Incantesimo blu
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/03/19, ore 18:32

Tenero, goffo, imbarazzato e dolce il primo rapporto dei due neofidanzati! In effetti dev'essere proprio così, immagino: due amici che si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme e quindi, in teoria, non dovrebbero avere pudori l'uno per l'altro, però adesso è tutto diverso, non sono più due amici ma si amano e tutto è insieme nuovo e conosciuto. Penso che sia un'emozione incredibile e tu l'hai descritta benissimo, anche con i bellissimi dialoghi tra i due che continuano comunque a scherzare e a prendersi affettuosamente in giro, come facevano da semplici amici e rendendo questo amore ancora più speciale con la loro complicità.
E che cosa tenera e commovente quella della staccionata bianca! Ecco, questa è proprio la cosa che io personalmente reputo la più romantica di tutte, ancora più delle rose, delle poesie e delle canzoni: Jared dice che gli piacerebbe avere una staccionata bianca, così, senza pensarci troppo... ma Jensen non si perde una parola e il mattino dopo è pronto ad alzarsi presto e a mettersi al lavoro per preparare una sorpresa speciale al suo ragazzo. E' meraviglioso!
E, come ti ho scritto già nella scorsa recensione, mi piace moltissimo il fatto che ci sia spazio anche per la felicità degli altri personaggi, con Misha e Mark che, a quanto pare, si amavano anche loro in segreto e davano consigli pensando forse a loro stessi e alla loro paura di dichiararsi. E Jo che, ne sono sicura, avrà anche lei una bella storia con Adam, anche se tu non la racconti. Ma posso sempre contare su di te per i lieti fine.
Complimenti per la storia, per l'inventiva, la perfetta introspezione psicologica dei personaggi e, ovviamente, per quello che io amo sopra ogni cosa: il lieto fine per tutti!
A presto con una nuova storia!

16/03/19, ore 18:20

Che capitolo ricco di emozioni e colpi di scena! All'inizio devo dire che Jensen mi aveva proprio delusa con quel suo scostarsi all'ultimo istante dal bacio di Jared, posso capire la sua paura di affrontare i sentimenti, ma respingerlo così davanti a tutti era stato davvero TROPPO! E Jared ha reagito fin troppo bene, sarebbe potuto scappare dal locale e a quel punto Jensen non avrebbe potuto scusarsi.
Invece il modo trovato da Jensen è il più bello possibile: una canzone cantata con il cuore e dedicata a Jared, davanti a tutti, senza più pudori, paure e reticenze. Una canzone che rivela tutti i sentimenti di Jensen e non solo, già dal titolo rivela anche di essere sempre stato lui il misterioso ammiratore... e a quel punto Jared non può che sciogliersi, chi non vorrebbe una dedica così, una canzone d'amore tutta per sé? Ed è dolcissimo come, nel finale, i due ragazzi cantano insieme la canzone esprimendo in musica i sentimenti che hanno tenuto nascosti per troppo tempo. Bellissimo e dolcissimo il bacio finale, ma mi è piaciuto tanto anche il fatto che non ti sei limitata a regalare il lieto fine a Jared e Jensen, ma anche agli altri personaggi della storia, Adam e Jo e... con mia grande sorpresa, Mark e Misha! Speravo che Misha trovasse anche lui un amore, era stato sempre così comprensivo e pronto ad aiutare Jensen e a dire il vero temevo anche che lui ne fosse innamorato e che, quindi, avrebbe sofferto una volta rivelato l'amore per Jared. E invece no, un lieto fine era pronto anche per Misha... con l'imprevedibile Mark (mi ero proprio sbagliata su di lui! XD). Mi piace molto quando, nelle storie, tutto finisce bene non solo per i protagonisti ma anche per gli altri personaggi, in genere gli autori di film, libri e serie TV non ci pensano mai, meno male che anche a te piace il lieto fine per tutti!
E adesso vado a leggere l'ultimo capitolo, ormai sono curiosa! ;-)

16/03/19, ore 18:08

Innanzitutto ti devo dire che anch'io amo tantissimo "L'acchiappasogni" di Stephen King e trovo che lui sappia raccontare i legami di amicizia tra ragazzi e poi tra uomini in maniera speciale (per questo amo tantissimo anche "It", che è molto di più del racconto dell'orrore che film e serie TV hanno voluto far apparire) per cui ho amato tantissimo la citazione da quella bellissima storia!
Tornando al capitolo, non ho capito bene se Mark voglia fare un favore a Jared o se voglia invece punzecchiarlo, quello che gli dice è giusto (se fosse vero che sono solo amici Jared non reagirebbe in quel modo, magari ci scherzerebbe su, fa così proprio perché è innamorato di Jensen e sta soffrendo), però ho la sensazione che voglia farglielo pesare o che abbia un secondo fine, non so... magari non c'entra niente e io mi lascio influenzare dal fatto che è il Diavolo! XD XD XD
Al contrario, le parole di Misha mi sono sembrate molto sincere e sagge: Jensen si è inventato questa storia dell'ammiratore misterioso perché sarebbe stato troppo impegnativo dichiararsi a Jared e magari rischiare di essere rifiutato, o anche mettersi con lui e poi soffrire perché la storia poteva finire. Io non credo che Jared sia fragile, anzi, dei due credo che lo sia più Jensen, perché ha paura della vita vera, di costruire un rapporto reale con Jared con tutti i rischi e le complicazioni che comporterebbe, è ancora un ragazzone, un adolescente che sceglie la via più facile, che gli permette di non mettersi in gioco del tutto. Misha fa benissimo a scuoterlo, la sua non è cattiveria, Jensen ha bisogno di sentirsi dire quelle parole.
E il finale lascerebbe pensare che Jensen si è convinto a chiarire la situazione... ma ci sono ancora due capitoli e quindi cosa succederà?
In tutte le tue storie io trovo sempre una grandissima capacità di analizzare i sentimenti dei personaggi e le dinamiche psicologiche, i tuoi personaggi sono sempre complessi e interessanti, con tante sfaccettature... Davvero, complimenti, questa è una cosa che ammiro molto, sei veramente brava!

10/03/19, ore 12:15

Ok, ammetto di essermi un po' persa con tutti questi riferimenti a Sailor Moon, che non mi è mai piaciuto come cartone, forse ero troppo grande quando hanno cominciato a trasmetterlo! Comunque il sogno di Jared, che in certi momenti sembra quasi trasformarsi in una specie di incubo, mi sembra un perfetto rispecchiamento di quello che Jared vive nella sua vita. Sogna che Milord è il suo cavaliere misterioso, ma non riesce a vederlo bene in faccia e si sente in colpa, soffre perché vorrebbe che fosse Jensen, ma anche perché si rende conto di quanto "Milord" lo ami e lo faccia sentire unico e speciale e si sente straziato perché non può ricambiarlo, visto che è innamorato di Jensen.
E si scopre che anche Jared, nella sua infanzia, è stato un seguace di Sailor Moon! XD
Molto carino e interessanti gli approfondimenti psicologici, del resto i sogni sono delle produzioni del nostro inconscio e qui questo sogno chiarisce ancora di più i sentimenti e le preoccupazioni di Jared.
Complimenti e alla prossima.

10/03/19, ore 12:08

Di sicuro Jensen da bambino non guardava Sailor Moon, ma chissà, forse Misha sì. E' divertente il fatto che Misha faccia da psicanalista a Jensen basandosi su un cartone animato, ma del resto Jensen non si merita altro, visto che invece di parlare chiaro con Jared preferisce spendere una fortuna in rose blu (nemmeno troppo facili da trovare, immagino!) e scervellarsi per scrivergli parole d'amore e poesie (Jensen romanticone... non lo avrei mai detto!). Comunque è da lui fare l'indifferente quando ci sono in ballo i sentimenti veri e nascondersi dietro le battute e le prese in giro.
E' molto verosimile il fatto che entrambi siano frenati dalla paura: Jensen di essere rifiutato e Jared dal fatto che questo suo "spasimante misterioso" potrebbe anche non piacergli, mentre lui vorrebbe che fosse proprio Jensen l'ammiratore.
Complimenti per l'intreccio, la resa dei personaggi e soprattutto per i dialoghi che sono sempre molto vivaci e rispecchiano perfettamente le caratteristiche dei protagonisti.
Alla prossima.
Abby

Mamma mia, ho dovuto cercare un pezzo per trovare le storie che mi avevi consigliato, credevo che fossero più recenti, invece questa è del 2015! Io non sono tanto affezionata alle mie storie così vecchie, in genere mi sanno sempre di "passato"! XD XD XD
Comunque, ho capito quello che intendevi quando dicevi che queste ff non riguardano né Supernatural né i veri attori di Sam e Dean, ma due ragazzi normali che hanno i loro nomi e, magari, il loro aspetto. Sai a cosa mi ha fatto pensare questa tua storia? Alle storie di J e Marco di BlueRoar! Ci sento proprio la stessa atmosfera, anche tu parli di giovani amori problematici, usando personaggi che esistono realmente, ma non con la loro vera identità. Insomma, l'inizio mi sembra molto promettente e penso proprio che sarà una bella storia.
Certo per Jared dev'essere dura sentirsi così totalmente innamorato del ragazzo che tutti pensano sia il suo migliore amico, e non sapere che cosa pensa lui! Anche perché il loro legame implica molti gesti affettuosi e questi devono essere dei veri e propri colpi al cuore per Jared che li vorrebbe in un altro senso... ma chissà, le cose potrebbero anche evolvere!
Questo primo capitolo è molto poetico, anche grazie alla canzone e alle immagini dei due ragazzi che passano un pomeriggio insieme, nel parco, con un gelato e una canzone. Sei molto brava a creare un'atmosfera romantica... e in questo momento straziante per Jared!
Complimenti, ci sentiamo presto!
Abby
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 04:15 pm)

26/01/19, ore 18:22

Buon salve e buon sabato pomeriggio cara lilyy!! Questa tua fiction l'ho letteralmente letta in un attimo. E li ho adorati tutti e sei. Dolcissima e a tratti anc'io ho voluto a tratti essere lì con loro, o a ricevere direttamente io quella rosa blu (che la trovo bellissima!). Hanno rischiato parecchio, quando i nodi sono venuti al pettine e poi........ e poi tutto è nato e si sta evolvendo rapidamente, che già hanno progiettato di prendere un altro gatto o un cane. Che coppia adorabile!!

15/09/18, ore 23:37

Finalmente, ah! I due piccini devono sfogare l'amore che provano l'uno per l'altro in tutti i sensi! Sì, altri cuccioli! Già me li vedo questi due a crescere cani e gatti LOL e Jensen geloso dei pelosetti, è adorabile. E' adorabile che Jensen voglia accontentare il suo Jared in tutto. Ma non esagerare eh!
Quanto sono carini! Aw
Ma quanto è l'amore Jensen a costruire la staccionata per lui? Amore!
Quanto sono teneri! Mi dispiace per Mark e Misha, ma Jensen e Jared sono più teneri! Non riescono a smettere un attimo di baciarsi, bellini loro.
Almeno ordinate prima! Povera Jo, le fanno perdere un sacco di tempo ahah.
L'ho letta in tempo record! Questa storia è stata proprio carina! Gli ultimi due capitoli poi mi hanno presa proprio tanto, sono così carini!
E ti ringrazio, mi hai sollevato il morale in una giornata davvero stressante, grazie! Mi è piaciuta tanto! Me ne vado a dormire con un sorriso sul volto grazie a te!
A presto, cara!

15/09/18, ore 23:20

Chi non ama ascoltare Jensen suonare e cantare? Aw, è così bravo, ti capisco Jared, ti capisco. Ma quanto sono adorabili loro che si guardano e si imbambolano? Eddai, vi amate, dimostratelo! Baciatevi subito!
Awwww lo ha invitato a ballare! Che belli che sono!
No ma che teneri che sono mentre ballano! Amori belli! Dai Jared ce la puoi fare!
Jensen, ma che cavolo fai? Eddai, ma sei stupido? Ma perché non lo riacchiappi e lo baci come si deve? Povero Jared non se lo merita!
Okay, Jensen, hai avuto un momento di debolezza, adesso digli che lo ami! Non farlo soffrire così, piccino.
Speaker, hai un tempismo pessimo! E adesso Jared gli urla pure dietro e pensa che non è importante per Jensen çç dai, questo capitolo era partito così bene, perché si deve soffrire così?
Finalmente! Sta parlando finalmente, Jared ora vai da lui e sbattilo al muro!
Jensen che si commuove mentre canta per il suo Jared, ma che amore!
E cantano anche insieme, piccini bellissimi!
Finalmente Jared ha capito che era Jensen, e sììììì finalmente lo ha baciato! Jensen è imbambolato, ma che vuoi farci, è innamorato. Che bello il bacio!
Mark e Misha... che coppa strana LOL
E se ne vanno a casa insieme, che combineranno? Volo all'ultimo capitolo!

15/09/18, ore 22:57

Questo capitolo dovrebbe chiamarsi "Qui è dove tutti maltrattano Jared e Jensen", ma dai piccini, perché devono trattarli così? Jared è così tenero quando va a prendere la colazione a Jensen aw, e prima la cameriera e poi Mark si mettono a trattarlo male. Piccino.
Misha invece adora maltrattare Jensen, ma alla fine riesce a farlo ragionare! Dai che ho buone speranze per il prossimo capitolo, si metteranno insieme sì!

15/09/18, ore 22:44

Noo, ma Jared come puoi svegliarti sul più bello? Che sogno fantasioso però LOL E io che pensavo che sotto la maschera lui vedesse Jensen e capisse in qualche modo che è lui, tipo sogno rivelatore! Ma Jensen che si prende cura di lui e gli asciuga le lacrime? E dai, Jared, si capisce che lui, perché non te ne accorgi?
Non ce la faccio, vado a vedere cosa succede nel prossimo capitolo!

P.s delle immagini non se ne vede nessuna, ci sono rimasta malissimo çç

15/09/18, ore 22:34

Ciao cara! Finalmente posso leggere in tranquillità! Mamma mia ma che tenero è Jensen? Awww, è così piccino e innamorato! Jared, ma hai le fette di salame sugli occhi per non accorgerti che è lui? Sono così piccini e innamorati, babies, devono essere anche felici insieme!
Misha lo adoro, spero che aiuti Jensen ad aprirsi con Jared!
Aw che capitolo dolcino! Volo subito al prossimo!

Ehi, ciao! Mi sono ritagliata un po' di tempo per mantenere la promessa! Ed eccomi qua! La storia sembra davvero carina! Mi piace questo Jared innamorato di Jensen (chi non lo sarebbe, suvvia) e i pensieri su di lui, aw, sono una cosa tenerissima! Mi piace la relazione di amicizia che gli hai fatto avere, e soprattutto il fatto che ci sono sempre l'uno per l'altro, sono così cute!
Complimenti, il capitolo è davvero carino, e si legge facilmente (anche se personalmente avrei evitato tutto il testo della canzone con relativa traduzione, lol, ma sono gusti personali). Brava!
Leggerò presto il seguito, a presto! (:

P.s Video adorabile, sono così carini tutti e due! E no, non potevi far finire la storia così, sarebbe stato troppo crudele, povero Jared, non puoi farlo soffrire!

29/01/18, ore 19:18

"Voglio la tua rosa dentro di me"
Ahahahahha ti giuro che stavo morendo.

Comunque sia, storia stupenda. Davvero romantica e ricca di momento dolci! Aspetto con ansia altre tue storie.😍

29/01/18, ore 19:15

Ahhh!! Quando Jensen si è ritratto credo di aver avuto un piccolo infarto. Ho letto tutto a bocca aperta finché non si è dichiarato al microfono!! Che cosa tenera🤣

Poi Mark e Misha ahahahahha, trovi sempre il modo di farli capitare assieme.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]