempre difficile non cadere nel banale, nei luoghi comuni e, soprattutto, nella volgarità; quello che più mi è piaciuto di questo capitolo è la delicatezza con cui viene descritto tutto ciò che avviene di "sessuale" fra i due personaggi. Ogni paragone è estremamente efficace e le descrizioni sono davvero semplici e complesse allo stesso tempo, a partire dai tormenti mentali di entrambi all'inizio del capitolo fino al primo orgasmo di Usagi, fino all'atto sessuale vero e proprio della seconda parte. L'ho trovato di una finezza e di una delicatezza immensa; per dirlo più terra terra, è un rating rosso ma non è pornografico minimamente. E' il delicatissimo rating rosso della prima volta "ideale" e perfetta; niente di estremo, solo puro sentimento. Per questo mi è piaciuto tantissimo. E' estremamente genuino. Complimenti davvero per la capacità con cui hai saputo rendere davvero molto bene un momento così difficile da descrivere :)
A presto, Ellie

06/08/11, ore 14:58

Sai, a me il personaggio di Mamoru non è mai piaciuto. Lo vedo troppo perfettino e troppo idealizzato per essere realistico, sembra più il principe azzurro che le adolescenti sognano piuttosto che un personaggio realistico. Però mi piace il fatto che tu lo umanizzi di più facendogli fare qualche mossa azzardata, qualcosa di cui lui poi si pente (come l'entrare di nascosto in camera di Usagi), rendendolo più umano e meno perfetto di come appare nel fumetto.
Quando Usa e Mamo scherzano sono uno spasso XD

Poi quando arriva Chibiusa ormai adolescente... che emozione. Chuibiusa è il personaggio di Sailor Moon che mi piace di più, e mi fa piacere il fatto che l'hai fatta riapparire per la sua ultima missione, quella di tranquillizzare le guerriere e i futuri sovrani ormai prossimi al cambiamento che li aspetta.

Ti segnalo che in questo capitolo hai lasciato due ripetizioni. Una all'iniziom in un pezzo dove parli di usagi e Mamoru, e uno quando Chibiusa ripete due volte 'sono'
Piccole sviste che mi sembrava giusto segnalarti.

04/08/11, ore 11:32

Avrei dovuto studiare stamattina... ma la voglia era poca, quindi mi sono letta questo secondo capitolo :) Sono pienamente d'accordo con te per la scelta che hai adottato, quindi il fatto di inserire la lunga conversazione fra i due per mettere in chiaro tutto quello che era successo nei mesi precedenti era necessaria per evitare una "voragine" narrativa non indifferente. Scopriamo qui che Mamoru ha "voglia" della sua Usagi; lei, forse, ancora non ha captato i suoi desideri oppure sta facendo finta di nulla... vediamo come si comporterà nel famigerato capitolo da rating rosso *risatina diabolica*. Per quanto riguarda il pezzo finale dell'anime sul tetto della scuola non avevo mai pensato ad un occhiolino di Usagi per Seiya... mi è piaciuta questa piccola aggiunta. Bene, ora non resta che munirmi di ghiaccio e leggermi il famosissimo e bollente terzo capitolo... o forse prima è meglio che me ne vada a studiare -.-'. A presto ;), Ellie

01/08/11, ore 15:16

Finalmente sono riuscita ad iniziare la lunga saga che hai scritto (ho saltato però tutta la parte relativa alla ripresa degli episodi delle serie precedenti... penso che li leggerò dopo aver ultimato Oltre Le Stelle). Io, di tuo, finora ho letto solo questo capitolo ed il primo capitolo di "E fummo noi"; le differenze si notano, è vero, ma di certo non si può dire che non hai mai scritto bene. Hai ragione a dire che a tratti lo stile può apparire acerbo, penso che certe cose si sistemino man mano che si scrive, però è comunque un bel capitolo. Prevalgono le frasi brevi che danno un ritmo più cadenzato alla lettura evidenziando le singole azioni, alcune delle quali sono totalmente visualizzabili, quasi come fossero concepite per le descrizioni per i non vedenti delle scene di un film. E' una cosa che tendo a fare anch'io e l'apprezzo davvero molto :) Sulla lunghezza nulla da dire, non è per nulla un capitolo noioso; è semplicemente puntiglioso, dunque c'è bisogno di spazio. Si può "intracapire" che nel prossimo capitolo il rating rosso prenderà il sopravvento (guarda cosa combinano quei due sulla moquette!), quindi dici che mi devo armare di ventilatore e secchiate di acqua ghiacciata per poterlo leggere senza incappare in effetti collaterali? :p Spero di continuare presto con la lettura, ora devo scappare al lavoro; a presto, Ellie

29/07/11, ore 23:56

Che bella storia. Mi sembra di viverla. Mi succede di rado quando leggo qualcosa.
Mi piace come è matura Usagi nonostante tutto. E' molto interessante il fatto che hai scelto di raccontare proprio la storia sull'incoronazione della regina Serenity e del re Endymion. Ma a quella parte ci devo ancora arrivare.

17/07/11, ore 21:59

E' bellissimo.
In genere, a meno che non conosco già un pò l'autore, non commento dal primo capitolo, perchè di solito i primi capitoli tendono a lasciarmi abbastanza indifferente (quindi non preoccuparti, la colpa non è tua ma mia).
In realtà non sapevo nemmeno se commentare questo capitolo, temevo di non avere nulla da dire.
Ho trovato molto buffa la parte dove Mamoru e Usagi parlano di quando si sono baciati, e dei film mentali alla Disney di Usagi.
Mi domando da che galassia arrivano le Starlight. Ci sarà scritto da qualche parte?
Leggerò.

05/07/11, ore 03:47

Ho deciso di leggere le tue storie partendo dalla prima...
Volevo prima di tutto farti i complimenti perché scrivi molto bene, errori non ce ne sono e questo primo capitolo, tranne per la lunghezza, risulta fluido e leggibile.
Ti parlo di lunghezza perché secondo me i capitoli troppo lunghi appesantiscono la lettura e ad un certo punto stufano.
Naturalmente non è una critica, ma solo il mio umile punto di vista.
Sono molto intensi i pensieri di Mamoru, di quando è morto per tre mesi - anche se credo siano di più.
È normale ritrovarsi con tanti dubbi ed incertezze.
Ciao alla prossima

04/07/11, ore 22:31

Sai perché la tua Usagi mi affascina tanto?
Forse per la sua incredibile maturità, che credo sia desunta dal manga. Perché sì nell'anime al momento di combattere è coraggiosa e tutto il resto, ma di solito - forse anche per *stemperare* la tensione delle continue battaglie - ci viene presentata come una ragazzina un po' infantile che combina spesso guai. Questo suo lato è anche bello, perché la rende diversa da tutti gli altri supereroi perfetti, però ecco, la tua caratterizzazione mi piace tantissimo.
Mi stanno affascinando molto le tematiche che hai deciso di trattare. Perchè è vero che la battaglia è stata vinta, ma c'è un dopo da affrontare, quel vuoto che ti ho scritto nella recensione precedente.
Mi piace come stai gestendo le varie situazioni e come stai dando risposta a tutte quelle domande che possono sorgere spontanee alla fine di tutto ^^
Complimenti ^^

04/07/11, ore 10:33

Ho voglia di piangere.
La quinta serie di Sailor Moon credo che sia per certi versi la più matura e la più dolorosa. Quella in cui Usagi smette di essere la solita combinaguai e diventa davvero una donna.
Non sono solita leggere fanfiction così lunghe, devo essere sincera, però vorrei riuscire a leggere tutte le tue. Scrivi magnificamente e l'amore per questa storia, per le guerriere Sailor, trapela da ogni parola. Non so quando riuscirò a portare a termine questo desiderio, ma spero di farmi sentire, ogni tanto.
Questa prima parte è bellissima, davvero.
Come ti dicevo all'inizio, ho voglia di piangere.
Mi ha messo il magone questo *non riconoscersi* questa distanza fra Usagi e Mamoru (che non sono nemmeno la mia coppia preferita) questa lontananza. Perché anche se apparentemente sono insieme, ci sono stati tre mesi di vuoto. Un vuoto non voluto da loro, fra l'altro, ma sempre e comunque un vuoto.
Hai scelto di approfondire un argomento molto interessante: si può tornare ad essere se stessi dopo tanto tempo che non ci si vede?
Quando una storia mi emoziona tendo a scrivere cavolate *rolls* quindi se ne trovi più del solito vuol dire che la storia mi è piaciuta davvero tanto. Tra una pagina di studio e l'altro cercherò di andare avanti ^^
Un bacio,
Aika.

15/06/11, ore 08:37

Mamoru e Usagi sono molto teneri, quando parlano degli "Occhi a cuore" di lei. ihih!! E sinceramente anche a me hai fatto riflettere sul fatto che tutti quelli che si innamorano di Usagi sono sovrannaturali...
Nel saluto con le Starlight hai fatto capire molto bene i sentimenti di Seiya per Usagi e che nonostante non fosse lui il ragazzo che la faceva sentire così era molto felice di vederla serena come non la aveva mai vista!
Farai qualche scena che riguardi le Starlight nei mesi delle battaglie? come hai fatto con alcuni episodi riguardanti Rei e Yuichiro??

Complimenti per la tua storia!!!

14/06/11, ore 03:58

Wow!! Mamoru e Usagi che finalmente sono di nuovo insieme! Il modo in cui ha descritto quando si sono ritrovati è stato travolgente, da questo capitolo si percepisce l'amore immenso che lega Usagi e Mamoru, cosa che nonostante tutto quello che hanno passato nell'anime è stato trascurato! E' la terza volta è non credo che mi stancherò mai di rileggere questo capitolo!!

11/06/11, ore 13:03

cavoli, ogni volta che rileggo questo capitolo mi perdo in un mare di emozioni, sensazioni, ricordi e di voglie...vecchie e nuove.
ti ho consociuto con questa storia, pian piano ho letto le altre, non tutte non interamente, come ormai sai. ma queta è l'unica tua storia che al momento ho letto interamente.
fantastica è dire poco.
grazie

10/06/11, ore 23:22

Devo ammettere di aver conosciuto prima il sito di fb,e poi la tua fan fic.(In realtà,prima ancora del sito,conoscevo il tuo nome,come recensore della fan fic di Hypatia :D)
Mi ha colpita subito,a partire dal titolo. Sei stata molto originale,e sopratutto molto precisa.La scena che mi ha commosso maggiormente,è stata senza dubbio quella con Chibiusa.Quel suo"sto soltanto tornando da te"mi ha completamente scioccata.Brava,molto brava. Non so davvero cosa dire U.U Mi trovo anche a disagio.Non riesco ad esprimermi in modo decente,su una storia che mi ha colpita.