Oltre le stelle
di ellephedre

25/10/08, ore 15:26

Ho avuto parecchio da fare in questi ultimi giorni, ma finalmente ho potuto riprendere la lettura di questa fic che, a mio parere, è una delle più belle e sentite che abbia mai letto.
Il terzo capitolo è stato decisamente... wow. Non mi piace molto quest'espressione, specialmente perché non dice niente, in effetti, ma mentre leggevo avevo un sorrisetto in faccia ed un'espressione tipica di quando si mangia tanto cioccolato; mi è piaciuto leggere dei battibecchi tra i due amanti, e soprattutto ho apprezzato la scelta delle frasi lasciate a metà: hanno dato un'atmosfera molto reale, e non stereotipata come molto spesso accade nel descrivere situazioni simili.
L'ingenuità di Usagi mi ha fatto sorridere, così come la sua determinazione mi ha fatto urlare più di una volta "Così si fa, donna!"; Usagi sa che Mamoru non potrà mai farle del male, e per questo non ha più remore nel donarsi completamente a lui.
Il quarto capitolo mi ha fatta sorridere per altri motivi: la complicità che hai descritto tra i due la mattina seguente è forse la cosa più bella che possa esserci, così come la complicità tra ragazze.
Ma andiamo con ordine.
Usagi appare molto cresciuta, consapevole che non potrà tenere Mamoru legato a sé privandolo di una vita propria. Sa che lui ha bisogno di andare avanti, e seppur con dolore cerca di fargli capire che la vita comunque continua, infischiandosene delle nostre paure. Lei vuole che il suo amore non si perda niente, anche a discapito della sua felicità istantanea. Non vuole separarsi da lui, ma sa che, se mai dovesse accadere, sarebbe solo per il bene di Mamoru.
Passando oltre, le chiacchiere tra ragazze mi hanno particolarmente divertita. Si vede che sono cresciute insieme, e sono come sorelle, se non di più. Le diverse reazioni all'ammissione di Usagi sono tipiche dei rispettivi caratteri, e non mi sarei aspettata niente di diverso: hai avuto l'abilità di entrare in ogni personaggio, e farlo vivere in modo quasi autonomo, e per questo hai tutti i miei complimenti.
Molto intenso anche il passaggio, graduale, da argomenti frivoli come una vacanza fino a cose ben più pesanti, come appunto il regnare su un nuovo mondo. Non l'hai reso pesante, o brusco, ma anzi è quasi una normale conclusione della discussione iniziale.
La comparsa e subito sconparsi di Luna mi hanno rattristata: ho sentito il dolore della gattina per essere messa da parte, nonostante tutto. Usagi non la allontanerebbe mai, ma posso ben immaginare che sia stata questa la sensazione provata da Luna, e la consapevolezza di non avere più molto da insegnare alla sua principessa temo possa farla sentire inutile...
Ogni sillaba è connessa alle precedenti come un puzzle, e il risultato è un dipinto di grande bellezza.
Mi rendo conto di averti rubato davvero molto tempo, e mi scuso per questo papiro XD
Adesso attendo l'ultima parte, sperando che possa leggerla "in diretta" e non con settimane di ritardo rispetto l'aggiornamento ^^
Kla

25/10/08, ore 14:55

Ciao carissima! Devo ammettere che non mi sono ancora abituata a vedere Usagi e Mamoru spingersi così oltre, infatti anche nelle mie storie sono come l'Anime, sempre, come dire... Casti. Tuttavia la tua storia è bellissima! Ho appena finito di leggere anche questo capitolo e non potevo non commentare. Devo ammettere che questo capitolo mi ha colpita molto. Sei riuscita a passare, senza far perdere continuità tra un pezzo all'altro, momenti di passione e tenerezza fra Usagi e Mamoru, ad una chiacchierata tra amiche riguardo argomenti moooooooolto particolari, per poi passare ad una scena tenerissima tra Usagi e Luna col finire con, ehm... l'irruzione moooooooooooooolo gradita di Tuxedo Kamen in camera di Usagi... Si insomma tutto questo per dirti che anche questo capitolo è fantastico. Solo una cosa vorrei chiederti: potresti usare l'HTML o usare un carattere un pochino più grande? Sai, io sono una mezza talpina! Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia e di leggere la tua One-shoot!

25/10/08, ore 13:37

bellissimo davvero questo capitolo...bello in ogni sua scena! le ragazze poi sono davvero troppo forti...e minako mi ricorda tanto una mia amica! vorrei proprio vederle quando incontreranno mamoru...secondo me un bel commentino se lo lascieranno scappare!!

25/10/08, ore 09:56

Dunque capitolo molto articolato e particolarmente suggestivo e piacevole!!! La tua capacità fotografica e di descrivere ogni singolo dettaglio, così meticolosamente come hai fatto, mi spinge a farti i miei più sentiti complimenti!!! Ho adorato la "curiosità" della nostra cara Usa di sapere le conseguenze della sua prima volta, Mamoru è il solito uomo che si diverte davanti a queste cose! Onestamente se fossi stata in Usa mi sarei sentita ugualmente in imbarazzo! Sti uomini GRRRRR!!! La seconda scena, quella della conversazione tra Rei,Ami, MAkoto,Minako, mi ha particolarmente divertita! Minako è sempre la solita! Poteva trattenersi? eheh Povera Usa, che imbarazzo!! Spero vivamente che riescano a tenere la bocca chiusa e a non farsi scorgere da Mamo (come la prenderebbe? Mah, trattandosi di un uomo, forse esclamerebbe "é una cosa normale che succede tra le coppie" o forse sbaglio???) ! Ami è assolutamente un mito! Mi è parsa molto + curiosa di tutte le altre e mi sono sentita sollevata perchè vuol dire che è "normale" e nella sua testa non vi siano solo libri e nozioni scientifiche ! L'ultima scena è quella che preferisco in assoluto! Certo mi dispiace per la povera cara Luna, si è sentita "abbandonata" ... magari quello che sto per dire è sciocco però ti riporto le mie sensazioni ... mi viene da pensare subito al momento in cui un genitore si separa dalla figlia (che si sposa)!! Mentre il nostro caro Milord che irrompe nella stanza di Usa e la "seduce" con la sua divisa mascherata? Che dirti? mi fa solo sognare e desiderare un uomo così!! ( uomo inesistente, ma è bello sognare)!!! Riassumendo, leggendo questo fantasico capitolo ho provato : dolcezza, curiosità, romanticismo, divertimento, tristezza di fronte all'abbandono (brutta parola?), invidia ( un pò ci sta dai!!) e ... AMORE!!!! Brava!!! Spero di leggere presto il seguito! I dettagli servono, a mio parere, tuttavia si rischia di entrare nel noioso!! Con questo non voglio assolutamente dire che la storia è noiosa, non lo penso!! Era solo un semplice appunto!!! Bacione

25/10/08, ore 03:40

Ero io che parlavo dell'età semplicemente perchè usagi all'inizio della serie ha 14 anni (1 anno di medie) alla fine dell'anime sta al 1 anno delle superiori e ha 16anni, Mamoru invece secondo la serie animata doveva stare già all'università e di conseguenza doveva avere circa 20-21 anni se non qualcosina di più visto che nell'ultima serie lui parte per una specie di master. Dicevo che mi sembrava strano perchè d solito un universitario ha fatto già le sue esperienze ma poi mi sono ricordata che nel manga Mamoru termina che ha 19 anni e la storia inizia che ha 17anni qundi il tutto sarebbe più logico visto che è praticamente cresciuto con Usagi se teniamo in considerazione il manga. In ogni modo non credo che sia un argomento molto interessante da discutere...torniamo a parlare del capitolo che è la cosa + interessante...mi sn fatta le più matte risate con le ragazze le vedevo lì chiacchierare tra amiche come se tutto fosse tornato all anormalità o quasi...certo che Mamoru ha preso l'iniziativa presentarsi da usagi e fare l'amore con lei sapendo che nella stanza affianco c'è il fratello e i suoi genitori stanno dormendo poco più in là....ha avuto un bel coraggio.
Povera Luna mi ha fatto una pena spero che il rapporto tra lei e usagi si rinsaldi e speriamo ke rei e le altre soprattutto Makoto non si facciano scoprire da Mamoru che Usagi ha spifferato tt alle amiche. Certo però Usagi può contare sulle guerriere per uno sfogo ma mamoru? Non ha nessun amico a conoscenza di tutto ciò...d milord e di endymion...mi fa un po' pena su qst aspetto i suoi generali sono pure morti tutti o quasi essendo passati al servizio del male...potevano creargli un amico fidato che sapesse tt ma proprio tutto di lui. Invece Moran sa solo un aspetto di Mamoru. In coclusione questo capitolo mi è piaciuto molto entrambi alla scoperta di essere ancora più intimi tra scherzi e risate spero che la nuova usagi non diventi troppo seria...

20/10/08, ore 21:57

Wow, questo capitolo è bellissimo! Stupendo, fantastico, meraviglioso! Scrivi divinamente, riuscendo a descrivere i sentimenti di Usa e Mamo talmente bene che sembrava di essere lì con loro! Grande!

19/10/08, ore 16:13

questo capitolo è stupendo! bravissima!!

18/10/08, ore 18:30

io voglio dire solo che questo capitolo è stupendo...sensazionale...emozionante...davvero...bravissima

17/10/08, ore 09:50

Questo capitolo è davvero "carico" di emozioni!! C'è ogni cosa : dolcezza, amore, insicurezza, desiderio, voglia di realizzare l'altro senza chiedere nulla in cambio!!! Eh si, quello che hanno fatto è stato proprio il frutto dell'amore che provano l'uno per l'altro! E, ovviamente, non manca la cosa più importante che dovrebbe esserci in una coppia : RISPETTO! Il terzo capitolo mi è piaciuto particolarmente, questo non vuol dire che i primi due non fossero degni di un complimento, anzi, tutt'altro! Solo che in questo cappy viene fuori, a mio avviso, l'amore che provano l'un l'altro! E sicuramente le emozioni che hai descritto magnificamente, in ogni minimo particolare, sono riuscite a entrare in me stessa ... e quindi mi ha consentito di immedesimarmi nei personaggi (la cosiddetta empatia) ... quindi ti faccio i complimenti!! Alla prossima Un bacio

16/10/08, ore 23:34

Bello, molto bello...solo un piccolo appunto, sei così brava quando descrivi le situazioni e dai anima ai pensieri dei protagonisti...ti confesso che la parte clou l'avrei preferita meno dettagliata...intendo dire che avrei tralasciato particolari inutili e forse troppo concreti per un momento che dipingi così divinamente a livello emozionale...è anche vero che andava giustificato il rating rosso....Comunque molto brava davvero, pochi riescono a coinvolgere così.Questa considerala una critica costruttiva, ti prego.Scrivi molto bene e credo che qualche consiglio possa solo aiutarti...:D Ottimo lavoro Ellephedre!

16/10/08, ore 22:45

ammazza che capitolo...ti meriti un applauso...hai una capacità di descrivere situazioni e azioni davvero spettacolare, brava! a presto allora, un bacione da mary

16/10/08, ore 16:53

wow...questo capitolo è formidabile, sensazionale, incredibile, meraviglioso, fantastico...questo capitolo è descritto in un modo spaventosamente bene... mentre leggevo sembrava che ci fossi io al posto di usagi(magariiiiiii!!T_T) per come erano descritte bene le sensazioni e le emozioni...e non solo quelle di usagi ma anche quelle di mamoru...incredibile...ho aspettato con ansia sovraumana questo capitolo e ne è valsa la pena...e aspettero il prossimo con la stessa ansia...complimenti ancora per il lavoro svolto...è fenomenale...XD baci

16/10/08, ore 15:53

Ho sempre preferito il Mamoru diciannovenne del manga e penso che sia uno dei motivi principali per cui mi è piaciuto questo capitolo. Molto bello.

16/10/08, ore 15:36

difficile dire di questo capitolo cosa ha colpito, dato che è un capitolo fantastico! L'ho trovato dolcissimo ed è stato in grado di farmi provare delle emozioni bellissime, grazie! Loro erano dolcissimi, sin dall'inizio quando entrambi pensavano praticamente alla stessa cosa ma si bloccavano... beh ora vado a rileggermi il capitolo :)

16/10/08, ore 12:42

è stato tutto dolce e naturale, l'amore aleggiava nell'aria ed il modo più bello in cui possa accadere. Mi ha fatto un po' ridere Mamoru (alla prima volta???) pensavo che essendo più grande l'avesse già fatto...ma poi mi sono ricordata che nel manga è solo uno studente delle superiori invece nell'anime mamoru sta all'università e usagi è alle medie. che dire mi ha lasciato a bocca aperta....ho trovato tanto tanto amore in questo capitolo.Complimenti.