Tre ragazze, due mondi, un destino.
di TheDarkLightInsideMe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ok, lo ammetto.
Forse nel capitolo precedente mi sono fatta un po' prendere la mano.
Quindi ora cercherò di essere più calma e pacata...
Respiro profondo, e iniziamo!
Come avrai capito dall'esperatamente contenuta premessa anche questo capitolo non è riuscito esattamente a farmi fare i salti di gioia.
E per vari motivi.
Tanto per iniziare, partirei dai comportamenti esagerati della protagonista, cje di fronte a Ido risorto si mette in ginocchio a piangere. Capirei fosse una persona reale, e a cui è veramente affezionata, ma finora è stato solo il personaggio di un libro! Puoi essere fan quanto vuoi, ma come reazione è decisamente fuori luogo.
Passiamo poi alla parte in cui si descrive il villain.
Praticamente, e mi baso sulla tua descrizione, lui ha schiavizzato tutto il mondo emerso.
Conosci i suoi predecessori eppure da come la butti sembra lui il peggiore.
Lui li ha schiavizzati, Aster voleva sterminarli e Kryss ucciderli con un morbo...ovvio che sia lui quello peggiore!!!
Ecco, saro io, ma non c'è qualcosa che non sta in piedi???
E qui siamo solo in questo capitolo...se voglia andare sul generale temo di dover dire che, almeno finora, nessuna delle tre protagoniste ha dimostrato un minimo di caratterizzazione, a parte forse Eleonora.
Per il resto la loro personalità ha lo spessore di un foglio di carta velina. Sono state trascinate in un gioco più grande di loro e si preoccupano dei loro idoli risorti e degli spoiler, non del fatto cje rischino di morire. Non cercano minimamente di opporsi o dire la propria, sono dei fantocci in balia degli eventi.
Insomma...concludendo credo che alla fin fine questa storia sia diventata proprio ciò che temevo.
Mi da tanto l'idea di un qualcosa scritto solo per mettere su carta pe proprie fisime personali, senza soffermarsi minimamente sulla coerenza interna e passando più tempo a inneggiare indirettamente la scrittrice che altro.
Mi spiace doverlo dire, ma credo che togliero la tua storia ancje dalle seguite, leggo anche il prossimo capitolo, tanto per scaramanzia, ma non sono più interessata a seguire una cosa simile.
Chiedo venia.

Ehm...
Allora, iniziamo dicendo che no, io non ho amato le leggende.
Anzi...
Sono profondamente convinta che se quel libro non fosse mai esistitito sarei stata una persona migliore e che la Troisi abbia deciso di pubblicarlo solo per...offendo se dico "cavalcate l'onda finché è alta"?
Insomma...obiettivamente, e anche letterariamente, parlando quella triologia è un disastro cosmico. Non solo perché visibilmente inferiore alle altre ma anche perché presenta dei crateri di trama grossi quanto i mari lunari.
Puoi quindi immaginare che scegliere proprio i personaggi di quella serie per questa storia non mi fa certo saltare dalla gioia.
Inoltre...sempre parlando razionalmente, né San né Kryss sono dei gran santi. Anzi...diciamo pure che hai scelto proprio gli unici die personaggi del mondo emerso che mai vorrei vedere in un fanfic, tantomeno nei panni dei buoni.
E qui siamo solo all'inizio...
Perché poi leggo le UMANISSIME reazioni delle protagoniste e mi cascano le braccia. Insomma vengono invitate in quel mondo e non dicono di no perché è un ambiente medievale dove non ci durerebbero due secondi, ma perché a fare l'invito è un brutto cattivone della serie.
Perché, fosse stata Nihal avreste detto di si?
Scherziamo, vero?
È un posto perennemente in guerra di cui non sapete un mazza (intendo in termini pratici, come usi e costumi e via dicendo) e voi siete delle tredicenni che finora hanno fatto la bella vita. Non sapete usare la magia né alcuna arte di sopravvivenza o combattimento.
Ma no...il problema è Kryss!!!
Certo...siamo messi bene.
Inoltre non capisco una cosa.
Hanno già letto le leggende o no? Perché a me non sembra.
Posso capire essere fan dal San delle guerre, che era piccolo e puccioso, ma di quello delle leggende?!?
Sul serio?
Qualcuno mi spiega cosa ha esattamente di figo uno psicopatico ammazzagente???
Boh...sono perplessa.
Molto, a dire il vero.
La storia già prima tremava su una base parecchio instabile ma ora siamo messi male. Lei che provoca Kryss...certo, o è pazza o molto cretina visto che sa chi è e cosa ha fatto.
Speriamo in meglio.

23/12/16, ore 08:43

Francamente io avrei iniziato a fiutare guai già dall'inizio, cara la mia ragazza, ma pazienza...l'intelletto evidentemente non rientra nelle peculiarità del tuo personaggio. Almeno compensi con l'ironia, va'!!!
Ok...
Cosa devo dire?
Il contenuto del capitolo è abbastanza altalenante. Non dico che la loro reazione sia sbagliata, anzi, è quella giusta il problema è che viene descritta come si parla del tempo. Senza uninimo di introspezione.
Il loro shock avrebbe dovuto avere un minimo di spazio nella storia ma qui viene solo accennato.
Inoltre...beh, capisco fosse una sola, ma come fanno ad essere TUTTE E TRE così sceme?
Ora...non dico che San sia un santo, anzi, ma argomentando bene il proprio punto di vista sarebbe stato perfettamente possibile fargli capire che non erano state loro a portarlo lì e che quello era realmente un altro mondo. Per la prima, sarebbe bastato fargli notare che se fossere delle maghe lui non avrebbe certo potuto puntare loro la spada alla gola. Per la seconda...beh, scommetto che la tecnologia da lui non esiste, e nel caso gli si poteva buttare in faccia qualche volume della Troisi per svegliarlo fuori.
Ora...capisco lo shock. Ma sono tre e dovrebbero avere caratteri e modi di reagire differenti. L'unica che merita e stata quella con la corda, per il resto niente.
E purtroppo, almeno finora, non posso neanche dire che siano caratterizzate chissà che.
Si sa solo che amano leggere...fine!!!
Vabbe essere all'inizio...ma non è un pochetto?
Comunque...per ora vado sul neutro.
Speriamo bene!!!

23/12/16, ore 08:25

Ehmmm...
Beh, forse meglio iniziare dicendo che solitamente non amo moltissimo questo genere di storie, in cui tre giovincelle del nostro mondo si trovano catapultate in quello dei libri, spesso non si sa nemmeno per quale fantomatica e insolita ragione.
Tuttavia, erano anni che non leggevo delle fanfic sul Mondo Emerso e quindi mi sono messa a spulciare qua e la alla ricerca di qualcosa di decente, capitando per caso proprio qui.
Ho dato una breve occhiata al tuo profilo.
Confesso che per un pelo non mi cadeva la mascella. Insomma, non per dire ma...siamo praticamente identiche!!!
Beh, a dire il vero io il classico l'ho finito da un annetto buono, e ora studio lettere all'università, ma il punto è che, per il resto, ho non pochi punti in comune con il tuo profilo. Tra cui appunto il fantasy e i manga/anime...sebbene di quelli da te citati ne abbia letti solo un paio.
Comunque, torniamo a noi.
Non sono uma fan sfegatata di Licia Troisi, ma non rientro nemmeno nella schiera di coloro che la descrivono come l'anticristo della letteratura. Diciamo che ho apprezzato alcune sue opere, come le cronache e guerre, e maledetto profondamente altre, come le leggende e talitha.
Meglio però passare alla storia vera e propria, per i miei voli pindarici ci sarà spazio più avanti.
Scrivi bene e questo te lo devo concedere.
Hai uno stile a mio parere ancora in grado di migliorare, nel senso che mi ha dato tanto l'idea di qualcosa che, col tempo, potrebbe fare ampi e non indifferenti progressi. E' fluente e semplice, sebbene non troppo, per cui il lettore non si deve scervellare per starti dietro. Hai un perfetto uso della grammatica e del lessico, sebbene per una classicista sia, a mio parere, d'obbligo.
Parlando del contenuto del capitolo in se'.
E' decisamente troppo presto per dire se una trama ha del carattere o meno tuttavia delle idee si possono fare.
Francamente non ho apprezzato molto il fatto che già al primo capitolo, tra l'altro brevissimo perché fosse stato lunghetto avrei capito, si inizi già a passare nel fulcro della storia.
Perché sembra veramente affrettata come cosa. Inoltre, almeno personalmente, non avrei sfoggiato così ne' il libro trattato ne' l'autrice e per vari motivi. Primo perché da tanto l'idea di un inno alla sua lode; secondo perché è forzatissimo; e terzo perché molto banale.
Per far spiccare il libro hai detto solo che lo stanno leggendo e apprezzando molto. Ora, il loro atteggiamento da fangirl sfora la normalità...sarebbe stato comprensibile in un altro contesto.
Che so, un evento full Licia Troisi? Un club del libro? Un gdr???
Spero di essermi spiegata a dovere...
Comunque, in lonea generale direi che non è male e sono abbastanza ottimista.
Spero solo di non trovarmi a leggere una cavolata da fan impazzita...senza offesa per i suoi fan, ma quando si sfora si sfora indipendemente dal fandom in questione. E non amo le opere scritte più per inneggiare lo scrittore che per piacere e sfida personale.
Non prenderla come una critica a te rivolta perché non lo è...si tratta solo di una triste realtà che ho trovato sin troppo spesso qui sul sito.
Comunque...ora proseguo!

18/07/16, ore 15:03

Ciao,
questa fanfiction mi è piaciuta tantissimo, soprattutto il ritorno dei personaggi (eroi e non). Mi è piaciuto soprattutto Aster perché è proprio come me lo sono immaginata io: assolutamente capace di provare pietà e, in fondo, buono; mi ha abbastanza sconvolta il fatto che quel...mostro di Haide fosse il nipote proprio del mio personaggio preferito peró è stato un colpo di scena interessante. Poi mi è piaciuta anche questa versione "simpatica" di San. Cos'altro posso dire...è un racconto scritto molto bene e...continua così! :D

05/01/15, ore 15:10

Ciao :)
Spero che le parole di San siano vere!! Non può essere finita!! D':
Ti pregooo!! Dimmi che hai in mente un sequel!! Pleaseee!!
Ok...la smetto ^^"

Però è terribilmente meraviglioso <3
Buon anno!!!
Drachen

30/12/14, ore 13:44

Ma che bella conclusione!
Molto malinconica, logicamente, visto com'è andato il finale, ma veramente bellissima.
Adeguata in tutto.
Complimenti ancora!

24/12/14, ore 13:12

Ciau ^^
Yee! Haide é morto! Questo é un fantastico regalo di NataleXD�
Boh, niente il capitolo mi é piaciuto un sacco :D
Bacioni e buone feste XD

23/12/14, ore 11:05

Sono tornata al capitolo precedente prima di leggere questo per ri-immergermi nell'atmosfera e devo ammettere che mi piace davvero tanto questo.
La storia delle prescelte mi piace da morire, e sinceramente, dopo tutto quello che è successo, ce li vedo pure Nihal e Sennar a regnare per bene ^_^
Complimenti!

19/12/14, ore 14:09

Ciau^^
Il capitolo mi é piaciuto tantissimo <3
E sembra che nihal sia arrivata al momento giusto(é nihal...né vero?)
Sei grande! Continua cosí!
Bacioni!!!

19/12/14, ore 08:50

No ma... Io dico .... Questo capitolo è ECCEZIONALE!
Ma... Ma... Proprio GRANDE!
E benché io ami San oltre il limite della decenza, sono del parere che la fine è davvero bellissima, molto nelle sue corde ^_^

16/12/14, ore 10:57

Ma ciaaaooo!!!
Mi dispiace di aver latitato per un po' ma... ahimè gli esami mi tengono maledettamente impegnata!
Comunque .... Che dire?
La tua storia è assolutamente bellissima e ben scritta, ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato perchè ero rimasta un po' indietro con gli eventi e... Davvero.... Sono senza fiato.
Complimenti!

15/12/14, ore 11:34

Ciau!
Oh my gooooodddd!!! OoO
Kriss si é dimostrato la viscida serpe che é in realtà XD
Aster e San...traditori! Povera Fede! E io che shippavo la FedexSan XD
Amen!
Il capitolo é meraviglioso...per cui continua! ;)
Bacioni :D

25/11/14, ore 12:48

Ciau:)
Wow...OoO sono shockata...Haide nipote di Aster???
Non me lo sarei aspettata XD
Bravissimaaa!!!!!<3
Bacioni:)