Oltre le stelle
di ellephedre

27/06/17, ore 00:32

Forse dovrei smettere di impersonificarmi in Usagi e provare e vedere esattamente quello che vede, ma è più forte di me! Non so se quello che ti trasmette quello che dico (io ne sarei felicissima, perché dalle persone che leggeranno la storia che sto scrivendo), ma spero che ne sarà felice magari riderai un po': mi piace molto Usagi perché gli assomiglio in pratica in tutto (in comportamento intendo, almeno questo è quello che mi dicono tutti e che mi sento io. Di aspetto per niente, ma è il dentro che conta di più e io mi sento lei!): Sono spogliarsi, allegra, convolgente, impulsiva (a volte), romantica, sognatrice ecc. In pratica lei e mi piace essere così, tanti mi invidiano perché riesco sempre ad essere solare e a trasmettere gioia. La mia risata è quella che mi piace di più; a volte rido senza motivo, ma tutti si unisco ugualmente all'amica risata (è impossibile resistenti). La parte che di più ho adorato in questo capitolo è quella dove Mamoru dice che Usagi attira solo persone sovrannaturali: sono scoppiata letteralmente a ridere, perché è verissimo (e credimi capita anche a me di attirare solo persone non normali, anche se il mio ragazzo mi sembra normale, vorrà dire che dovrò scavare più a fondo: nessuno da vicino è normale)! Se ti scappa da ridere per queste mie recensioni ne sarò felice, perché vuol dire che il mio scopo è raggiunto e anche il tuo! Ora vado avanti e continuerò a tenerti aggiornata su cosa pensi Delle tue storie (magari non proprio ad ogni spigolo, come avrai notato scrivo dei poemi! ;)), Continua a scrivere mi raccomando. Siccome non ho Facebook, volta sapere ogni quanto (più o meno) aggiorni le storie. Fatti sentire, ci tengo!
Baci Lunari, UsagiTsukino!

26/06/17, ore 23:13

Beh io leggo solo ora le tue Fanfiction su Sailor Moon per un semplice motivo: sei l'autrice che ha scritte di più e approfondendo ogni episodio, quindi in poche parole, mi sono tenuta il più bello alla fine. Spettabile di uscirne soddisfatta, ma già da questo capitolo, potei benissimo dirti che lo sono. Sei bravissima e vedo che col tempo continui ad aggiornare, quindi potrò seprecontre sulla compagnia Delle tue storie è questo mi rende felice. Leggere anche le altre storie, ma la tabella con le storie per ogni (o quasi) episodio mela lascerò per ultima (primavera le puntate interessate e poi leggo le rispettive storie, credo sia la cosa migliore). Beh che altro: continua a scrivere: sei bravissima e credo che ogni giorno che leggerò le tue storie sarò rapita tanto da diventare parte della storia (e dal mio username capirai in chi mi impersonificherò). Ora continuo con la lettura, sono curiosa, ma ogni tanto ti aggiornerò (con commenti), così saprai a che punto sono e cosa ne pensi e tuo lavoro (che come ho già detto, credo proprio che mi piacerà tantissimo). Basta ho parlato (scritto) troppo, sappi solo che sei bravissima e non vorrei mai che smettessi di scrivere.
Baci Lunari, UsagiTsukino!

04/06/17, ore 00:24

Ehilà, ho pensato di fare una capitina. Quando è stata l'ultima volta? Due anni fa? Forse entro la pensione riuscirò a finire tutto! :)

"Seiya, Yaten, Taiki, Kakyuu... se è addio, siate per sempre felici."
Tanto tornano tra 54354342343534 capitoli, vai tranquilla!

A parte gli scherzi, mi sono piaciute tanto e mi hanno commosso molto le parole sull'amicizia. Io avrò cominciato a seguire sailor moon per rei e minako che volteggiavano in aria nude o anche solo per poterle ammirare in borghese, ma, come si suol dire...
FRIENDSHIP IS MAGIC!

Ho gradito anche tu abbia sottolineato la differenza tra "fare l'amore" (il termine romantico) e "fare sesso", il sottolineare questa differenza è un modo differenziare dal rapporto meccanico.

Cara Usagi, gli è andata a contrare la torta con le candeline 9 e 1! QUindi mamoru ha 91 anni? Se li porta bene!

Abbiamo trovato anche tempo per il saluto finale alle outers! A presto Hotaru, a presto Setsuna, sono stati belli quei cinque secondi in cui siete apparse!
Per haruka e michiru...
«Anche il vostro. Lo sapete, vero?»
A parte il fatto che il loro atteggiamento ha rischiato di causare la vittoria di galaxia, condannare la via lattea alla distruzione totale (vediamo... la nostra galassia ha 200 miliardi di stelle, se 1/100 fossero abitati sarebbero 2 miliardi di civiltà, magari ognuna con almeno un miliardo di individui...) e, per estensione, forse anche le galassie confinanti, il tutto perché non hanno imparato nulla dalle esperienze precedenti e non sanno guardare più in là del loro naso... beh, sì, ottimo lavoro!

"Sai, abbiamo visto delle stelle volare oggi.»
Però non avevo un fucile da cecchino in mano! Aaaah, se solo lo avessi avuto almeno una l'avrei voluta centrare!

"Doveva esserci un modo perché Setsuna potesse condurre una vita normale, no?"
Setsuna è ancora lì che attende con ansia la sua parte, o almeno di poter essere inserita nelle immagini di gruppo.
Non è che Usagi poteva inquadrare un po' anche Mamoru in pantaloncini? ^_^ In ogni caso, sono stupito dal fatto che abbia detto "setsuna e le altre", considerando che setsy è quella con cui ha avuto meno interazioni (da quel punto di vista pure Naru la straccia alla grande)
Il loro saluto (con Hotaru-puccia) ha messo tristezza anche a me, sai? Queste due mi piacciono anche per le loro vite solitarie!

Poi siamo arrivati alla scena dove i due passano la notte assieme! La direzione era intuibile, ma mamoru resta un vero gentleman!

"Non era tanto ingenua da non sapere quel che desideravano i maschi."
Ommamma... quindi Seiya, che è sia maschio che femmina, cosa desidera? I desideri cambiano a seconda del sesso che ha sul momento?

Hai anche citato il famigerato potere satellitare della contraccezione! Lo vedo già all'opera! C'è qualcosa che non sappia fare questo magico cristallo?

Usagi: Mamoru. Con quel cristallo, col mio potere, ho sconfitto l'origine di tutto il male, ho fatto perdere la memoria a migliaia di persone, ho ricostruito città ed edifici. Ricordi come ho saputo dove si trovava tua valigia? Ne avevo la certezza assoluta, giusto? Ecco, è la stessa certezza che ho avuto prima, quando mi sono ricordata che non avevamo... precauzioni da usare. Perciò non c'è nessun caso: sarà il mio cristallo a decidere quando arriverà Chibiusa, me lo ha... detto.
Naru: quindi puoi anche resuscitare il mio Nephrite?
Petz: E resuscitare il mio Sapphire?
Usagi: Nope.

La scena di sesso è stata molto tenere, alternando momenti dolci a momenti più... focosi (per usare un termine alla rei)

"Lo prese, devastando ogni sua barriera e facendolo suo."
Livello arrapatura: Makoto Kino

Sai un'altra frase che mi ha colpito?

"Ti amo, amami. Amare era offrire e offrirsi"
Per questo ti sei ispirata al trono di spade o è il libro che ha preso spunto da te? Lo chiedo perché lì c'è la dichiarazione "Io sono tuo (mio offro all'amata) e tu sei mia", ed è contrario al classico concetto di amore possessivo del "tu sei mia" (che però sembra comunque riscontrare un notevole successo)

Beh, con questo ti saluto, un giorno tornerò!

04/03/17, ore 15:36

Non poteva esserci finale migliore! Usagi è cresciuta e anche Ikuko se n'è accorta,molto bello anche il dialogo che adesso hanno instaurato Mamoru e Usagi ma la scena più bella è quella in cui torna Chibiusa. Queen Serenity sa quanto in passato lei si sia sentita sola, motivo per cui ha mandato Chibiusa a salutare la Usagi del passato e a rassicurarla che a breve si sarebbero riviste ( con la vista sfocata e non più alta di 50 cm 😊). Belli i particolari su cui ti sei soffermata, come il sorriso e i gesti di Chibiusa in cui Usa rivede Mamoru . La riflessione finale di Usagi è molto bella e introspettiva, con l'excursus tra passato, presente e futuro in riferimento alla figura di Mamoru. L'immagine finale l'ho pensata con una Usagi con la mano tesa verso Mamo e che lo invita a entrare nel suo mondo . 👏

04/03/17, ore 02:58

Dopo la notte insieme tutto sembra diverso, entrambi sono più rilassati. Non mi sorprende la decisione di Mamoru di cambiare università, invece mi ha colpito il cambiamento di Usagi ( finalmente direi !). Le sailor mi hanno fatta morire dal ridere e Ami, zitta zitta, ha capito tutto. Molto bello il loro incontro e come hanno affrontato i vari argomenti smorzati dalla pazzia di Minako. Bello e significativo il dialogo Usa/luna , finalmente ognuna ha trovato il suo posto : Usagi è la principessa Serenity e finalmente sta iniziando a comportarsi come tale. Il finale che te lo dico a fare... mi ha fatto sorridere molto quando Usagi gli ha svelato la sua fantasia segreta ( poi non tanto segreta) e poi via di zucchero. Ps: morta al momento autocombustione 😂 E quando ha svelato a Minako le 4 volte 😏.

04/03/17, ore 01:36

Wow wow wow questo capitolo è perfetto! I loro pensieri sono perfetti, i loro gesti sono perfetti e la loro prima volta è perfetta. Inizialmente vogliono solo dormire insieme ma sanno che in realtà adesso è cambiato qualcosa. Mamoru sembra stupido all'inizio ma in realtà sa che quello che vuole forse è troppo, lei sogna i baci e le carezze, ma non sa che ora è tutto cambiato. A quell'eta' anche un mese fa la differenza quindi è normale che in Usagi si siano svegliati determinati istinti ( avendo Mamoru davanti non credo sia così difficile 🤣). Non so quanto tu abbia pensato a questo capitolo e quanto tempo ci abbia messo per scriverlo, te lo dico perché è uno spettacolo come all'inizio i due cerchino di fare la cosa giusta senza esporsi. Hanno paura, ognuno a modo suo. Avviene tutto gradualmente anche se comunque tutto in una sera, credo che una prima volta così sia il sogno di tutte . Potrei farti un elenco lunghissimo di tutte le scene che ho adorato, di tutte le descrizioni fantastiche di ogni singolo gesto però credo sarebbe solo riduttivo... il capitolo parla da solo. 😘

03/03/17, ore 19:14

Che bello vederli parlare in questo modo... ho cercato di comprendere entrambi i punti di vista, anche se probabilmente mi sarei comportata in modo diverso rispetto a Usagi: il tuo fidanzato va in America e tu per tre mesi pensi che ti stia ignorando??? Capisco che Mamoru sia uno di poche parole ma non è deficiente,ovviamente doveva andare così per la trama. Mi piace come hai risolto il personaggio di Usagi in questo capitolo, le hai fatto dire che ciò che tutte noi abbiamo visto ma che sembrava solo lei non capire. Carino anche come faccia la finta tonta per evitare situazioni spiacevoli. Mamoru è di una dolcezza infinita e ha anche capito che deve sciogliersi un attimo... ho riso a crepapelle per la questione " occhi a cuoricino " , non oso immaginare l'imbarazzo di Usagi 😂😂😂. L'addio alle starlights è come lo conosciamo ma lo hai arricchito con quei pensieri ( mi riferisco soprattutto a Seiya e alle inners) che tu hai percepito tramite gesti e mimica visti nell'anime. Dulcis in fundo: torna a casa Seiya perché non ce n'è per nessuno. Hai fatto spiegare a Usa perché a lei piaceva stare in compagnia di Seiya, mi è piaciuto molto e credo sia effettivamente quello che volevano gli autori dell'anime: cioè lei si lega a lui perché cerca quelle attenzioni che non ha ma di cui ha bisogno, spinta anche dalla situazione non facile e dalla mancanza di Mamoru.
Good job

03/03/17, ore 17:14

Come avrei voluto vedere tutto questo nell'anime vent'anni fa. Hai centrato i problemi caratteriali di entrambi che hanno portato a quell'epilogo. Entrambi capiscono dove hanno sbagliato e si ripromettono di rimediare. Ovviamente ci sono altre cose da chiarire ( Seiya) ma Mamo farà il suo. La cosa più bella che hai descritto è stato il loro rincontro e cavolo se l'hai descritto bene!!!! Forse non è nello stile di Mamoru tutto quello slancio ma credo che ci stia bene adesso, soprattutto dopo che lui ha capito di averla lasciata sola 3 mesi . Ho adorato come hai descritto i loro baci, i loro abbracci, quella voglia non solo fisica ma soprattutto di capire che l'altro è vivo . 👍🏻

23/04/16, ore 13:51

Mi viene in mente una sola parola per descrivere questa storia: MERAVIGLIOSA! Assolutamente e semplicemente perfetta! E ti assicuro che io non regalo parole come "perfetta e meravigliosa" a tutti, anzi lo faccio molto raramente. Ho adorato ogni riga, ho sofferto e gioito insieme ai nostri eroi, ho sentito ogni sfumatura di ogni emozione, ho percepito l'amore. I personaggi sono descritti in maniera magistrale, curati nel minimo dettaglio mai fuori dal loro carattere e questo denota non solo la tua passione per questa serie ma anche la tua profonda conoscenza dell'argomento. Mi hai fatto percepire i personaggi di un anime come se fossero persone reali e questa è un'impresa da superautrice! Il tuo stile narrativo è impeccabile, niente errori di battitura, punteggiatura ritmata e scorrevole, dialoghi fluenti e ben inseriti nel testo, insomma per farla brave mi sono trovata davanti ad un piccolo capolavoro.
Potrei continuare per ore ma rischio di diventare ripetitiva e sembrare una pazza, quindi, ti dico solo che l'ho adorata!
I miei più sinceri complimenti
A presto
Emmax5

29/09/15, ore 14:31

Mi hai emozionata! I dettagli, i tempi, i diversi punti di vista rendono questa una grande storia!! Sarebbe bello vederla trasformata in un proseguimento vero e proprio dell'anime o del manga!
L'addio di chibiusa mi ha fatto letteralmente scendere qualche lacrima!
Hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro!

20/09/15, ore 02:26

Ciao sto leggendo quasi tutto quello che hai pubblicato perche dopo aver letto oltre le stelle e verso l'alba che ho trovato bellissime non vedevo l'ora di leggere altro. spero che tu completi a brevissimo il seguito di verso l'alba perché son curiosissims di sapere come si svolge la battaglia prima dell'avvento del regno della neo Queen serenity e di come tratterai la presenza di cosmo. mi è spiaciuto tanto sia per anthia che per zenas li trovavo belli come pg grazie e se puoi. ...pubblicaaaaa grazie samy

03/05/15, ore 22:38

Tra una lettura dei tuoi pezzi su facebook e l'altra, mi sono detto: "perché non riprendere a leggere le sue storie?" E allora ho ricominciato!
Dunque, il capitolo è cominciato aggiungendo diverse scene e riprendendo quelle dell'anime, con tanto di riassuto e una serie di riferimenti alle scene più importanti, compreso il pezzo della rosa che fa pensare al ritorno di Tuxedo Mask (orde di ragazze ci hanno fangirlato sopra)
Hai dedicato anche del tempo a delle vere e proprie correzioni, tra cui l'assenza dei personaggi secondari: era strano che Motoki, la cui ragazza, tra l'altro, era partita nella quarta stagione, non chiedesse nulla del suo vecchio amico; anche Rei, che è la migliore amica di Usagi, non ha chiesto nulla, se non all'ultimo!
E qui Usagi si è sinceramente pentita dei suoi errori.

Hai anche sottolineato un elemento fondamentale: una sorta di bellezza intriseca che lei possiede, capace di trascendere la mera fisicità.

Il commento sul pianeta delle starlights è stato interessate: cosa ci hanno detto in proposito? Nulla. A me piace identificarlo con Kepler 22b (un pianeta presumibilmente simile alla Terra situato a 620 anni luce, a quanto ho capito sono tutti della Via Lattea) e lo immagino come una monarchia, e i modi delle tre mi fanno pensare che appartegano a una casta aristocratica, tipo le inners sulla luna.
Hai anche citato il compagno di Kakyuu! Questo ha permesso una splendida interazione tra le due principesse.

La parte che ho amato di più, però, è stato il ricongiungimento con le inners, amo il loro rapporto di amicizia!

Per il saluto finale...
Usagi: resteremo amici per sempre!
Tutti (indicando Seiya): Friendzonato!

Pian piano commenterò anche gli altri capitoli, ciao!

P.S.
"ad un'ostilità che non aveva senso"
Questa frase io la incornicio: mi sono fatto degli schemi, ho preso appunti, ho cercato di studiare la psicologia e non ho capito i veri motivi!
O meglio, probabilmente era un modo per far passare Seiya Montecchi e Usagi Capuleti come due innamorati ostacolati dai loro casati...

Nota a parte... non so quanto sarà piacevole il ritorno delle starlights in patria: sbaglio o sono scappate praticamente subito? Speriamo che non se ne sia accorto nessuno!

26/04/15, ore 16:52

Un intera serie racchiusa in poche righe senza però perderne l'emozione. Mentre leggevo le tue parole mi sono passate in testa tutte le scene in un perfetto montaggio con le pause di riflessione (stile ultimi momenti di vita ghghg)
Con quello che gli hai fatto passare in verso l'alba forse Mamoru si è un po' ricreduto del fatto che lei mantiene sempre la propria identità :P Povera Usagi certo che la fai disperare parecchio in poche ore. Tra i drammi di Mamoru e il problema con le amiche una persona potrebbe passare anni a crogiolarsi. é una fortuna che lei abbia un cuore così grande da passare sopra molti problemi.
MI piace da matti la parte sulla gelosia. Dai Mamo un po' sulle spine è divertente… Usagi diventerà regina ed in parecchi (dopo un periodo di paura) la guarderanno anche come una bella donna. Per fortuna che non è geloso sennò si rischierebbe una strage di massa ;P
Usagi se l'è cantata bene perché secondo me Seiya non ha proprio capito prima del concerto. Ha solo rimandato al discussione rimando fregato poi.
Quel particolare sorriso o il sorriso strano e indecifrabile. Mi piace come attraverso usagi capiamo piano piano mamoru anche se c'è la terza persona a parlare e cmq lei la mente che vede e descrive mamoru per quasi tutto il capitolo.
Uhhh dopo la "mezza serata di silenzio che in realtà è durata 2 minuti" finalmente rivela che in realtà ha sempre saputo del primo bacio. Un gran modo di giocarsela senza farla arrabbiare. Cmq la prima volta che si sono baciati erano sul terrazzo sulla luna ghghg
A proposito oltre a reny farai mai qualche onshot sulla loro vita sulla luna prima di morire?? Sarebbe davvero bello immaginare come si sono conosciute le ragazze (un ballo forse) e come si sono conosciuti con mamoru. Zenas una volta ha detto che i detentori di un pianeta andavano a visitarne altri solo quando erano metaformisti..quindi è possibile che era un "viaggio di istruzione" ghghgh
Il giro in braccio con grande amplob mi ha fatto ridere come una matta davvero. Soprattutto perché non ho mai colto molta ironia in mamoru (forse solo quando cerca di far divertire ami nella terza serie)
Le ragazze che sorridono tutte con il loro modo particolare. Sai posso vederle anche senza sforzo. Riesci sempre a delineare bene le loro diversità (e non solo i loro pregi)
Vero anch'io vorrei sapere qual'è il pianeta delle star light… Te l'ho già detto da qualche parte ma te lo ripeto anche qui: una delle cose che preferisco nei tuoi scritti sono le comparse che commentano le scene (come la cameriera qui). Fanno cogliere la favola dietro la storia. Forse perché mi ricordano molto me che li "spiavo" tramite il televisore :P
Ecco parlando delle ragazze la scena del tetto del scuola è stupenda (una di quelle che ho più nel cuore forse anche perché è la prima che ho letto tua - tu sai come adoro le scene di gruppo :P)
Anche in come salutano mamoru non solo si vede la differenza ma l'attenzione che ha messo nel coglierla. Oh l'amico gatto! Certo nel periodo Diana erano diventati confidenti quei due :P
Nuove nuance anche per la principessa Kakyuu che aveva quasi la spessore di un grifone nell'anime.Il caso si seiya è il classico "l'amo tanto da lasciarla andare". Non è che lui avesse mai avuto speranze, ma diciamo che dal suo punto di vista è un bene che non si sia incaponito molto. Spero che trovi la sua metà (maschio e femmina che sia visto sto lato androgeno dei starlight creato per anime :S)
Apprezzo la scelta delle battute italiane perché ci sono affezionata ma preferisco le originali sopratutto quella di seya a Mamoru.
Bellissima scena rivista dai tuoi occhi. Ma quasi mi sono stufata di farti i complimenti in realtà!
Alla prossima Amaya

26/04/15, ore 16:45

Visto che sono una pazza squinternata - ammetterlo ad alta voce é il primo passo per superarlo :P - neanche oltre le stelle si salverà dal turno di recensione (ma poi perché non l'ho mai commentata capitolo per capitolo proprio non lo so!)
Un piccolo aneddoto per te con premessa iniziale. Io su efp leggo principalmente storie completate. Il fatto è che detesto aspettare che gli autori aggiornino (capisco il tempo materiale che ci vuole a scrivere bene ma da lettrice mi rovina il flusso delle immagini - chiedo scusa). All'epoca della prima lettura di oltre le stelle, per cui ho avuto un amore a prima "lettura", avevi pubblicato da poco un giorno il primo capitolo Verso l'alba e mi sono detta "ora faccio uno strappo alla regola: la prima storia è stata pubblicata con regolarità ed anche le altre avevano aggiornamenti ravvicinati, ma si per una volta mi fido e leggo l'inizio del seguito."
Adesso non parliamo, con il sennò di poi, che enorme cantonata presi pensando che verso l'alba sarebbe stata breve, ma il fatto che a così tanti anni di distanza mi emozioni ancora a leggere Oltre le stelle mi sembra incredibile. Non posso far altro che sorridere e pensare che per quanto io sia cambiata riesce sempre ad incantarmi e a farmi venire voglia di mettere i dvd di sailor moon per riguardarli per l'ennesima volta. Per questo dovrei solo ringraziarti. Mi fai tornare bambina con un solo sorriso.

Ok adesso basta sentimentalismi e torniamo alle recensione (seria barbara seria uhmm uhmm).
Le tue parole per descrivere gli instanti delle puntate sono belle per un motivo preciso. Tu non prendi mai solo una parte dell'episodio ricalcandola, ma aggiungi sempre un qualcosa - un emozione, un pensiero o qualche battuta di dialogo - che cambia il modo in cui ho sentito fino a quel momento le stesse immagini. Dai un'altra dimensione e un maggior presso a tutto - non sempre apprezzo in modo in cui le vedi (in fondo da bambina ho sognato anch'io delle evoluzioni alla storia) ma mi sorprendi sempre, quindi spesso con un sorriso sono più che felice di seguirti nel tuo mondo.
Sai sarei curiosa di chiederti perché l'hai cominciata questa storia. Ci deve essere stato un momento in cui hai deciso di condividere il tuo sogno con noi. Io sono convinta che ogni scrittore senta necessità di esprimere qualcosa e condividerla. Non sono solo meri esercizi di scrittura per perfezionarsi (come le mie storie che infatti sono tutte tranquille e dimenticate in un cassetto - non sento al necessità di pubblicarle).
Ma questa recensione seria quando la inizio - insomma!!!!
Beh Mamo è il solito stoico, anche con la consapevolezza della sua morte non solo riesce a riattivare casa (cosa che io quando vado nella casa delle vacanze ci metto una vita) ma ascolta la segreteria scena colpo ferire. Riesce a mantenere i nervi saldi sempre (tranne se gli toccano usagi :P) io un re così lo voglio proprio!!
Accetto che abbia risposto al telefono solo per l'annebbiamento del sonno. In fondo lui doveva stare in america non doveva rispondere! Se fosse stato motoki come avrebbe fatto?! Per altro parliamo di motoki in tre mesi lo chiami solo una volta. Certo Usa dopo ammette che gli mentiva, ma cavolo…questo anime ha lacune da tutte le parti.
Come sono belli quando concludono uno le frasi dell'altro *_* sono terribilmente invidiosa…anzi no preferirei non morire o combattere contro alieni con superpoteri :P
Piccola digressione: io quando avevo i capelli lunghi mi sono fatta qualche volta a casa la pettinatura di usagi e non è comoda per dormire. Per nulla. Da portare si (sopratutto d'estate) ma per dormirci è terribile! Capisco perché a volte usagi metteva i fiocchetti e i capelli sciolti. Ricordo la puntata in cui MInako le consigliava i tagliare i capelli..stava bene con i capelli diversi ^_^
Niente benedetta ragazza per il cristallo lasciato. La gattina ha intuito!
Certo prova a dire di no ad usagi che ha salvato l'umanità. Secondo me a livello subliminale anche i genitori capiscono. Sennò avrebbero scoperto prima che la figlia usciva a tutte le ore del giorno e della notte per combattere. Tranne shingo lui è idiota è basta!
Ma ora che ripenso neanche quelli dell'aereo non hanno fatto caso che c'era un passeggero in meno sul volo (capisco la confusione ma dai registri risulta!) Ok lasciamo stare per fortuna che i semi di stella sono dei telegiornali viventi ghghg Certo che quando nell'anime dice "questa bambina mi ha condotto da te" non l'ha mai capito. Tu in qualche modo hai cercato di spiegarlo saltando quella frase assurda.
Io adoro le liste. Sono molto mamoru in queste cose :P
In generale adoro come hai spiegato la trama mancante della 5 stagione. Ma soprattutto come dai davvero importanza a Mamoru e a quello che pensa. Credo sia questo il motivo per cui mi sono innamorata delle tue storie da subito. Molte storie di questo fandom sono dal punto di vista di Usagi, questo capitolo è invece incentrato solo sullo stato di mamoru e come si deve essere sentito a scoprirsi morto e riabituarsi a tutto.
In quanto donna, non so davvero dire che Mamoru è troppo femminile nei pensieri (come capita spesso alle scrittrici donne - sicuramente un oggettivo commento su questo può dartelo un recensore uomo) ma io lo trovo particolarmente realistico. Certo bisogna sempre pensare che essendo appena passato da un tale trauma sia normale per lui fare riflessioni generali sulla vita che in atre circostanze sono più forzate nei personaggi. La spiegazione sull'anello è molto carina (mi fa sorridere sopratutto legata a tutti i discorsi delle ragazze e di luna :P) Certo che mi ha pianto il cuore non vederlo diventare medico (credo di avertelo già detto più di una volta in varie recensioni  :P)
L'incontro fra i due è molto suggestivo e soprattutto mi piace come riesco a fargli notare la passione anche se soverchiate dal dolore. L'emozione del soprannome che non sentivano entrambi da molto. Sono piccole cose che toccano e rendono più emozionante il tutto.
Certo che ne hanno passate troppe questi due. Si ci sono stati anche dei bei momenti, ma mai tranquilli. Ci credo che hanno seri problemi di coppia. Non hanno mai vuoto il tempo di tirare un sospiro e fare il punto visto che c'erano sempre problemi più importanti di cui parlare.
Ed è incredibile nel dolore, che riescano cmq ad essere loro Mamo e Usa che litigano in sala giochi :P
La prima di una lunga serie di colazioni insieme (solo la preoccupazione non fa saltellare usa come un coniglietto dalla felicità ripetendo: "sto facendo colazione per la prima volta con il mio adorato mamo-chan!")
Valigia risolta ma vago senso di inquietudine per i poteri di usagi.
Certo che la spiegazione di usagi sui tre mesi non si regge in piedi (non per colpa tua - l'hai anche fatta sembrare meglio di quella che è - me la prendo con gli sceneggiatori). Si decisamente hai dato spessore ad un gap enorme di scheggiatura e ti ringrazio davvero. Non riesco proprio a commentarla la scena di spiegazione :P Mi emoziona troppo, però posso dire che il tocco finale con l'anello è davvero dolce.
Alla prossima Amaya

13/01/15, ore 11:32

Dopo anni che seguo la tua pagina finalmente oggi mi son decisa a leggere questa storia. Ho sempre voluto farlo ma ne avevo paura perché sapevo mi avrebbe trasportata davvero "oltre".. Hai uno stile di scrittura fantastico, fattelo dire. Fluido, omogeneo, deciso e scorrevole, piacevole. Mi piace parecchio! I migliori complimenti per questo pezzo di cielo, cara. Leggerò ancora perché amo amo amo spassionatamente Usagi!