Oltre le stelle
di ellephedre

28/07/10, ore 15:49

Avevo già letto questa storia, ma non l'avevo mai recensita, ma ora che mi metto a rileggerla, non so se è per il tuo continuo revisionare o per il tuo indiscutibile talento (più per la seconda per me ) ma rileggere la tua storia mi regala la stessa emozione di quando l'avevo letta la prima volta. Sei davvero bravissima =)

25/07/10, ore 22:43

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato la tua fanfiction incuriosita dalla classifica del concorso miglior scena lemon e sono rimasta letteralmente rapita . Sailor moon è stato e sempre sarà il mio anime preferito e leggere questi capitoli mi ha fatto commuovere letteralmente! È un peccato che non hai continuato questo piccolo capolavoro , a me personalmente sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo dopo.... Tipo il pranzo a casa di Usagi... comunque bellissimo lavoro leggeró volentieri la one shot che avevi consigliato! Baci vale

20/07/10, ore 11:10

Recensisco questa storia per via del fatto che partecipa al concorso 'miglior scena lemon'. A questo proposito, le tue note iniziali mi sono risultate molto utili!
Allora, anche io onestamente mi sono sempre chiesta cosa fosse successo dopo la fine della saga, e la versione che tu dai dei fatti mi piace molto, per lo meno in questo capitolo, che è l'unico che ho letto.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il momento in cui Usagi e Mamoru fanno l'amore, ma soprattutto il 'prima', costituito da molti dubbi e molte paure, perché, giustamente, era la prima volta per entrambi. Hai saputo descrivere bene l'atmosfera che permeava quell'attimo, complimenti! =)

19/07/10, ore 23:15

Questo capitolo è veramente sensazionale.
Il rapporto tra Usagi e Mamoru è splendidamente descritto e la scena lemon è delicata, sensuale, travolgente, ma non risulta mai volgare.
Hai giocato molto con i sentimenti dei personaggi - rendendoli pienamente IC - invogliando il lettore a continuare a leggere senza staccare mai gli occhi dallo schermo.
Ed è la descrizione di una prima volta a mio parere perfetta per loro due, che sono sempre stati legati assieme, dal passato al presente al futuro.
Bellissimo capitolo, veramente molto bello! Complimenti!

19/07/10, ore 15:51

Non ho mai letto nulla di questo fandom, sono sincera. Perciò ho letto il tutto, come se fosse "un originale". Ed ho apprezzato il taglio dato, perchè si racconta l'amore tra due ragazzi, come può essere davvero nella realtà. Quindi niente di perfetto, ma tanti gesti semplici e anche incerti, che raccontano di un amore tenero, ma anche "intenso". Il tutto condotto in maniera scorrevole e mai volgare.
R.
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 05:27 pm)

13/07/10, ore 21:45

Ciao, mi aveva parlato delle tue storie Florence e adesso ho letto questa, relativamente al concorso per le migliori scene lemon. Ho letto i primi tre capitoli, per non dover leggere un solo capitolo estraniato dal suo contesto. Non ho mai letto nel fandom di Sailor Moon e, a parte i cartoni visti anni fa, era parecchio che non avevo niente a che fare con le Guerriere. Mi è piaciuto leggere di loro, delle Starlight, anche se mi sono dovuta abituare ai nomi originali.
Il tuo stile mi piace, anche se a volte mi sono confusa con i vari cambiamenti di POV. Mi piace molto il modo in cui interrompi le frasi, come se fossero pensieri bruscamente interrotti.
Devo ammettere però che questo capitolo 3 è stato davvero pesante da leggere. Nonostante i pensieri dei due protagonisti siano resi benissimo, le loro paure e le loro vergogne diano al tutto quell'alone romantico da "prima volta" e nonostante il rapporto in sé sia descritto bene, ho davvero trovato difficoltà ad arrivare alla fine...
Comunque, complimenti per essere arrivata alla seconda fase del concorso e buona fortuna =D

10/07/10, ore 22:36

E' la prima volta che leggo in questo fandom, ma conosco bene l'argomento di Sailor Moon.
Ho visionato questo capitolo per il concorso e ne sono rimasta estasiata!
Non ho mai letto una scena lemon così romantica! Hai descritto a meraviglia i sentimenti dei due protagonisti, le esitazioni tipiche di due ragazzi del tutto privi di esperienza ma che sperimentano la loro prima volta per amore. Perché l'amore vero si sente costantemente e non sfocia mai in semplice sesso né in una minima volgarità.
E' stata una lettura dolce e commovente e ho apprezzato tantissimo le esitazioni di entrambi, esitazioni che abbondano, ma che ritengo perfettamente normali e adatte alla situazione.
Altra cosa che ho apprezzato moltissimo è stata la totale assenza di frasi o espressioni abusate nelle storie lemon. Sei riuscita a descrivere il tutto in un modo davvero unico.
Originale, passionale e tenera. Davvero una bellissima scena lemon, a mio parere una delle migliori in assoluto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

10/07/10, ore 22:34

Awwwww!
Io non so più che dire ai tuoi capitoli, li sto adorando uno più dell'altro *___*
Come al solito ho adorato le riflessioni di Usagi e Mamoru e il rapporto che c'è fra di loro come lo descrivi tu *_*
E poi la riluttanza di Mamoru nel spingersi oltre, la paura di non sapersi fermare, il suo sbottare molto umano e molto realistico...
E infine la maniera in cui Usagi decide che è il momento giusto, la naturalezza con cui i due si trovano, una scena meravigliosa e per niente volgare.
Più vado avanti con questa storia e più amo il tuo modo di scrivere e soprattutto di scrivere di loro, davvero *__*

10/07/10, ore 18:09

Comincio dicendo che sono andata a recensire le altre storie giusto per avere i punti necessari a recensire questa meravigliosa opera d'arte!!!!! Nello specifico mi riferisco al neo revisionato capitolo 3 di questa fantastica storia capace di far venire i brividi in estate e le vampate di calore in inverno. Ma...entriamo nei particolari. Ogni gesto, ogni pensiero, ogni sospiro del rapporto d'amore dei protagonisti, che nel capitolo 3 diventa anche un rapporto sessuale, viene descritto dall'autrice con attenzione maniacale e profonda ... morbidezza (si, ho detto "morbidezza" nel tentativo di spiegare il senso di soffice piacere che le scene raccontate lasciano al lettore). Il capitolo 3 fa emozionare senza mai essere nemmeno minimamente volgare. In questa storia si parla d'amore, un amore vero e profondo che nell'atto sessuale trova il suo completamento ma non il suo fine ne tantomneno il suo inizio. i due protagonisti sono autentici, anzi, sono come chiunque vorrebbe essere nonostante la loro evidente umanità. La loro passione è raccontata nel dettaglio ma non risulta mai un mero elenco di atti. Il sesso qui non è fine a sè stesso ma si sublima diventando espressione vera di un sentimento che necessità il contatto, la vicinanza e la contemplazione dell'altro pur non dimenticando, nemmeno per un istante, la ricerca del piacere. Si sentono i brividi nel leggere dell'eccitazione tangibile dei protagonisti pieni di desiderio ma allo stesso tempo presenti a se stessi nel riconoscere di darsi all'altro con il cuore prima che con il corpo. Le emozioni che una lettura come queste lasciano ad un lettore sono capaci di monopolizzare i pensieri. Anche chi non conoscesse o non amasse questi due personaggi, Usagi e Mamoru, potrebbe trarre beneficio dalla poesia e insieme dalla passionalità del loro stare insieme. Insomma, non potrei mai amare di più una storia lemon anche se, lo devo dire, la stessa autrice di questa storia ha scritto altre storie (che io amo allo stesso livello) sugli stessi protagonisti con contenuti a rating rosso che meriterebbero ugualmente, secondo me e molti altri, la vittoria di un concorso come questo.

10/07/10, ore 13:57

Questa scena mi è piaciuta molto. L'ho trovata davvero adatta ai personaggi (che conosco, anche se non molto bene, perchè ho seguito le prime serie del cartone animato e del fumetto) è descritta molto bene, con cura e pazienza. Nessun particolare è lasciato al caso, i ripensamenti e i dubbi sono tipici dei personaggi che si amano molto, ma sono giovani e con caratteri sensibili.
Il sentimento ha una grande importanza, forse ancora maggiore rispetto alle scene o agli accenni erotici sparsi per il capitolo, che comunque sono descritti bene, coi tempi giusti (pause e accelerazioni) e con parole adatte alla situazione e ai personaggi di cui tratti!
Complimenti

08/07/10, ore 20:11

Awwwwww *ç*
Da dove inizio? Dunque... la chiacchierata chiarificatrice fra Usagi e Mamoru è semplicemente perfetta... parlano delle altre, parlano di Seiya, insomma di tutto ciò che conta.
E' incredibile poi come riesci a soffermarti sui dettagli - tipo Motoki - rendendoli per nulla pesanti e anzi dando loro il giusto spazio e la giusta importanza.
Ma ciò che più di ogni altra cosa ho amato di questo capitolo - mi sono seriamente emozionata - è stata tutta la parte dei saluti alle Starlights, il pezzo di Seiya in particolar modo ç_____ç
Bravissima *_*

08/07/10, ore 12:39

E' tipo da ANNI che non leggo una fanfiction su Sailor Moon, ma in questi giorni mi sono rimessa a vedere l'anime dopo tanto tempo e mi è tornata addosso questa voglia. Ricominciare da una storia che si apre così beh... non potevo chiedere di meglio!
Mi ha veramente intrigato come inizio, mi si è pure stretto il cuore a leggere i pensieri di Mamoru, lì hai descritti in una maniera così realistica che stavo male per lui a pensare ai mesi che aveva perso....
Scritta anche molto bene, mi fiondo sul secondo capitolo *_*

06/07/10, ore 18:36

Ho letto questa storia...Mi è comparsa tra le storie con Miglior scena lemon e mi ha subito incuriosita...mi piace davvero tanto...complimenti per il modo in cui è stata scritta...
E semplicemente perfetta,senza nessun errore...
Complimenti ancora...
Baci

05/07/10, ore 17:17

questo capitolo mi è piaciuto molto. l'ho letto per via del contest, come immaginerai, ma mi ha colpito il tuo modo di descrivere i due protagonisti (li conosco, anche se poco) soprattutto dalle prime serie del cartone animato.
non ti sei soffermata soltanto sulla scena erotica, tantissimo spazio è lasciato ai sentimenti e alle emozioni dei protagonisti! si capiscono perfettamente i loro dubbi, le incertezze e la loro innocenza a causa della mancata esperienza. Non solo, l'amore e ll'imbarazzo (dovuto al tanto sentimento) sono palpabili nell'"aria"
comunque, anche i particolari dei momenti erotici, sono ben sviluppati e descritti in maniera non volgare, ma quasi delicata, rappresentando sempre bene l'animo di usagi e mamoru
tanti complimenti (e grazie per il piccolo riassunto iniziale)

29/06/10, ore 21:36

Semplicemente stupenda. E' incredibile come l'umanità di Mamoru e Usagi traspari da ogni gesto, ogni parola, ogni sussurro. E i personaggi sono Ic ma soprattutto, cosa più importante, Mamoru mi è piaciuto. Di per sè questa è una cosa straordinaria, perché lui NON mi piace e nè mai tantomeno mi è maqi piaciuto, l'ho sempre odiato anzi.
L'autrice è riuscita a farmelo gustare in questa fanfiction e... sì, di per sè questo è un fatto straordinario!
Credo che il maggio pregio di questa storia sia la capiatà dell'autrice di rendere i personaggi umani: non perfetti, non caricaturizzati "alla Naoko Takeuki", ma semplicemente umani, senza perdere il loro carattere!
Stupenda!