Ricordo di un primo amore
di lightoftheday

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
ilenia91dorough
05/05/06, ore 14:49

stupendo epilogo , anche se tifavo per una dominic-irene

09/06/05, ore 19:26

Cara collega, quello che penso lo sai già, ma mi sembra giusto ribadirlo anche qui. Con questa storia ti sei superata. Innanzi tutto devo complimentarmi con la tua capacitaà di non essere mai banale, ripetitiva, di scrivere storie l'una diversa dall'altra, con trame avvincenti e mai scontate. Questa volta ho notato un certa maturazione nello stile e nel plot, una storia vera, vicina ad ognuna di noi, sì daccordo Dom è il protagonista, ma poteva benissimo essere la storia del primo amore di un qualsiasi ragazzo per come lo hai tirato fuori alla grande. Non hai sbagliato un colpo e ci hai regalato un nuovo spaccato di vita. Brava! E grazie per averci tenuto compagnia con una storia delicata, ma onesta, sincera, a tratti poetica a tratti agrodolce, ma sicuramente avvincente e bella.

Claudiè(tta)
01/06/05, ore 19:42

Bhe bellissimo. Che devo dire ormai, penso di averti detto già tutto nelle recensioni precedenti. Questo epilogo è perfetto ed hai spiegato tutto divinamente. Mai una punta di delusione, mai con l'amaro in bocca. Hai sempre trovato il modo giusto per far andare avanti la storia, e non sei caduta mai nel banale. Questa storia è bellissima e spero vivamente di leggerne altre così! ....anzi, vedo che hai già postato altro, quindi mi immergo subito nella lettura! Un bacio!

30/05/05, ore 23:11

Ho appena letto quest'ultimo capitolo tutto d'un fiato, e sono commossa per la fine di quest'altra avventura...che dire, questa volta ho commentato la fic a più riprese e non sono rimasta nell'ombra, quindi sai già che mi è piaciuta un sacco...e poi la conclusione non lascia le cose in sospeso, riprendere le fila del discorso qualche tempo dopo non lascia l'amaro in bocca dei finali aperti (ma questa è una questione di gusti personali!); e poi sono particolarmente belle le ultime righe con le riflessioni di Irene! Che altro dire? Ci rivediamo presto alla prossima fic!

26/05/05, ore 22:15

Stavo cercando le parole per descrivere la profondità e la "delicatezza" di questo capitolo, ma vedo che claudietta ha fatto meglio di me...concordo pienamente su quello che ha scritto, quall'abbraccio carico di sensazioni che però lascia tutta la situazione in sospeso, diciamo in "potenziale" ha lasciato un segno! PS: per le parti, diciamo, "lente", forse mi sono espressa un po' male...con lento volevo dire introspettivo, ovvero, per come leggo di solito libri e fic, leggo le parti più importanti per vedere la fine (la curiosità regna sovrana), e poi rileggo una seconda volta per gustarmi tutto fino in fondo...in un certo senso può essere un segno di maggior attenzione ai personaggi! (o forse, nello specifico, un segno del mio continuo delirio!)

25/05/05, ore 19:54

Io l'ho sperato, fino all'ultimo...ma va bene così. Fin troppo bene. Intenso. E' questo l'aggettivo che mi è venuto subito in mente dopo aver letto questo capitolo. E pieno di emozioni. Più di mille parole. Quell'abbraccio così carico di ogni sensazione. L'hai reso splendidamente. Non mi sono mai immedesimata così tanto nel personaggio, come in quel momento. Come hai già detto tu, io lo ribadisco: è il capitolo emotivamente più coinvolgente. Ed io aggiungo che è uno dei migliori. L'ho sognato quell'abbraccio. Davvero! Superba!

25/05/05, ore 14:56

Ma dai, hai fatto una conclusione piena di suspence...Irene farà quello che sto pensando?? Comunque i rapporti tra i due li hai proprio definiti bene, come pure tutta l'introspezione di irene (certo che le paranoie abbondano)! Che altro dire, hai esplorato una nuova situazione con dom/mamma/bambino davvero bene, forse a volte ci sono dei momenti un po' lenti, ma è la situazione che li richiede.

Claudiè(tta)
24/05/05, ore 18:39

Ma come?? Mi lasci con il fiato sospeso?? E quanto dovrò aspettare per sapere del famigerato gesto? Io spero vivamente che sia ciò che penso, ma non si sa mai! Anche perchè...sono perfetti! Lei che spalma la crema sulla schiena di Dom, il brivido felino ad ogni sua carezza , Dom così puccioso...è l'uomo perfetto. Però mi dispiace che anche questa fic ormai sia giunta al capolinea...lo so, l'ho ripetuto migliaia di volte ma, speravo che la fic durasse altre 20 capitoli!!^^

crazygirl
24/05/05, ore 11:42

Naaaa, non posso credere che hai concluso in modo così bastardo!!!! Comunque lo sapevo che tra i due doveva esserci del tenero (almeno un pochettino…). Come al solito io ho un secolo di arretrati, non ho più tempo per niente, ma ci tenevo a dirti quanto questi ultimi due capitoli in particolare mi siano piaciuti. Mi hanno dato entrambi un gran senso di serenità. E’ stato davvero un piacere leggerli, vabbè, specie l’ultimo per quell’implicazione un po’ ambigua ma promettente. Mi dispiace davvero tanto che questa storia volga al termine perché mi ero affezionata ai personaggi, specie la piccola zecca. Con orecchiotto so, o almeno spero, che avremo presto a che fare con i sequel, che attendo con ansia! Ancora complimenti!

04/05/05, ore 16:24

Sta per finire?? E lo dici così?? Solo al pensiero mi vengono i brividi...anche se la cosa positiva è che dopo ci saranno tutti i seguiti...ma vabbè, riprenderò questo discorso quando la storia sarà veramente finita. Per quanto rigurda il capitolo, me l'aspettavo la sfuriata. Cioè speravo fosse più rude e che i due si mandassero a qual paese più volte (per puro piacere personale.Sono una volgarotta di prim'ordine!), ma mi sono resa conto che forse la cosa sarebbe risultata anche un pò banale "Fanculo tu" "No,fanculo tu" e ciao. Invece come l'hai resa tu è perfetta. Me li immaginavo proprio, come in un film. Il fatto che poi Dom sia stato sincero alla fine dicendole che il suo posto era in Inghilterra...mi ha fatto tanta tenerezza. E questo mi riporta al discorso iniziale: a quanto pare la storia sta volgendo al termine...

28/04/05, ore 21:52

Caspita, questo capitolo è proprio profondo...sei riuscita molto bene ad approfondire Dom e Irene! Comunque Madelaine non può essere il tuo personaggio secondario preferito...e sploffy dove lo mettiamo?!?! Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito, penso proprio che tutti i nodi verranno al pettine!

24/04/05, ore 15:59

Questi due capitoli mi sono piaciuti particolarmente. Ho apprezzato tantissimo la descrizione di una parte della vita di Madeleine (dettagliata e scritta perfettamente come al dolito), rimanendo sempre nella convinzione che questo personaggio è una vera chicca. Sono contanta che in Dom si stia muovendo qualcosa (sai che spero sempre in un ritorno di fiamma!)... ma i trip mentali di Irene sono una cosa assurda! Certo, la sua è una situazione delicata....ma spero si svegli presto!(...Non vedo l'ora di leggere il seguito di Per Colpa di Nessie, e di Una ragazza di nome Jennifer...penso sia una malattia la mia!)

22/04/05, ore 21:37

Sono di scappata, ma un commentino te lo lascio lo stesso...ho appena finito di riaggiornarmi con gli ultimi capitoli...il personaggio di Madeleine è fantastico, è molto verosimile! E poi è simpaticissima! Invece non riesco tanto a capire Irene e le sue paranoie (anche se mi sembra un bel po' gelosa del rapporto tra dom e sakumi), ma penso che nei prossimi capitoli si chiarirà tutto...A presto!

13/04/05, ore 16:07

Quando ho letto il capitolo in cui Dom mandava a quel paese Grace...ho tirato un sospiro di sollievo!!L'avevo detto che quella li mi ispirava poco! Contenta!! Cmq, vedo che in questi capitoli Dom ragiona più del solito...che ci sia un ritorno di fiamma tra lui e Irene? uhm...io dico lo spero, poi sta tutto nell'autrice!!! Ah! Madeleine. Questo personaggio lo adoro! Mi piace come l'hai caratterizzata/o (^^)...simpatica, schietta, senza peli sulla lingua...forte!

09/04/05, ore 23:05

Allora, avevo un po’ di arretrati, come al solito. Innanzitutto mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato la vicenda di Owen e Yume, ed in particolare, della proverbiale “cattiveria dei bambini”. Purtroppo ne so qualcosa… e più assisto a problemi familiari nel posto dove lavoro, e più mi convinco che essere genitore non è facile, e, soprattutto, non è adatto a tutti. In secondo luogo, la faccenda di Grace mi ha lasciata un po’ di stucco. Pur non piacendomi molto (quell’aria da finta santarellina mi dava i nervi) non riesco comunque a figurarmela come una tipa interessata solo alla fama di Dom. Mi sembrava che il suo interesse andasse al di là del potersi vantare con le amiche e mi sono ritrovata a sperare che tra di loro ci fosse stato solo un equivoco. Diciamocela tutta, questo povero orecchiotto è proprio sfigato in materia di donne…e sapere che si sente così solo mi fa venire voglia di tradire Elwood (tanto lui ha da fare per cavoli suoi) e andare a consolarlo… Dio, mi sento molto adolescente a dire queste cose, ed alla mia età non me lo posso più permettere!!!! Mi chiedo cosa frulli nella testa di Irene. Io spero sia in atto una sorta di complicato e contorto processo mentale che la porti a considerare Dom non più come il ragazzino che conosceva, ma come il fantastico uomo che è! Oddio, spero di non dover ritrattare tutti i miei complimenti quando arriverà il sequel di Jenny… in quel caso, più che coccolarlo, mi verrebbe voglia di strozzarlo, se ha fatto passare altri guai a quella povera ragazza! Visto che siamo in molte ad aspettare con ansia, datti da fare! A presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]