Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

15/12/15, ore 17:01

Amo questa storia. L´ho scoperta quattro giorni fa e ho passato quattro pomeriggi interi a leggere... (e ho preso 4 all´interrogazione di scienze perché non ho studiato per finire di leggere.. ma vabbé sono dettagli he he he... ok giuro che finisco di scrivere e poi studio)
Comunque davvero, l´idea é bellissima, il tuo modo di scrivere anche e Grattastinchi mi fa morire dal ridere!! Poi é una dramione giusto? Amo la coppia Draco-Hermione e poi boh.. non so piú che scrivere. Ah comunque sará ancora molto lunga? Perché sono giá 44 capitoli (oggi il 4 mi tormenta) e un po´voglio sapere come andrá a finire e soprattutto sono curiosa di sapere come Draco ammetterá di amare Hermione e anche di cosa dirá Nott perché mi sta troppo simpatico e poi del bacio e ok la smetto.. Peró un po´ voglio che non finisca mai perché mi piace troppo!
Ti prego aggiorna presto, sono troppo curiosa :D

10/12/15, ore 18:26

Ciao! A me è piaciuto molto il capitolo.
Sinceramente la supposizione di Hermione sull'essere assoggettata al sangue Black e quindi al volere di Draco, mi sembra più una scusa che usa per tenersi lontana dai due ragazzi. Però sono curiosa di vedere se Draco proverà a testare questa ipotesi, magari potrebbe essere divertente.
Ho una domanda che non ti ho mai posto prima: poiché Hermione è legata al sangue Black, anche Narcissa e Andromeda possono toccarla o solo i loro eredi? Ho riletto il capitolo 'Bellatrix Diva' ma il dubbio mi è rimasto...
E poi, in caso la sua teoria fosse corretta, sarebbe assoggettata anche al volere delle due donne? In fin dei conti loro sono Black a tutti gli effetti, condividono il sangue di Bellatrix molto più che Draco e Teddy.

La parte con Pansy mi è piaciuta da morire. Credo che tutti preferiscano Grattastinchi a lei. Non è che ora cercherà di fare qualcosa al nostro povero micino?

07/12/15, ore 19:47

E si sembra che le parole della bionda abbiano abbassato le difese l’attenzione della ricca quanto basta perche una certa serpe che non ha mai smesso di guardarla non ne approfitti .il posto è scelto a d’arte lui puo vedere la parkin senza che lei lo sappia ma contemporaneamente anche forse per rassicurare la rossa iperprotettiva le permette di vederlo mentre è in compagnia della bionda cosi che sappia quali sono le sue intenzioni , e abbassi le difese con lui. cosi dopo mesi di silenzio e lontananza i due stanno nuovamente parlando o meglio discutendo animatamente come sempre. Lei che è certa nonostante le parole e le promesse di innocenza che la serpe sia responsabile della maledizione del tasso, ma lui furbo rigira la frittata se non fosse perché è disarmata potrebbe essere lei la responsabile Ti ho promesso che ti sarei rimasto accanto qualunque cosa fosse successa e questo significa che non permetterò a gente come Macmillan o Davies di farti del male o di infastidirti» concluse serio.
E si la serpe sta solo mantenendo la sua promessa alla faccia che le serpi siano smemorate o senza senso dell’onore! Theo ha intenzione di dimostrarle che come amico puo essere più presente e affidabile di un grifone e che anche da lontano veglia su di lei, alla faccia della sua ostinazione . la riccia è contenta di saper che i due siano di nuovo amici , theo vuole saper il segreto che si cela dietro al suo legame con il sangue di black, lei cerca nuovamente di imbrogliarlo ma nonostante il tempo passato con le serpi non ha appreso la raffinata arte della menzogna. perciò ora devi spiegarmi cosa significa che tu e lui siete legati dal sangue Black» esclamò serio. Non ci penso proprio, il patto era che io e Draco ci chiarissimo e così è stato. Se vuoi che la fattura di Macmillan finisca dovrai anche smetterla di allontanarti da noi» concluse tra il serio e il divertito.
"Non posso"
«Non è vero che non puoi, è che non vuoi...» disse con una punta di tristezza nella voce.
"No, non posso. Una delle maledizioni ha come effetto collaterale quello di aver assoggettato il mio sangue a quello Black... e come sai, lui mi ha detto di starti lontano"
«Stai scherzando, vero? - chiese preoccupato, ma alla faccia seria della mia Streghetta capì che, no, non stava scherzando continuò con le domande - Quando l'hai scoperto? Chi altri lo sa?»
"Pochi giorni fa. Lo sanno poche persone, tra cui la signora Malfoy"
«Cosa?! L'hai detto prima a lei?» chiese stupito.
"No, è stata lei a capirlo..."
«Come? Aspetta, è per questo che sembra sempre che tu sappia quando lui è vicino?» domandò questa volta curioso.
"Non ha importanza come l'abbia scoperto. Comunque sì"
«In realtà sei tu che eviti noi... Comunque, lo sai che non ti credo, vero?» esclamò e, alla faccia confusa della mia Streghetta, riprese a parlare «Punto primo sei sempre una pessima bugiarda e secondo... è quasi mezzora che siamo qui a parlare e non hai mai provato ad andartene. Se davvero fossi così asoggettata al suo sangue come dici, non ti saresti mai fermata a parlare con me» spiegò ghignandoSono sempre più convinto che tu ci stia lontano per il solito stupido motivo... ma, come ti ho ripetuto più volte, anche se non mi vuoi vicino, io ci sarò sempre» disse Nott con un ghigno soddisfatto sul volto.
E si la serpe ha occhi, è vissuto e cresciuto nelle bugie e le sa riconoscere ad occhi chiusi , certo sarebbe meglio se theo sapese la verità potrebbe aiutarla , certo non ama sapere d essere l’ultimo a sapere una cosa cosi importante , ma lei è cocciuta non vuole metterlo in pericolo ma sarebbe piu semplice se lei non fosse cociuta potrebbero mettere a punto un piano anti carlino per vedersi. Se sapesse che l’amico è l’unico a poterla toccare tranquillamente e poterle dare quella sensazione di pace e protezione che neppure la pozione pericolosa come la falsa morte non le puo dare. Ma lui è deciso a dimostrarle di essere più cocciuto di lei , piu la leonessa continuerà a cercare di allontanarli pou lui farà il contrario .una promessa è una promessa
Ala fine l’arrivo del carlino li costringe ad allontanarsi , la ragazza si propone praticamente apertamente per passare del tempo con lui, che però rifiuta, ma la ragazza non sembra voler cedere tanto da proporre una cosa a tre tra lei e i due amici , a proteggere i due e a cercare di far abbassare la cresta al carlino arriva gratta che dolcemente fa il suo dolce verso per attirare l’attenzione delle serpi , la ragazza prima di andarsene promette guai al gatto che però viene difeso a spada tratta dal biondo , ma l’amico gli consiglia di tenersi stretto il gatto per difendersi dalla piovra che non vuole capire che tra lei e dra non cè un tubo. privi della scocciatrice i due amici parlano liberamente dell’amica comune e theo racconta quanto saputo che sa per certo essere una balla Oggi ho avuto la conferma che sia una pessima bugiarda e una cocciuta testarda. Ha provato a ignorarmi per tutta la lezione, ma alla fine mi ha spiegato che il legame è un effetto collaterale di una delle maledizioni e che è stata tua madre a capirlo... - alla faccia del Biondino aggiunse - Non so quando si siano viste, ma mi ha confermato che questo legame porta a sentire quando un discendente della famiglia Black è vicino» concluse Nott, Draco non commentò e si rimise a fissare il muro.
«Da cosa hai dedotto che sia una pessima bugiarda?» chiese distrattamente il Biondino dopo un po'.
Nott non osare dirgli niente, già così non capisce cosa prova, ci manca solo che pensi sia causato da una maledizione...
Nott mi guardò, poi aspettò che l'amico si girasse verso di noi prima di rispondergli.
«Beh, è convinta che il suo sangue sia assoggettato a quello Black e che, poiché le hai detto di starmi lontano, non può riavvicinarsi...»
Il Biondino non commentò e si rimise a fissare il muro.
Il gatto spera che la serpe non sveli nulla al biondo che gia di per se non capisce il motivo di quel assurdo legame , ne la sua origine e se credesse frutto di un maledizione smetterebbe sicuramente di cercare di capire , studiare e comprenderne il motivo , in parte herm non ha mentito forse ha omesso o forse neppure lei sa ene in che cosa consista la maledizione oltre al fatto del tocco! Magari e divenuto una spece di radar per sapere dove sia il biondo! Sarebbe utile se lui si isolasse o scappasse! Decisamnte dra è di un mutismo da far paura sembra che entrambi amino fissare un punto del muro a caso .
Ma sembra ch theo voglia capire la verità sono certo che non lo creda neppure lei. L'ha detto solo per avere una scusa per starci lontana perché è convinta che sia meglio così e se non mi credi prova. Ordinale di fare una cosa che sai non farebbe mai e vedrai che ho ragione
Secondo me potresti provare, così vedrai che Nott ha ragione...
Ma cosa potresti chiederle di fare?
Volare? ... no, testarda com'è potrebbe farlo solo per dimostrare che Nott ha torto...
Baciare qualcuno? ... potrebbe essere, ma anche in questo caso potrebbe farlo per testardaggine...
Gatto e biondino stanno pensando la stessa cosa ossia mettere alla priva la strammba teoria della riccia ma il punto è trovare cosa ordinarle è tamente cocciota che lo farebbe solo per dimostrare di avere ragione ma l’idea di baciare qualcuno nonn è male soprattutto se il soggetto fosse il biondo che temo non si condiderebbe mai .
Il gatto permette ai due di cenare senza la presenza del carlino che lo guarda male
Tornerai presto Troverò il modo Lo soTi manchiamo
La serpe ha scritto una spece di promessa e di buon auspicio sa che alla fine la sua costanza e dedizione saranno premiati

26/11/15, ore 16:31

Si be direi che con quello che herm ha passato chiude gli occhi non sia facile con il rischio di riprovare quello che ha passato e poi ha paura che altri possano toccarla anche senza volere e sappiamo bene che cè una sola persona in grado di farlo senza nuocerle, senza pensare a come pupo badare alla pronuncia del mantra non potendo parlare. Risultato per quanto utile questa tecnica la vedo dura per lei . fortuna che la nuova docente comprende la situazione e la paura di essere avvicinata e toccata e promette di stare attenta! Amen !
Sembra che qualcuno abbia preso di mira il tasso che ha osato importunarla e approfittarsi della sua condizione io direi che è opera di theo . il gatto avrebbe tanta voglia di avere accanto a se le due serpei per farsi dare una mano con lo scocciatore. Il gatto puo finalmente stare un po con il suo biondino che anche se a modo suo fa notare che ha sentito la sua mancanza
Fortuna che la rossa sta prendendo molto sul serio il suo ruolo di amica del cuore protettrice della sua regina infatti allontana il tasso dalle cattive intenzioni ma credo che sia anche un monito per tutti quanti possano credere di poter offendere o minacciare la loro regina adesso che è apparentemente indifesa dovrà prima vedersela con lei e poi con gli altri leoni e io direi anche a due serpei
Io direi che la nostra luna è sempre una ventata di intelligenza arcana e positiva lei a far recapitare un messaggio all’amica il mittente è ovviamente una serpe di nostra conoscenza e si nonostante le parole di herm , theo non si è ancora arreso e sta cercando continuamente di ricreare il loro vecchio rapporto e chissa che l’aiutino e la spintarella di una certa corvetta non possa far desistere la riccia
«Sai Hermione, voler bene a qualcuno significa fare quello che noi riteniamo giusto per lui o lasciargli fare quello che lui ritiene giusto per sé?»
E si ottimo quesito non possiamo obbligarlo a fare qualcosa solo perché pensiamo di proteggerlo dobbiamo lasciargli la libertà di scegliere ed herm ha dimenticato questo particolare che è anche il difetto di harry di decidere per tutti
E si credo che theo e luna sarebbero un ottima copia !

23/11/15, ore 16:29

Ciao! Come stai? Da quanto tempo non recensisco questa storia! Sigh! Mi dispiace tanto che le mie recensioni si siano fermate al capitolo 31! Mi sento troppo un colpa. Comunque sia ho sempre continuato a leggere i capitoli ogni volta che pubblicavi e aspettavo con ansia ogni aggiornamento! Non c'è che dire, la storia è andata parecchio avanti dal 31esimo capitolo, ma a me continua a piacere da matti! L'idea è semplicemente geniale! Mi immagino sempre la mia gatta che ragiona come Grattastinchi e non posso far a meno di ridere! L'altro giorno per caso ho riguardato la data della pubblicazione del primo capitolo e, wow!, è già passato un anno! Ricordo come fosse ieri il giorno in cui ho aperto quel primo capitolo e mi sono innamorata della storia... *scappa la lacrimuccia*
Okay, ora la pianto di scrivere sciocchezze e passo ai fatti. Dunque il capitolo è come sempre perfetto. Per rispondere alla tua domanda, comincio a non sopportare più Finch-Flacheley! Perché non si fa un po' i cavoletti suoi? Ha davvero scocciato!
Adoro Luna! Come sempre è la più saggia, nonostante la sua pazzia. E comunque io direi più la seconda opzione.
Mi dispiace che in questo capitolo Draco e Nott abbiano avuto poco spazio, ma va be'! Sarà per la prossima! Devo dire che non vedo l'ora che comincino ad arrivare scene con la Dramione. Aspetto da 42 capitoli (:'D), ma sono sicura che non deluderanno le mie aspettative. Sono molto curiosa di sapere come tratterai quelle scene dal punto di vista di Grattastinchi! Me lo immagino mentre guarda Draco e Hermione baciarsi e vomita palle di pelo dal disgusto! Ahahahah!
Spero che aggiornerai presto!
Un bacione!
La tua seguace fedelissima,
DramioneGleek :)

23/11/15, ore 12:24

Ciao! Secondo me, il capitolo non è troppo corto, è perfetto così ;)
Ed è anche molto bello.
Accidenti, Justin Tassorosso è davvero irritante! Sul serio. Non solo accusa Hermione senza avere prove, ma ha pure il coraggio di dichiararsi deluso dopo ciò che ha fatto durante Pozioni. Che poi, perché mai Hermione dovrebbe fare una cosa del genere? Proprio lei che sta cercando di attirare su di sè meno attenzione possibile. Bah, stupido ragazzo.
Comunque spero che Hermione lasci che Theodore la difenda con il suo solito stile. Magari non limitandosi al lancio di bacche questa volta, ecco.
Le lezioni mi sono sembrate interessante. Poi a me piace un sacco il tuo modo di descriverle, ricco di attenzione e particolari.
Credo che le lezioni di Antiche Rune possano rivelarsi molto interessanti...
Mi è anche piaciuto come si è comportata Luna, spero proprio che Hermione rifletta sulle sue parole. Mi mancano le scene di quei tre assieme ;P

Volevo dirti che tu sei stata molto chiara sulla situazione tra Hermione e Ron. Sono io che a volte faccio confusione tra le varie storie che leggo, e la mia pessima memoria non mi aiuta affatto. E ti ringrazio per essere stata così gentile da spiegarmi ancora la situazione tra loro due ^^

15/11/15, ore 17:12

Ciao! Un altro bellissimo capitolo.
Quindi la Pozione che hanno dato a Hermione funziona ma con qualche effetto collaterale. Continuerà a prenderla ugualmente o accetterà questi sgradevoli effetti fin tanto che potrà avere una notte di sonno?
Ron sarà sempre Ron ma prima o poi dovrà trovare il coraggio di agire da solo senza l'aiuto della sorella. Però io sono di curiosa di vedere la reazione di Theo - e anche di Draco - se mai lei accettasse e loro lo venissero a sapere. Secondo me reagirebbero male come con Harry, se non di più, vista la precedente cotta di Hermione nei suoi confronti (perché nella tua storia è così, giusto?).
Questa nuova professoressa di Difesa mi piace moltissimo, mi dà l'idea di essere molto gentile e comprensiva - al contrario della Dawlish. Mi piace anche l'idea della meditazione, la trovo molto originale e anche utile.

12/11/15, ore 18:11

Sembra che neppure sta notte il povero gratta possa dormire tranquillo e non è il solo, anche la rossa sembra dormire con un occhio solo , in ansia per l’amica e pronta a svegliarsi al minimo rumore o segno sospetto risultato una notte pessima per entrambi. La riccia non si è mossa ma il sonno è stato tutt’altro che riposante infatti al risveglio è stata colata da una crisi e la rossa preoccupata e spaventata a morte cerca di avvicinarla quanto la condizione della maledizione della riccia le permette , e se non fosse sufficiente sembra che il distillato preso cosi puro abbia delle controindicazioni , si come se non ne avesse abbastanza sembra che la riccia almeno al momento al risveglio non abbia potuto vedere. Direi di male in peggio fortuna che la vista lentamente sta tornando insomma neppure sto benedetto , maledetto distillatto sembra essere la cura giusta , che noi sappiamo invece essere una certa serpe bionda! Lui si che andrebbe commercializzato come efficace sonnifero !
Mi dispiace che vi siate preoccutati"
«Hermione... - iniziò pericolosamente seria - Giuro che se tu non fossi così piena di maledizioni ora te ne scaglierei una! - poi parlando più a se stessa che a noi esclamò - Ma che razza di amici sono stati Harry e mio fratello?! Harry, appena ti incontro, vedi che bel discorsetto che ti faccio!» poi, leggermente più calma, consigliò alla mia Streghetta di prepararsi in modo da andare a fare colazione.
Sono d'accordo, vediamo di iniziare questa giornata... prima inizia e prima finisce!
Si decisamente harry e ron non sono stati amici molto abili nel rassicurarla , al contrario era lei che doveva rassicurare loro e salvare la loro pelle ci credo che lei adesso abbia i suoi dubbi sui suoi amici, se già rima non brillavano , il loro abbandono è stato qualcosa che lei non si aspetava di certo, era sicura che loro ci sarebbero sempre stati per lei cosi come lei era accanto a loro in passato: invece i migliori amici sembrano essersi rivelati due serpi soprattutto una theo che non vuole mollare. Si credo che gin debba dare una lezione ai due goldenboy
Appento parli del diavolo e gli spuntano le corna due lettere giungono per le due grifone harry le assicura che sta cercando di capirci qualcosa e che non si darà per vinto, non la lascerà sola non sta volta guadagnando punto agli occhi del gatto invece se possibile il rosso ne perde ancora infatti chiede alla sorella di programmargli un incontro con la riccia
La Rossa ha la stessa espressione infuriata di mamma Weasley quando sorprendeva i gemelli con i loro prodotti...
Peccato che Rosso-scemo non sia qui, mi sarebbe piaciuto vedere come la Rossa l'avrebbe conciato...
Concordo è un vero peccato, ma dico sono ancora insieme? E io che speravo che si fossero mollati, lei ha bisogno di una persona che la protegga , la incoraggi la sproni insomma un essere diverso dal rosso ! speriamo che no voglia dirle niente di spiacevole o è la volta che lo meno
Si direi che al momento per la riccia evocare un patronus sarebbe praticamente impossibile , ma chissa se sarà ancora il vecchio la cara lontra o se avra un nuovo aspetto, si una lezione di meditazione non puo che fare bene a tutti e alla riccia per prima. Direi che questa prof mi sia simpatica

26/10/15, ore 18:45

sapresti dirmi quanti capitoli mancano alla fine?
Amo la tua storia ;)

26/10/15, ore 06:35

Be come come al solito il testo è scritto bene e continuo ad adorare la storia.....solo che ho fatto fatica a leggerla a causa del formato. Complimenri ancora, Revir13

25/10/15, ore 11:45

Ciao! Molto interessante la lezione di Pozioni. Ernie Macmillan è stato davvero scorretto - giusto per dirlo in modo gentile. Si lamenta tanto dei Serpeverde e poi si approfitta senza troppi rimorsi della situazione di svantaggio di Hermione. Devo dire che Lumacorno è stato troppo buono a farlo solamente cambiare di posto, avrebbe potuto toglierli i punti assegnati, e Hermione è stata piuttosto comprensiva. Io fossi in lei non l'avrei presa così bene...
Comunque la mia parte preferita è stato il lancio di Bacche da parte di Nott ^^ Davies si è rivelato piuttosto estenuante. Va bene che forse Hermione potrebbe capire la sua situazione ma non mi sembra il caso di spiattellarle tutti i suoi problemi come se fosse la sua confidente più stretta. Come se Hermione non avesse già troppi problemi di suo poi.
Mmh secondo me la notte di Hermione sarà leggermente più tranquilla ma non troppo. Credo che dovrà trovare un'altra soluzione per poter dormire tranquillamente. E con lei anche il povero Grattastinchi.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere se la mia supposizione è corretta.

23/10/15, ore 16:31

Temo che la rossa abbia preso troppo dalla cooman , lei si che sembra prevedere il futuro! Infatti per loro cè sempre qualcosa che disturba la pace, prima voldi e la guerra, poi il rapimento di herm e adesso chi oserà alterare la tranquillità! Per grattastinchi anche un aula puo diventare un nemico mai i tre suoi pupilli si siederebbero vicini e quindi lui dovrà ancora scegliere , le due serpi si sono messe alle spalle della leonessa forse con l’intento di guardarle le spalle ed impedire che qualcuno da dietro le si possa avvicinar e peccato che non possano moltiplicarsi e circondarla , perché credo che solo cosi il gatto starebbe sereno. E si anche i tassi si stanno dando da fare a creare disordini e difficolta , infatti sfruttano la mancanza di parola di herm per fare bella figura ma luma non è poi cosi stupido come sembra e a capito. Ma per lei è peggio l’occhio lungo o il tasso con la lingua lunga che non tace neppure a pagarlo, si sa solo che nesuna delle due serpi sembra gradire nessuno dei due tassi, ma ad agire fisicamente è solo theo che continua a colpire con delle bacche la lingua lunga .
Intanto al tavolo un preoccupato e incazzato nev è gia sul piede di guerra pronto a chiedere hanna di sistemare la questione essendo lei il capo dei tassi ma la riccia lo tranquillizza non è successo nulla di grave farà attenzione la prossima volta . tutti sembrano credere alla bugia di gin sull’uso del farmaco che l’infermiera le ha consegnato si è solo stress prematrimoniale .
Il gatto non sa da chi andare gli manca il biondo , ma adesso sembra che le due serpi siano tornati amici come prima, mentre la sua pupila prenderà per la prima volta la pozione e non sapevano i possibili effetti collaterali ne il possibile risveglio.alla fine ha vinto la riccia che dopo aver preso il distillato si stende ed inizia a dormire per la pace sua e del suo gatto che finalmente dopo tanto potra godersi una notte di sonno senza temere che la sua riccia si svegli urlano a causa degli incubi! Il distillato è una buona cosa ma solo momentaneo dato il pericolo che è , credo che sarebbero meglio due braccia e un patto di una certa serpe bionda per la riccia almeno quelle sarebbero meno letali e anche l’assuefazione o la dipendenza non darebbe pessimi esiti ne metterebbe a rischio la vita di herm

28/09/15, ore 21:57

povero gatto anche se sono nella stesse classe ha la sfortuna che siano comunque divisi in case non sia mai che certe serpi si mescolino con i leoni! e si tra alcune serpi e alcuni grifoni troppo duri di comprendonio e con la testa ancora piena di falsi ideali per di piu sconfitti continuano a dare fastidio, senza sapere di essere sulla lista del gatto. le due serpi particolari non fanno parte del mucchio il biondo non fa altro che guardare la riccia mentre the se potesse incenerirebbe pansy e anche la sua intera casa se necessario è stufo che offendano la sua amica , anche nott ha notato come il fatto che i due separarti stessero peggio, per una volta lui e il gatto concordano e sperano che la preside voglia comprendere e provveder magari rimettendoli tutti e tre nella loro vecchia torre la fine della lezione è una vero strazio il gatto si accorge che lei è scomparsa ed è gia in fase di attaccare chiunque si avvicinasse troppo a lei, ma non vedendola si preoccupa anche perche anche il biondo sembra decisamente strano cosi si avvicina mentre cerca in ogni modo di destare la sua attenzione anche nott si chiede dove sia dato che la rosssa è ancora al suo posto,. Sappiamo quanto forte sia il legame tra i due e credo che dra sappia sempre dove sia la riccia infatti i suoi occhi sono incollati e stregati in un luogo, una nicchia ove spaventata si nasconde una tremante riccia , vedendola cosi alla rossa fa male al cuore anche perche sa di non poterla abbracciare e stringere forte cosa che vorrebbe fare anche per rassicurare se stessa che lei sia li.ma herm come sempre da crocerossina non vuole esere un peso per gli altri . apparentemente sembra che il cervello di herm stia lentamente iniziando a riprendersi infatti ha steso una lista di libri da paura. le paure e dubbi di herm sono spazzati via l’infermiera ha capito la bugia ma ha deciso di aiutarla non solo è amica di cissi e la conosce meglio di tutti sa che le sue sono solo apparenze e che il sangue per lei non è mai stato un problema il problema che mentre dorme rivive ogni singolo giorno della sua prigionia non certo facile dato gli incubi con cui si sveglia sempre e se oltre ci mettiamo che on puo essere toccata da nessuno si puo capire perche è sempre stanca per la seconda maledizione cè almeno una cura momentanea la presenza del biondino, mente per il sonno l’nica è il distillato di morte vivente che però a anche lui le sue controindicazioni un uso costante porta al’aumento della dose e quindi al coma insomma occorre trovare un'altra soluzione e chissa che non sia sempre una certa serpe bionda anche qui ad esere l’unico antidoto. mi sa che bella si rivolterebbe nella tomba e le verrebbe un colpo se sapesse che suo nipote sangue del suo sangue sembra essere l’antidoto alle sue maledizioni.
Se volevo essere di peso a qualcuno restavo dove mi avevano portata, non voglio che ti senti in obbligo di accompagnarmi ovunque solo perché sono senza voce e bacchetta"
«Hermione adesso parliamo seriamente. So che sei così intelligente che riusciresti a cavartela in caso di pericolo anche senza bacchetta o voce e certamente non mi sento in obbligo di stare con te. Mi dispiace se pensi questo, ma so anche che è a causa del mio comportamento degli ultimi mesi se non ti fidi della mia parola Vorrei che entrambe vivessimo un anno tranquillo e come delle normali adolescenti, ma... seriamente, io sono la fidanzata del più noto attira guai e tu la sua migliore amica, è ovvio che non resteremo in pace ancora a lungo, perciò godiamoci il momento»
Come sempre la leonessa che è sempre stata abituata a pensare prima agli altri che a se stessa si vede e si sente un peso un obbligo qualcosa che deve essere svolto solo perché la coscienza non morda poi con i suoi sensi di colpa un giorno, e che preferirebbe tornare da dove è venuta pur di non essere una palla al piede e rischiare di mettere in pericolo gli altri, questo è quello che succede quando si è troppo buoni e ci si lascia sfruttare anche se a fin di bene dagli amici senza ricevere mai la stessa dedizione data, la rossa la lascia sfogare e quelle parole le fanno un gran male sa che dato il suo o meglio loro comportamento in passato le paure della riccia siano vere, ma è triste perché ha capito che la loro amicizia e fiducia è ancora compromessa nonostante gli sforzi di tutti e credo che sarebbe ancora peggio se solo immaginasse che quella che un tempo era il loro livello di amicizia fiducia complicità è stato ora raggiunto e forse superato da due serpi

28/09/15, ore 02:09

Comincio seriamente a preoccuparmi per Draco....cosa diamine gli sta succedendo?? :(
Ma nel frattempo per Hermione... - 1 Maledizione da scoprire tra le molte che le hanno inferto...ma speriamo che la soluzione temporanea non diventi un altro problema per la sua riabilitazione...Dio, povera ragazza :(
Gliene hanno fatto proprio di tutti i colori quei mascalzoni...Spero anche di rivedere presto la signora Black....mi piace veramente molto il legame/ rapporto che hanno instaurato tra di loro..
Vorrei tanto che ci fossero ancora i bellissimi (con qualche eccezione) periodi in cui i 3 vivevano nella Torretta....e forse questa frase me l'avrai sentita dire ogni volta che recensisco xD ma, come detto in precedenza, non sopporto di vedere Hermione e Draco così lontani...
Inoltre, spero per la salute del Carlino che sul serio lei non sappia niente della situazione di Hermione, o che, peggio, ne sia una diretta/indiretta responsabile.....altrimenti entro nella storia e la riempio di botte xD
Aspettando il prossimo capitolo, buon lavoro e buona stesura!! <3
p.s.: non stancarti troppo!! xD

27/09/15, ore 12:22

Ciao! Come sempre, il capitolo è molto bello.
Parto dalla mia 'adorata' professoressa Dawlish ^^ è davvero strano questo suo atteggiamento accondiscentente nei confronti di Hermione. Che abbia parlato con qualcuno? Ma a questo punto la domanda è: chi è in grado da farle cambiare idea, quando neanche la diretta interessata ci è riuscita?
Anche Draco si è comportato in modo strano durante tutta la lezione. Confesso che mentre leggevo il capitolo, mi si è accesa una lampadina e mi è venuto in mente il confronto tra Draco e Silente proprio in quella torre. Non sono sicura che c'entri qualcosa ma, il fatto che il luogo susciti in lui brutti ricordi, è l'unica spiegazione che mi è parsa plausibile. Poi però Hermione ha parlato di incubi ricorrenti su ciò che è avvenuto in quella torre, perciò la mia teoria vacilla un bel po'. E sono confusa quanto prima XP
Perdona la mia domanda, ma la mia memoria fa schifo, non si sa cosa sia successo a Hermione, vero? Non vorrei essermi dimenticata qualche passaggio fondamentale, ne sarei capace ^^'
Se dovessi scommettere, punterei sul fatto che la Parkinson qualcosa sa. Forse non tutto ma qualcosa sì. E magari questo è uno dei motivi per cui si comporta da cozza con Draco.

Ok, ora la smetto di sproloquiare e sparare teorie ^^

P.s. Non ti devi assolutamente scusare per la frequenza degli aggiornamenti. Ognuno lo fa quando può ;P