Scherzi del destino - La storia continua
di pazzamenteViola

20/05/16, ore 10:02

Ohhhhhhhhhhhhhhh!!!!! Sono ribaltata emotivamente..... Grande capitolo.... Quelle due telefonate... I ricordi... Le ciambelle.... Le insicurezze di chris, il voler fare le cose nel modo più giusto.... L'insicurezza di Isabella pienamente giustificata che fino alla fine combatte contro la voglia di lasciarsi andare.... Di ritornare a casa ... E mi chiedo ma chris non l'ha visto il piccolo???? Non si è reso conto che è la sua copia....ce lo farai sapere al prossimo che non sto a dirti che aspetterò con un ansia e una curiosità a mille!!!!! Davvero bellissimo questo alternarsi di ricordi con il presente.... Davvero efficace nel riportare a galla tutta la nostalgia e i sentimenti nascosti, le loro eterne insicurezze.... Bravissima davvero grazie mille!!!  Aspetto!!!!! 😍😜

19/05/16, ore 20:52

Mamma mia che capitolo *-------* li amo troppo...amo Chris non c'è niente da fare!! Bravissima come sempre non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento.

19/05/16, ore 19:44

Io volevo vedere le scintille!!! Vabbe sará x la prossima volta almeno chris e bells sono riusciti a stare nella stessa stanza lavorare insieme parlare civilmente.....per questo sono contenta un pò meno per l'interruzione del piccolo thomas nn vedo l'ora di leggere altro di questa splendida storia baci Bunny ps ema e gabry nn possono competere chris ha gia il podio.... x me

19/05/16, ore 17:46

Diciamo che Chris ha "dichiarato guerra"! Ha messo le carte in tavola, comportandosi da uomo...
Isabella è spaventata. Logicamente spaventata. Sia da quello che Chris le fa provare, sia dal segreto che custodisce.. Andrà tutto bene? Spero di si. Anche perché sono convinta che tutto quello che Chris lo ha detto corrisponde a verità. Grazie alla prossima

19/05/16, ore 15:37

Finalmente un nuovo capitolo!
Non ho nulla da recensire , nulla da correggere o nulla di cui sia insoddisfatta anzi aspetto con ansia il prossimo !
Non farci attendere please !! :*

19/05/16, ore 04:33

E' sempre un'emozione leggerti. Mi piace la palese debolezza di Belle che crolla "quasi" nel suo ambiente, mi intriga la sicurezza di Chriss nel comprendere all'istante il rapporto con Ema e Gabry della SUA Belle. Mi spazientisce che l'unico tassello che l'avvocato non riesce a decifrare e' proprio quello più evidente! Santo cielo il dubbio nemmeno lo sfiora data l'età del piccolo.... Spero davvero in un celere frizzante aggiornamento...grazie

19/05/16, ore 02:27

Ciao bella!come stai?! Dopo quasi 1 mese finalmente posso leggere un nuovo capitolo che mi é piaciuto tantissimo,ora la descrizione della storia ha un significato e devo dire che le parole di Chris non si sono allontanate da ciò che ho pensato e gia detto anche io! Non ho mai pensato che Bells fosse una che si arrende così facilmente,l'ha dimostrato piu volte e anche ora ha messo da parte tutto quello che c'era stato con Chris per fare bene il suo lavoro e non avrebbe mai ammesso e accettato una sconfitta e forse per questo ha messo l'orgoglio da parte,almeno per un attimo. Chris sta giocando bene le sue carte,ha capito come fare per farla smuovere,tanto ha fatto che lei è andata da lui a cercarlo e a recuperare il progetto e il lavoro insieme è stato produttivo a livello professionale ma anche confidenziale,sembra che lei si sia lasciata un po piu andare con lui e lui ancora una volta ha cercato il suo punto debole e in un certo senso l'ha assecondata. È riuscito a farsi "invitare" a casa e per fortuna/sfortuna ha assistito alle telefonate di questi altri due pretendenti e da un lato per Bells è stato un bene:Gabriele l'ha rassicurata ed Ema l'ha stuzzicata facendole per un attimo dimenticare Chris e se lui non fosse stato lì forse lei avrebbe accettato l'offerta. Ma lei puo resistere quanto vuole,puo incontrare chi vuole,io penso che l'unico che le fa un effetto devastante è solo Chris e il suo avvicinamento è stato apprezzato anche da lei. Tommy ha un po rovinato quello che stava per succedere ma,forse è stato meglio così,per ora,perchè lei deve imparare a fidarsi di lui,a lasciarsi andare e ascoltare il cuore,e lui deve insistere a farle cambiare idea su di lui e su se stessa,e quel giorno in cui lei si lascerâ andare a lui avrâ gia fatto la sua scelta! Le rassicurazioni al piccolo erano davvero tutte per lei e per lo scombussolamento che Chris le ha creato.
Capitolo stupendo e avvincente come sempre,finalmente sti due condividono lo stesso spazio senza ammazzarsi e a produrre qualcosa,c'è un avvicinamento molto importante e il portarlo a casa l'ho visto anche come un mostrare il suo "nuovo" mondo,anche l'essere mamma. Ma Bells resta Bells e non la giudico per questo,in fondo credo che lei si comporti così perchè deve proteggersi e non mette mai il cuore in nessuna relazione,e se lo mette non è del tutto,lei si è sempre "fatta" da sola e anche il suo mentire fa parte di lei,ma non ho mai visto questa cosa come un incasinamento della sua vita,anzi piu come uno schema per andare avanti.
Spero aggiorni presto perchè io voglio troppo sapere come si evolvono le situazioni,come Bells continuerá a gestire i due uomini,anzi 3! Ciao cara,un bacio a presto! :-*

17/05/16, ore 19:49

Ieri ho lasciato una recensione a dir poco strana all'ultimo capitolo di Scherzi del destino. Lo ammetto, ero così sconvolta che credo seriamente di non essere stata in grado di mettere due parole di senso compiuto in fila. Mi dispiace non essere stata chiara, ma devo ammettere che ho letto quella che a questo punto è la prima parte tutta d'un fiato e non sono stata in grado di scrivere in italiano; spero mi perdonerai.

Ho iniziato a leggere questa seconda parte con l'ansia a farmi compagnia. Non ero mai stata così nervosa nel leggere una storia, eppure te sei stata in grado di smuovere qualcosa. Sei stata la prima, non ci sono riusciti nemmeno i grandi autori di classici, quindi chapeau!

Che dirti? Questa Isabella mi sembra diversa, eppure sempre uguale. Più matura, per certi versi, totalmente infantile, per altri. E' diventata mamma e sicuramente un figlio ti fa crescere, ma non è mai stata in grado di affrontare il suo passato. Non riesco a condannarla totalmente, ma non riesco nemmeno a capirla; forse è troppo lontana dall'idea di donna che ho sempre avuto come esempio, forse è tutto quello che vorrei essere (ma non ne ho il coraggio).

Per quanto riguarda i personaggi maschili non te ne farò mistero, non mi piacciono. Emanuele mi sembra troppo egoista, il suo volere Isabella senza provare nemmeno per un attimo a comprendere cosa si nasconda dietro questa sua corazza... Non lo so, non riesco a vederlo vicino a lei. Così come non riesco a vedere in Gabriele l'uomo giusto. Troppo insicuro, troppo poco deciso, mi ha dato quasi l'idea di un uomo insulso, di un uomo che vede in Isabella la donna perfetta senza aver capito che la perfezione non fa parte di questo mondo. Lo vedo ingenuo, ecco forse è la parola più adatta.

E poi c'è Chris, IL personaggio, l'unico uomo in grado di tenere testa alla molteplicità di donne che si nascondono dietro Isabella. L'unico in grado di fare il padre di Thomas, ma non perché lo è, ma perché l'unico in grado di accettarlo in modo totalizzante. Chris la ama al punto che amerebbe Thomas anche se non fosse suo figlio.

Non so quando arriverà il prossimo aggiornamento, ma spero di poter leggere un giorno quel lieto fine che ci hai negato. Chris e Bella sono fatti per stare insieme. Forse, come hai detto tu, l'amore a volte non basta eppure ho sempre avuto l'impressione, leggendo, che per loro fosse più che sufficiente.
Un bacio,
Lola

02/05/16, ore 19:30

Sono contenta che continui ad aggiornare, almeno ogni tanto quando ritorno su EFP ho qualcosa da leggere =)
Questa storia mi lascia sempre più perplessa, da un lato amo Isabella e la sua forza, dall'altro mi chiedo come sia possibile che la sfiga si accanisca così tanto nella sua vita...inizio a pensare che sia lei a crearsi i problemi un pochino :P
Esempio: Gabriele...ma perchè la tira per le lunghe? Domanda retorica perchè hai spiegato pienamente il motivo =)
Cmq io continuo a sperare in un qualcosa di più da parte di Isabella per Ema...anche se da come scrivi sembra apparire da un nostalgico passato da ragazza spensierata...be io penso potrebbe portare ad una svolta per entrambi! (Il capitolo dove prendeva parte alla festa di compleanno del figlio è ancora il mio preferito)
E invece mi spiace per Chris...può anche averci ripensato lui, ma secondo me lei non si potrà mai perdonare di essersi scopata suo padre! Cioè non è una cosa che si può superare...bisogna voltar pagina!
Brava sempre !!! A presto!

16/04/16, ore 11:01

Ciao! Devo dire che ho letto il capitolo il giorno stesso che è stato pubblicato e oltre all'amaro in bocca perché finito nel momento in cui volevo continuasse, mi ha lasciato perplessa. Sì perché durante la litigata sembra che sia chris a doversi far perdonare per qualcosa. Cosi, sapendo che mi ci sarebbe voluto tempo prima di scoprire altri dettagli in un altro capitolo dopo qualche giorno ho deciso di rileggere la storia precedente, dall'inizio in circa quattro giorni. E la conclusione è stata che alla fine non si sono lasciati in malo modo: Chris le ripete di amarla ma di non riuscere a condividerla con un altro fantasma; in fin dei conti doveva abituarsi e far pace con la realtà dei fatti. E allora ho pensato potesse essere per il matrimonio (o ci manca qualche dettaglio?), anche se proprio tu in un commento hai affermato che Isabella sa di trovarsi in una situazione in cui si è messa da sola per quanto riguarda la loro storia e Thomas. E allora perché rinfacciare qualcosa a Chris per orgoglio nel momento in cui sa che gli si potrebbe torcere contro? Oltretutto gli ha rinfacciato di volerla solo per sesso quando è stato Chris stesso a stravolgere le tre regole date da lei inizialmente. Scusami so che questo commento non porta da nessuna parte: perché alla fine si tratta solo che Bells faccia pace con i suoi sentimenti ma mi fa rabbia che non si smentisca mai. Detto ciò sono sempre più convinta che non ci sia futuro né per Ema né per Gabriele (prevedo delle belle!). Per quanto riguarda gli aggiornamenti da lettrice ti dico che mi piacerebbe che aggiornassi più spesso, ma tu hai giustamente altre cose da fare e una vita da vivere! Ho letto inoltre che la descrizione della storia è lo spoiler del prossimo capitolo, ti prego dimmi che quello con cui sta parlando è Chris.
Continua così, alla prossima 😘❤️
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 12:54 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 02:11 pm)

08/04/16, ore 02:01

Ciao,da quanto tempo!come stai? Spero bene e spero che l'ispirazione ti sia sempre favorevole,come dico sempre ogni autore ha bisogno del suo tempo per fare le cose come ritiene siano giuste ma,ogni tanto dacci qualche notizia altrimenti ci fai preoccupare! Che dire,il capitolo è stato,secondo me,un terremoto,un susseguirsi di azioni ed eventi. Bells in questi due giorni non è stata mai ferma iniziando dal giro in moto,al tour alcolico e per finire a casa di lui dove lei si è lasciata andare alla grande e qui ho notato una Bells disinibita come sempre ma,assolutamente consapevole di essere diventata così perchè è stata lei a volerlo forse perché crede che questo sia l'unico modo di essere "amata" e un po mi ha fatto tenerezza perchè lei non è cosī,non lo è con Tommy,non lo è con Chris e con chi vuole bene. L'uscita con Gabriele è stata piu tranquilla e più impegnstiva di quanto mi aspettassi, la richiesta di lui è stata piu o meno esplicita ma la telefonata di Giacomo l'ha salvata,per ora. Credo che Gabriele non la lasci andare così facilmente e l'ha dimostrato accompagnandola in ospedale e restando con lei fino al ritorno a casa. Penso che anche Ema non la lasci andare così facilmente,per lui forse non è piu solo una storia di sesso ma inizia a provare qualcosa in più per Bells e non è difficile perchè è una donna piena di qualitá,intrigante,misteriosa e sa come sedurre un uomo ma lei non ci mette mai il cuore. Questi due uomini cosi opposti sembrano tanto la doppia vita di Bells:Ema rappresenta la sua parte piu spensierata e che si lascia senza impegni mentre Gabriele rappresenta la dolcezza,l'attenzione e l'amore che Bells ha nella sua vita privata,con suo figlio. Lei nella sua vita ha bisogno di essere tutt e due le persone e ha bisogno di una persona che sia così per lei e io ci vedo Chris,non perchè è Chris ma perchè lui é cosi!
In tutto questo Chris lo vedo come il povero cristo che si è innamorato e non ha paura di lottare per lei nè tanto meno di dichiararsi e credo che lui davvero sia tornato per lei e lei lo sa,in cuor suo forse lo spera ma ha paura di impegnarsi,di restare come l'ultims volta. Ora la situazione è piu complicata perchè c'è un bambino e i precedenti di Bells con il padre di lui saranno sempre qualcosa che li perseguiterá,ma Chris l'ha archiviato tutto e sembra determinato a riprendersi l'unico amore della sua vita.
L'entrata in scena di Chris,tra un episodio e l'altro,è stato un buon metodo per "prendere aria" e distanza da ciò che stava vivendo Bells e devo dire che quell uscita con Carlotta è stata inopportuna e per fortuna sono entrambi consapevoli che sia stata una stronzata. Credo che diventeranno amici,da come Chris sta iniziando a raccontare la storia con Bells.
L'incontro/scontro tra Bells e Chris è stato forte! E quello che stavo aspettando da un po da quando lui è tornato,e lo stava aspettando anche lui. Lui è geloso altrimenti non le avrebbe rivolto quelle domande e fatto quelle insinuazioni,lei è stata controllata e distante fino ad un certo punto,poi ha ceduto e si è comportata da vera stronza! Lo ha accusato di volerla solo fisicamente e ha tirato fuori le sue armi di seduzione,ma non capisco perchè lo ha accusato di volere solo sesso da lei...sapeva che lui l'amava...e poi l'ha provocato come ha sempre fatto...ma Chris non ha ceduto e se ne è andato accusandola di essere sempre la stessa,credo che lei si sia sentita colpita da queste parole.
Spero che Chris non si arrenda così facilmente e che Bells riesca a fare un pò di chiarezza dentro se.
Complimenti per il capitolo,per il lessico,per lo stile e per come stai infittendo la trama,ogni capitolo vedo che migliori sempre di più,si sente la maturitá sia tua che dei personaggi,riesci ad essere chiara,esplicita e diretta e non ci fai perdere il filo del discorso.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto,ma intanto ci puoi lasciare un piccolo spoiler?! :)
Un abbraccio,ciao! :) <3

07/04/16, ore 16:51

Oibò che capitolo! Gabriele é proprio di un'altra pasta rispetto ad Ema,però non poteva non esserci anche Chris tra la rosa dei candidati! Spavalda come poche Isabella. Sono proprio curiosa di vedere come si verrà a scoprire della sua paternità però chissà sarebbe meglio che lo scoprisse per puro caso o dopo un nuovo possibile inizio con Isa? Mah staremo a vedere come deciderai di sviluppare questa bella storia!
Alla prossima!😃

06/04/16, ore 16:54

Ciao, storia veramente bellissima. Volevo farti i miei complimenti, daverro! Non vedo l ora di leggere il seguito... Una curiosita ma quanto ci vorrà prima che chris scopra di essere babbo?! Scusa la franchezza ma sono troppo curiosa di sapere l evoluzione della storia spero di leggere il seguito il prima possibile. Un bacio alla prossima! Giu-

04/04/16, ore 16:58

Oh porco capppp.....!!!!!! Che tensioneeeeee!!!!! Non puoi lasciarmi così..... Bellissimo....un crescendo pazzesco di sensazioni e un' altalena di situazioni e di sentimenti..... Potremmo definirla una trilogia....Isabella tre teste ma unico cuore.... Solo davanti a lui non riesce a controllare ed organizzare.... Mi è piaciuto un sacco.... Mi spiace se hai avuto problemi o se la storia si era bloccata ma se questo è il risultato!!!!! Grande capitolo....sempre più un casino ma sempre più bello!!!! Aspetto ansiosissima!!!!

04/04/16, ore 11:57

Ciaoo...di solito non lascio mai una recensione, però ci tengo a farti sapere che seguo la tua storia fin dall'inizio e mi piace un sacco, soprattutto il personaggio di Isabella! Bel capitolo come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo!