Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

06/03/15, ore 14:59

Prima di tutto, se serviva una mano con il latino potevi chiedere! :D
Ma torniamo al capitolo! Eh già, Draco ed Hermione diventano sempre più simili! Devo dire che, nonostante io li ami soprattutto perché sono opposti nei caratteri, mi piace questa versione di loro due! Sono troppo belli!
Hermione è stata molto gentile nel chiedere alla McGrannit di poter far uscire Nott! Secondo me, Draco e Theo da soli ne combineranno delle belle! A proposito di Nott, ho riso troppo mentre descriveva come Pansy si era incollata a Draco/Potter! AHAHAHAH!
Nuuuuuu, perché niente spoiler sul titolo del prossimo capitolo? :(
A Lunedì...o forse Martedì...
Insomma, al prossimo aggiornamento!

06/03/15, ore 00:08

Bel capitolo, chissà cosa inquieta Draco...
spero per Hermione che comincino a toglierle qualche piccola maledizione altrimenti tra il fatto che non dorme e che nn mangi rimarrà molto poco di lei. Chissà la reazione di Draco quando saprà delle violenze subite!
scusa se nn ho recensito i capitoli precedenti ma leggendoli a notte fonda nn avevo le idee molto chiare per riuscire a scrivere, cmq le recensioni sarebbero state positive

05/03/15, ore 15:55

Ciaoo!! Bella storia. Sono passata per una piccola recensioncina... La storia è amlzionante, e mi piace che sia narrata sotto il punto di vista di Grattastinchi! Comunque, non ho capito bene quel era l'esito dell'incantesimo... Secondo me, le sigle che Hermione srive a Theodore sono i nomignoli di Draco, cioè Biondino, Malfuretto, Mezzomangiamorte e Fuggitivo. Non vedo l'ora che a giorni! Namárië, Elanor Hermione.

03/03/15, ore 23:45

Purtroppo i miei più tristi pensieri si sono avverati.
Hermione ha veramente subito di tutto e ora si spiegano molti suoi atteggiamenti . Il fatto che solo Draco, in qualche modo, possa scalfire la patina di dolore che la ricopre la dice lunga su quanto il loro rapporto sia profondo.
Sembra che se ne siano resi conto tutti, Narcissa compresa, tranne i diretti interessati.
Non ho la minima idea di quello che significa la formula ma spero che presto mi illuminerai.

03/03/15, ore 14:45

Ciao! Allora, in questo capitolo siamo venuti a conoscenza di parecchie cose (il giornale che aveva preso fuoco, Potter con il coraggio di un coniglio...) e finalmente ho scoperto a cosa ti serviva la formula (anche se lo avevo più o meno intuito)!
La sigla B-Mf-1/2M-F sono i soprannomi di Draco (Biondino, Malfuretto, Mezzomangiamorte, Furetto), vero? :D
L'unica cosa che non ho ben capito in questo capitolo è il perché dello schiaffo che Hermione dà a Nott... Per il resto tutto okay!
Adoro la sintonia tra Draco ed Hermione e come si capiscono al volo!
Non vedo l'ora di coprire cosa è successo a Diagon Alley!
A presto,

03/03/15, ore 11:40

Sono super certa che B-Mf-1/2M-F vuol dire Biondo Malfoy Mezzo Mangiamorte Fuggitivo XD comunque la storia é bellissina non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *---* mi piace sempre di più....Harry...dio lo prenderei a schiaffi >.< invece Draco é troppo tenero, dio com'é carino *-------* ci vedi al prossimo capitolooo
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 11:53 am)

02/03/15, ore 17:05

STO RIDENDO DA UN QUARTO D'ORA COME UNA STUPIDA! "≪Stesso parrucchiere?≫ disse il Biondino-a-cui-strappo-i-capelli-se-continua-a-ridere. "! Oddio è stato geniale! Che bello che finalmente Hermione abbia riso di gusto! Con Draco poi! Che dire? Li amo troppo! Solo che...il giornale? Perché ha preso fuoco? Che strano... Sicuramente è colpa di qualche maledizione... Mmmmh! Lo scopriremo!
Eh, sì! Potter rimane sempre un tonto! Ma prima o poi anche lui capirà...
Per quanto riguarda Theo, che colpo quando non rientrava! Sono tipo infartata!

Come sempre, sei sata bravissima nel far capire attraverso Grattastinchi gli dati d'animo dei personaggi! Adoro come scrivi! Non smetterò mai di ripetertelo!
A presto,
DramioneGleek

Ps: mi dispiace di star recensendo un capitolo sì e uno no, ma aggiorni così velocemente, che se non entro sempre di Efp mi perdo gli aggiornamenti! ;D

01/03/15, ore 15:41

povero gatto dormirebbe solo se i due stessero nella stessa stanza all'ora si potrebbe tirare un sospiro ! e si dra ha reagito come immaginavo urlando e strepitando con ragione aggiungo io non mi fido di Harry è un imbranato e frequentare il rosso non lo migliora di certo e non è solo perché avra il suo aspetto , ma perché teme per le due persone che rappresentano e sono la sua famiglia e neppure io mi sentirei al sicuro i guai arrivano quando Harry è in giro incantesimi o mantelli non tengono lontani i guai ! un conto è camminare, muoversi pensare da Harry potter un conto è farlo alla maniera malfoy , neppure con anni di allenamento Harry potrebbe assomigliare veramente a dra ed infatti anche senza volere combina un disastro non notando pansy e dra dovrà trovare una soluzione , harry non conosce le dinamiche del gruppo sempre verde e quindi continua a giudicarli secondo il suo mero sbagliando di continuo. l'unica capace di calmare il biondo è la riccia che lo rassicura se necessario li raggiungerà
sembra che dra ormai sia in sintonia con gli svenimenti della riccia visto che nel bene e nel male è sempre lui a prenderla al volo
possibile che herm poss fare incantesimi senza bacchetta?

01/03/15, ore 14:57

Povera hermione! Ma quanto l'hanno torturata??? Speriamo che narcissa ci capisca qualcosa!
Che bella la scena del pranzo...tra quei due c'è indubbiamente qualcosa!! Quando l'ammetteranno??? Potter tonto come al solito ha capito tutto -.- stordito! Grattastinchi pensaci tu! Bello micione!

Tante fusa!

01/03/15, ore 06:46

Certo che non c'è proprio pace per Hermione.
Possibile che si tratti di un'altra maledizione che ha subito e di cui ancora non c'era traccia?
Draco, come al solito, sembra capire subito quando c'è qualcosa che non va e sembra anche che riesca a scatenare in lei reazioni che a nessun altro riesce.
Spero che Narcissa la possa aiutare ancora e che riescano a capire quello che le sta succedendo.
Il titolo del nuovo capitolo mi intriga parecchio.

28/02/15, ore 23:56

Ti prego, ti supplico, ti scongiuro. Aggiorna. Davvero, ne ho bisogno. Adoro questa fanfiction, mi spiace lasciarti una recensione solo ora ─ sappi che, comunque, il tuo lavoro è davvero tanto apprezzato da parte mia. Che dire? Grattastinchi è semplicemente meraviglioso, Nott è divino, Draco ed Hermione, beh, sono il mio OTP praticamente da sempre e li sto letteralmente adorando, anche se Hermione mi sta dando un po' sui nervi, ad essere onesta. Perché non parla? Se c'è una cosa che non sopporto è non sapere, damn it. Perdona il delirio e ancora complimenti.
Alla prossima,

egoica.

28/02/15, ore 15:56

povero theo quei due rischiano di mandarlo al ricovero è naturale che si sfoghi sta rischiando di perder entrambi cosa che lui non vuole non rinuncerà a nessuno dei due. anche gratta puo godersi un po si pace i suoi due pupilli stanno dormendo vicini quasi abbracciati e sembrano veramente teneri e si il biondo avrebbe un colpo se potesse veder la situazione coj quanta naturalezza e normalità lei si sia appoggiata a lui senza ne tremare ne avere incubi possibile che sia l'uno la cura dell'altro. concordo con theo che ha la vista lunga e cerca di far ragionare il biondo su quello che sta iniziando a povare per la riccia. Harry a il suo ritrno e nuovamente sembra dimenticare che leino vuole esser toccata , theo non sembra volerla lasciar sola con lui e lei per far capire alla serpe che non è un amico di serie b lo invita arestare , la serpe subito rimette a èosto il grifonew ha promesso ma se continua un inulto arriva garantito lei si fida di leu e di dra si si fida di due serpe e lui non puo farci nulla loro resterannno nella sua vita , un amico sempreverde è per la vita e cè nei momenti di bisgno non come certi grifoni l'allusione è pesante ma azzeccata. e si chissa cosa potrebbe dire la serpe se fosse li.
theo andrà con cissy a fare acquisti e potter sotto le false spoglie di dra farà loro da protezione
chissa come prenderà l'idea dello scambio il biondo che non pptrà girare libero e credo sarà confinato con la riccia chissa che quel period serva ai due per chiarire
adoro theo . ma dra non potrebbe dormire co gli amici cosi il gatto dormirebbe sereno , sappiamo che dra non è ben visto e pqusto potrebbe sistemare la situazione

28/02/15, ore 08:07

A me il capitolo è piaciuto molto specialmente la parte in cui Theo spiaccica in faccia a Draco la spiegazione per il suo strano comportamento.
Gli ha detto per filo e per segno quello che probabilmente lui sente sia vero ma che fatica ad accettare.
E' vero che il suo corpo si muove inconsciamente ed è probabilmente vero che la capisce perchè negli anni l'ha osservata proprio bene ed ha instaurato un qualche rapporto con lei.
Certo capisco che è una cosa dura da digerire e soprattutto con cui rapportarsi.
Ora che passeranno del tempo insieme credo che ne vedremo delle belle.
Così come penso si sentiranno parecchie urla non appena Harry prenderà le sembianze di Malfoy. Già i l titolo del capitolo mi fa sorridere.
Spero che la giornata di oggi sia migliore di quella di ieri per te.

28/02/15, ore 00:29

credo che sia l'occasione giusta per Draco ed Hermione di stare un po tranquilli. senza le continue domande di nott, chissa cosa a partorito per i due la tua geniale testolina.
credo che la discussione tra Harry e Draco sarà inevitabile, ma alla fine faranno il necessario, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
il titolo è un po enigmatico stavolta!!!

27/02/15, ore 23:14

E rieccomi!!
Davvero speriamo che la torretta sia a prova di bomba perchè mi sa che il caro draco non la prenderà bene!! Comunque....sarà dura far ammettere a draco che tiene a hermione!! Lo fa già ma ammetterlo....mi sa che ci vorrà un aiutino di grattastinchi! Ma quanto mi piace come hai caratterizzato il gatto! Davvero, ti devo fare tanti complimenti!!
Ancora una valanga di complimenti!
E di fusa!!!