Oltre le stelle
di ellephedre

27/12/14, ore 19:34

Ciao! Ho amato le vostre storie tradotte da ggsi tanto che ho deciso di soffrire per google translate per più di loro. Sto iniziando con questo perché è un momento che ho sempre chiesto. Anche attraverso il filtro della traduzione abbozzato, questo è così bella e così giusto. Il tuo caratterizzazione è perfetto. Grazie mille per la scrittura!

Hi! I loved your stories translated by ggsi so much that I decided to suffer through google translate for more of them. I'm starting with this one because it's a time I've always wondered about. Even through the filter of sketchy translation, this is so beautiful and so right. Your characterization is perfect. Thank you so much for writing!

18/09/14, ore 01:00

Come promesso, recensisco il finale. Mi é piaciuta molto. Riguardo i primi capitoli, ho trovato solo un po' pensate rileggere cose giá viste nell'anime, come la partenza dei Three Lights, tutto di nuovo raccontato e non solo accennato o riassunto, come qualcosa che gia conoscevamo. A parte questo, mi é piaciuta molto. So che l'hai scritta qualche tempo fa, ma ció che hai narrato in questa fiction é esattamente ció che avevi recepito vedendo Stars, no? Ed é la stessa cosa di cui parlavo io nel fare la mia critica nella tua pagina qualche settimana fa. Anche Usagi che fa la gnorri, tutto esattamente identico. Sono inoltre contenta di aver avuto la tua stessa impressione su Chibiusa, perché un sacco di volte nel modo in cui era disegnata nell'anime, cavolo, era uguale a Mamoru! Le stesse espressioni! Era una cosa che mi divertiva un sacco quando guardavo l'anime, e mi diverte tuttora! E tu, da buona osservatrice, hai riportato il particolare nel finale di questa storia. Molto brava.

16/09/14, ore 23:03

Oh, bello! É stato un piacere leggere questo capitolo. Recensisco qui, e poi alla fine per tutta la fiction (ho un paio di appunti da fare sui primi capitoli). Quindi, concentrandomi su questo capitolo soltanto, ti devo dire che ho ritrovato un po' di quella passione e di quella volontá di descrivere bene ogni particolare che avevo io stessa anni fa, quando scrivevo fan fictions. É una bella cosa, perché é raro che qualcuno metta a disposizione tanto tempo e tanta concentrazione e tanta fatica per qualcosa che viene data alla rete. Significa che davvero c'é passione per il tema (in questo caso questa coppia). Il tuo modo di raccontare é immediato, scorrevole. Pochi fronzoli, anche nelle parti romantiche di inframezzo (laddove io mettevo frasi poetiche con termini ricercati e figure retoriche, di cui comunque non ti rimprovero l'assenza in quanto fanno parte dello stile narrativo personale), tu utilizzi parole semplici e dirette, forse un po' troppo ripetute durante tutto il pezzo, ma comunque efficaci per il personaggio di Usagi, per esempio, che non ha un vocabolario ampio. Al contrario, io tendevo e tendo ad uscire dalla scena e dare una narrazione onniscente per poter utilizzare delle belle frasi, ricche e ad effetto. Ma anche qui é questione di stile, il tuo é senza dubbio diretto e tendente al realismo e all'introspezione, quindi niente da ridire. La narrazione va in crescendo, ottima cosa quando si scrivono e si leggono capitoli come questi; unica cosa che, leggendo, mi ha un po' deconcentrata dallo svolgimento dell'azione, il fatto che la interrompi in un paio di punti per far parlare i personaggi in discorso diretto... ossia, mi riferisco a quel dialogo in cui Usagi chiede se era la prima volta per Mamoru... personalmente non avrei collocato lá quel dialogo, leggerlo ha stemperato completamente il crescendo della tensione che avevi creato fino a quel momento, dando l'impressione che anche i personaggi si fossero "rilassati" in un momento in cui si doveva salire ancora di tono. E questo é tutto quello che ho da dire, per ora. :)

29/10/13, ore 23:25

Mo sono innamorata di questi nuovi Usagi e Mamoru, finalmente riescono ad esprimere il loro amore non solo platonicamente ma nache praticamente. Bravissima
Descrizione dei particolari impeccabile.

24/05/13, ore 13:06

Ciao Elle! eccomi con un'altra recensione...voglio cercare di concludere le recensioni di oltre le stelle prima che completi verso l'alba!
Allora questo è un capitolo in cui si passa, in modo egregio, dal divertimento alla, chiamiamola così, malinconia dovuta alla presa di coscienza sul futuro che arriverà! sei stata bravissima a rendere questi passaggi di tono senza mai spezzare la narrazione!
Il capitolo inizia con grande simpatia con la scena di Usa che spia Mamo sotto le lenzuola e lui che poi la prende in giro ma, alla fine, si imbarazza per la prima volta pensando a come Usa lo abbia valutato da quel punto di vista...mi ha fatto tanto ridere; poi ovviamente fanno un discorso serio in cui Usa capisce di dover maturare e Mamo prende la sua difficile decisione (ti confesso che di questo mi dispiace tanto e, quando ho letto per la prima volta questo capitolo, mi sono chiesta se Mamo un giorno sentirà il peso di questa scelta e, magari inconsciamente, darà la colpa ad Usa..., leggendo verso l'alba ho poi capito che la risposta è si per la prima e no per la seconda); subito dopo passano appunto a discorsi hentai...che poi mettono pure in pratica...ma quella sarà un'altra recensione!!!!
Poi Usa si vede con le amiche e, a parte il dovuto momento dei chiarimenti (capisco perchè Usa non si è confidata con le amiche...era troppo insicura del suo rapporto e raccontarglielo significava ammettere di essere stata abbandonata e renderlo reale), cominciano le risate...Minako e Rei mi fanno morire...la prima che è un'assatanata e la seconda una finta pudica...se Usa è cresciuta e difficilmente ci saranno gli sketch Usa-Rei, ci saranno quelli Mina-Rei! Cmq hai reso benissimo i caratteri delle sailor e soprattutto reso i loro comportamenti reali...sembrava di essere lì con loro e vederle parlare!
Stupenda la fine quando Mamo si presenta in camera di Usa (perchè era da quella mattina che non pensava...eh si, quando si tratta di quello, anche il più controllato si perde...ihihih);  A Luna prende un colpo...eheh Luna vai di sotto vai...e deciditi a fare qualcosa con artemis piuttosto e lasciali vivere questi ragazzi...ahah!!!
E Usa che già caccia l'anima seduttrice e prende in contropiede Mamo, e poi la gaff finale è stupenda...ahah Mamo alle prese con l'ansia da prestazione è simpaticissimo...Mamo Mamo...sei tanto bello che ti si perdona tutto...!!!
Ove mai un giorno dovessi decidere di migliorarla (non ora perchè voglio la fine di verso l'alba...la sto aspettando da un pezzo...tra l'altro voglio capire come Usa tornerà...se non fosse per gli spezzoni di "Calma" starei dando di matto), nella raccolta red lemon, nel capitolo ambientato in questo, Mamo dice che vorrebbe vedere i capelli di Usa sciolti e lei gli risponde che, in quel frangente, non è il caso...beh in questo capitolo Usa ha appena fatto lo shampoo per cui dovrebbe averli sciolti, sarebbe carina una frase di Mamo a riguardo! Infatti, guardando l'anime, mi sono sempre chiesta cosa avrebbe pensato lui se avesse visto la sua testolina buffa senza code!!!
Ancora complimenti
Alla prossima
Ciao
Rosa

02/05/13, ore 11:02

Ciao Elle! Come vedi è arrivato anche il momento per la recensione di questo capitolo! Dire che è meraviglioso è poco...e, credimi, non è per la scena lemon bensì per tutto...a cominciare dai tormenti interiori dei due che iniziano dalla macchina! Hai descritto benissimo tutto ciò che passa per la testa per decidersi a fare un passo simile e il tormento dei ragazzi per non forzare la mano quando amano e rispettano la propria compagna! Interessante la maturità di Usagi quando decide di dormire con Mamo perché capisce che è stupido sapere di sbagliare e continuare a farlo, ed anche quando decide di fare l'amore con lui fa un passo da gigante e davvero cambia in una sola notte (ma per entrambi, non solo per lui come pensa Mamo). Tra l'altro Usa non si offende per quello che lui le ha detto perché si rende conto che la responsabilità è soprattutto sua...voglio dire non ci si può avvinghiare così al proprio fidanzato in un letto e stupirsi che abbia avuto una certa reazione!!! Povero Mamo...ma è stato bello vederlo perdere il controllo per la.prima volta...che ovviamente ha ripreso subito (resta pur sempre un gentiluomo)! I momenti di pura dolcezza che ho adorato sono stati quando Mamo spegne le candeline (chissà quanti compleanni tristi ha avuto e grazie a Usa non è più così), quando Usa chiede a Mamo se è la sua prima volta e lui, un pò offeso, le risponde che è ovvio, infine quando lui si accoccola su di lei appena finito prima di tirare le coperte! Cmq hai descritto benissimo le loro scene lemon, dagli orgasmi all'atto vero e proprio, perché non sei stata né banale né volgare, c'era passione ma anche tanto tanto amore e, soprattutto tanta voglia di completarsi e donarsi alla persona che si ama! Brava brava...scrivi benissimo! Credo di aver detto tutto e, anche se non fosse così, mi fermo lo stesso! Alla prossima Rosa PS io attendo il cap 37 di Verso l'alba ma, rileggendo il 36 mi sono accorta che l'hai modificato, non so se hai un modo per avvertirci di queste modifiche...io non ho fb però magari puoi usare il tuo forum personale su Efp, altrimenti rischiamo di non capirci piú nulla!

15/04/13, ore 09:56

Ciao Ellephedre!
Eccomi a recensire il secondo capitolo! Tutto incentrato sul chiarimento, direi più che necessario, tra i due innamorati! È ovvio che il primo pensiero di Mamoru sia stato sul perché Usa non sia entrata in allarme non sentendolo! Non deve essere stato piacevole sapere che c'era un altro ragazzo a distrarla! Però lui è sempre un principe azzurro e si è dato la colpa di tutto...è anche vero che, nell'anime (a differenza del manga), non era il re degli slanci d'affetto, quindi ci sta che lei abbia pensato male...e poi, il fatto che lei non abbia vacillato nei suoi sentimenti, è più che una dimostrazione d'amore! Cmq la storia che si era raccontata Usa sul fatto che lui non trovasse il modo e il tempo di farsi sentire poteva reggere, con una certa forzatura, solo negli anni 90, non oggi nell'era dello smartphone, di skype, etc...se dovessero aggiornare sailor moon dovrebbero riscrivere l'ultima serie e inventarsi qualcos'altro!
Bello quando lui cerca di soddisfare le sue fantasie romantiche e alla fine esce sul balcone con lei in braccio, segno della nascita di un nuovo Mamo-chan!!!
Bella la trasformazione della scena del saluto con i three lights, con Usa che finge di non capire ma invece ha capito benissimo...e son stata d'accordo con questa parte dell'anime...Mamo doveva vedere che Usa poteva attirare altri ragazzi!
Brava brava!
Poi recensirò lo splendido terzo capitolo!
Baci
Rosa
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 10:00 am)

07/04/13, ore 01:42

Ciao Ellephedre! Mi chiamo Rosa e sono una tua fun! Sono nuova di questo sito e "verso l'alba" è una delle prime storie che ho notato ma, capendo che era un seguito, sono andata per gradi e ho letto prima "oltre le stelle". Mano a mano che leggevo le tue storie su Sailor Moon sono diventate quasi una droga, così le ho lette tutte! Ora ho deciso di recensire cominciando da questo capitolo perché è stato il primo che ho letto! Capitolo che parte con molta tristezza, sentimento che va scemando pian piano con alcuni punti salienti arrivando alla scena finale che prelude ad un nuovo inizio con la romanticissima scena dell'anello! Bella la svolta del loro rapporto che, da castissimi baci, è passato ad un bacio che di casto aveva niente! Cmq mi hai fatta contenta perché hai descritto un rapporto tra i due che avrei sempre voluto vedere, in cui Mamoru mostra chiaramente i suoi sentimenti per la sua ragazza; in più la fine dell'anime mi ha proprio deluso: un misero bacio senza un minimo chiarimento... è vero che la frase di Mamoru è molto bella...però...dopo tutto quel tempo separati... Cmq ti faccio i miei complimenti per il tuo splendido stile! Alla mia prossima recensione Ciao

24/01/13, ore 00:30

semplicemente bellissima.
corro a leggere "oltre l'alba", questo "sguito" di sailor moon è quasi meglio dell'ultima serie,credimi!
complimenti!
un bacio"

18/05/12, ore 15:44

Usagi svegliati e se ancora non ci hai pensato nascondi il corpo del reato XD luna si rassegna povera lui..certo che il padre di Usa e di coccio ma alla fine o si convince o si convince XD..Usa a sistemato tutte x bene come sempre e grazie a te ci hai fornito tante informazioni x capire come sia stato possibile la ricostruzione di strade e città intere..se era x l'anime..campo cavallo che l'erba cresce.. bene ora dopo aver finito di recinzere Oltre le quelle mi concentrerò su Acqua viva..grazie mille :*

18/05/12, ore 15:35

UsagiUsagi ma che mi combini XDXD la curiosità e donna e tu sei più curiosa delle curiose..certo che lui però..XD divertente soprattutto la scena dell'insetto XD era veramente grosso..ah MAMO che ti viene in mente..le ragazze che dire Mina e una grande mi fa morire però devo dire che Ami zitta zitta e buona buona ne sa uno più del diavolo..lo sempre detto che quelle come lei saputelle saputelle sanno sempre tutto..certo MAMO sapevi che all'inizio Usa sperava che texudo kamen era Furu??bene pensaci XD

15/05/12, ore 16:23

E finalmente il capitolo tanto atteso..e che non avremmo mai visto nell'anime ma proprio mai xD cmq Mamo e dolcissimo quanto vuole e devo dire che qui lo e stato aveva paura di fargli male ma lei mi sembrava molto più sfacciata di lui xD infondo lo e sempre stata...cara Usagi ora divertiti..bene andiamo all'altro capitolo sarà molto divertente..

15/05/12, ore 16:03

ECCO..e qui ti volevo il racconto di quello che e successo e li anche tu Mamo-chan hai capito che Seya non provava solo una grande amicizia nei confronti di Usa..perciò Addio Seya xD devo dire che mi e piaciuto molto il dialogo tra Usa e la principessa bellissima quando gli a detto torna da lui..perché l'anime non e stato fatto così perché..certo le battute finale con le ragazze grazie a Seya sono uno spasso bello anche questo magnifico

15/05/12, ore 15:50

come ben sai non e la prima volta che leggo Oltre le stelle che adoro immensamente..e così ora arriva la recenzione..qui e lacrime sono presenti dalle prime righe,quando lei sente il suo nome e la parte più emozionante che esista..e ora lui dopo quello che ha passato capirà che a sbagliato a partire"Mamo-chan io quel giorno te l'avevo detto di non partire tu non mi hai ascoltato?!?!?!"bello questo capitolo e il seguito perfetto la 6 serie..bellissimo.. complimenti sei fantastica :)

27/04/12, ore 20:34

devo dire che la tua storia mi ha commossa e non poco...se il manga avesse avuto un continuo lo avrei voluto proprio così,è delizioso...si può dire delizioso di una storia???comunque davvero mi è piaciuta tantissimo,l'hai scritta benissimo,e proprio con tutte le caratteristiche della vera Usagi....in un certo senso la storia è un pò mischiata tra il manga e l'anime,che sono notevolmente differenti...ma li hai amalgamati benissimo insieme.gli hai dato un finale molto dolce e struggente,il finale adatto a questa storia nell'anime non ha un vero e proprio finale...mentre nel manga almeno si :) comunque davvero complimenti,la storia è come l'ho sempre sognata!!!!