Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

24/05/15, ore 09:51

Mmmhhh,
non so,
questo capitolo mi ha entusiasmata molto meno...
sempre carino, per carità,
ma mi sembra che abbia perso quella scintilla geniale dell'esordio.
Magari mi sto sbagliando e continuando la lettura le cose torneranno come prima,
purtroppo però questo capitolo non è che mi convinca molto.
Il modo con cui si è improvvisamente autonominato suo guardiano mi è sembrato leggermente tirato...
Proseguo la lettura in buona fede,

24/05/15, ore 09:45

Ohohoh...
l'avevo detto che promette bene!
Santo cielo, mi piace come si sta sviluppando la cosa.
Ho apprezzato tantissimo il tuo stile sarcastico e divertente,
e confesso che ormai Grattastinchi mi sta quasi simpatico!
Scrivi in modo parecchio spontaneo e fluente, tanto che sono proprio ansiosa di leggere il secondo capitolo, comunque ho deciso di fermarmi un secondo per lasciarti una piccola recensione.
Ho amato moltissimo il modo con cui Grattastinchi ha bollato Potterino come una Puffskein anche perchè la tua decisione di utilizzare una figura tanto insolita e rara nelle fanfiction ispirate a HP indica chiaramente ho una vasta cultura sull'argomento alle spalle o per lo meno una ricerca meticolosa e dettagliata al fine di perfezionare il racconto: cose che certamente ti mettono su un piano di gran lunga superiore a chi, per esempio, scrive tanto per scrivere senza quasi sapere di cosa sta parlando.
Altra scelta azzeccatissima è stata quella di introdurre in modo tanto buffo i personaggi di Neville, sua nonna e Oscar. Oscar in particolare è mitico, sul serio, ho apprezzato moltissimo il modo con cui hai descritto la sua ridicola malattia (sul serio, troppa umidità per un rospo è assurdo) e la sua mania di nascondersi ovunque.
Un talento che proprio devo riconoscerti è quello di esaltare momenti e personaggi del tutto secondarie a volte persino noiosi del libro, come Neville ( che diciamocelo, è proprio uno sfigato) e sua nonna (idola, mi ha sempre ispirato un non so che di divertente, specialmente da quando ho visto il suo modo di vestire, anche se addosso a Piton era a dir poco inquietante).
In conclusione complimenti,
proseguo con la lettura.

24/05/15, ore 09:26

Una storia del punto di vista di Grattastinchi,
personalmente ho sempre provato un astio quasi naturale verso quel gatto,
sarà l'aspetto,
o il fatto che quando Hermione e Ron litigavano per lui e Crosta parteggiavo sempre per il rosso,
o ancora il fatto che, come personaggio, non mi ha mai ispirato molto...
eppure non so per quale motivo una fanfiction su di lui mi suona bene.
Ha quel non so che di geniale che promette sviluppi sempre interessanti quindi trovo l'idea di base indubbiamente azzeccata e originale,
anche se non mi è ancora chiaro come farà il maiale con la pelliccia (cit. Ron) a mantenere un ruolo tanto importante.
L'introduzione di per se è carina,
mi piace il modo con cui hai dato voce ai pensieri di Grattastinchi,
allegro e divertente,
anche se forse un pochetto tirato, ma questo è il meno.
Promette bene,
quindi passo al primo capitolo!

18/05/15, ore 12:12

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto :) anche se non so ancora cosa pensare della professoressa Dawlish, non so se mi piaccia o meno...
Da un lato capisco che possa agire così per il bene di Hermione ma dall'altro ho trovato anch'io un po' irritante il fatto che voglia quasi costringerla a saltare le lezioni. Si vede che non la conosce bene: se c'è qualcosa di sacro e intoccabile per Hermione è proprio lo studio ;)
Comunque a volte ho l'impressione che ce l'abbia un po' con la ragazza...
Sono curiosissima di vedere questa 'guerra' tra loro due.
Parlando della Dawlish, nella scorsa recensione ho scritto qualcosa su lei e Neville. Ecco, volevo solo dire che in realtà era una domanda ma mi sono resa conto che non ho messo il punto di domanda e sembra che io sia certa che sarà lui ad avere problemi con lei. Tutto qui, volevo solo chiarire questo...
Al prossimo capitolo!!

05/05/15, ore 18:33

certo se la stanza fosse stata singola o almassimo doppia con la rossa sarebbe stato meglio, non sapendo se la notte la nostra riccia soffra ancora di incubi senza contare la possibile visita notturna di almeno una delle due serpi, certo è che la sala comune dei leoni dovrà imparare ad ospitare almeno una serpe tra le sue mura.
La prima coa che la riccia fa è mantenre come suo solito la sua promessa : ossia la lettera meda e a tronks, e speriamo in bene che le compagne di stanza non siano delle rompi , oche e pettegole e che cerchino di rispettare la paivacy e le condizioni di herm senza considerarla un fenomeno a cui continuamente attaccarsi
I vecchi amici di sempre come dean e nev cercano di andarci piano ma sono comunque felici di rivederla fortuna che su di lei come una chioccia veglia gin che sapendo la verita le fa da bodygard! la riccia con molta attenzione ha scelto dei posti vicini ai professori cosi che nessuno dei novellini avesse la pessima idea di avvicinarla ma ecco giungere anche le serpi tra cui il biondo la cui presenza sembra essre presa male anche all’interno delle stesse serpi anche se lui da malfoy che è non ha mai abbassato lo sguardo arrogante e deciso come sempre ma stranamente si siede in un modo simile alla riccia chissa se è per tenerla d’occhio o cosa
Theo rima di andare tra i suoi raggiunge il tavolo dei leoni e si ferma di fronte alla riccia che gli sorride solo per ricevere non un sorriso ed un abbraccio come pensa ma uno sguardo di odio da quello che si è professato suo amico e che le è stato vicino nel momento peggiore. Ma visto che la riccia non puo muoversi ma non essendo l’unico stupto il nostro guardiano si avvia dalle serpi dovendo fare un vero giro dell’oca per arrivarci , a spingerlo sia il gesto di theo ma sapratutto la voglia e la preoccupazione per il suo bindini preferito a cui ha dovuto separarsi a malincuore Lo ammetto, voglio anche controllare Draco... mi è mancato.. Ci misi diversi minuti a farmi notare dal ragazzo, tanto che sospettai stesse facendo apposta ad ignorarmi, ma ero deciso a scoprire cosa l'avesse reso così arrabbiato e inoltre c'erano molti testimoni, non avrebbe mai potuto schiantarmi come mi aveva promesso. Lui mi ignora... bene! Perché io sono stufo di minacciare, ora si passa all'azione! Poi non dite che è colpa mia, è lui che se l'è cercata! Con la certezza, o meglio la speranza, che sarei sopravvissuto al nostro primo incontro, gli morsi un polpaccio. La sua reazione fu immediata:
e si theo sembra addirittura essersi dimenticato di schiantar eil gatto che sapendo che essendoci gente sarebbe stato al sicuro e avendo forse preso dal biondo uno dei suoi difetto : ossia l’odio per essre messo da arte ignorato e stanco di minacciar decide di andare al punto morsicando la serpe che ovviamente non puo piu non notarlo ≪Sparisci≫ disse tra i denti.
Che gli faccia così tanto male la gamba? In fin dei conti era solo un piccolo morso, nulla di tragico, sarebbe stato decisamente più doloroso se gli avessi piantato gli artigli...
Ovviamente non solo non mi allontanai ma anzi avvicinai il muso alla sua mano.
≪Vattene≫ disse ancora.
Eh no signorino, ho deciso di avvicinarmi prima a te per avere notizie sul Fuggitivo e tu mi mandi via. Non credo proprio.
E si entrambi sono cocciuti mai visto un gatto cosi gnucco e testardo non ha fatto cosi tanta strada, rischiando il linciaggio per poi mollare alla prima difficolta è o non è il guardiano della regina dei grifoni!? Se qualcosa vuole quella ottine con le buone o le cattive e cio che vuole sono notizie sul figgitivo piu rapido della scuola . in teoria sarebbe neglio andare da lui, ma il gatto non sa come a preso il biondo la loro separazione forzata e non certo voluta da nessuno dei due ne ero andato via dal Castello senza avvisarlo e non certamente in un bel momento; avevo degli attenuanti certo, non era stata colpa mia il trasferimento e neppure la velocità con cui era stato fatto, ma dubitai che a lui sarebbe interessato. Era più probabile che si sentisse abbandonato. E si l’idea del gatto potrebbe anche essre azzeccata visto quant’è suscettibile la serpe bionda , ma ad interrompre lo strano scambio di opinioni tra ua serpe ed un gatto è pansy che detesta l’animale
≪Pansy, il fatto che a te non piacciano i gatti non significa che siano banditi dalla Sala Comune Serpeverde≫ rispose Nott tornando a sedere composto sulla panca e iniziando a riempirsi il piatto.
Vuoi la guerra e che guerra sia!
Stavo già tirando fuori gli artigli quando il viso di Nott comparve di nuovo sotto al tavolo e sussurrò ≪Se ne sta andando≫.
Il gatto è gia pronto alla guerra ma theo sembra essre per un attimo tornato il vecchio theo l’alleato che lo informa che mentre loro due stanno litigando il biondo sta cercando di darsela a gambe infatti non sembrta desideroso di vedere ne il gatto ne la sua padrona che alla fine accanto alla protettiva rossa l’ha invita a riprenderselo
Riprenditi il gatto≫ disse, chiaramente non a me. Girandomi notai la mia Streghetta che si avvicinava, seguita dalla Rossa. Prima che Draco potesse dire altro Hermione lo prese per la manica della divisa e lo trascinò nella prima stanza vuota. Il Biondino non sembrava intenzionato a guardarla, così lei dovette scrivere sullo specchio e poi glielo mise davanti al viso. "Non è colpa di Grattastinchi" Nessuna reazione.
Al che la riccia non ci vede piu e forse non si accorge neppure che non prova dolore toccando la serpe infatti lo trascina praticamente di peso e si mi sa che tanti vedrebbero starnamente un comportamento del genere quando mai malfoy si rivolge alla mezzosangue ? la serpe non apre bocca ne vuole guardarla cosè ha aura di leggre nei suoi occhi la rabbia e la delusione? Neppue sapere che il gatto è innocente sembra smuoverlo
La mia Streghetta stava per perdere la pazienza, ma ormai avevo capito che non c'era nulla da fare: Malfoy non si sarebbe più fatto avvicinare. Così mi diressi mogio verso la porta nella speranza che Hermione la aprisse e mi facesse uscire, ma riuscii a fare solo tre passi perché poi venni presi in braccio e, sentendo il corpo percorso da una lieve scossa, seppi di essere tra le braccia della mia Streghetta.
"Sei uno stupido testardo cocciuto codardo! Non puoi prendertela con lui, lo sai che non voleva lasciarti!" scritto ciò depositò con rabbia me e lo specchio tra le braccia conserte di Draco, poi uscì dalla stanza sbattendo la porta.
E si sta volta la riccia sembra aver ritrovato almeno in parte il su vecchio carattere il che per la serpe puo indicare solamnete il ritorno alle loro vecchie abitudini e litigi unica vaiante è che lei scriverà invece di urlare. Il gatto abbattuto si è arreso a perso senxza volere uno dei suoi padroni , ma la riccia non è del suo parere cosi nonostante il fastidio llo prende in braccio per poi farlo cadere nelle braccia del biondo che letto il messaggio si arrabbia e si infuria ma parla ed urla, e strepita al vento poiché lei è gia lontana
≪Non sono né stupido né testando. Cocciuto poi è un sinonimo di testardo perciò non lo considero neppure. Ma soprattutto non sono un codardo!≫ le ultime parole le urlò contro la porta chiusa, la quale venne riaperta velocemente pochi istanti dopo. La mia Streghetta si riavvicinò con una furia tale ma solo per recuperare lo specchio, che chiisa se non cè ne un altro magari nelle mani della nostra cissy!
Alla fine dra si rende conto che lei ha ragione e con l’affetto di sempre riabbraccia il gatto piu felice che mai quando alla fine mi mise giù, prima di uscire disse in un sussurro ≪Palla di Pelo≫ come se fosse una specie di saluto.
Felice dei progressi fatti con il Biondino avrei voluto passare la serata con lui, ma il fatto che dormisse in stanza con Nott mi preoccupava un po'
Si forse fin a che lui e theo non si chiariscono passare la notte dalle serpi sarebbe un po rischioso per il gatto anche perché credo che la serpe voglia ricambiare il favore del morso e si sa quello delle serpi è letale
E si sembra che la permanenza da meda e il riavvicinamento dei suoi amici abbiano iniziato a dare i loro frutti infatti lei sembra essre tornata quella di prima ma quanto durerà questo cambiamento a quando la prossima ricaduta , e se accadrà come reagirà la serpe bionda ?

05/05/15, ore 17:34

e si il nostro guardiano non sta piu nelle zampe presto potrà tornare dal suo secondo padrone e protetto, ed è un fatto strano gia i gatti solitamente si affezzionano alla casa piu che al padrone ma qui lui né ha addirittura scelti e trovati due, una lei l’ha scelta , mentre lui il secondo è stato scelto evidentemente non credo che il biondo se avesse saputo di chi era lo avrebbe salvato ma credo che alla fine della loro lunga e solitaria convivenza iniziale alla fine abbia capito a chi appartenesse eppure non lo ha mai scacciato pur sapendo a chi appartenesse e chissa che dra non sia stato contento di aver una scusa per riveder la riccia ovviamente non lo ammetterebbe mai per una volta il piano di potter ideato dalla sola sua testa sembra aver funzionato alla grande be alla fine ha dovuto arrangiarsi , anche perche ho permetteva a lei di tornare o la sua vita sarebbe stata un inferno tra lettere e gufi e mi sa anche urla della rossa, che adesso che l’ha ritroata non vuole piu perderla di vista una seconda volta. E si per una volta anche quella pettegola di rita nonostante le sue malelingue svolge il suo dovere riportando la colossale bugia creata ad arte e sumisura da potter chi mai potrebbe anche solo immaginare che il prescelto, l’nesto potter sappia , possa e conosca le bugie? nella storia ammette anche e sue colpe e le sue dimenticanze nei confronti di lei, ma è credibile conoscendo lo spirito gneroso della riccia , e serve per nasconder la verita i suoi vuoti , la paura della massa, di essere toccata , e la mancanza della bacchetta e della voce
come sempre rita continua con le syue teorie da falsi scoop , scambia un affetto fraterno per qualcos’altro forse un vecchio ritorno di fiamma solo perche per un volta è stata almeno parzialemente utile non la schiaccio ma stia attenta a quello che dice , perche forse di sicuro almeno una certa serpe potrebbe non avere i miei scrupoli , e chissa che anche un biondino non si faccia sentire
Perciò, Ginevra Weasley, non solo dovrà stare lontana dal suo fidanzato, ma dovrà fare anche da balia a una delle ex del suo futuro marito... Sarà vero amore oppure la giovane Weasley è solo molto ingenua? Così si conclude quella che sembra essere una dichiarazione d'amore più che un'intervista...
Sarà un caso che la signorina Granger sia tornata proprio ora che è stato ufficializzato il fidanzamento del Salvatore del Mondo Magico con la sua attuale fidanzata? Non è che, magari, la signorina Granger vuole mettersi tra la coppia?Come prenderà il suo ritorno la signorina Weasley? Ovviamente vi terrò aggiornati su questo nuovo triangolo amoroso. Rita Skeeter
Come dicevo attenta mi sa che la donna non conosce ancora la gelosia e le abilità delle maledizioni della rossa se continua cosi mi sa che ci fa un pensierino! Solo una che non ha un cuore o meglio che cè la arido ed incapace di amare può presupporre cose cosi strampalate !
Il team evviva herm userà la versione di harry come ufficiale anche con i professori infondo chi deve sapre la cosa la sa gia minerva e le due serpi! Poiché i gufi mi assediano e la Skeeter controlla ogni mio spostamento nel Ministero il tuo trasferimento è risultato complicato, perciò dovremo smaterializzarci Mi dispiace ma non ci sono altre soluzioni. Vedi, non ho potuto collegare questo camino al mio, né tanto meno richiedere una Passaporta; la Skeeter sarebbe venuta a sapere che non sei al San Mungo≫
≪Sarà appostata al San Mungo≫ disse la signora Tonks.
≪Anche secondo noi, per questo Hermione prenderà una Passaporta dal San Mungo - rispose sorridendo, poi si spiegò meglio - La persona che c'è nella foto della Gazzetta si trova al San Mungo da ieri sera camuffata da Hermione e sarà lei a prendere la Passaporta≫
E si il duo ministro e potter sembrano aver pensato proprio a tutto seza lasciare nulla al caso , anche perché se no oltre ai gufi avrebbero dovuto subire pure le ire del gatto che non aveva ancora dimenticato ! e si il terzo membro del trio è fred che ha voluto cosi scusarsi con l’amica per il pessimo ben tornato
Il piccolo ted non sembra poi cosi contento di separarsi dalla zia e fa subito il muso ma la nonna lo rassicura ha promesso che ci scriverà appena sarà arrivata≫ disse con voce leggermente incrinata.
La mia Streghetta, nonostante gli occhi lucidi e la mano parzialmente ingessata, riuscì a scrivere sullo specchio.
"Lo farò sicuramente. Grazie di tutto e mi scuso ancora per il disturbo. Dia un bacio a Teddy da parte mia"
≪Nessun disturbo e lo sai, siamo stati felici di averti a casa. Ti aspettiamo per le vacanze di Natale e speriamo di riuscire a vederci anche prima≫
E si sembra che la riccia abbia trovat forse un'altra famiglia oltrea i weasly che da adesso penseranno e veglieranno e la ricorpiranno d’amore quella dei black-tronks

Ma a acuola herm ha una sorpresa poco gradita infatti min ha lasciato l’insegnamento e la sostituta sembra giovane ma sarà all’altezza del ruolo? sei la Capocasa Grifondoro volevo discutere con te dell'orario scolastico e della sua situazione in modo da poter poi informare anche gli altri professori
Io le consiglierei di lasciare Incantesimi, Difesa Contro le Arti Oscure e Trasfigurazione così da avere un carico di lavoro minore e più tempo per...≫ disse la Dawlish, ma fu interrotta dal Ministro.
≪Al San Mungo mi hanno confermato che entro poche settimane sarà di nuovo in grado di utilizzare il braccio destro. Sarebbe possibile farle seguire comunque le lezioni? Hermione è una che studia sodo e che si impegna, sono certo che si rimetterà in pari in breve tempo≫
ma per eseguire le magie di Incantesimi, Difesa Contro le Arti Oscure e Trasfigurazione oltre alla bacchetta e al movimento perfetto, serve anche pronunciare correttamente la formula. Perciò credo non sia il caso che...≫
≪Filius potrebbe aiutarla dandole lezioni private con gli incantesimi non verbali≫ disse la Preside interrompendola.
≪Signorina Granger mi sembra di capire che la Preside e il Ministro abbiano fiducia nelle sue capacità, ma... dopo che ha passato quasi un mese in coma, crede di riuscire a sostenere un tale carico di lavoro?≫ chiese la Dawlish.
questa inizia male inizia male come le viene solo in mente che lei possa anche solo pensare di mollare delle materie neppure se fosse sul letto di morte lo farebbe. Certo capisco che sia per premura e che non la conosca come la conoscono min e il ministro che subito intervengono a sostenerla certi che possa farcela , anche perche sanno che è un bene per lei essre mentalemente impegnata per non lascirsi abbattere da quello che le è successo
preparatevi serpi il gatto è tornato

04/05/15, ore 11:30

Ciao! Bel capitolo :)
Le compagne di stanza di Hermione mi piacciono. Come per la nuova professoressa, non posso dare un giudizio ora, però mi sembrano sicuramente meglio di Lavanda e Calì (almeno quelle delle fanfiction, sempre impiccione e pettegole...).
Strana la reazione di Theo. Io credo si sia arrabbiato perché durante la sua assenza Hermione si è fatta sentire poco o niente. Anche con le spille, era sempre Theo a farle un sacco di domande altrimenti lei non avrebbe dato sue notizie. Sì, secondo me è questa la causa :) Sinceramente, capisco meno la rabbia di Draco, ma credo sia più o meno per lo stesso motivo di Theo.
Mi piace questo Neville, sarà lui ad avere problemi con la nuova professoressa.
Ahaha Pansy non può stare vicino a Grattastinchi...fossi in Draco, me lo terrei vicino come scudo ;)
Al prossimo capitolo!

03/05/15, ore 16:49

Hey :)
Tranquilla da quello che ho letto non mi è sembrato di vedere nessun errore.
Devo dire che la nuova professoressa di Trasfigurazione mi lascia un po' perplessa, mi pare piuttosto autoritaria e severa, ma forse è solo una mia impressione. Penso riuscirò a farmi un'idea più chiara nei prossimi capitoli :)
La reazione di Theo mi ha lasciata un po' sorpresa, prima fa di tutto per far tornare Hermione ad Hogwarts, arriva persino a far perseguitare il Ministro della Magia e la Preside da stormi di gufi, e poi tutto d'un tratto diventa furioso... Sono curiosa di scoprire cosa abbia scatenato tutto ciò!!!
Ho fatto una piccola supposizione, ma non ne sono ancora sicura... XD
Nerys

29/04/15, ore 18:52

E' da molto che non ti facevi piú sentire, ma ti perdono solo perchè il capitiolo mi é piaciuto molto! Questa nuova professorsssa di trasfigurazione mi da l'aria di essere un pó troppo impiccona!! O è una mia impressione! Sembra che Harry abbia sempre qualche asso nella manica! W Theo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quando aggiornerai!!!!

Kiss, melodylight :)

28/04/15, ore 12:23

Devo dire che Harry mi ha stupita perché il suo piano è davvero ben studiato. In questo modo Hermione potrà stare lì senza avere la preoccupazione di dover dare più spiegazioni del previsto. Non vedo l'ora che Theo e Draco (chissà se si sono parlati) vengano a sapere del suo ritorno e non vedo anche l'ora di vedere le loro reazioni.
Mi spiace solo che non possa aver avuto la stanza singola perché credo che comunque la sua presenza susciterà la curiosità e lo sguardo di molti.
Per fortuna ci sarà anche Ginny ad aiutarla.
Aspetto l'aggiornamento.
Baci BABY

27/04/15, ore 16:32

Ciao! Molto ingegnoso e furbo il piano di Harry, spero davvero che funzioni. Anche perchè sembra che abbia pensato a ogni evenienza. Però Rita Skeeter, per quanto odiosa sia, non credo sia da sottovalutare: ho l'impressione che pur di dar tormento ai ragazzi non si fermerà...
Allora è vero: mi sembrava familiare il cognome della nuova professoressa :) Ma è imparentata con il Mangiamorte? Sembrava sottovalutare un po' Hermione ma credo stesse facendo solo il suo lavoro: non conoscendo bene la Granger è normale che cercasse di trovare una soluzione ai problemi pratici. Comunque mi sembra troppo presto per dare un giudizio su di lei, aspetterò qualche capitolo prima di farmi un'opinione.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Hermione e i due ragazzi. Anche perchè portare via Hermione all'improvviso è stato un po' scorretto da parte di Kingsley :/
Come ultima cosa volevo farti i complimenti per l'accuratezza con cui scrivi questa storia. Mi piacciono gli asterischi con le spiegazioni e le fonti.
Al prossimo capitolo!

26/04/15, ore 23:59

Okay! Harry non sarà una cima, secondo Grattastinchi, ma dopo questa messa in scena ha guadagnato molti punti a mio parere! E' riuscito ad ingannare la Skeeter, questo vorrà pur dire qualcosa!!! Forse non sarà un genio, ma di certo è un grande attore!!! XD
Naturalmente la Skeeter ha, ancora una volta, frainteso tutto, inserendo nel suo articolo conclusioni talmente campate in aria da risultare poco credibili. XP
Per quanto riguarda il nome della nuova professoressa, Johanna Dawilish, devo ammettere che ho dovuto cercare su Internet, perché non ricordavo proprio chi fosse >.<
Comunque sono curiosa di vedere come si comporterà la nuova Capocasa dei Grifondoro nei confronti di Hermione e di come riuscirà lei ad affrontare le lezioni e la folla di studenti che arriverà ad Hogwarts per frequentare il nuovo anno!!!
Chissà quale sarà la reazione di Nott e del fuggitivo quando rivedranno Hermione... Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!! XP
A presto,
Nerys

19/04/15, ore 20:40

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia stamattina e ho continuato per tutto il pomeriggio perchè non riuscivo a smettere, ha catturato tutta la mia curiosità :)
L'idea di far raccontare a Grattastinchi la storia mi piace tantissimo e la trovo piuttosto originale. Poi devo dire che Grattastinchi è molto simpatico!
Così come mi piace Theo e questa sua amicizia con Hermione. È adorabile quando si preoccupa e cerca di proteggerla (anche dai suoi amici). Poi l'idea dei gufi a Kingsley è fantastica...
Lui, Hermione e Draco sono davvero un trio formidabile. Soprattutto quando gli ultimi due iniziano a battibeccare.
Confesso che preferisco quando Hermione è in compagnia dei due Serpeverde che non di Harry e Ginny. Forse perchè mi sembra che Hermione li abbia perdonati troppo in fretta: va bene che lei ha un cuore d'oro, ma loro si sono dimenticati di lei. Lei sarebbe potuta morire e loro se ne sarebbero accorti troppo tardi. Ma forse dico così perchè io, se fossi stata in lei, avrei fatto sudare loro il mio perdono.
Quindi spero che lei torni presto insieme a Nott e Malfoy.
Complimenti davvero per la tua storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto

19/04/15, ore 18:39

UN NUOVO ARTICOLO STUPIDO COME I SOLITI SEMBRA PERO FORSE ESSERE L’INIZIO DI UN CAMBIAMENTO TANTO DESIDERATO DAL GATTO! MA PTTER È VERAMENTE COSI TONTO O FORSE GLI ACQUISTI NON SONO PER LA RAGAZZA CHE LO AFFIANCA!? ECCO L’INCUBO DI STINCHI CHE NONOSTANTE TUTTO NON SEMBRA ESSERE SICURO CHE IL PERSCELTO RIUSCIRÀ A FARE IL MIRACOLO, MA STA VOLTA NON È SOLO LA SUA ROSSA È CON LUI BEN DECISA A RAGGIUNGERE L’AMICA CHE È STATA AVVISATA DA UN URLO SPAVENTOSO E SI LEI FA PIU PAURA DI VOLDY QUANDO VUOLE , ED ORA VUOLE PARLARE CON L’AMICA E GUIA A CHI SI METTE IN MEZZO, GATTO E FIDANZATO COMPRESI!
LA ROSSA SEMBRA AVER DECISO UN APPROCCIA ASSAI DIVERSO DAL MORO, INFATTI NON SEMBRA VOLERLE RISPARMIARE NULLA NONOSTANTE SAPPIA LA SITUAZIONE TANTO DA FAR DESIDERARE AL GATTO DI RIFARSI LE UNGHIE
poi ho scoperto che è stata una tua idea quella di non dirmi niente... cos'è, speravi di dividerci?≫ chiese sprezzante.≪Mi hai sempre detto che non eri interessata a lui e poi eccoti qui a fare la vittima! Ho capito che vuoi la sua attenzione tutta per te, ma questa volta ti è andata male!≫ ≪Questa volta lui ha scelto me, mi ha chiesto di sposarlo e io ho detto di sì. Quando ho saputo che eri in casa volevo venire a chiederti scusa per come mi ero comportata nell'ultimo periodo, volevo chiederti scusa perché per mesi ero stata gelosa di te per il fatto che Harry avesse scelto te per accompagnarlo in missione... Ma sono felice di non averlo fatto! Adesso ho capito che sei sempre stata FALSA con me!≫ disse alzando sempre di più il tono di voce. Stai cercando di allontanarlo da me e pretendo di sapere perché lo fai... O HAI PAURA DI DIRMELO IN FACCIA
e si la rossa è partita con un monologo assurdo quanto falso non sapendo di star rischiano la morbidezzza e l’integrita della sua pelle , ma cuome puo anche solo aver pensato a quelle cavolate mi auguro che abbia un motivo anche se credo alcune cose non siano poi cosi false , vero forse è che la rossa è stata gelosa del legame tra harry e herm ma pnsare che lei menta sulla loro amicizia è assurdo e la riccia scrive la sua rabbia harry è un amico e si è allontanata alla fine solo per avere un po di tranquillita cosa che alla tana non poteva piu avere cosi poi ha cercato inutilmente i suoi genitori e di come l’avessero catturata l’unica cosolazione era che fosse sola ma temeva che loro andassero a cercarla cosa che loro non avevano neppure per l’anticamera del cervello
É vero. So di essere stata un'amica pessima e non credo di meritare il tuo perdono, ma sto cercando di rimediare - disse decisamente rilassata - So benissimo che non ami Harry e George si scusa per averti urlato contro
so come ci si sente quando un pezzo della famiglia non c'è più. Avevate altro per la testa"
≪Anche tu fai parte della famiglia Weasley e lo sai. Mi dispiace davvero per come ci siamo comportati con te e... mi dispiace per quello che ti ho detto poco fa, ma... ecco... Andromeda ha detto che non fai altro che guardare fuori dalla finestra. Quando poi ti ho vista e non reagivi a nulla di quello che ti dicevo... beh, ho deciso che avrei ascoltato il suggerimento di qualcuno, il quale pensava che facendoti arrabbiare avresti finalmente reagito... E aveva ragione
la riccia si scusa a nome di tutta la famiglia se lei si è sentita esclusa e si grazie a dio era tutta una menzogna un tentativo per farla reagire un mezzo cosi astuto, subdolo che non puo che essere uscita dalla mente malata di una serpe , ma da theo e dal biondo?
Mi sei mancata Ginny, davvero. Ringrazia Nott e digli che sa già il perché non posso tornare"
≪Mi aveva avvisato che avresti detto così, ma sai cosa ti dico? Puoi fregare Harry e forse il Serpeverde, ma non inganni me. Dici a tutti che non puoi tornare perché non vuoi mettere in pericolo tante persone innocenti, giusto? UN PAIO DI BOLIDI!!!≫ esclamò seria. Non voglio che nessuno sia in pericolo a causa mia!"
≪Hai solo paura! Non cercare altre stupide scuse. Non ti sei mai tirata indietro
E si la serpe spiona è theo che ora piu che mai ha aperto gli occhi alla rossa che ora è decisa a portare con se l’amica anche a legarla e portarcela di peso se serve infatti vuole sapre il vero motivo ossia la paura che ora come ora sembra fermare la leonessa
Sei convinta che ti lasceremo di nuovo sola?! Senti, devo ammettere di essere stata un'amica a dir poco terribile e so che ci vorrà molto tempo affinché tu possa ricominciare a fidarti di me, ma sai benissimo che non commetto mai due volte lo stesso sbaglio... Inoltre a giudicare dai gufi a Kingsley, alla McGranitt e a Harry immagino che tu abbia almeno un altro amico che non permetterà che accada di nuovo... e poi ti ho già comprato i libri!≫ concluse sorridendo allegra.
La rossafinalmente comprende la vera paura non solo e tanto che facciano del male ad innocenti, o a lei stessa ma di essre abbandonata una seconda volta, ma l’amica la rassicura anche se capisce di dover riconquistare la sua fiducia , senza contare che theo sarà presente in ogni momento e che non ha o non puo inventare la scusa di non avere la roba e cosi un amicizia che sembrava inclinata si rafforza e questo è un bene per lei
come fai a sapere che qui fuori c'è proprio Teddy?≫ le chiese.
"Uno degli effetti collaterali di una delle maledizioni che mi hanno lanciato contro è quello di essere legata al sangue Black... sento quando è vicino"
Quindi oltre a poter essere toccata dai componenti della famiglia Black senza sentire dolore, sente anche quando sono vicini... questo spiega un po' di cose, come per esempio lo strano legame che ha con Draco...
É forse per questo che lui riesce a capirla anche senza specchio? Perciò, a causa degli effetti collaterali della maledizione lei sente quando Draco è nei paraggi, ma questo spiega anche perché lei sembra calmarsi quando lui è vicino?
E cosi ecco forse svelato un alro mistero , forse in aggiunta si deve anche pensare che i due non sono poi cosi deversi e questo piu il sangue puo essre un motivo del loro legame i due fidanzati non sembrano sereni nel sapere che cissy è informata di ogni cosa anzi forse piu di loro e temono posssa parlare ma lei li rassicura
Potter le chiese se aveva provato a toccare, o a farsi toccare, dalle due donne per avvalorare la tesi, ma Hermione rispose di no perché era timorosa della reazione.
≪Cosa significa che non sai come potresti reagire?≫ chiese la Rossa
. Fino ad ora mi avete abbracciato solo tu e Harry e, oltre a provare dolore, ho provato repulsione... e siamo amici, perciò come pensi che potrei reagire al tocco di qualcuno che conosco poco o che proprio non conosco?
Effettivamente non sembra il caso di fare una prova soprattutto adesso che è ancora debole ,, e soprattutto priva del suo calmente naturale. E spero che a scuola le stiano lontano senza darle troppe efusioni o siamo messi male
Sotto gli occhi di una sorpresa e spaventata ed agitata ed impreparata rossa la riccia ha un'altra delle sue crisi di panico che mettono in agitazione l’amica che non sa cosa fare ma che ha la prontezza di sigillare la stanza evitando nuovi arrivi, il gatto decidse di tentare di attirare l’attenzione della pradroncina e per non si sa quale miracolo lei sembra riuscire a leggere nella sua mente e sembra riuscire a calmarla
Mi dispiace, non volevo che vedessi"
≪Posso sapere cosa ti è successo?≫ domandò con la voce incrinata dal pianto.
"Un attacco di panico, ultimamente capitano spesso. Questo è un altro motivo per cui non posso tornare a Hogwarts"
≪Hermione, credo che tu debba raccontare a qualcuno quello che ti è successo penso che tu abbia bisogno di alleggerire la mente da questo peso... Se vuoi puoi contare su di me, non dirò nulla a nessunoSei stata una roccia durante la Guerra e molti di noi ne hanno approfittato, adesso però, se vuoi, vorrei essere io la tua...≫
E si credo che la rossa abbia ragione deve esternare e condividere con qualcuno il suo peso se non vuole rischiare di impazzir solo all’ora tornerà ad essre la eonessa di sempre o meglio inizierà il percorso che la riporter ad essre se stessa ≪Ora più di prima non ho intenzione di lasciarti sola, perciò ti lascerò scegliere: torni a scuola con me o mi trasferisco qui con te?≫ chiese estremamente seria.
"Ginny non scherzare, devi finire la scuola"
≪Anche tu, perciò è deciso: domani si torna a studiare
Cosa ci vengo a fare a Hogwarts? Non parlo e dunque non posso rispondere alle domande dei professori, non ho la bacchetta e perciò non posso fare incantesimi e per finire non ho neppure letto tutti i libri di testo di questo anno e quindi non sono preparata"
≪Per una volta devo dare ragione a Harry... dovresti rivedere le tue priorità
E si le sue sono effettivamente delle scuse deboli puo leggere tuto in poco tempo e di certo per risponder puo sempre scrivere , per la bacchetta di sicuro cè una soluzione , cè sempre una soluzione basta volerla trovare cosa che sembra però mancare alla leonessa
cosa vuoi fare della tua vita?≫ Hai intenzione di riprendere in mano la tua vita o passerai il tuo tempo a fissare la finestra? Intendi lasciarti distruggere da quello che è successo oppure, da vera e fiera Grinfondoro, ti rialzerai e combatterai? Dimostrerai a quelli che ti hanno fatto questo di che tempra sei fatta oppure li lascerai vincere? Cosa intendi fare con Nott? Ti comporterai come abbiano fatto noi con te oppure gli starai accanto?≫ chiese seria.
Hermione sembrò sul punto di piangere "Io non posso avvicinarmi a lui. Soffrirebbe troppo e lo metterei in pericolo più di quanto non sia già, ma dovrai aiutarmi a tenerli d'occhio senza che se ne accorgano"
e si la rossa è decisamente una vera forza della natura è decisa quanto basta per colpire , ma dolce per aspettare la risposta e cocciutta se questa non le piace. Si se molla i pazzi avrano la meglio e crederanno di poter spadroneggiare indisturbati se hanno sconfitto e vinta la leonessa la mente del trio senza contare poi come si comporterà con la serpe che evidentemente non ha intenzione di lascirla solala serpe sofre perché un amica speciale non è li con lui, perche non puo mantener la promessa fatta una promessa che per lui è vitale. E si la rossa non sa ne immagina come i rapporti tra le due nemesi siano cambiati e di come solo il biondo riesca a comprendere e gestire le paure dell’amica
Nott e Draco"
Oh oh, ha scritto il nome del Biondino... speriamo che la Rossa non se ne accorga. O che almeno non dia di matto...
≪Draco?≫ chiese alzando un sopracciglio.
Come non detto... Poteva dimostrare, solo questa volta, di essere tonta come il fidanzato?
Perché dovremmo tenerli d'occhio?≫ chiese ancora.
"Perché anche Nott è stato tenuto prigioniero e Draco Malfoy è il suo migliore amico"
≪Ho ancora due cose da dirti. Primo ho l'impressione che non ti libererai di Nott così facilmente come credi e secondo... sai di aver appena confermato che tornerai a scuola, vero
E si a causa della sua preoccupazione la riccia non solo lo ha chiamato per nome ma ha fatto intendere di aver mutato idea
Sembra che il piccolo ted non prenda bene la notizia della prossima partenza della zia , ma nonna meda da serpe mancata che è con la scusa del piccolo e del legame che ha instaurato con lei la costringe a farsi vedree e dare notizie
e si chissa che i black o meglio i malfoy non possano aiutare la riccia , ma come prenderà il suo ritorno la serpe, be theo credo farà il balletto della felicità seguito dai tre importunati finalmente liberi, ma come reagirà il biondo

18/04/15, ore 14:57

Ma quando possiamo tornare a vedere i muti dialoghi tra Hermione e Draco??