Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

13/04/15, ore 12:48

Siamo sicuri che torni ad Hogwarts e non abbia in mente qualche piano alternativo?
Mi sembra che abbia ceduto troppo rapidamente.
Comunque se così fosse, sarei iper contenta perché vorrebbe dire che torna Draco.
Insieme a Nott naturalmente.
Ginny è stata proprio un uragano e, per fortuna, sembra aver smosso qualcosa in Hermione. Per fortuna sembra anche aver capito i propri errori ed è disposta ad aiutare l'amica in un momento davvero difficile.
Spero che con lei riesca ad aprirsi e a lasciarsi un po' andare.
Si scopre anche un altro tassello del rapporto delle maledizioni che l'hanno colpita. A quando pare Bellatrix l'ha legata al sangue Black in maniera molto profonda. Sono sicura che non sarà per niente felice quando lo saprà.
Aspetto di vedere il seguito.

12/04/15, ore 18:46

Eccomi!
Sono felice che le cose si siano finalmente messe in moto. Hogwarts stiamo arrivando!!!! =)
Questa volta non ho molto da dire, giusto un paio di dubbi. sono io che ho capito male, o effettivamente Hermione è stata violentata anche sessualmente? Perché Ginny sembra un po' troppo tranquilla quando H. le svela di aver avuto paura di essere incinta.
Poi l'intera caratterizzazione di Ginny non mi ha convinto, e le argomentazioni che ha usato per farla arrabbiare erano un po' assurde e forzate!
Adesso attendo i prossimi capitoli, che sono certa ci soddisferanno molto di più! Mi raccomando non farti scoraggiare da ciò che ti dico (correggo solo chi è bravo), e posta presto il prossimo capitolo che sono super curiosa!
ciao =)

10/04/15, ore 15:25

Mi sono letta tutta la fan fiction in un fiato, spero tu aggiorni presto, perchè odio rimanere in suspance, infatti di solito leggo solo le complete, ma la tua mi incuriosiva.
Ecco le  mie opinioni.
-Partiamo da quelle positive: mi piace il tuo stile, è scorrevole e leggero, usi bene l'italiano e la grammatica e questo non è da tutti; finalmente dei personaggi che seguono il Canon, sono coerenti e la cosa mi piace, mi piacciono anche i commenti di grattastichi che condivido sempre in pieno, e il fatto che Draco e Hermione si capiscano anche senza parlare. Ho sempre pensato che quei due ragionassero nello stesso modo, e avessero un'intelligenza piuttosto simile, anche se valori diversi.
-Qualche opinione neutra ora: secondo me molte cose si capiscono bene anche senza che grattastinchi poi le sottolinei o le espliciti, è come una ripetizione e non ce n'è bisogno, poi mi piacerebbe vederlo più attivo non solo minacce (qualche graffio in più qua e là sarebbe perfetto, o magari qualche dispetto maligno); Nott mi sta simpatico però nelle sue reazioni sia positive che negative ogni tanto è eccessivo (è una cosa voluta? è bipolare? XD)
-E ora qualche critica (sono tutte costruttive promesso): devo dare ragione all'altra ragazza la storia si è decisamente rallentata, fai tornare Hermione a Hogwarts al più presto e ficcala in un sacco di guai: una missione una ricerca o qualcosa che c'entri con il motivo del rapimento! Poi mi aspettavo che Draco da Serpeverde sapesse nascondere meglio i suoi sentimenti invece se ne sono accorti tutti, e così c'è meno suspance.
Ecco per ora è tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. I miei sono solo consigli eh, però credo possano far migliorare la tua storia, che ha grandi potenzialità, anzi mi stupisce sia la tua prima FF!
Ciao

09/04/15, ore 19:28

Come volevasi dimostrare quella è stata un'altra pessima notte sia per il guardiano che per la sua pupilla, nessuno dei due ha dormito e lei non è scappata solo perché troppo debole per farlo , magra consolazione infatti passa tutto il suo tempo a guardare la finestra e sembra che solo il piccolo teddy riesca a distrarla ed interessarla chissà se è perche sente tramite il piccolo un legame con la serpe bionda
La donna cerca anche lei di farla ragionare , ma inutilmente lei è fissata a voler proteggere tutti e l’unico modo è allontanarsi da loro ma la donna sa che non è il vero motivo grande meda secondo me sarebbe stata un ottima corvetta con una lieve traccia serpentesca ≪Ora dimmi il vero motivo per cui non ci sei andata...≫ ribatté sicura la donna.
Hermione la guardò e poi riprese a scrivere "Troppe spiegazioni da dare..."
≪Harry avrebbe fatto in modo che ti lasciassero tranquilla≫ ribatté sarei stata l'argomento principale della festa. Non sarebbe stato giusto nei confronti di Ron, la festa è per lui"
≪Grifondoro, non vi capirò mai! - disse esasperata - Comunque dovrai abituarti ad avere gli sguardi di tutti addosso e imparare ad ignorarli. Sei una dei Salvatori del Mondo Magico e non si parla di te da mesi, perciò quando deciderai di riprendere in mano la tua vita sarai l'argomento di molti discorsi. Ti sarà di aiuto avere vicino dei veri amici
Parole sante e per veri amici mi sa che fa prima a guardare e a cercare direttamente tra le serpi , sono certa che le sarebbero accanto e poi non si è mai interessata dell’opinione altrui prima perche cominciare ora!?e sembra che il vero amico sia gia entrato in azione infatto theo la sta tempestando di messaggi tramite la spilla a cui però lei sembra tardare a rispindere , la richiesta èp sempre la stessa il suo ritorno, e si la serpe sembra deciso a non demorder e a non mollare tanto da farle venire i sensi di colpa chissa che non siano quelli a convincerla ma nonostene la preghiera accorata la risposta è sempre la stessa e negativa Non posso Per favore Parla con luiE fate pace
La cosa si fa preoccupante. Siamo già domenica sera, martedì i cancelli si chiuderanno e la situazione non migliora...
Non mi restava che pregare i maghi più famosi della Storia Magica e così feci. pur di vederla di nuovo combattere va bene pregare anche salasar E si sembra che le preghiere del gatto e della serpe abbiano forse avuto fortuna chissa che la leonessa torni a combattere e a risorger edalle sue stesse ceneri , se si lasciasse andare sarebbe come dare una vittoria ai suoi carnefici e al male

08/04/15, ore 02:19

Ciao, ho appena finito di leggere i 31 capitoli della tua storia.
Ho iniziato stamattina e mi sono innamorata.
Mi piace la trama, amo l'attenzione che c'è per tutti i particolari, amo tutta l'atmosfera di suspense che c'è attorno alla figura di Hermione.
Devo ammettere che sono anch'io in ansia per il continuo, e che ne ho provata, naturalmente, moltissima durante la lettura dei passaggi in cui Hermione si sentiva male.
Il punto di vista di Grattastinchi mi diverte troppo, e amo i battibecchi Draco-Nott e Hermione-Draco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di scoprire se Hermione tornerà da Draco e Theo, e spero che si saprà qualcosina in più su come Draco ha reagito al trasferimento della 'sua Mezzosangue'.
A presto.
-simo.
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 02:21 am)

07/04/15, ore 21:20

E si chi puo mai andare a disturbar la povera riccia se non colui che pur avendo agito per il suo bene, ha causato il ritorno dei suoi incubi, dividendola da coloro che soli erano in grado di spronarla e calmarla?
King non è affatto in buona forma anzi al contrario sembra essre messo male e si che lui è uno del ordine , un auror che ha combattuto uno guerra , ma a guardarlo non lo si direbbe veramente, i mangiamorte hanno fallito la dove sono riusciti dei semplici volatili guidati e spinti da un vero amico anche se serpe
Come faccio a convincere il tuo amico a smettere di mandare gufi a me e a Minerva?≫ chiese imbarazzato.
≪Harry di solito al sabato passa a trovare Teddy, puoi chiedergli di persona di smettere≫ rispose per lei la signora Tonks.
Crede davvero che al cervello di Potter possa venire un'idea simile?
≪Con Harry non avrei problemi a parlare, il punto è che non è lui...≫ ribatté il Ministro.
Potter... pfui*! Ovvio che non è Potter, lui non si è mai preoccupato di lei, perché dovrebbe iniziare ora? Chi potrebbe essere così sfacciato
Povera meda mi sa che lei sopravvaluta un po troppo harry con la scusa che è il padrino del nipote. Ma è evidente anche ad un cieco che non puo esser opera del salvatore anche perche con lui il ministro ci parla ogni giorno ed è assai piu accondiscendente, malleabile lavorabile insomma basta poco per farlo cedere be il gatto non ha mai pensato neppure lontanamente al grifone che di coraggio e di amicizia sembra essre bravo solo a parole ma a fatti decisamente scarso se non assente . eppure dovrebbe saperlo
Forse un'idea ce l'ho, ma il punto adesso è capire come questo possa essere d'aiuto... ≪Non è Harry che manda i gufi a me e a Minerva... Hermione, lui non intende smettere a meno che non ti venga concesso di frequentare l'ultimo anno a Hogwarts≫ rispose Kingsley.
≪Pensavo fosse di Harry l'idea dei gufi...≫ É ovvio che non sia un'idea di Harry, è, come dire, un'idea così Serpeverde!≫ esclamò sorridendo.
Già, ovvio... Potter è Tonto! Come sarebbe potuta venirgli in mente un'idea tanto geniale?
E si l’ipotesi del gatto è esatta ora bisogna veder come sfruttarla a loro vantaggio e si non sempre gufo fa rima con grifone , soprattutto se cè di mezzo l’amicizia quella vera direi che fa piu rima con serpe o forse sempre!
Potessi riderei anch'io, anche solo per l'espressione stupita della mia Streghetta... Evidentemente Hermione era sicura che lui si sarebbe comportato come il Tonto-dei-Tonti e il Rosso-scemo, ma sembra essersi dimenticata di tutte le volte che lui l'ha rassicurata dicendole che le sarebbe rimasto amico per l'eternità.
E si sembra che le serpe siano di poche parole , ma dette bene ma soprattutto di parecchi fatti concreti, le ha promesso che le sarebbe stato accanto e sta mantenendo la parola data , se si conta che poi ai tempi della scuola non si filavano o peggio le serpi la offendevano direi che theo sta dimostrando un cambiamento e una maturità eccezionale. ha saputo andare oltre tanto da far impallidire perfino il legame che univa il fantastico trio ,che dopo la tensione e l’adrenalina della guerra sembra aver mostrato tutta la sua fragilità come se solo il bisogno di sopravvivere di salvarsi li tenessi insieme , sappiamo bene che senza di lei i due o meglio harry sarebbe morto al primo anno! E si a furia di stare con due bugiardi egoisti smemorati è normale che abbia perso la fiducia nelle promesse e negli altri
Dei Grifondoro non viene nominata l'amicizia, ma il coraggio... e Potter sembra averlo perso tutto. Siamo sicuri che sia stata smistato nella Casa giusta? l'amicizia viene nominata solo nelle caratteristiche dei Serpeverde... Ok... Nott, se la tua idea di tormentare le più importanti cariche magiche dell'Inghilterra con gufi e civette riporterà la mia Streghetta al Castello, e quindi dal Fuggitivo-più-veloce-del-Mondo-Magico, mi comporterò meglio nei tuoi confronti. Potrei anche permetterti, qualche volta, di farmi i grattini dietro alle orecchie... o magari sulla schiena...
Be adesso come adesso effettivamente harry sembra indegno di tutte . e si theo sembra aver guadagnato punti agli occhi del gatto
Meda è chiara not non solo ti tiene a lei ma non smetterà fino a che non otterrà cio che vuole ossia il suo ritorno , la riunione del nuovo trio!ma herm non vuole mettere in pericolo ne danneggiare nessuno, sa che se tornasse theo sarebbe danneggiato dalla sua presenza ed amicizia , sembra non aver compreso il vero significato che sta alla base della storia che ha sentito vita è sì piena di pericoli, ma che è decisamente meglio affrontarli con vicino le persone a cui si tiene, piuttosto che in solitudine
E si se resterà in dietro per non affrontare il pericolo solo per proteggere chi amiamo non vuol affatto dire che gli vogliamo bene poiche li priviamo della loro libera decisione di scegliere se starci accanto o meno , e la serpe ha gia ampiamente dimostrato che non gli interessa la situazione e i rischi , ma la ramanzina non sembra bastare poiche lei sa che a causa sua theo ha già litigato con il suo migliore amico
Deduco che la tua risposta sia no, ma la decisione spetta a te... - disse sconsolato il Ministro - I cancelli chiuderanno martedì sera e sono certo che Minerva accetterà la tua iscrizione anche all'ultimo minuto. Hai ancora un paio di giorni per pensarci
Direi che il ministro se ne sta andando con la coda tra le gambe sconfitto, la sua libertà e pace sono ancora assai lontani
Ti sei pentito di averla portata via dal Castello, vero Ministro?! Però mi sa che adesso hai ragione, i gufi aumenteranno sicuramente appena Nott saprà che sei venuto a parlarle... Ora non resta che convincere la mia Streghetta a tornare al Castello... Più facile a dirsi che a farsi...
Che i gufi aumentino è piu che sconato temo che non ci sarà abbastanza cibo e spazio per tutti i pennuti!
E si theo non prenderà bene la notizia , e credo che l’idea ora non appaia poi cosi geniale adesso a king. Ma chi puo convincerla a tornare
Sembra il giorno delle grandi visite ecco harry che forse sembra piu sveglio o forse è merito del piccolo che tiene in braccio alla fine anche lui ha ricevuto la sua bella dose di lettere bravo theo! E ha iniziato a fasi un bell esamino di coscienza comprendendo il suo errore e dandole ragione se non vuole parlargli o vederlo, manca anche che non fosse cosi
Mi dispiace di non averti cercata, mi dispiace non averti detto del fidanzamento e so di non avere scusanti... Ti ho sempre considerato la mia roccia, ma solo ora mi rendo conto che anche tu sei umana e mi dispiace davvero di non essermene reso conto prima. Magari molte cose si sarebbero potute evitare...≫ continuò.
Bene Potter ora che le hai fatto tornare alla mente che, se è stata catturata e torturata, è anche per colpa tua, sei pregato di andartene! Ma i ragazzi Grifondoro sono tutti scemi?!
Bell la sua ammissione di colpa ma nonostante la buona volontà più apre la bocca e peggio è , harry è meglio se sta zitto e e chieda scusa tacendo. concordo con il gatto coraggio ed intelligenza non vanno di pari passo
≪Non te lo dico per usarlo come un'attenuante, ma appena ho visto l'opportunità di vivere una vita tranquilla e in pace non ho più fatto caso a quello che mi succedeva intornoNon mi ero accorto di quanto stessi soffrendo per il comportamento di Ron e quindi il motivo per cui sei venuta a vivere qui ron ha iniziato ad allontanarsi da noi...≫
Grazie Potter, ora l'hai fatta stare uno schifo ricordandole anche che pessimi amici siete stati... VATTENE! Concordo sempre peggio ,ma si è fatto un discorso di scemenze da dire o è tutto un improvvisazione spero la seconda se no andiamo male e per fortuna che doveva cercare di ridarle coraggio e farla riprendere se va avanti di sto passo è gia tanto se lei le sue manie di autolesionismo o peggio non la facciano sprofondare ancora di piu nel baratro dell’isolamento
"Lavanda pensava che volessi portargli via Ron. E tu sai com'è fatto Ron, invece di rassicurala e di parlarne con me, ha preferito evitare discussioni e si è allontanato anche da te
É successo proprio così. Temo che Nott abbia ragione: sono stato un amico pessimo e mi dispiace moltissimo. In questi giorni ho parlato con Ron...≫
Io l'avevo detto anche prima di Nott quanto fossi un pessimo amico, ma nessuno mi dà mai retta!
Già, che fine ha fatto Rosso-scemo?
Non ci vuole molto a capire che i due sono amici essimi! Anche sta volta lei ha pensato prima agli altri che a se stessa , decisamente non si mertitava degli amici del genere alla faccia del detto babano che chi trova un amico trova un tesoro, ma qui è meglio anche aggiungerne un altro non è oro tutto quello che luccica e per finire meglio soli che mal accompagnati . theo sta facendo da grillo parlante e da coscienza al prescelto, poverino ne ha avuto di lavoro e sarebbe giusto che ottenesse il suo premio
Già, che fine ha fatto Rosso-scemo?
≪Ginny si è lasciata scappare che eri tornata Ron mi ha detto che gli manca la tua amicizia... La storia con Lavanda sembra essere davvero seria e sono certo che questa volta non le permetterà di dividerci nuovamente. É davvero cresciuto... Beh quasi, ha paura di farsi vedere da te! - disse ridacchiando - Crede che lo schianterai per essersi allontanato da noi invece di parlarci
Rosso-scemo deve avere paura di me, perché appena lo vedo gli stacco un braccio a furia di graffi!
E io che contavo tanto sull’intelligenza femminile della rossa! Ron piu lontano sta meglio è perche semmai la riccia che sappiamo sia fin troppo buona di cuore e pronta al perdono nonostante tutto intendesse perdonarlo il gatto ha gia dei progetti precisi e credo che non sarebbe l’unico , ma che due serpi potrebbero unirsi a lui be io pure darei una mano, capisco che sentendosi menonmta lav abbia potuto sentirsi a disagio di fronte anche al legame di amicizia , ma se temi una persona e la vedi come rivale è perché il tuo sentimento non è ne cosi forte ne saldo e che temi che lui possa lasciarti e considerando che parliamo dello scemo indeciso ron tutto è possibile evidentemente lui non ha avuto la capactà di mostrarla la profondita del loro legame
Ci sarà una festa alla Tana domani e vorremmo tanto che tu partecipassi...≫ domandò timoroso.
"Harry, non posso. Non dopo quello che è successo a casa dei miei. Rischierei di mettere in pericolo tutti"
≪Ma...≫
"Harry no. Saluta tutti e fai i complimenti a Ron, ma non posso venire"
Decisamente Potter non è uno di quelle persone in grado di far cambiare idea alla mia Streghetta...
Ecco un atro che se ne va con la coda tra le gambe direi che i coraggiosi ormai se ne sono andati sconfitti, no non è tra loro chi è in grado di farla ragionare

05/04/15, ore 18:09

Ciao! :)
Premetto dicendo che questa volta sono stata un po' indecisa se mettere la bandierina verde o azzurra. Ti spiego: già dallo scorso capitolo, mi sembra che la storia si sia... "ammosciata" (passami il termine). È stata meno scorrevole e più pesante da leggere. Intendiamoci, grammaticalmente non c'è alcun problema, come sempre. Non è decisamente quello il problema. Penso che sia più che altro dovuto a motivi contenutistici. E qui torniamo al motivo per cui ho deciso infine di darti una bandierina verde. Ho pensato che, in quanto capitoli di passaggio, è normale che siamo un po' più "lenti". Il fatto, però, è che, a prescindere dalla tipologia dei capitoli, mentre leggo ho sempre quella sensazione che tu stia cercando di tirare la storia per le lunghe, quello che sostanzialmente significa "allungare il brodo". Molto probabilmente è solo una mia sensazione scorretta, però ci tenevo a fartelo sapere, perché questa FF mi piace molto e mi sta parecchio a cuore.
Non ho la presunzione di dirti cosa fare o cosa non fare (ci mancherebbe!), ma, da lettrice, mi piacerebbe darti un consiglio e cioè quello di cercare di movimentare un po' la storia.
Detto questo, spero che tu non prenda quello che ho scritto come un'offesa, lungi dal volerlo essere.
Comunque, da quello che ho capito, il prossimo capitolo sarà più incalzante!
Un bacione
DramioneGleek

Ps: se c'è qualcosa di incongruente nella recensione, dimmelo! :) Quando scrivo troppo, mi perdo spesso nei miei stessi pensieri! Sono un caso perso!
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 06:12 pm)

04/04/15, ore 20:31

Ok, per prima cosa voglio dirti che mi piace molto la tua storia. Far fare a Grattastinchi la voce narrante è un'idea originale, non ci avrei mai pensato che fosse il gatto di Hermione a raccontare la storia. Comunque mi piacciono i tuoi capitoli, scrivi molto bene e aspetto con ansia il prossimo.
Ciao:)

03/04/15, ore 10:55

Allora allora allora,da dove comincio?
Anzitutto,bellissima storia,mi stà prendendo molto,cosa assai strana.Il racconto dal punto di vista di Grattastinchi,Palla di Pelo o Gratta-Pelo-Palla-Stinchi,come lo si vuol chiamare,è innovativo,con una punta di originale.Non è la solita Dramione in cui Hermione,un bel dì di primavera,non si sa come,si ritrova allegramente nel letto di Draco,o Dray (madonna che nome nevrotico) a fare cose proibite al primo capitolo.Questa ha un senso e,devo ammetterlo,adoro i battibecchi Nott-Draco Hermione-Draco.Un'altra cosa che ho apprezzato della storia è che,finalmente,si elogia anche il personaggio di Nott,che io adoro,solitamente poco presente.Che altro dire?Aggiorna presto!
Alla prossima,
aym

31/03/15, ore 19:43

La riccia forse stanca per la giornata precedente e per la rivelazione data sembra piu che mai preoccupata , e si teme che i due amici serpeverde stiano litigando per causa sua , e questo ovviamente non le piace e di certo non l’aiuta nel suo processo di ripresa che sembrava essre iniziato bene grazie al piccolo teddy
Come mai sono tornati? Cosa li ha scatenati? Sono molto preoccupato... sembra che aver scritto a Nott non l'abbia calmata, ma al contrario l'abbia agitata ancora di più... E ora che faccio? Servirebbe il Biondino...
E si i vecchi attacchi di panico sono tornati ed ora sembrano piu forti che mai anche perché apparentemente l’unica cura ossia il biondino nonsolo non è nei paraggi,ma, anzi è troppo disatante per aiutarla e perre fine ai tremori della riccia, il gatto non sa che fare
Tutti si preoccupano, ma nessuno fa niente... se ci fossero Nott e Draco la tormenterebbero fino a farla reagire. C'è bisogno di aiuto, ma a chi posso chiedere?
E si theo con l’affetto e la serpe con i modi bruschi di sempre e all’occorrenza con le sue forti braccia in cui la ragazza sembra trovare pace e serenità , tranquillità
É uno spreco di tempo e di energie sentirsi in colpa per una cosa che non è dipesa da te. Devi andare avanti. Le persone a noi care che non ci sono più ci mancheranno sempre, ma saranno sempre con noi e vivendo a pieno la nostra vita li renderemo fieri -Per quanto siano dolorose, le cose dovevano andare così, altrimenti lui non sarebbe mai nato... e... in un certo senso in lui vivono tutti e tre. Hanno sacrificato la loro vita perché credevano che un mondo migliore fosse possibile e non posso credere che tu voglia sprecare la tua... non dopo quello che hai dovuto affrontare. Pensare ai morti non ti aiuterà a vivere e non riporterà loro in vita≫ Hai mai pensato alle persone che hai aiutato quel giorno? Magari sono ancora vivi grazie a te≫ le chiese. concluse
Nonna meda ha deciso di agire le consiglia o meglio la prega di mangiare e riprendere le forze non puo sentirsi male ne in colpa per chi non ha potuto aiutare ne salvare e anzi le rammento che sarebbero state molte di piu le vittime se lei non avesse contribuito con il suo cervellino ad aiutare harry e non solo anche a battaglia finita non si è fermata aiutano più gente che poteva nonostante le ferite .se non vuole vivere per chi ha salvato all’ra dovrebbe vivere a pieno per chi si è sacrificato per rendere onore al loro sacrificio anche perchèle ricorda che non è sola e si ci sono due serpei che ciascuno a modo loro stanno facendo fuoco e fiamme per riunirsi a lei
Meda racconta a ted una storia molto particolare la storia di harry ed il piccolo riconoscendo il padrino e la zia si fa molto attento e si concordo a pieno con meda in tutto sia nelle sue parole sia nella sua assenza nel nominare il rosso!
Chi amiamo vive in noi , nei nostri ricordi e nel nostro cuore e di certo vorrebbero vederci sorridere ed andare avanti senza rimpianti certi che noi avremo sempre un posto per loro nel nostro cuore

30/03/15, ore 10:40

Secondo me i gufi sono di Theo che li sta tormentando per farsi dire dov'è Hermione.
Molto divertente l'immagine del Ministro e del Preside che si incontrano circondati da gufi e civette.
Bella anche la fiaba che aveva lo scopo di scuotere Hermione e di donarle nuova voglia di vivere.
Secondo me l'ospite sono o il Ministro o Minerva che vogliono provare a far cessare l'assalto e le chiedono di intercedere presso Theo.
Aspetto di vedere se ho ragione.

29/03/15, ore 13:34

Ma ahahah Kingsley e la McGrannit XD in realtà credo di aver capito chi è che manda le lettere...chissà se ho indovinato!! E Teddy è un tenerone...Capitolo bellissimo come sempre <3 scusa se ultimamente non ho più seguito la storia, ma non ho mai tempo! Quando sono tornata mi sono data da fare e ho letto tutti i capitoli alla svelta. Continua così perché scrivi benissimoo
Un bacio,
giuly_dramione

27/03/15, ore 21:58

E si la torre quel giorno contiene piu gente di quella che dovrebbe e non sembra che regni la tranquillita ,
Intanto dra si è dato alla fuga e stranamente la riccia è arrabbiata ma con chi non con theo, forse con harry ma piu probabile con il fuggiasco
il momento delle decisioni si avvicina sempre piu e forse un nuovo strano trio sta per esser diviso
Infatti theo deve decidere tra la tranquillità del manor, o la ripresa della scuola accanto a dra, ma la riccia non ha alcuna possibilità di scelta per lei le cose sono diverse Hermione, mi dispiace per quello che ti è successo, Harry mi ha raccontato. Certamente il tuo ritorno non passerà inosservato e non si fermeranno solo perché frequenti la scuola. Starai nelle case sicure dell'Ordine della Fenice e cambierai spesso abitazione≫
La serpe non è il solo a prende male l’idea della divisione anche grattastinchi è furioso come puo badare ai suoi due protetti se sono in luoghi separati, gia li al castello era dura visto che avevano alloggi diversi , ma separarli era una vera follia. Concordo con il gatto chi baderà alla riccia chi la calmerà chi la prederà al volo per impedirle di cader quando sviene?
Proposta scartata, trovatene un'altra!
≪Non potete dividerci! - urlò Nott terrorizzato - Sarà più esposta se la spostate di continuo! Perché io posso scegliere tra vivere a Villa Malfoy e la scuola, mentre per lei avete già deciso senza sentire il suo parere?≫ esclamò in preda al panico.
≪Signor Nott, ragioni. Non possiamo certo trasferire Hermione a Malfoy Manor... senza offesa signora Malfoy. Le assicuro che sarà al sicuro. Sarò il solo a sapere in quale casa, di volta in volta, andrà≫ rispose il Ministro.
≪Allora andrò con lei≫ disse sicuro Nott.
E si theo non vuol sentir ragione e ppoi concordo con lui continui spostamenti non sono ideai per una che ha subito il trauma di herm
Theo da serpe sembra conoscefre benissimo la riccia forse anche meglio dei goldenboy sa che lei non ama esser di peso e anzi sa che potrebbe fuggire alla prima occasione solo per non metter in periclo le persone Non ci provare, non mi incanti! Non capisco come sia possibile che nessuno si sia ancora reso conto che non accetterai mai di mettere in pericolo così tante persone. Sono certo che alla prima occasione scapperai per non essere un peso. Ho ragione?≫ le chiese guardandola, Hermione non rispose ma non abbassò lo sguardo. ≪Lo sapevo, perciò ti seguirò. Già dovrò preoccuparmi per la testa dura... senza offesa signora Malfoy... che resterà a scuola, non ti ci mettere anche tu! Certo, tutto sarebbe più semplice se decidessi di frequentare il settimo anno con noi...≫
"Non posso, sareste entrambi in pericolo. Così come gli altri studenti e i professori. Nessuno deve essere in pericolo per colpa mia e poi hai bisogno di lui"
≪Sei una testa dura come Draco! Neppure lui ha chiesto aiuto e sai come è finita?! Con un bel tatuaggio, non voluto, sul braccio e un'infinità di incubi. Finché quei pazzi saranno a piede libero saremo comunque tutti in pericolo e lo saremo anche se deciderai di consegnarti a loro. É difficile ammetterlo, ma... - abbassò il tono di voce fino a un sussurro - ... ho bisogno di entrambi - poi esplose - Lo stesso vale per voi due, teste dure che non siete altro!≫ disse esasperato.
Concordo pienamente con la serpe che devo dire devo rivalutare ha molto coraggio a tenere testa e cercare di mettere giudizio e trattener una leonessa come lei . e si tutti sono in pericolo non importa il posto in cui sono e neppure se lei si consegnasse cosa che ha capito che lei potrebbe anche pensarse veramente di fare se servisse a salvare gli altri le cose finirebbero, i due sono simili ma non lo ammetteranno mai e si theo a bisogno di entrambi la stessa cosa vale per loro due ormai anche se assurdo sono diventati amici e molto uniti dipendenti tra loro hanno formato un nuovo trio
Il ministro pero non vuole sentire ragioni e approfittando dl riposo li separa , ma theo al risveglio non è affatto contento anzi e non si fa scrupli a farsi sentire da bravo amico che è ha notato una gande mancanza del ministro ≪Cosa avete fatto?! Come avete osato trasferirla!? Dovevo andare con lei! Devo parlare con lei! Siete impazziti per caso?! L'avete trasferita mentre dormiva! Cosa pensate farà una volta che si sveglierà in un posto diverso da questo?! vete anche lasciato qui il suo gatto!!! Avete idea di quello che è successo quando pensava che lui fosse scappato dall'infermeria? No! Per finire siete stati così idioti da allontanarla dalle uniche persone che le avrebbero impedito di fare una pazzia, come quella di consegnarsi!!≫ urlò Nott con quanto fiato aveva in gola, fino a rimanere quasi senza voce.
Mi ha lasciato di nuovo? No, non ci credo...
Un attimo... Nott ha detto che l'hanno trasferita mentre dormiva...
COSA?!
Me l'hanno portata via?!
Tremate umani, i miei artigli vogliono graffiare qualcosa...
E si una nelle condizioni di herm ha bisogno di stabilità e facce amiche gatto comprenso , l’animale quando capisce non è per nulla contento sia perche si sente dimenticato nuovamente sia perche vuole aiutare la padrona e si il gatto vuole farsi le unghie e non baderà a chi ci andra di mezzo
Porterete me e Gratta-Pelo-Palla-Stinchi, dalla Granger. ORA!≫ rispose testardo Nott.
≪Non è possibile. Se non prenderà una decisione velocemente farò quello che ritengo sia più sicuro per lei, signor Nott≫ ribatté inflessibile il Ministro.
Nott ci pensò a lungo, poi si arrese ≪Resto al Castello con Draco, ma dovete portare il gatto alla Granger...≫
Ottima pensata ragazzo, almeno le potrò stare vicino... tu pensa al Biondino e speriamo bene...
Vedendo che non ottiene nulla theo è costretto a scegliere , la serpe e il gatto che non erano in ottimi rapporti su guardano e si capiscono al volo e si scambiano i pupilli, una serpe dovrà bare ad un'altra due amici saranno nuovamente uniti e chissa che il biondo non senta la manncanza non solo del gatto ma nche della riccia Prima che il Ministro mi portasse da Hermione Nott mi si avvicinò e mi parlò ≪Resto al Castello per restare vicino a Draco, intanto cercherò di convincere la Preside a farla tornare. Tu nel frattempo impediscile di fare stupidaggini, intesi? Appena la vedi consegnale questa spillaLe scriverò e speriamo di riuscire a risolvere questa situazione≫
Nott, ti affido il Biondino. Controllalo fino a quando non riuscirò a riportare al Castello la mia Streghetta. Ti prometto che poi non permetterò che vengano ancora divisi!
Nott sembrò capire.Mi prese in braccio e mi consegnò a Kingsley ≪Per ora le riporti il gatto, ma sappia che troverò il modo di farla tornare da me. Spero solo che accada prima che Lei possa pentirsi della scelta che ha fatto≫ gli disse in tono duro.
Bellissimo questo dialogo fatto di parole e sguardi credo che da adesso l’intesa tra i due migliorerà parecchio. Ma la serpe non si arrende ne ha paura di farsi sentre , sgridare , urlare contro il ministro
Dio se la tana è il luogo sicuro e protetto che ha pensao direi che andiamo proprio male ! ma lui non avvisa mai prima di portare una persona a casa di un altro ! risultato herm è schiantata dal gemello insomma nessuno si era accorto che lei , quelli che per tutt è una sorella è li dalla mattina , alla faccia della sicurezzza !
Quell'essere, come lo chiami tu, è Hermione Granger≫ ribatté calmo Kingsley.
Come è possibile che in sole poche ore si sia ridotta in questo stato?
Non feci a tempo ad analizzare le condizioni fisiche della mia Streghetta che una cascata di lunghi capelli rossi mi coprì la visuale lanciandosi contro di lei.
≪Hermione sei tornata!≫ le disse il bolide-Weasley-femmina.
Ma possibile che a Grifondoro si debbano tutti lanciare sui propri amici per salutarli?!
Meglio affilare le unghie, si sa mai che questa sia tonta come il fidanzato...
Si temo di si daltra parte harry non è un mostro nel dare spiegazioni , anche perché nessuno sa il perche del comportamento di herm , ma forse cè speranza visto il gatto in posizione d’attacco e l’esperssione si ferma rinunciando al tipico abbraccio stritolatore
Analizziamo la situazione: sicuramente è preda di uno dei suoi attacchi di panico, mischiato con uno dei suoi risvegli da un incubo, aggiungiamoci anche che le hanno urlato contro e che l'hanno stretta in un abbraccio stritolatore... ed ecco come mandare in pappa il cervello più brillante dell'ultimo secolo! Qui ci vorrebbe Draco, lui riuscirebbe a calmarla...
E si il gatto ha ragione cosi come l’ha theo non è una gran pensata e poi la tana è anche uno dei primi posti in cui cercheranno sanno del legame tra lei e i rossi .e si ora piu che mai servirebbero le braccia e il pettto della serpe bionda l’unico che riesce miracolosamente a calmarla, mi sa che il ministro sta rischiando la pelle , con la sua idea infatti sembra aver vanificato in un istante tutti gli sforzi fatti dalle due serpe e dal gatto che adesso furioso minaccia vendetta
Hermione tranquilla, sei al sicuro. Siamo alla Tana, qui nessuno ti troverà≫ le disse con un tono di voce rassicurante.
Non la troveranno di sicuro dato che neppure gli abitanti della casa sapevano che fosse qui!
Ma dico io, se fosse stata un po' più in forze sarebbe potuta scappare e nessuno se ne sarebbe accorto!!!
E si deve essre controllata a vista e li non è possibile e per il gatto al peggio non ce mai finie ecco apparire il tonto harry che non solo non ha detto una parole ma non sa neppure come calmarla , il gatto non vuole affidare la sicurezzza e la vita della sua pupilla chi l’ha dimenticata, messa da parte e fatto rischiare la vita Io dovrei affidare la sicurezza della mia Streghetta a lui?!
Ma siamo matti!
Riportate me e la mia Streghetta al Castello, SUBITO! ... o in caso contrario qualcuno schianti Potter-il-Tonto! Io voterei per lo schiantesimo a Potter e poi il trasferimento al Castello, che ne dite?
Concordo con il gatto peccato che gin nonostante la lavata di capo fatta poi abbassi la bacchetta senza usarla
Il ministro ha la bella idea di spostarla nuovamente sta volta da meda ! ma non è mica un pacco o una valigia che si molla in un posto!
"Non voglio essere di peso a nessuno. Andromeda è già indaffarata con Teddy"
≪Potresti aiutarla - ribatté Kingsley - So che forse avrei dovuto fare le cose diversamente, ma ho pensato solo a metterti al sicuro...≫ rispose.
Adesso ti viene il dubbio che forse avresti potuto fare le cose diversamente?!
Avresti dovuto lasciarla alla Torretta!
"Hai fatto quello che ritenevi giusto"
Cosa è successo alla mia Streghetta?
Perché non si arrabbia?
Perché non reagisce?
Appunto figurati se vuole creare disturno , ma è scema o ci fa , mi sa che stare troppo con harry non gli ha fattoaffatto bene possibile che non si sia accorto che lo spirito della riccia sia piegato e forse spezzzato
Speriamo che meda riesca a rimetter in sesto la ragazza che accoglie a braccia aperte e no è la sola infatti anche il piccolo ted sembra felice di vederla e riesce con la scusa di farsi imboccare a far mangiare tutto alla ragazza
Per lo meno li cè tranquillità e gioia cosa che solo un piccolo puo dare senza contare il sangue black presente
gratta sei una forza !

27/03/15, ore 21:57

ovvio l’ennesimo cambiamento ha influito parecchio sul sonno della riccia che però riesce a rilassarsi con un bagno e quando esce sembra diversa piu tranquilla , piu serena
il piccolo ted sembra esser la medicina migliore l’unico valido sostituto del cigino dra , infatti il piccolo non si sa come sembra essersi ancor piu legato alla riccia tanto da non perderla mai di vista tanto da afare i capricci cosa che non faceva mai , non voleva staccarsi dalla ragazza per fare il pisolino quotidiano
Non passò neppure mezz'ora e si addormentarono entrambi. Teddy stava giocando con una palla verde quando Hermione appoggiò la testa sul divano, chiuse gli occhi e si addormentò; pochi istanti dopo il bambino appoggiò la testa sulle gambe della mia Streghetta, ma lei sembrò non accorgersi del contatto fisico, tanto che continuò a dormire.
Non si è svegliata, strano... Di solito, al minimo tocco, salta...
E si come è possibile questo miracolo? Possibile sia il fatto che il piccoloè puro e innocente ? e forse centra per caso i suoi geni?
Eccco arrivare una cissy allegra e contenta stupita di vedere li la ragazza
Lei tirò fuori lo specchio e scrisse "Non mi dà fastidio, è solo strano"
≪Cosa è strano?≫ chiese ancora la donna guardando curiosa lo specchietto.
"Non sento dolore
Sente dolore quando qualcuno la tocca? É per questo che non vuole essere toccata? ... ma quando Draco la tocca lei non si sveglia e non scappa...
≪Provi dolore quando qualcuno ti tocca?≫ provò a domandare la signora Tonks per cercare di capire meglio.
"Sì"
≪Anche mentre dormi?≫ domandò ancora.
"Sempre. Un giorno Madama Chips ha versato nel succo di zucca della Pozione Soporifera per potermi visitare, ma quando mi ha toccata mi sono svegliata all'istante"
≪Perciò adesso ti ha svegliato il contatto con Teddy?≫ chiese ancora più preoccupata.
"No, è questo che non capisco. Chiunque mi tocchi mi provoca dolore, ma mi sono accorta che Teddy era sulle mie gambe solo quando mi sono svegliata e l'ho visto. Forse la differenza sta nel fatto che lui sia un bambino
E si ora il gatto puo capire molte cose del comportamnto strano della padrona sofre anche se è lui toccarla , e la cosa accade anche se dorme o se è incosciente , sembra che appena la si sfiori scatta il dolore come una sorte di l’allarme
Allora è per questo che non mi coccola come un tempo? E io che pensavo fosse ancora troppo arrabbiata con me... Ma cosa le hanno fatto?
≪Non penso che il motivo sia che Ted è un bambino. C'è almeno un'altra persona che può toccarti senza che tu abbia reazioni...≫ affermò la donna.
Draco!
Ma forse la mia Streghetta non lo sa...
Vedendo l'espressione stupita di Hermione, la lady riprese a parlare ≪Ci deve essere qualcosa che accomuna Draco a mio nipote...≫ disse riflettendo.
"Lei"
≪Come?≫ chiese offesa.
"Draco è suo figlio e Teddy è suo nipote. Siete parenti"
E si è la riccia la rpima a scoprire la causa anche se no sapeva nulla di dra , cissi ha compreso l’ennesima malediziona usata , è stata creata da bella ma evidentemente non ha tenuto conto che la Magia è equilibrio. Il fatto che Ted e Draco ti possano toccare senza recarti dolore deve essere un effetto collaterale≫
"Possibile che non si sia mai accorta che c'erano degli effetti collaterali e non abbia cercato di porvi rimedio?"
≪Non si sarebbe mai abbassata a toccare un essere che lei riteneva inferiore
E si l’equilibri regge la sorti del mondo tanto togli tanto deve esser ridato , tanto dolore infliggi, altrettanta pace devi donare
In fin dei conti Draco e Ted sono anche suoi nipoti≫ spiegò la donna.
E si mi sa che pero dra come parente sia iu vicino e prossimo a bella rispetto al piccolo ted che è solo figlio della nipote di bella, chissa che questa vicinanza maggior e non possa esser d’aiuto
Meda non prende bene sapere che lestr sia ancora vivo Perché lo avrebbe fatto?≫ domandò sconvolta.
"Per vendetta. Durante la Battaglia di Hogwarts ho combattuto contro sua moglie e mi ritiene responsabile della sua morte"
≪Ma è morta per mano di Molly, non tua≫ esclamò Andromeda.
"Questo lui non lo sa"
≪Non glielo hai detto?≫ chiese sorpresa Andromeda.
"E perché avrei dovuto? Avrei messo in pericolo altre persone e mi sento già abbastanza in colpa per tutte le persone che non sono riuscita a salvare quella notte"
≪Grifondoro! Vedete sempre e solo il lato negativo delle cose!
E ti pareva che lei non fosse nei guai per causa del suo cuore nobile e grifone , patendo dolori che non le sarebbero toccati solo per difendere un innocente e poi che colpa aeva lei? Che a causa della guerra aveva perso tutto i suoi genitori ed ora anche la sa casa e i suoi ricordi ed affetti!
Le due sorelle ascoltano il racconto di herm e anche loro non concordano sul piano del ministro, slo all’ora il gatto si ricorda della spilla è certo che la serpe vorra il suo pelo e cosi finalmente la riccia puo restare in contatto con gli amici serpeverde , ottimo quella spilla cellulare ! theo è sempe piu preoccupato dato il silenzio ed arrabbiato le dice che con dra è tutto risolto e che la stanno aspettando , ovviamente abbraccerà lei ma schianterà e si prendera la testa del gatto
Ma sembra che tra le due serpi non tutto sia sistemato Non dovevate litigare
Parla con lui
Hai bisogno di lui

Nott rispose all'istante:
E noi di te
Torna e ci parlo

Hermione scrisse un'ultima volta:
Parla con lui
Buona notte
Gratta teme che lei possa fare una pazia e decide di vegliare e chissa che non faccia bene
Anche adesso che è lontana herm non pensa a se stessa ma all’amico , alla serpe che vuole far riappacificare con il biondo .
M quando questo strano e nuovo trio potrà riunirsi e come prendera il fatto di poterla toccare senza timore la serpe?
Se bella avesse previsto la cosa credo che non sarebbe poi tanto fiera di quella maledizione visto e considerato che il suo sangue che circola nei suoi nipoti sembra non nuocere a colei che ha odiato, a quella ragazzina mezzosangue che ha osato resisterle

23/03/15, ore 14:12

E un altro pezzo del puzzle è andato al proprio posto.
Quindi non vuole essere toccata anche per via di una maledizione. e non solo per quello che ha subito.
Se ho capito bene anche Narcissa dovrebbe poterla toccare giusto?
Hermione continua a preoccuparsi per tutti ma ancora non ha capito che c'è qualcuno che si preoccupa immensamente per lei. Theo non credo resterà ancora per molto quieto e Draco secondo me darà in escandescenza quando saprà che non è più a Hogwarts.
Storia sempre più bella. Complimenti.