What kind of man
di StClaire

15/02/16, ore 01:15

Nonostante seguo la tua storia da un bel po' di tempo, non l'ho ancora recensita e me ne scuso perché è molto carina. Cerco di recuperare adesso che siamo, ahimè, al penultimo capitolo; non potevo non lasciarti un parere visto che mi ha regalato delle belle emozioni, soprattutto gli ultimi capitoli!
Man mano che la storia è andata avanti, ho trovato ogni capitolo sempre più interessante, con descrizioni chiare e dettagliate che hanno reso più gradevole la lettura. E mi è sembrato anche che, capitolo dopo capitolo, il tuo modo di scrivere sia migliorato.
Parlando dei personaggi...
Maisie delle volte non l'ho sopportata! È vero, forse è insicura, ingenua ma in alcuni momenti è stata veramente insopportabile.
Alex... Beh lei ha un bel carattere. Forte (almeno apparentemente) sicura di sé con quel mistero che aleggia vagamente intorno a lei. È un personaggio interessante che mi è piaciuto molto.
Ovviamente ho sempre tifato per loro due, Amber l'avrei presa volentieri a pugni ed Emma... Poveraccia, lei in realtà era innamorata di Alexis! Il suo comportamento è comprensibile e in questo capitolo spiega tutto.
A proposito di questo capitolo, quanta dolcezza c'è in Maisie?
Ho detto che delle volte non l'ho sopportata ma non vuol dire che non mi piace il personaggio!
Dopo che hanno fatto l'amore prova ancora vergogna a farsi vedere nuda. Io lo trovo tenero.
Comunque te la sei cavata benissimo e le ultime battute mi hanno strappato un sorriso. C'era ironia e dolcezza allo stesso tempo.

Nel frattempo che aspetto l'ultimo capitolo, ti faccio ancora i miei complimenti.

A presto,
JoBo.
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 09:34 pm)

07/02/16, ore 01:30

Cara StClaire, leggendo questo capitolo mi hai fatto letteralmente piangere. Mi ha ricordato molto me e la mia fidanzata quando i miei genitori ci hanno scoperto che stavamo insieme e per loro e stato uno shock. Non ci hanno fatto vedere per due mesi, e i ragionamenti di Maisie e della madre erano uguali a quelli di me e mia madre. Per fortuna ora dopo lunga sofferenza si è risolto tutto. Spero che sia così anche per Maisie e Alexis :) continuo a farti i complimenti per la tua storia che e bellissima scritta davvero in modo perfetto ed suscita varie emozioni a tutte le persone che l'hanno letta. Un bacio Roberta :).

06/02/16, ore 01:32

Il dolore provato in questo capitolo è indescrivibile... mi son sentita soffocare nella parte iniziale... mi son sentita male per Maisie e Alex... ti giuro... cioè io avrei avuto un grandissimo crollo emotivo, proprio come Maisie... non ce l'avrei fatta a sopportare questa cosa... e soprattutto non avrei comunque perdonato mia madre... potevo provare a capirla... ma perdonarla così in fretta no... cioè... sarà che il mio coming out é andato di merda con mia madre... e tutt'ora faccio fatica ad avere lo stesso rapporto con lei.. fatico a considerarla come prima... so che mi giudicherebbe se le parlassi della mia ragazza... perchè prima spesso mi chiedeva dei ragazzi, se vedeva che cambiavo umore... ora no... non le sfiora... mi dice soltanto: "oh in alcune foto hai gli occhi spenti.... sorridi ogni tanto non ti costa nulla..."
Però tornando alla storia, che io mi perdo lo sai, beh... sinceramenteadesso aspetto quea che immagino sia la conclusione, di cui peró ho paura... molta paura...se ho letto bene ha cambiato I BIGLIETTI... ciò mi lascia una speranza... preghiamo fratelli!

Un abbraccio,
buonanotte!

06/02/16, ore 00:50

Ciao! È la prima volta che lascio un commento alla tua bellissima storia perché in genere sono pigra, ma ormai non posso più esimermi!
Devo intanto proprio, proprio dirti che scrivi benissimo. Hai un talento descrittivo straordinario, i personaggi e le situazioni che racconti sono davvero belli. Ogni capitolo è stato un piacere leggerlo, è tutto così ben strutturato.
Ho apprezzato moltissimo anche questo capitolo. La sfuriata di Alex, che amo, a Paddy, che non sopporto, l'ho trovata liberatoria.
Che altro dire? Aspetto il prossimo capitolo!!!
Complimenti ancora.

NewDark

06/02/16, ore 00:16

Nooooo.. Non puoi lasciare il capitolo così.. È illegale :'(
Voglio sapere come va avanti.. Anzi, spero davvero finisca bene..

Complimenti per come scrivi! Mi piace molto.. Non vedo l'ora di leggere il continuo :)

26/01/16, ore 20:08

No, vabbe tu mi vuoi male! Veramente questo capitolo è stato tanto stupendo quanto massacrante. La lite finale mi ha lasciata senza parole ... Spero proprio che farai rinsavire quelle due perchè veramente non puó finire così, ci resto troppo male ahahahahahahah
queste due ragazze sono troppo complessate e il lesbodramma penso abbia raggiunto l'apogeo dopo questo capito (sono fiera di te).
Lo spoiler, mi ha come dire, dato il colpo finale! Veramente spero che tu aggiorni presto la storia perchè devo capire come va a finire! Scusami se non ho recensito il penultimo capitolo ma penso come ben sai la sessione invernale è distruttiva.
Sicuramente alla prossima, un bacione :3

26/01/16, ore 16:20

[Piccolo appunto che non serve a niente: Maisie la immagino interpretata da Elise Bauman, per quanto riguarda Alexis sono ancora indecisa, ma credo che Ruby Rose ci starebbe bene nella parte. Non vorrei scadere nel banale e immaginarla nel corpo di Shane..]

Allora, premetto che il genere Romantico non è nelle mie corde, tuttavia ho bevuto tutti e venti i capitoli in poche ore e questo è tutto dire.
Si, in generale detesto le poianate e i drammi amorosi (e le ragazze che piangono in continuazione), ma sono stata io ad entrare in questa sezione, quindi non mi posso lamentare.
La storia è scritta bene, non ci sono troppi colpi di scena, ma tutto sommato ne vedrei benissimo una realizzazione in serie TV (o meglio in web-serie), sarebbe plausibile e anche carina. L'unica cosa che mi ha un po' lasciato di stucco è il cambiamento della forma verbale di narrazione: nei primissimi capitoli era tutto scritto in prima persona, poi di colpo si prende a parlare in terza. E' stato un po' strano, ecco tutto, ma credo sia giustificabile se lo si inquadra nell'ottica della fiction scritta parallelamente alla pubblicazione.
Aspetto la degna chiusura di questa storiella, mi raccomando!

23/01/16, ore 10:56

Sia benedetto chi le ha interrotte!! Madonna santa! Davvero! Ringraziamo il cielo! Comunque la tesi sulla foto di Maisie! Che dolcezza *-* comunque maisie è uno di quei personaggi che ancora non sono riuscita ad immaginarmi completa! Non so perchè, tutti gli altri si... lei no .-. Bah! Comunque ora attendo il proszimo capitolo.
Tanto love

16/01/16, ore 00:19

CHE COSA STA SUCCEDENDO?!
Ti lascio per una settimana e questo è quello che trovo al mio ritorno!
Andiamo con calma.
Non so bene che pensare della madre di Alexis, ci sono momenti in cui l'ho trovata davvero adorabile e altri in cui ho faticato a trattenere smorfie di disappunto. È indubbiamente un personaggio interessante, niente da dire al riguardo. Degna madre di sua figlia!
Ed è proprio della figlia che voglio parlare.
Io capisco tutto, capisco che si senta in colpa, capisco che sia arrabbiata, ma pensa di risolvere le cose andandosene?! Senza nemmeno avvisare Maisie prima di fare i biglietti?! Se anche le intenzioni sono giuste, ha sicuramente scelto la strada peggiore.
Non parlerò del 'piccolo' spoiler, aspetto di leggere tutto il capitolo prima di sclerare.
Si sente che la storia si sta avvicinando alla fine, tutto il dramma si sta accumulando e mi sa proprio che nel prossimo capitolo esploderà.
Alla prossima.
Nicla.

10/01/16, ore 22:48

Ok...sto capitolo è stato....oddio, cioè, non riesco a descriverlo. Non riesco a dire se Ella mi piace come personaggio o la prenderei a sberle dalla mattina alla sera! Si è comportata bene con Maisie, ma a detta di Alexis era solo una farsa. Alex ovviamente è super tesa e nervosa ma soprattutto...SOPRATTUTTO riparte per Washington??? Ma scherziamo??? E il litigio che sembrerebbe portare alla rottura, nel mega spoiler che hai lasciato, è dovuto a questa partenza? O ha altre motivazioni? Non puoi lasciarmi co sto spoiler però, dai, è un crimine!!! T___T

09/01/16, ore 19:05

Vedi... i tuoi spoiler sono deleteri per il mio cuore. Tipo... che ora sto morendo.... D:
Il capitolo era bello, Alex aveva buttato fuori tutti i suoi sentimenti. Maisie era felice, sembrava convinta a dirlo alla medre... poi con lo spoiler mi hai ucciso tipo. Il mio cuore in questo momento sta dicendo: "Se è l'ennesima ff che finisce male tu smetti di leggerne, non è possibile che ne succeda sempre una." È il mood della settimana. Tutte quelle che ho letto son finite male. Tutte. E l'unica che finiva bene nell'ultimo capitolo morivano entrambe le protagoniste. Quindi... finiva male pure quella! T.T aspetterò il prossimo tragico capitolo sistah...
Un abbraccio triste..

08/01/16, ore 23:51

Bellissima storia! Letta tutta d'un fiato!
Che carine che sono <3 anche se devo ammettere che le amiche sono le mie preferite...
Quanti problemi per una relazione clandestina... E ora che arriva anche la madre si Ale chissà... Ma sinceramente spero che sotto l'alone di cattiveria sia buona, non si meritano di avere troppa gente contro...
Continua così. Sei super brava! Complimenti!

29/12/15, ore 23:50

Ok, devo ammettere che questo è stato uno dei miei capitoli preferiti. Non so nemmeno perchè, effettivamente, ma forse il fatto che per una volta tutti i drammi non dipendessero da loro come coppia ma da fattori esterni e che per una volta tanto li stessero affrontando insieme, anche se titubando un po' qui e un po' lì, mi ha fatto piacere. Il capitolo è ricco di piccoli eventi, tra cui la piena consapevolezza di Maisie di voler dire ad Alexis che l'ama, il tutto che porta poi al gran finale con la mamma di Alex che le becca mentre si succhiano la faccia a vicenda! XD Sarà interessante il prossimo! ihihihihihih XDXDXD

29/12/15, ore 15:46

Buongiorno!!!
Ti sono davvero grata per aver trovato il tempo di aggiornare durante le feste !!
devo ammettere che mi sono mancati i tuoi aggiornamenti ma devo dire che ne è valsa la pena aspettare un po' il capitolo era strepitoso ! Però ora sto morendo dalla curiosità per il finale non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia visto che ora siamo nel momento di massima spanung 😍😍
A presto e !!!!!!! Buon anno !!!!!!

28/12/15, ore 20:58

Una sola parola per questo capitolo: stupendo! Ho adorato penso tutto ma la cosa fenomenale è stato sicuramente il finale! Magnifico.
Come hai detto te il clou sta arrivando e non vedo l'ora di vedere il matrimonio e il coming out :3 un personnaggio che sto adorando sempre di più è Jodi e ultimamente sto riscoprendo una simpatia per Alice.
Appezzo che i capotoli siano più lunghi e ti faccio anche i complimenti perchè più la storia va avanti e più risulta meglio scritta :3
Scusami se non ti ho recensito l'altro capitolo ma sono stata impegnata con gli esame, penso che tu mi possa capire! Un bacione e auguri di buon anno anche a te <3