Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

27/02/15, ore 06:45

Che dolce la scena finale!!!
Credo che Hermione volesse trovare Draco per riportarlo da loro anche se penso che avrebbe potuto parlarne (si fa per dire) con Theo prima.
Draco, dal canto suo, è troppo testardo per tornare sui suoi passi e penso che non sarà neanche tanto facile farlo parlare.
Mi sa che al povero Nott gli verrà un bel mal di testa.

26/02/15, ore 21:26

Erano un po' di giorni che non entravo di efp. Oggi vado a vedere le storie seguite e cosa vedo?! Ben TRE NUOVI CAPITOLI! Wow! Qui non ci si può distrarre un attimo che subito aggiorni! Complimenti! :)
Prima di dire qualsiasi cosa, CHE BELLA LA SCENA FINALE! Sono così carini! ^.^
Cooooomunque, Hermione riesce ad evadere la sorveglianza di Grattastinchi! Chissà perché è uscita... Davvero cercava Draco? Mmmmh....
Theodore, invece, mi pare molto arrabbiato (e non ha torto) e dal titolo del prossimo capitolo pensi ce ai nostri amati Draco e Hermione toccherà una bella lavata di testa! Non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacione,
DramioneGleek

Ps: lo so che sono ripetitiva, maaaaa quando arriva la parte sulla Dramione? Non vedo l'ora che la trama della storia si intrecci con una storia d'amore! *-*

26/02/15, ore 18:43

Credo che Draco sia fuggito perchè non riesce a capire il suo comportamento nei confronti di HErmione: prova l'istinto di proteggerla e questo lo sconvolge oltre ogni modo. Se a questo aggiungiamo anche la sua capacità di comprenderla con un solo sguardo, credo che sia facile capire come lui possa sentirsi scombussolato.
Mi spaventa molto la frase: "Si sono divertiti in tanti"; ho paura che scopriremo che non si tratta solo di maledizioni.
Theo per il momento sembra aver trovato il modo per tenersela vicina e spero che questa tranquillità tra loro possa durare.

24/02/15, ore 23:23

innanzi tutto ti ringrazio per aver aggionato oggi.
ed è sempre il nostro Draco che salva Hermione da un a brutta caduta. il loro strano legame comincia a renderlo troppo inquieto e credo che cio lo destabilizzi parecchio, credo inoltre che Draco sia andato a cercare qualche informazione sulle maledizioni che anno colpito hermione, sbaglio???
il secondo fuggitivo, sono indecisa su Nott o grattastinchi,che cercano di ritrovare Draco

24/02/15, ore 13:01

Credo che questo modo quasi inconsapevole di prendersi cura l'uno dell'altro sia sintomo di un attaccamento reciproco che non pensavano avere.
E' vero che Hermione da brava Grifondoro tende a preoccuparsi per chiunque ma credo che con Draco abbia un occhio particolare.
Mi spiace vedere che i miglioramenti sono davvero lentissimi e che ancora non ha aperto bocca (nel vero senso della parola).
Non credo che i dispetti a Draco siano finiti, anzi penso che possano peggiorare quando inizierà la scuola vera e propria.
La torta credo sia per Nott, peccato che lui non l'abbia capito.

24/02/15, ore 00:59

troppe domande tesoro.....il capitolo mi ha lasciato in sospeso...
io credo che ci sia bisogno di una bella chiacchierata tra Draco ed Hermione... o almeno io l'aspetto con ansia. (ma nel caso la inserisci ti prego manda nott in vacanza e falli parlare tranquillamente...credo abbiano un bel pò di cose da dirsi e le sue domande avvolte troppo petulanti faranno solo perdere la pazienza ad entrambi)
aggionamento a prima di sabato? davvero?... se penso che siamo solo a lunedì...ops martedì vista l'ora, non è per niente una bella notizia. buonanotte

23/02/15, ore 01:24

Rieccomi! Passo un paio di giorni senza controllare efp...e trovo ben tre capitoli! Ma wow!
Davvero molto belli! Te l'avevo già detto che i pensieri di grattastinchi inseriti così sono perfetti??
Lo stile sempre ottimo, complimenti....e passiamo al contenuto....
Stranissima, ma molto interessante l'interazione fra hermione e narcissa....e finalmente hermione comunica!! Anche se...perchè non parla??? Mi stai tenendo sulle spine! E poi il pezzo forte....Potter tonto! *mi scaldo* dov'eri??? Dove sei stato??? A fare il gilderoy allock della situazione??? Ingrato! E ora arrivi lì e pretendi di cacciar via le persone che stanno aiutando quella povera ragazza?? Stupefecium!
Ecco ora sto meglio, e ci ho goduto quando grattastinchi l'ha graffiato! Bravo micio!
Interessante anche il rapporto fra il gatto e draco.....mi piacciono troppo i quei due insieme!!
Bo....credo di aver finito!ancora tanti complimenti!!

E tante fusa!
P.s. Crocchette extra x grattastinchi!!

22/02/15, ore 23:51

Mi sa che Harry non abbia ancora capito la gravità della situazione e anzi che magari stia anche peggiorando le cose con il suo voler allontanare Theo e Draco.
Draco che continua, anche inconsciamente, a farle da paladino e a sorreggerla nei momenti più difficili.
Bello il dialogo con Narcissa dove fa capire quanto sia davvero una Grifondoro fin nella midollo.
Da quello che ho capito non parla per sua scelta e non per una maledizione subita. Mi chiedo il motivo.
Comunque sono contenta che stia migliorando e che magari possa anche cominciare a riprendere le forze.
Da quello che ha detto Hermione su questa nuova setta credo che volessero avere i Malfoy in quanto famiglia delle più antiche e pure.
Le cose per Draco penso che andranno peggiorando e che non si limiterà a ricevere solo occhiatacce.
Storia sempre più interessante.
Baci BABY
Spero che Grattastinchi possa aiutarlo in qualche modo.

22/02/15, ore 18:31

Ciao! :)
Purtroppo non ho potuto recensire lo scorso capitolo.
Questo, invece, è stato molto lungo e mi è piaciuto proprio tanto! La signora Malfoy è stata gentile ad aiutare Hermione! Potter, come sempre, è stato molto sveglio ed acuto! Ahahah! Bellissimo il modo il cui Theodore cercava di difenderla e ho amato ancora di più la parte in cui lui, Grattastinchi e DRACO fanno da scudo ad Hermione con i loro corpi!
A proposito di Draco, adoro quando fa da traduttore alla Ganger e, anche se Hermione ormai ha trovato l'escamotage dello specchi, Draco-translator rimane comunque il migliore! Guai in vista per Draco, eh?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! I Can't wait! :D
A presto,
DramioneGleek

22/02/15, ore 15:29

Bel capitolo...certo che Harry si è dimostrato abbastanza tonto cmq da quello che hai scritto del prossimo capitolo mi aspetto il peggio, ma spero di scoprire qualcosa sul fatto che nessuno riesce a toccare Hermione tranne Draco....e un legame molto bello quello che sei riuscita a creare tra di loro, e credo che Draco sia l'unico a sapere cosa provi lui. Credo che invece nott parli fin troppo ;)

22/02/15, ore 15:20

be Harry non ha mai brillato per intelligenza e acume ha prso da papa in tutto e per tutto! anche i guai sembrano essre la sua unica specialità , senza parlare poi di quell'altro cuor di leone di ron! come siano finiti a grifoni è un mistero, come mici non brillano, credo che omai lo stesso dra la conosca meglio di loro ed è detto tutto!
e si la serpe si sta innamorando della riccia ed è strano che lui sia l'unico a capirla e che con lui lei non faccia cosi tante storie se la sfiora!

21/02/15, ore 13:30

Capitolo molto bello questo particolare legame che c'è tra Draco ed Hermione é molto avvincente.
visto quello che anno vissuto insieme ci si aspetterebbe che Hermione lo abbia con Nott.
poi il fatto che solo Draco riesca a toccarla...molto bello
credimi quando ti dico che adesso la mattina appena apro gli occhi controllo se tu abbia aggiornato. Nn vedo l'ora di sentire cosa abbia da dirle lady Malfoy

20/02/15, ore 12:59

Mi sembra che Narcissa sappia cosa deve fare e non si ponga troppi problemi nell'aiutare Hermione.
Mi ha colpito il fatto che non appena Theo l'ha chiamata, scherzosamente, la fidanza di Draco, Narcissa, abbia capito subito a chi si riferisse.
Forse c'è qualcosa che il biondino nasconde?
Theo è davvero preoccupato per lei e ne ha ben ragione: forse è vero che la loro amicizia, nata in circostanze drammatiche, è destinata a durare per molto tempo.
Spero che le cure abbiano effetto e che lei inizia a guarire almeno fisicamente perché per quel che riguarda il lato psichico penso che avrà bisogno di davvero tanto tempo.

19/02/15, ore 15:57

Ma ciao! Recensisco solo ora, dopo che me la sono letta tutta d'un fiato!
L'idea che il narratore sia grattastinchi è fa-vo-lo-sa! Questo bel gattone ha finalmente il suo meritatissimo spazio!
Bella? Mi è piaciuta la descrizione degli anni di scuola, visti dal punto di vista (pessimo gioco di parole, lo so) di grattastinchi...e adesso....wow! La domandona del momento è "cosa diavolo hanno fatto a hermione???" Fa impressione vederla così..altra domandona "quei due caproni che dovrebbero essere i suoi amici???dove sono???" Menomale che c'è draco! (E grattastinchi of course)
Bella, è una storia moooolto interessante e seguirò gli sviluppi!
Tante fusa!

19/02/15, ore 14:22

Mi sa che Draco sia stato così remissivo solo perché vuole andare a chiedere aiuto a sua madre.
Farà di tutto per cercare di salvarla e credo che presto non si tratterà più solo di accontentare il gatto o il suo amico.
Lei sembra davvero rassegnata, anche il suo spirito non è più battagliero come un tempo. Devono averla piegata con le torture sia fisiche che psicologiche.
Per fortuna almeno Theo sembra essersi un po' ripreso perché così saranno in tre a prendersi cura di lei.