Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

13/09/15, ore 16:41

Ciao! Bellissimo capitolo.
Io trovo Theodore sempre più dolce. Mi piace questa sua determinazione nel voler essere parte integrante della vita di Hermione, si vede che le si è affezionato davvero molto. Spero che quando Hermione troverà il coraggio e la voglia di confidarsi con qualcuno lo faccia con Theo. Sì, sarà che ultimamente Ginny non mi va molto a genio ma credo che sarebbe più giusto che fosse Theo (anche se le mie motivazione non sono poi così valide).
E credo che anche Draco senta la mancanza della ragazza anche se, orgoglioso com'è, non lo ammetterà mai. Soprattutto non a Theo...non dico che lo prenderebbe in giro, ma sarebbe tutto giulivo :)
Non mi è ben chiaro cosa sia successo davanti alla porta dell'aula di Astronomia: perché Draco si è comportato così? Non credo che sia successo per colpa della vicinanza di Hermione, dato che si erano già visti a lezione di Aritmanzia. Sono curiosa di leggere la spiegazione.
Invece per quando riguarda Hermione, non dorme per una maledizione di cui ha parlato a - se non sbaglio - Narcissa, giusto? Allora com'è che durante la lezione si è appisolata? Forse la vicinanza di Draco, e del sangue Black, l'aiuta attenuando un po' le maledizioni?
Per finire, mi piace Andromeda, è proprio una Serpeverde fatta e finita. Molto furbo usare il piccolo Teddy con Hermione ^.^

A presto!!

13/09/15, ore 15:11

Il titolo direi che è molto azzeccato adesso tutti i protagonisti devono andare piano fare piccoli passi avanti , moderati e ponderati in modo da evitare di fare come il gambero e tornare in dietro perché ci si è accorti di aver fatto il passo piu lungo della gamba. La ossa e la riccia devono ricostruire la loro amicizia cosi come le due serpi e per farlo ci vuole tempo e pazienza. E si povero guardiano ha il risveglio lento ma lo posso capire se non si dorme è difficile essere vigili e attenti senza contare che i le difficoltà sembrano essersi affezionate alla riccia come un tempo lo erano al prescelto! La leonessa a causa degli incubi e chisa di cos’altro anche se credo che sia da astinenza e da lontananza dalla serpe bionda non riesce a dormire, ma la rossa sembra decisa piu che mai a mantenere fede alla promessa fatta di riconquistare la sua fiducia ed amicizia cosi sembra dormire quasi con un occhio solo e con le orecchie più che attente perche basta sempre anche il minimo lamento che lei apre gli occhi solo per ricordarsi che l’amica non sopporta di essere toccata cosa che la rattrista poiché vorrebbe solo stringerla in un affettuoso e stritolante confortante abbraccio made weasly per farle capire che lei è li e non se ne andrà sta volta. E si direi che tronks è un mito con la scusa del piccolo sta costringendo la riccia a non tranciare il loro legame emotivo rammentandole che lei , loro ci saranno sempre per lei qualunque cosa accada e di come il nipotino straveda per lei e s direi che il consiglio sarebbe da mantenere e da eseguire alla lettera , ma gli amici non sono solo i leoni soprattutto la combattiva rossa e il protettivo nev, ma anche tyra le serpi ci siano due che sarebbero ben felici di entrare in quel cerchio, di certo theo non si fa alcuno scrupolo ad ammettere che gli manca la leonessa , dello stesso avviso non è il biondo ma sappiamo che lui sa mentire benissimo. La rossa vuole veramente esserle vicino sa che ha sbagliato e che ci vorra del tempo ma la rassicura ci sarà appena lei vorrà dovra solo chiamarla herm quasi a volere conferma guarda il gatto che pero non vorrebbe essere messo in mezzo anche se ormai sembra che la rossa abbia guadagnato punti ai suoi occhi . la rossa però non ha fretta e decide di mostrare in modo concreto le sue intenzioni facendole notare che ha un aspetto orribile dato dal poco sonno e che forse questo attira su di lei l’attenzione della prof e si per dormire ci vuole quella pozione o forse servirebbe soltanto una certa serpe accanto, ma visto che la cosa non è possibile è meglio cercare aiuto nella pozione e si direi che anche la rossa quando vuole è un ottima attrice , convincerà sicuramente l’infermiera a darle e prescriverle la pozione , mi sa che almeno questa leonessa diventerà una brava menzognera come le serpi ! sembra che anche le serpi stinano finalmente chiarendo theo ammette che ha sfogato sul biondo le sue paure e rabbia rancore ma ha avuto veramente peura di perderla , sa che non sarà facile ristabilire il vecchio equilibrio dato che lei vuole e sta facendo di tutto per temerlo lontano sia per proteggerlo sia perche teme che sia un nuovo potter!. E si dra è convinto che theo ela riccia abbiano una storia. Ma l’amico continua a smentire ama un'altra primo e secondo non gli porterebbe mai via la ragazza e sa per certo che gli manca anche se non lo ammetterà mai anche se lei è convinta che sia a causa dal sangue Black...» e si quello per theo è un bel mistero e non solo per lui ma anche per il biondo che pensa si tratti dell’ennesimo regalino dello zio
Sono certo che sta cercando di capire se quello che prova per la mia Streghetta sia legato alla maledizione... e sono altrettanto certo che farà finta che sia così... Testone!
E si sappiamo che in fatto di sentimenti ed emozioni la serpe sia un tarda, e poi deve cercare di capire non solo le sue di emozioni cosa gia non facile ma anche quelle di lei , capire se cio che prova è legato solo alla maledizione o se lo avrebbe comunque provato lo stesso e sappiamo che sia piu facile credere che siamo in un certo senso obbligati a provare quello che proviamo piuttosto che accettare che siamo liberi che siamo noi a scegliere liberamente chi amare .
sembra che la predica della rossa non sia andata a buon fine e si certi grifoni sono più stupidi e cocciuti del mulo!
Be è normale che dra non sia in splendida forma credo che ance lui a modo suo abbia degli incubi o dei cattivi compagni di sonno nella notte senza contare che è stato proprio li che è morto sil ,anche se per mano di sev è comunque morto sotto gli occhi del biondo è ovio che l aula di astronomia per lui non sia piu un posto cosi piacevole . anche la riccia sembra preoccupata per l’aspetto del biondo chissa se intuisce quello che lui sta provando i quel momento? D’altra parte lui sembra bloccato vedendola sorridere solo per lui possibile che sia l’effetto della presenza di lei o perché è in ansia e si credo che dra stia vivendo un pessimo ricordo e che gli farebbe bene la vicinanza e la presenza confortante della riccia a cui a sua volta servirebbe un cuscino biondo su cui addormentarsi tranquilla

13/09/15, ore 14:54

Rispondo ai problemi che Nott si fa riguardo all'avvicinarsi ad Hermione come quando stavano nella Torretta.....TROVA UN MODO!!!! xD QUALUNQUE VA BENE!!!
Detto questo, secondo me Draco sta prendendo l'aspetto di un fantasma perché, come è lo stesso problema di Hermione, sente la mancanza della streghetta che tanto gli confonde il cervello e, molto più profondamente, il cuore; inoltre credo anche sia preoccupato per lei, anche se non vuole darlo a vedere come al suo solito. Inizialmente Hermione stava male a causa delle maledizioni, ma credo che la presenza di Draco e del suo legame con il sangue Black riuscisse a calmare il dolore.
Le maledizioni ora (da quello che ho capito) sono diminuite ma comunque adesso sente la lontananza da lui e non riesce a stare tranquilla......e purtroppo le lezioni di Aritmazia in cui sono vicini vicini sono solo due :(.
Fatte le mie considerazioni, aspetterò l'attesa lezione di Astronomia e quel che ne verrà dopo :)
Baci :*

Povera rossa ne ha del fare3 e nel dire per fare capire a quei testoni dei leoni che la loro regina anche in quelle condizioni che loro reputano praticamente come indifesa puo e sa difendersi benissimo da se e che non aveva paura prima di dra e tanto meno adesso e che sa benissimo chi sia la serpe bionda e si è preoccupata sa quello che la riccia ha passato ma sa anche che sa cavarsela da solo senza bisogno di gente che la tratti da malata o inferiore anche se con buone intenzioni , sa che se la ponesse sotto una camana di vetro la vedrebbe appassire lentamente puo solo vigilare e starle accanto pronta quando avesse bisogno di essere sostenuta , ascoltata
Neppure nella biblioteca deserta la riccia trova pace infatti il biondo sta avendo una brutta e pesante litigata con il carlino che cerca di convincere il biondo a mollare quella che lei reputa una materia stupida in quanto lo costringe a stare con la riccia ma il biondo è di altro avviso non lascerà il corso come lei spera e vuole e anzi alza la voce e la manda al diavolo. gratta a sentire che il biondo vuole mollare l’unico corso che ha in comune con la riccia per poco non ha un colpo! E di certo tra l’idea e gli insulti gratuiti che carlino sta dando alla sua streghetta stanno facendo desiderare al gatto di usare il carlino per affilarsi le unghie. Sta volta regina e theo devono parlarsi e il motivo e il rapporto con l’altra serpe theo le rinfaccia tutta l’ansia che ha provato al mattino non trovandola e leggendo l’articolo sul giornale mentre lei n on ha risposto immediatamente all suo messaggio adesso le sta solo facendo pagare il suo silenzio. Theo sbagliando crede che sia colpa del biondo se lei si è allontanata e sa bene che per loro stare separati è pericoloso e che qualcuno ha gia aggredito il biondo , theo è sorpreso di notare come lei sia veramente preoccupata per l’amico la cosa giustamente come fa notar si risolverebbe se entrambi i cociuti accettassero di ammettere di tenere l’uno all’altro in oltre vorrebbe che tutto tra loro tornasse come prima dell’apertura della scuola in cui erano solo loro tre, herm comprende il desiderio e in parte lo vorrebbe anche lei ma cerca di farlo ragionare per tutti loro erano in luoghi diversi sarebbe impossibile spiegare come abbiano fatto a diventare amici in un solo giorno dato che ancora esiste la rivalità tra le due case che di certo non facilità la loro amicizia clandestina ≪Non ti libererai di me! - quasi urlò - Non mi è mai interessato di quello che pensano gli altri e vicino a me voglio avere te e Draco, ma se non posso avere tutti e due, allora non avrò nessuno!≫ e si theo si sta rivelando una serpe di parola ha promesso che sarebbero rimasti sempre amici nel bene e nel male e sta cercando di mantenere la promessa nonostante i mille ostacoli della riccia e delle case , sta dimostrando una profondità di amicizia e di costanza che supera quella del trio. deve essere dra ha spiegargli ogni cosa , chissà come reagirà sapendo che l’unico che puo toccarla tranquillamente è proprio il suo biondo amico. gratta è il testimone che herm ha scelto per assicurarsi che le due serpi cociute parlino si chiariscano e tornino gli amici di sempre i biondo come se nulla fosse ammette che la riccia si è addormentata a lezione ma la conversazione tra i due è interrotta dall’arrivo dei compagni di stanza spaventati a morte da pansi
Rassicurata che almeno il piu grosso sia stato sistemato ossia che i due siano tornati a parlarsi la riccia cerca di dormire e si deve recuperare parecchie ore di sonno ma sappiamo che il suo sonnifero e tranquillante naturale è troppo distante per aiutarla . speriamo che min ci pensi a trovare una soluzione che so con la scusa di migliorare la conoscenza tra le case alcuni studenti cosi a scelta potrebbero dividere un appartamento il che risolverebbe sia il problema del sonno di herm sia quello del suo guardiano

Ciao! Che faticaccia avere a che fare con la Parkinson! Quanta pazienza devono avere tutti i Serpeverde per sopportare quell'oca?
Io son sempre dell'idea che Theo e Draco dovrebbero usare Grattastinchi o comprae un gatto come repellente anti-Pansy...
Mi sono piaciute queste due chiaccherate di Theo con Draco e Hermione. Mi sembra che lui e lei abbiano chiarito, quindi spero che d'ora in poi ci siano più incontri tra loro :) Invece, nonostante siano entrambi preoccupati per Hermione, Draco e Theo devono ancora perdonarsi. A meno che questo non sia il loro modo di far pace...
Al prossimo capitolo!

Ogni volta che vedo l'aggiornamento dei capitoli della tua storia divento euforica xD
Te l'ho mai detto che l'adoro??
Spero proprio tanto che Draco e Nott si riappacifichino, così Nott alla fine costringerà Hermione e Draco a stare insieme xD
Aspetto il prossimo capitolo!!!! <3 <3
Baci :*

30/08/15, ore 19:03

Primo ben tornata!
E si povero micio sembra che la pace per lui sia ancora molto lontana e quando non ci si mette la prof rompiscatole ci pensano gli altri studenti!
Be la nostra serpe adesso come adesso è meglio che non stia al centro delle scene. Ma è stupido perche non sta facendo niente per avvicinarsi alla sua riccia o al suo amico. Ecco un insegnate che mi piace non sembra avere pregiudizzi ed è aperta anche alle copie miste e anzi è la prima a difendere la copia che ha creato. Memoria completa o meno herm è comunque la piu preparata di tutti li dentro quindi va benissimo cosi! Herm è gia adcossa a causa della precedente pro e l’attuali compagni con i loro sguardi non migliorano le cose . ma se posso io i grifoni a parte alcuni e pochi selezionati come gin e nev li farei fuori tutti, sono ancora pieni di pregiudizi tutti credono che dra sia la persona meno indicata a stare con herm certi che non l’aiuterà peccato che il biondo tra tutti loro sia l’unico che puo toccarla senza farle alcun male e si l’idiota ha fatto rapidamente carrira salendo ai primi posti della lista nera del gatto, attento agli artigli! Piu volte herm è costretta a confermare che non ha problemi di alcun genere
questo è un chiaro caso di vuoto di memoria. Hermione non può davvero essere tranquilla nel sedersi vicino a quel Mang... Malfoy dopo quello che le ha detto e fatto in questi anni! - poi si rivolse direttamente alla mia Streghetta - Hermione è chiaro che non ricordi e, forse è meglio così, ma fidati non è il caso che tu stia in coppia con... quello≫ disse usando un tono di voce compiacente.
Oh oh, questo si che la farà infuriare... "Smettila di interrompere la lezione per delle sciocchezze!"
≪Sciocchezze?! Hermione davvero tu non ricordi che...≫ ma le lamentele di Finch vennero interrotte dalla professoressa.
≪Signorina Granger ha problemi a stare in coppia con il signor Mafoy?≫ "
NO. Ricordo Malfoy e ricordo anche il discorso che la Preside McGranitt ha fatto ieri sera. Ti ringrazio ma non ho bisogno della balia"
Dio che imbecille ancora un po che va avanti e gli taglio la lingua , non che i grifoni suoi amici si siano comportati poi molto meglio con lei nell’ultimo periodo vsto che l’hanno dimenticata ed abbandonata, e stranamente solo in due serpi ha trovato in uno un amico sincero e leale e nell’altro forse la possibile cura quindi facendo un po di conti direi che dra sta pareggiando il conto col passato adesso! E poi anche se debole mai considerarla indifesa è capacissima di difendersi da sola da dra se servisse! E si a lei non serve una balia che tra l’altro non puo neppure accarezzarla o stringerla per consolarla dato che le causerebbe solo un attacco di panico o peggio un dolore insopportabile
Be anche la strega più studiosa e brillante puo addormentarsi se sono notti che ha il sonno agitato, credo che la presenza del biondo le faccia da calmante naturale e che le rilassi i nervi tesi e che le permetta di abbassare le sue difese poiche si sente al sicuro cosi tanto da riuscire a dormire serena come se sapesse che qualcuno ne vegliera e ne difendera il corpo e la mente
Alla fine perfortuna arriva una decisa rossa ad allontanare ogni possibile impiccione la riccia tenta di far parlare i due amici ma dra è geloso e risentito tanto da definire fidanzato di lei theo che non vuole parlargli . e si mi sa che è rimasto male sapendo che i due potevano comunque teresi in contatto mentre con lui l’unico che la capiva e poteva sfiorarla non aveva avuto quella possibilità insomma credo che avrebbe gradito anche lui ina moneta e la rossa sembra mettere ulteriore carne al fuoco infatti ha notato e fa notare le stranezze del biondo che non solo tocca e aiuta una mezzosangue ma non impreca e non vuole correre a lavarsi temendo di essere contagiato! E si mi sa che la rossa non ha ancora capito che quello che sta vedendo è forse il vero dra ne ha compreso quanto profondo sia il legame tra lui e la sua amica
Concerdo quasi tutti i grifoni sembrano avere un attacco di stupidita collettivo e permanente

27/08/15, ore 01:22

Ciao!!! Ho appena finito di leggere il nuovo capitolo e devo ammettere che sono tra felice del fatto che tu sia tornata a scrivere.......ma vorrei consigliarti una cosa per i prossimi capitoli......potresti colorare di un colore diverso tutto ciò che dice Draco...perché a volte si pottrebbe fare un po di confusione.
Con immensi saluti,
Revir13

25/08/15, ore 14:51

Ciao! Sono davvero felice di leggere un nuovo capitolo (e non importa se non è molto lungo) ^.^
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se non so decidere chi ho trovato più irritante tra tutti. Se la Dawlish, Finch-Fletchley e Jackson che si eleggono paladini di Hermione nonostante non ci sia nessun pericolo, o Ginny che - seppure in buona fede - la difende senza realmente sapere di come sono ora i rapporti tra lei e Malfoy (non che Draco faccia qualcosa per non farsi odiare). Ginny si comporta come un tempo, quasi che non fosse successo niente...o almeno mi dà questa impressione.
Ho trovato molto interessante anche la lezione di Aritmanzia in sé. E mi viene da chiedermi, dopo quello che ha spiegato la Vector, se questa materia non risulterà fondamentale per riuscire a spezzare la maledizione che Bellatrix ha lanciato contro Hermione. Sempre che ci riescano...
Ora sono curiosissima di sapere perché Theo non parla più con Draco. E di leggere altri incontri tra Hermione e i due Serpeverde ;)

25/08/15, ore 09:01

Posso dirlo??? Finalmenteeee <3
Adoro leggere la tua storia e in questi mesi mi era mancato molto...come anche leggere del finto presuntuoso e menefreghista che ogni 3 secondi controlla se Hermione sta bene o no....ora sarebbe da capire perché Nott non parla con Draco -.-
La lezione l'ho adorata anche se mi viene in mente matematica, che non è una delle mie materie preferite....ed Hermione che si addormenta!!! Povera <3 doveva essere stanca morta...
Non riuscirò ad aspettare a leggere il prossimo capitolo....sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà!!! Baci :*

12/06/15, ore 20:44

Ciao :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....anche perchè ormai ho riletto la storia tante volte....e sono curiosissimissima di scoprire come si evolverà la storia tra Draco ed Hermione....e leggere ancora episodi con loro due insieme, come succedeva prima che la scuola cominciasse.
Spero che tu possa trovare nuove idee e spunti per il prossimo (e anche gli altri futuri) capitolo. Lo aspetterò con ansia :)

03/06/15, ore 11:26

Ciao, il capitolo mi è piaciuto molto. Anche se continuo a non capire il comportamento della professoressa Dawlish. Ho sempre questa sensazione che ce l'abbia con Hermione e che , forse , stia cercando di esasperarla per farla cedere. Boh...
Comunque il fatto che abbia menzionato l'incantesimo della McGranitt mi fa supporre che fosse presente durante la Battaglia di Hogwarts, molto prbabilmente dalla parte dell'Ordine, quindi non ha nulla a che fare col suo parente Mangiamorte. Ah, quante ipotesi...
Mi ha stupito il modo di Hermione per scaricare la tensione, non credevo fosse una da prendere a pugni il muro (pratica comune a quanto pare :P). E credo che ora sia molto più chiaro il rapporto che c'è ora tra lei e Ginny. Io ero dell'idea che il perdono fosse arrivato troppo in fretta, ma tu mi avevi fatto notare che il perdono è diverso dall'aver ancora totale fiducia in loro. Beh, credo che in questo capitolo si capisca perfettamente quello che mi hai detto :)

Sono curiosissima di leggere della lezione di Aritmanzia, sarà molto interessante!

01/06/15, ore 18:57

E si direi che la nostra riccia è veraente tornata in tutti i sensi, non permetterà piu a nessuno nemmeno alla professoressa di mettrle i piedi in testa e lasciare ad altri il decider cosa sia bene per lei! E gli amici sono con lei a differenza di gin non sanno nulla ma , sembrano comunque in qualche modo decisi a difender la riccia , forse hanno deciso di seguir le modalita di comportamento della rossa , comunque sia è un bene! Solo gratta adesso è nei guai non sa con chi andare dalla riccia per eventualmente morder la prof o seguire e difender il biondo? Ma è la serpe a tranquillizzarlo, infondo con lui ci sarà comunque theo
≪Signorina Granger, è venuta a chiedere un permesso per la mia prossima lezione o per quella di Artimanzia?≫ chiese la professoressa.
La mia Streghetta, con una calma innaturale, tirò fuori lo specchio e scrisse veloce "Nessuna delle due"
La professoressa la guardò confusa, come se non avesse capito quello che c'era scritto mi sa che oltre tonta sia anche ceca, andiamo bene andiamo bene proprio,la povera herm deve spiegare che sa benissimo quello che fa e che è guarita completamente devo capire se posso reggere il ritmo di lavoro, ma non posso farlo se non provo a seguire tutte le lezioni che sono scritte nel mio orario scolastico"
Ma non ha capito nulla dalla piccola sfuriata della riccia? Nuovamente la mette in primo piano cosa che la ragazza odia come pochi , infatti tutti continuano a fissarla senza contare che la prof aveva la pessima abitudine di girare per la classe e tendeva sempre ad avvicinarla cosa che oviamente rendeva rigida e nervosa la riccia smetteva di prendere appunti.
Dawlish, smettila di avvicinarti, non vedi che spaventi la mia Streghetta!
... o forse è proprio quello il suo intento?
mi sa che sarà nell’elenco nero di gratta
intanto sembra che sia la serpe sia la grifona abbiano trovato lo stesso rimedio alla loro frustrazione e rabbia ossia prender a pugni a mani nude il muro , è cosi che la trova la rossa spaventata , non sa come comportarsi tanto che le chiede se vuole che chiami le due serpei solo all’ora lei si riprende . e si alla rossa fa male sapere che anche il solo nominare le due serpi abbia permesso all’amica di calmarsi! Be è il minimo l’hanno abbandonata , dimenticata per mesi troppo presi dalla loro dolore e dalla loro felicità non puo certo pretendere che tutto torni come prima con un solo colpo di bacchetta ? la rossa e harry dovranno riguadagnarsi la stima e la fiducia dell’amica
finalmente i due pupilli del gatto sono nella medesima stanza per la sua pace. La proff l’accoglie con calore felice di vederla ma senza metterla per questo al centro dell’attenzione cosa che credo lei gradisca moltissimo, e non solo pone delle copie una malfoy granger per la gioia del gatto e credo non solo quello, è la prima volta che i due sono cosi vicini dopo il litigio del gatto speriamo che dra non si comporti da stronzo come sempre , ma cerchi di intavolare un minimo di discussione

28/05/15, ore 08:33

Ciao! da poco ho scoperto questo sito e tra le prime fanfic che ho letto c'è stata la tua e devo dire che.... MAGNIFICA!! mi piace il modo in cui racconti la storia e il modo in cui la scrivi....spero di leggere presto un altro capitolo!!! :)

26/05/15, ore 19:04

e si la prima notte per la nostra herm è quasi da incubo, non è abituata a divider la stanza con cosi tante persone estranei per lo piu, e anche il movimento intenzionale della rossa la spaventa tanto che fatica ad addormentarsi ma la sua pace è breve infatti il suo guardiano la ritrova raggomitolata per terra! e si qui mi sa che urge camera singola e alla svelta, anche perché cè solo una persona che potrebbe calmarla , ma non credo che i grifoni sarebbero cosi contenti ed entusiasti di avere tra loro il principe delle serpi , la riccia vuole fare tutto in fretta per non essere circondata ancora da gente , ma appena fuori ecco la nuova proff di trasfigurazione, si vede ce non è la min e che non conosce minimamente la nostra riccia e comincerà a fare sbagli su sbagli con lei Non esiti a contattarmi in caso di bisogno e, se non dovesse riuscire a mantenere questo ritmo di lavoro, penseremo a come ridurlo≫ detto ciò si congedò e raggiunse il tavolo dei professori.
Ho una sola parola per descrivere la faccia della mia Streghetta quando la professoressa le ha detto che poteva saltare ore di lezioni: scandalizzata!
Concordo con gratta questa sta iniziando male e temo che potrà solo peggiorare so che vuole esser gentile, ma cosi non fa altro che sottolineare anche se inconsapevolmente che lei non è più quella di prima chiunque la conosca non penserebbe mai di chiederle di ridurre il tempo del suo studio, il nostro guardiano spera solo che i sue due pupilli siano vicini di banco cosi da poterli guardare senza fare chilometri o farsi venire il torcicollo e si sarebbe utile che grifo e serpi seguissero tutto insieme sia per la pace del gatto sia per quella della riccia che potrebbe contare sui due amici.
≪Si può sapere dove sei stata fino ad adesso?! Mi sono svegliata e il tuo letto era vuoto! Nessuno sapeva dove fossi! Ho fatto una colazione misera per cercarti... dimmi almeno che prima di venire qui hai mangiato...≫ esclamò la Rossa.
"Sì mammina" scrisse con un sorriso.
≪Non fare tanto la spiritosa
intanto in soccorso del gatto ecco arrivare una rossa preoccupatissima ed agitata non trovandola piu e si sembra che abbuia intenzione di starle incollata come una cozza e vada in ansia se non sa dove sia , perfetta mamma chiccia , si dieri che sarà un ottima Molly2
le altre serpi non gradiscono la presenza di dra e la riccia comprendendo spinge il suo gatto a raggiungerlo Forse teme che i suoi compagni di Casa possano fargli qualcosa?Oppure non vuole lasciarlo solo? E Nott dov'è?
La serpe in questione guarda entrambi poi si siede lontano da loro
Che Nott abbia letto l'articolo e si sia preoccupato che le fosse successo qualcosa? Forse ieri sera era arrabbiato per questo?
Ora non solo dovevo far riavvicinare i tre ragazzi, ma dovevo anche risolvere il problema della spilla ed inoltre quello che avevo sentito da Nott non mi piaceva per niente: i Serpeverde avrebbero avuto lezione con i Tassorosso, mentre la mia Streghetta era a Trasfigurazione. A complicare il tutto c'era che la sera prima ero stato così preso dall'avvicinarmi al tavolo delle Serpi che non avevo notato se gli studenti che avevano aggredito Draco erano tornati a scuola...
Dovrò fare un discorsetto alla McGranitt! Doveva mettere TUTTE le lezioni in comune per Grifondoro e Serpeverde, così mi sarebbe stato più facile controllarli entrambi!
Si dieri che ha azzeccato in pieno e adesso oltre a badare ai due deve pure fare in modo che tornino non solo a parlarsi , ma che l’amicizia e lo strano cameratismo che si era insinuato tra loro posso riprendere , ma perché accada devono per forza stare insieme tutti e tre e possibilmente da soli, urgerebbe che so una mini punizione ! beata cara vecchia torre d’isolamento! Senza contare che deve badare che nessuno si avvicini al suo biondini preferito con pessime intenzioni
Credo che theo sia furioso poiche lei non ha piu usato la spilla per comunicare con lui, lasciandolo quindi solo e senza informazioni, e si la serpe è molto affezionata e legata alla riccia e tiene alla loro amicizia e sembra non aver ancora parlato ne perdonato il biondo come lei gli aveva chiesto , i pupilli si sono divisi e gratta a malincuore affida la riccia alla rossa sperando sempre che non si sia fatta contagiare dalla stupidità di poter!
Ma sembra che la speranza del gatto sia mal riposta o meglio che neppure la rossa sia riuscita a restare accanto alla amica e sembra che per un fugace istante anche il biondo visto la situazione si soffermi forse per aspettarla o è solo per tranqulizzare il gatto? Comunque fa qualcosa per qualcun altro! Tutti gli amici prima la rossa poi anche nev sono preoccupati per lei
≪A lezione la Dawlish l'ha rimproverata perché si è presentata dopo che le aveva detto di prendersi l'ora per riposare; poi l'ha fatta sedere vicino alla cattedra, dicendo che così poteva chiarirle subito eventuali dubbi...≫ iniziò a raccontare Finnigan.
≪Oh Merlino!≫ esclamarono in coro Paciock e Weasley.
La mia Streghetta ODIA essere al centro dell'attenzione e la Dawlish non solo l'ha trattata in modo diverso, ma l'ha pure messa al centro dell'aula dove tutti la potevano osservare... ≪E non è finita qui. Prima di venire a pranzo l'ha esonerata dalla prossima ora dicendole che se si presenterà non potrà seguire la lezione di Artimanzia≫ concluse.
No no, lei DEVE frequentare quelle ore! Lei e il Biondino saranno nella stessa stanza per due intere ore! Non esiste che lei le salti!
E si come immaginavo di male in peggio! Ma questa ha fatto un corso di psicologia prima di poter insegnare! Come min ha potuto non solo prenderla come sostituta ma pure capo casa! Se non cambia credo che gatto e padrona potrebbero sfogarsi su di lei. La donna gia al primo giorno ha commesso il piu grave errore tener lontana herm dai suoi amati libri , gia prima quando aveva il pieno controllo delle sue azioni non amava che la gente la fissasse , preferiva mischiarsi nella folla , cosa che oggi non ha potuto fare mi sa che il gatto darà fuori di matto
Gli amici di sempre sono uniti e compatti attorno a lei
Alla fine la leonessa ha deciso di accettare la sfida implicita della proff tornerà al suo vecchio ritmo, è guarita ed ha gia dormito anche troppo
Brava speriamo che le due serpi si chiariscano e che il trio si riformi