Just Dorks
di ViciousAir

26/04/15, ore 21:33

Sposami.
Potrò vantarmi con il mondo di avere come moglie una scrittrice fantastica.Comunque questa cosa delle mele non se ne andrà facilmente via dalla mia testa. ..

26/04/15, ore 20:20

Per poco non mi metto a piangere... no, davvero, non scherzo, sono quasi in lacrime. Quasi. Mi sto dando un po' di contegno per scrivere questa recensione.
Sinceramente, credo che sia una delle più adorabili. Mi è piaciuta l' idea che fossero Reyna e Hazel ad accompagnare Nico all' aereoporto. Reyna protettiva? Thumbs up!
E poi Will! Asfghfsgsasfhg! Quanto è teneruzzo quando incontra Nico, quanto?
Il loro è l' abbraccio più coccoloso di tutti i tempi! Non si discute!
E, poi, quando gli chiede di baciarlo... glielo chiede anche? Scusa *si asciuga le lacrme* Will sei il miglior esempio di romanticismo esistente su questo pianeta!
E il bacio, aw, il bacio... *abbraccia un cuscino*
Semplicemente meraviglioso, non c'è che dire.
Grazie mille.

26/04/15, ore 19:45

Nerd!Nico? No, davvero, i miei più sentiti complimenti! Hai fatto centro!
In tante AU nico viene descritto come un Nerd o anche un esperto in informatica e/o robe tecnologiche. Però, fino ad adesso non avevo mai visto un Nico nerd affiancato da quel ppvero, piccolo, ignorantone di Will. Sono comprensiva nei suoi confronti, del resto, anche io quando gioco (raramentissimamente, sempre che esista questa parola) ai videogames sono una schiappa. Tutto si risolve quando trovi un ruolo in cui premere tasti a caso è... utile
Hai saputo descrivere benissimo quei due peluche mentre giocavano. Tanto, Nico, lo so che non sei veramente arrabbiato con Will! Aw, quant' è meraviglierrimo Nicucciolo quando si finge arrabbiato, mentre, invece, scheletri di farfalle gli svolazzano nello stomaco! *-*
Il finale poi... scusa un secondo, vado a vomitare arcobaleni... meraviglioso!
E inaspettato. Insomma, sapevo che questa raccolta sarebbe stata fluff, non credevo così fluff!!
Scusa, devo andare a farmi una doccia di miele.

26/04/15, ore 19:23

Io ho smesso di fare una classifica con le tue storie, perché sono tutte così meravigliosamente straordinarie e così pucciosamente smielate, che fare una classifica sarebbe impossibile.
In ogni caso, sono convinta anch' io che le College!AU siano le più fluff, poi se facciamo una Solangelo!College!AU... stiamo praticamente affondando nel miele!
Will, con questo capitolo, è entrato nella classifica delle "Più Belle Proposte per il Ballo di Fine Anno", sempre che ci sia una classifica per questo. E se non c'è, la inventerò, e metterò questa proposta al primo posto, perchè se lo merita. E tu, invece, ti meriti il titolo di miglior scrittore di Solangelo. Perché te lo meriti. Punto.
Ritornando alla storia... Credo ci sia qualcosa di sbagliato... Will ha dovuto pagare Piper per avere il terzo posto, sottolineo TERZO , tra le coppie più carine della scuola? Pagare? Terzo? Carine? La Solangelo meritava il primo posto senza neanche doverlo chiedere! E non me ne frega niente della Percabeth, che vada nel Tartaro  a quel paese!
Tornando a noi, a inizio storia ero quasi certa che Will fosse etero e che quella non fosse tutta una messa in scena per la più bella proposta del mondo, anzi, sinceramente non sapevo che aspettarmi! Quindi, complimenti! Mi hai stupito! (non che ci voglia una laurea per stupirmi: sono piuttosto impressionabile).
Quindi bravobravobravobravo! Biscotti e cioccolata per te e per tutta la tua stirpe!

26/04/15, ore 18:45

Oh my gosh... Romeo e Giulietta! Ma io, tipo, li amo. A differenza di qualsiasi studente sano di mente io non vedo l' ora di studiare quella tragedia, a scuola (che dire? Amo la letteratura). Ma mancano ancora un paio d' anni perchè cominci il liceo... duh! Sono piccola T_T.
Anyway, questa One-Shot (o flashfic, ripeto, non conto le parole... Le leggo solo!) ha scalato la classifica di storie preferite di questa raccolta. Ebbene sì, dimentica quello che ho detto prima, nella recensione precedente. Questa storiellina batte tutto e tutti.
Non so perché ma nella mia menticina contorta nel fondo del teatro si stava svolgendo una guerra: SOLANGELO VS PERCICO. Ovviamente... Solangelo always win!
Whatever, non me lo aspettavo affatto da Nico una reazione così Sono Nico Di Angelo e sono un dio del flirt del 1500. Rrh.
Will, invece, è un piccolo cucciolo timidone! E Nico, senza nemmeno saperlo (o forse lo sa e gode vedendo Will che scoppia dall' imbarazzo), lo sta facendo diventare una barbabietola con le lentiggini! Aw, my feelings!
In conclusione questa fanfiction è l' Ammmore cioè tipo mi fa fangirlare come una da manicomio e io li amo quei due cioè tipo cioè  davvero un ottimo lavoro.
Complimenti!

26/04/15, ore 18:10

Io, IO! *alza la mano* IO voglio un abbraccio da Will!
Peeerfavore!
Oh, be', mi arrendo. Anyway, cominciamo a recensire un' altra One-Shot (o flashfic, non so, non conto le parole, sorry) di questa meravigliosa raccolta.
Let's start!
Comincio col dire che questa è, anche per me, una delle mie preferite.
Inoltre, rispetto alle due fanfiction precedenti, in cui Will e Nico si conoscevano appena, qui, quei due cuccioli sono amici!
Afghswfdfagfdgf!
Ho trovato adorabile il fatto che Nico fosse l' unico a preoccuparsi del nome di Will, a differenza dei suoi colleghi monelloni. Mielosa anche la parte in cui Will dice tutto ciò che sa di lui, a Nico. Inquietante (almeno per Nico), ma pur sempre mielosissima.
Sono arrivata alla conclusione che siamo noi a doverti riempire di biscotti, te li meriti!
Annie Lovegood
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 06:13 pm)

26/04/15, ore 16:56

Cosa c’è di meglio di svuotare la vescica e scappare dalla storia americana?
Niente, Will, niente. In più, se aggiungi il fatto che hai incontrato la tua dolce metà, in bagno, direi che dovresti andare SEMPRE in bagno, durante le ore di lezione.
Whatever, credo che, con questa storiella, tu mi abbia fatto detestare ancora di più Drew Tanaka. Ora, però, non so se ciò sia una cosa buona o cattiva. Ecco, facciamo che sia una cosa buona.
Diciamo solo che si merita la sua punizione. Adesso andrà all' anagrafe e si farà cambiare il nome in Shrek Tanaka. Decisamente più appropriato!
Anyway (abituati ai miei anyway perché li ficco in mezzo a qualsiasi conversazione, virtuale e non) credo che non ci sia bisogno nemmeno di dire che è bellissima, fluffosissima e originale (perché l' essere originali non è facile).
Complimenti e grazie ancora per queste piccole perle intrise di miele che ci regali :)

26/04/15, ore 16:41

Sì, certamente, Nico. Una persona presa a caso, che conosci a malapena, sarà disposta a posare nuda per te... E poi ti chiedi perché fai paura alla gente!
Anyway, se potessi ti stringerei la mano, poi ti darei uno dei miei abbracci-stritola-persone e chiamerei Obama con le medaglie, perché questa One-Shot è la straordinarietà fatta One-Shot.
Non solo è fluff e adorabile, ma anche divertente (diciamocelo, Nico è leggermente OOC, forse per via dell' ansia, chissà... Ma ciò non significa che lo adori di meno. Anzi.).
Quindi, per concludere, è un AU veramente bella (sono originale nei commenti, lo so).
Annie Lovegood

Be', che dire? Will è un amore!
Trovo assolutamente puccioso il fatto che si prodighi per fare il bravo vicino. Soprattutto perché, con un vicino come Nico, non è facile essere tanto carini e coccolosi (insomma, la chitarra elettrica? Di notte? Nico, questa da te non me l' aspettavo!). Trovo meraviglioso, poi, che Will ci sia rimasto tanto male dal modo in cui Nico lo chiama. Certo, però, che essere chiamati per cognome è il modo più freddo e distaccato per dire che non ce ne importa praticamente niente di quella persona. Ma qui stiamo parlando di Nico Di Angelo! E lui è freddo e distaccato anche quando vuole fare il panda coccolone!
Insomma, questa storia è intrisa di miele. La adoro!
E, inoltre, apprezzo davvero tanto che sia ben scritta e revisionata (di certo non è piacevole leggere una storia piena di errori di battitura e/o grammaticali).
Quindi, complimenti! E grazie per questa stupenderrima (sì, stupenderrima, okay, è talmente bella che ho dovuto inventare un' altro aggettivo per descriverla) Solangelo. Spesso non ne trovo di così belle!

24/04/15, ore 14:03

Ehiiiii!
Ciao, sono Drops of Neverland e adoro la tua storia. Davvero, è così difficile trovare fanboy, o fanboy che scrivono, o fanboy che scrivono così bene. No, sul serio. Ieri la tua storia ha alleggerito il mio carico da Depressione-Fine-Eroidellolimpo. L'ho letta tutta il più in fretta possibile, e ho amato davvero, davvero tanto, la one-shot in cui Will dice a Nico di amarlo. (WAA, ma noi tutti ti amiamo Nico!)
Mi prosto ai tuoi piedi perché era da tanto tempo che non trovavo una fanfiction così fluff e senza errori grammaticali *si inchina*
Sì, oramai alcune storie sembrano scritte da telchini.
Credo che andrò a farmi un giro tra le tue storie, sono un'amante del fluff, oh grande patrone.
Bravissimo, davvero!
Drops of Neverland
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 02:15 pm)

22/04/15, ore 10:57

Io. Sono. Una. Brutta. Persona. Ma davvero orribile.
Avevo letto i primi due capitoli di questa raccolta e mi erano piaciuti tantissimo, mi ero ripromessa di recensirli, poi sarà stato che era tipo notte fonda, che io e la tecnologia andiamo a braccetto come un lupo ed un agnello, o che molto più semplicemente sono rincoglionita, fatto sta che non l’ho messa nella lista delle storie da recensire e il mio povero cervellino ha completamente resettato il titolo.
Risultato: vedevo gli aggiornamenti e li ignoravo. Motivo per cui ringrazio quell’impulso che mi ha spinto ad aprire la raccolta e a leggerla, o meglio a divorarla (visto che era già uscito anche l’ultimo capitolo).
Scrivi davvero molto bene, la grammatica è perfetta, il che rende qualsiasi storia molto più piacevole da leggere. Ho adorato l’evoluzione nei vari capitoli: si passa dalla conoscenza ad un rapporto via via più profondo, fino ad arrivare al lancio della mela, pur essendo tute storie a sé completamente slegate le une dalle altre.
Sono tutte piuttosto originali, nonostante il contesto AU scolastico sia stato affrontato in mille salse, mi sono sembrate tutte una novità.
Sto cercando di decidere quale sia la mia preferita, ma sono indecisa tra tre: quella in cui Nico e Will si sono conosciuti tramite pc e non si sono mai incontrati (ho adorato Reyna che va all’aeroporto per pestare Will in caso di evenienza), quella in cui finiscono tra le tre coppie migliori e poi si scopre che Will ha passato giorni a supplicare Piper per organizzare quella messa in scena davanti a tutta la scuola, e quella dell’anniversario al fast food. Davvero, non so quale scegliere, sto per andare in crisi esistenziale.
Mi scuso ancora per non aver recensito con regolarità, perché questa raccolta senza dubbio lo meritava.
Continuerò a seguirti, perché come ti ho detto scrivi davvero molto bene!
Alla prossima.

20/04/15, ore 22:59

Lo sapevo. L O S A P E V O. AAAAAAAHHH
Awww che cosa bellerrima. Devo dire che marpione!Will mi era mancato, non si smentisce mai e noi lo amiamo proprio per questo no? Mi è piaciuto un sacco come climax (devo dire che un po' me lo aspettavo) e la storia delle mele ci sta a pennello, bravo bravo. Almeno non sto piangendo -per ora.
Comunque devo ammettere che mi dispiace che questa raccolta sia finita, leniva il dolore provocato da quella cosa chiamata angst, che te la ritrovi sempre dietro l'angolo. Come minimo me le rileggerò nei momenti di depressione, già lo so.
Quindi, caro Francesco, ti rifaccio i complimenti per la storia e spero vivamente di trovarne di altre un giorno, giusto per farmi crogiolare in del sano fluff.
A presto -spero-, un bacio e ricorda che siamo tutti Solangelo trash,
E.

20/04/15, ore 22:30

Awww a parte il fatto che adoro la Solangelo, sono semplicemente perfetti, DREW COME PUOI AVERLO FATTO NON ME LO SAREI ASPETTATA NEMMENO DA TE MA IO TI AMMAZZO SE PROVI A FARE MALE AL MIO CUCCIOLO POVERO NICO
ecco ho finito lo sclero. Buonanotte

19/04/15, ore 23:02

* m u o r e *

(e si, mi dispiace, non so recensire come una persona normale, sono troppo infantile)

19/04/15, ore 12:34

Tu, mi vuoi morta! Non ci sono altre spiegazioni.
Allora, Nico è assolutamente perfetto! Percy e Annabeth sono poi tenerissimi e dolcissimi (Percabeth shippers attiva), quando Percy capisce tutto e Nico si sente umiliato è bellissimo e assolutamente normale come pensiero per la mente contorta del figlio di Ade.
Questa faccenda delle mele non la conoscevo, ora devo solo aspettare che passi un Percy davanti a casa mia e lanciargli una mela.
Annabeth che ha pietà di Nico e discute con Will perché ha capito tutto è assolutamente plausibile, insomma è figlia della dea della sapienza!
E ora si arriva al momento migliore della fanfiction, "Capito, quindi si parla di matri- Si parla di che cosa?"
Ho amato particolarmente quel punto, poi Will che lo prende in giro bonariamente.
"Maledetto tredicenne in crisi ormonale" altro punto che ho amato così come il paragone Will-un gatto, cioè io AMO i gatti! I gatti sono ovunque, sono in Harry Potter, sono in Shadowhunters, sono in Hunger Games!
E Nico, Nico che lancia la mela…mi stavo sciogliendo, una piccola pozzetta di Catarina sciolta e gorgogliante.
Mi sono accorta che questa è l'ultimo episodio e mi sento triste perché il mondo ha bisogno di storie fluffluose!
Mi sono resa conto di essere fra i sette che hanno messo la storia fra le ricordate, beh ora va diretta fra le preferite.
"Just Dorks" è fra le preferite di Catarina Loss. Ora mi chiedo cosa cavolo può importartene se è fra le preferite di una tipa che non si chiama nemmeno Catarina (già, triste storia ma Catarina Loss è solo un personaggio secondario di Shadowhunters che ho deciso di "adottare").
Amo questa raccolta e non vedo l'ora di leggere un' altra tua storia su questi due.
P.S. Mi mancherà il "Preach, babies" perciò se verrai mai nel paesino semi-sconosciuto di Lecco (Lombardia), sarà facile riconoscermi. Una ragazzina bassa e biondina che urla come una matta "preach, babies" a tuuuuutti quelli che passano per strada.
P.P.S. Mia sorella di nove anni shippa Nico con Silena, a proposito di ship assurde.

Catarina