Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
28/10/15, ore 16:27

Ciao ed eccomi di nuovo a commentare questo capitolo visto che era da un po' che mancavo alla lettura.
Bene, Kilika come ambiente non si smentisce mai : distruzione, tristezza, finalmente il pellegrinaggio arriva nella sua dimensione più tragica ovvero a Sin, quel nemico finora solo nominato (solo che se adesso nomino Sin penso a Sindbad)... Il viaggio inizia!
Un kuja comunque buono, con tanta difficoltà nel comprendere i suoi stessi sentimenti: piange, soffre, lancia Flare perché è furioso, mi piace la sua emotività che si manifesta quando perde il controllo della situazione. Un po' troppo dolce con Yuna, ma forse è lui stesso a dover capire dove esagera con le sue premure e dove va bene. Sono felicissima di vedere Gabranth all'opera, i tuoi duelli hanno sempre una bellissima coreografia e non vedo l'ora di vedere anche lui nelle vesti di guardiano dell'evocatrice.

28/10/15, ore 15:28

Gabranth non lo amo particolarmente -.- ma Yuna è dolcissima e coccolosa *-* Kuja lo adoro perchè sela tira ma può permetterselo ^^ è strano lo ammetto vederlo come buono e non cattivo ahah sono impaziente di vedere il prossimo capitolo cosa ti inventerai. per ora la storia mi sta piacendo da matti ^^

15/10/15, ore 13:22

*fanfara di vittoria di FFX*
Eccomi qua, dopo venti secoli e dopo che è cresciuta la barba anche a Kuja.
Accidenti, gran capitolo, sia dal punto di vista del combattimento, sia da quello delle scene più introspettive.

Cielo, Kuja! Si è totalmente fatto dominare dalle emozioni, mettendo in secondo piano il suo dovere di Guardiano. La rabbia verso Sin, verso Cid, per il silenzio di Yuna lo ha sopraffatto, ma ho letto anche altre emozioni: frustrazione, impotenza, rimpianto...
Alla fine ha imparato che essere Guardiano ha la priorità su tutto, persino sui forti sentimenti che prova per Yuna, che deve imparare a decifrare e dominare.
I segni impressi sulla pelle dell'invocatrice saranno marchiati a fuoco nel cuore di Kuja, perché ha capito che da Guardiano potrà sempre proteggerla dai pericoli, ma non potrà difenderla dai suoi sentimenti, se lascia loro prendere il sopravvento.
E lo capisce a mente fredda, dopo un bel duello con qualcuno che capita davvero a fagiolo. Bello il modo in cui hai dipinto Gabranth prima, durante e dopo il duello, che è stato veramente epico.
E adesso sono curiosa di sapere come si porrà Gabranth nei confronti di Yuna e il ruolo che gli hai dato nella storia!

Sono contenta di essermi rimessa in pari!
Al prossimo capitolo!

14/10/15, ore 11:51

tirando Kuja fuori dalla sua trance (e non Trance, attenti alla confusione, quando si tratta di Jenoma) -Oh!

Questa battuta è stata molto carina ed in effetti specificare quale Trance sua, nel caso di Kuja, è d'obbligo.
Il tuo Cid mi ha convinta molto, è uno dei personaggi migliori, specie perché io di solito mi sciolgo davanti alle figure paterne: alla fine possiamo pensare a lui come al vero padre di Yuna visto che lui l'ha cresciuta, lui l'ha amata, Braska non può esserne considerato il vero genitore e mi dispiace vedere Yuna piangere per questa separazione... Anche se in fondo al cuore spero che Cid decida di mandare tutto all'aria e viaggiare con lei, sarebbe il modo migliore per continuare a darle tutto il suo affetto!

10/10/15, ore 00:53

Ok, qua sembra di stare in Dissidia, ora è venuto fuori anche Gabranth!
Ottimo combattimento, davvero spettacolare e articolato. Ne deduco che questo sarà il secondo Guardiano di Yuna?
Bell'entrata in scena e almeno non perderanno tempo in convenevoli, perché già conoscono le capacità dell'altro. I personaggi mi sembrano IC, solo che... vabbè, è una idea... forse Kuja avrebbe dovuto avvertire le anime dei morti... una volta arrivato a Kilika...
Hm, aveva altro per la testa...
Ehi, ma non puoi scuotere Yuna così!!
Siamo troppo focosi e lei non è abituata!
Già, ha un caratterino bizzarro e tu lo fai ben risaltare.
Ma no, se l'hai scritto mentre eri arrabbiato mi sa che ti sei sfogato nella battaglia, non si nota nulla di strano!

09/10/15, ore 20:43

Ohohoh (no, non è la risata di Babbo Natale), il viaggio è iniziato.
Devo dire che non mi sarei mai aspettata il comportamento di Cid, però effettivamente ora che mi ci fai pensare è molto verosimile e in linea con il suo carattere.
Insomma, si sa qual'è il destino di Yuna e capisco bene che per Cid sia difficile lasciarla andare.
Tuttavia, ho l'impressione che Cid si pentirà più di averla lasciata così, senza voltarsi, senza una parola e senza darle un ultimo bel ricordo di sé. Forse avrà un rimpianto diverso da quello da cui sta fuggendo...oppure no.
E, come si chiede Kuja, anche io mi domando se sia davvero crudeltà del mondo o della singola persona. Forse è un po' tutte e due le cose: mandare una ragazza giovanissima in una missione suicida non è giusto. Ma d'altronde il mondo è crudele perché in questo momento c'è Sin che costringe l'umanità al sacrificio dei suoi invocatori per contrastarlo. L'umanità allora è crudele? Che sbaglio c'è nel volersi salvare tutti quanti?
Bah, qui si scatena la mia verve filosofica (inesistente perché, come tutti i classicisti, parlo a vanvera e non dico niente di concreto, ovviamente), ma meglio lasciar perdere.
Comunque gran bel pezzo quello in cui emergono tutti i suoi sentimenti riguardo a Yuna: mi ha davvero toccata profondamente.

Povera Yunie, mi ha fatto male la sua sofferenza. Dovrebbe essere illegale farla piangere!
Fortuna che c'è Kuja vicino a lei, dai.
Che carini che sono quando entrambi cercano di imprimersi in mente il momento in cui sono soli. Però Cid ha ragione: si vede lontano un miglio che i due si corrispondono a vicenda. Bah, i problemi dell'amore (si vede che sono una romanticona, eh!).

Uhuhuh (e questo non è il verso di un gorilla), chi è il tipo che veglia sui due sulla nave?
Urgh, mi metti in difficoltà qui. Posso avere l'aiuto dal pubblico? No, eh? Va be', passo il turno e aspetto quando ci deluciderai (per me è Golbez, comunque. Sai, se non ne sparo una non sono contenta).

Ehi, ci avevo visto giusto: Yuna ha conquistato Valefor!
E...Rikku è stata imbarcata via? "Adios, è stato un piacere, le faremo sapere"...?
Ma lei è così adorabile! Ehm, ok, forse non così tanto, ma un pochino sì. Spero di rivederla.

Bel capitolo. Visto che ce l'ho fatta a recensire? Arrivo in ritardo ma arrivo, prima o poi. Forse più poi che prima, ma dettagli. E un altro dettaglio è il fatto che hai appena pubblicato il prossimo. Arriverò anche lì, almeno prima della fine del pellegrinaggio. Lo giuro.

Come inizio di storia è intrigante, voglio vedere come andrà avanti perché mi interessa molto.

Beeeene, credo di aver detto tutto, quindi un saluto e buon lavoro!

07/10/15, ore 23:28

Ahahaha, ma allora fai anche da Cupido! Guardiano! Ma che ci fai qui?!
Oh, già, tra Yuna e Kuja sta scoppiando l'amore e il comportamento del padre adottivo di lei, ferendo la ragazza, l'ha avvicinata ancora di più al giovane. Vedremo presto tanti piccoli Kuja scodinzolare in giro??
Eh no, purtroppo stanno andando a morire, come vuole la storia di Yuna! Sigh... insomma! E se Kuja la ama, perché non tenta di fermarla!?
Ah, beh, in fondo capisco la reazione di Raines, lui si è fatto in quattro per Yuna e questo è il ringraziamento?
Anche io sarei arrabbiata al suo posto ed è ovvio che alla fine le volti le spalle per proteggere se stesso, altrimenti i sensi di colpa lo ucciderebbero, quando lui invece non ha ragione di sentirsi colpevole, solo non è capace di rinchiuderla per impedirle di partire...
Il troppo rispetto a volte genera figli-mostri, ma con Yuna sarebbe stato lo stesso, niente e nessuno può distoglierla dal suo proposito.
Ma devo credere davvero che l'amore di Kuja per Yuna sia solo platonico?? Naah, raccontamene un'altra.
E il viaggio è iniziato, male, però, come sarebbe che l'hanno caricata a forza sulla nave? Ehi!
- E va' a morire tu, che noi vogliamo vivere! -
SEI CRUDELEEE!
Nessuno fa questo alla mia Yuna!!
Ok, e Rikku che fine ha fatto?

06/10/15, ore 15:58

Eccomi, eccomi. Fiuu, finalmente riesco a passare a recensirti!

Di questo capitolo mi hanno colpito particolarmente due figure.
La prima è sicuramente Kuja: avevo detto che secondo me è diverso da FFIX, ma forse non è proprio così. Sembrerebbe più il Kuja che avrebbe potuto essere se avesse potuto avere una seconda possibilità di redenzione o addirittura se nulla di ciò che è successo nella sua vita fosse effettivamente accaduto. Mi piace l'idea di un Kuja amato dai propri simili, affezionato alla propria terra e al proprio fratello.
Da cultore dell'arte, il suo amore per Yuna acquista connotazioni particolarissime e secondo me questo è uno dei tratti più riusciti dell'intero capitolo. Tra l'altro hai descritto quelle parti veramente bene, senza risultare pesante o banale.

Il secondo personaggio che mi sta piacendo sempre di più è Raines. So che avevi qualche dubbio al riguardo, ma secondo me funziona alla grande. Anche lui è un po' come Kuja: inserito in un contesto diverso, è un po' come se avesse una seconda chance (anche perché in FFXIII muore).
Mi piace il rapporto che ha con Yuna perché è comunque tipico del suo carattere: protettivo, giusto, ma pur sempre da (ex)veterano di guerra. Chissà perché non mi sorprende il fatto che Yuna si sia avvicinata di più all'ideologia dei suoi concittadini. Lei è sempre stata determinata a modo suo e sa quali sono i suoi doveri: per questo, come degna figlia di Braska, non si tira indietro dal suo compito, nonostante le opinioni contrastanti.

E Rikku è davvero forte! Cioè, da pigliare un po' a schiaffi quando si attacca alla coda di Kuja (uh guarda, non la nasconde più!), ma anche nella storia originale è sempre stata un punto di vista diverso rispetto a quello degli altri: è un'Albhed e ciò in cui lei crede è diverso dalle ideologie con cui Yuna è cresciuta.

Mi piace anche questa commistione fra originalità e rimandi alla trama originale: vedo infatti che Yuna ha conquistato il suo primo Eone (il primo è Valefor o hai apportato qualche modifica?) e che siamo in partenza da Besaid.

Bello, bello, bello. Il prossimo capitolo me lo leggo con calma quando ho un minuto, scusami.
Ciao e buon lavoro (anche con Dissidia, ahah!)!

05/10/15, ore 22:41

Ah, qui è tutto diverso, è un grosso what if, più per FFIX che per FFX. Però è bello che Kuja sia così sereno e tranquillo e riesca ad accettare persino la presenza della propria coda.
E' un Kuja giovane e innocente a cui è stata data una seconda possibiltà e può ricominciare tutto daccapo. E la presenza di Yuna scatena completamente la sua parte artistica e leziosa dandogli un'ispirazione tale da rasentare il divino.
Beh, Yuna normalmente fa quell'effetto alle persone, ma non sono tante quelle che saprebbero esprimere il loro entusiasmo in questo modo. Ci vogliono un animo e una sensibilità particolari per cogliere appieno la cosa.
E poi l'aggiunta di Raines come padre è curiosa... come dovrei immaginarlo vestito, a Besaid? Non credo come in FFXIII, sarebbe completamente fuori luogo.
Yuna ha ricevuto il suo primo Eone, giusto?
E nonostante suo ' padre ' abbia tentato di proteggerla, lei non ha potuto rinunciare a calcare le orme del suo vero genitore.
Nessuno può distogliere Yuna dai suoi propositi.
Certo che se il nostro Kuja continua così, finirà presto davanti all'altare con Yuna. E' troppo innamorato!
Singolare anche l'idea di farlo partire dal suo villaggio perché desidera lasciare un segno nella storia. Questa volta intende lasciare il segno del suo passaggio come eroe e non come distruttore.
In effetti il suo aspetto candido avrebbe potuto generare anche una personalità di questo tipo, se non avesse subito quei soprusi nella sua storia originale...
E Rikku che vuole? Anche lei è una scimmia! O l'ha dimenticato??

(Recensione modificata il 06/10/2015 - 05:19 pm)

05/10/15, ore 09:58

Suvvia, un pochino di domande hanno iniziato a trovare delle risposte. Un Kuja un po' strano (vederlo amato da tutti nel suo villaggio mi ha fatto quasi sorridere), però è molto grazioso sapere che vive sostanzialmente tranquillo con Gidan e che potrebbe dare una sottospecie di happy ending agli eventi di FF IX. Soprattutto il sapere che al suo ritorno potrebbe trovare Gidan in compagnia femminile!
Anche Rikku che gli tira la coda è davvero tenera.

Un consiglio soprattutto per la prima parte di questo capitolo: vedo che alterni rapidamente il punto di vista di Yuna con quello di Kuja ed un po' anche di Cid. Pensi di mantenere un narratore onnisciente a focalizzazione zero oppure di introdurre lentamente anche dei punti di vista?

02/10/15, ore 19:14

Ciao! Scusa l'indescrivibile ritardo, ma umanamente tutti scrivete ed aggiornate molto più velocemente di quanto io riesca a leggere e dunque spesso mi capita di vedere gli aggiornamenti solo dopo diverso tempo. Bene, si parte con la storia di cui stavi parlando: per adesso c'è comunque molto da costruire e bisogna presentare tutti i Guardiani, quindi è difficile capire dove andrà a parare la storia partendo solo dal primo capitolo.
Il primo paragrafo è molto bello, intenso e cupo: non si comprende chi siano i soggetti e questo aumenta il mistero. Sono certa che ovviamente si legherà a degli eventi futuri, ma comunque queste prolessi sono sempre assai gradite. All'inizio ho pensato che il ragazzo disperato sia Tidus, ma è ovviamente troppo prematuro per dirlo (oltretutto da quello che tu mi avevi anticipato Tidus difficilmente farà la sua comparsa).
La descrizione di Yuna sulla spiaggia è molto graziosa. Scendere nei dettagli dei piedi, della gonna e delle onde aiuta a capire tutta la grazia e la bellezza del personaggio (la ragazza più bella di tutta la saga, non ci sono santi!). Se si parla di lei bisogna infatti far attenzione anche a questi dettagli.
Su Kuja al momento sospendo il giudizio: un capitolo è troppo poco per giudicare. Sono felice che tu lo abbia scelto perché è uno dei miei personaggi preferiti e sono sempre entusiasta quando qualcuno lo inserisce in chiave seria e non per deriderlo, però in qualità di Guardiano di Yuna voglio giudicarlo a fondo. Sono curiosa del sapere perché si è unito a lei, cosa ne pensa dell'Invocazione Suprema ed altri piccoli dettagli ... su di lui sono maniacale e puntigliosa, quindi voglio vedere cosa ne verrà fuori. Anche se non nego di essere felice di vederlo!
Su Cid sono assai più convinta e lo trovo ben incastrato nella storia come Capitano. Adesso vediamo come andrà avanti la serie, se seguirai la traccia dell'Invocazione Suprema oppure prenderai un'altra via!

01/10/15, ore 00:51

Ho visto e fai bene a scrivere quello che desideri, è così che dovrebbe funzionare, diavolo!
Allora, devo dire che la prima parte, di Yuna tutta tranquilla sulla spiaggia mi è piaciuta molto, anche se non hai giocato FFX direi che il clima lo hai preso alla perfezione.
E poi naturalmente mi è piaciuto veder comparire Kuja, ma... non è un po' troppo sottomesso?
Lui è un galantuomo e ce lo vedo idolatrare Yuna, ma non credo sia poi così obbediente... formale sì, però... hmm...Kuja è un personaggio difficile e imprevedibile, tuttavia trovo che nell'ambiente un po' grezzo di FFX lui risplenda ancora di più, proprio perché è tutto il contrario delle cose grezze e naturali.
Approvo in pieno sul fatto che lui sia un guardiano di Yuna.
E poi, Raines?? Quello io lo ricordo solo perché lo massacravo in FFXIII, non ha poi una personalità molto spiccata, ma vedi tu...
Ed è comparsa anche Rikku? Ancora in versione rapitrice di Yuna...
Vediamo come si sviluppa la cosa.
Ti consiglio d rileggere perché ci sono un po' di errori dovuti alla fretta, eh, eh!
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 11:59 pm)

28/09/15, ore 16:56

E io ti recensisco anche qui, giusto per romperti ancora di più le scatole.

Che dire...ah sì, che mi piace!
Penso che tu abbia avuto ancora una volta un'idea originale: so della tua grande passione per i crossover e devo dire che l'hai incanalata bene in questa storia. Insomma, chi avrebbe mai stravolto i Guardiani originali di Yuna e li avrebbe sostituiti con altri di FF diversi? Credo che sia veramente una buona idea: insomma, finalmente leggiamo qualcosa di diverso!

E così il primo Guardiano è Kuja? All'inizio non ero molto convinta della scelta, ma devo dire che quando ho terminato il capitolo e l'ho successivamente riletto me lo sono immaginato senza fatica nel suo ruolo e quindi...ho cambiato idea: Kuja è perfetto! Non chiedermi il perché di questo ribaltamento della mia opinione, anzi complimenti perché il personaggio è convincente.
A suo modo, Kuja è diverso da quello che conosciamo in FFIX. Forse perché non è più solo, forse perché attorno a lui è tutto nuovo e quindi la realtà lo affascina e incuriosisce facendogli apprezzare meglio la vita nella sua semplicità.
A proposito: complimenti per la descrizione della spiaggia, del sole e del mare, hai reso il tutto in modo molto realistico senza essere pesante.

E poi vedo che hai messo Cid Raines! Mi incuriosisce molto il modo in cui lo caratterizzi: sa sicuramente quello che fa e forse ne sa più di noi...vedremo, vedremo!

Approvo anche l'idea di aver tenuto qui quella stordita di Rikku: sarà anche pazza, ma in fondo mi è rimasta nel cuore. Devo dire che preferisco quella di FFX rispetto a quella di FFX-2, quindi sono doppiamente contenta che ci sia...anche se sta già combinando casini!
Bello il combattimento con l'Estrattore: coreografia ben studiata e mai banale, come tuo solito.

E poi abbiamo Yuna. Qui già si intravedono le sue caratteristiche di sempre: determinazione mista a candore.
Ho sempre detto che nel videogioco ha una pazienza fuori dal comune: "invocatrice, non avvicinatevi!"; "proteggete l'invocatrice!"; "invocatrice, attenta!". Uff, se fossi stata in lei, quante volte li avrei mandati tutti al diavolo.
Ma sto divagando...e questa è la mia discutibile opinione, sono abituata alla mia Atra sfasciatutto.
Comunque è impossibile non amare Yuna e tu ti sei immedesimato molto bene in lei, sia nel caratterizzarla sia nel momento introspettivo a lei dedicato.

Bello l'inizio (c'è il sangue, quindi mi piace!): ci sta sempre bene un po' di mistero e non vedo l'ora di saperne di più.

E così cambiamo Guardiani. Che roba. Saranno sempre sei? E Rikku sarà una di loro? ...giusto, no spoiler.

Fermi tutti un attimo! E Tidus non c'è? Ooooh, come mi dispiace...ehm, forse non dovrei scrivere queste cose qui. Argh. Diciamo che mi aspetto tante belle sorprese, ecco.

Nooooh, perché vuoi far scomparire la storia? Voglio che ci lavori, quando puoi. Per me viene fuori qualcosa di bello!

Scusa il ritardo ma ieri sera ero troppo fusa per recensirti. Oggi sono più pimpante (credici Atra, credici...dopo due ore di impossibili esercizi di fisica che in realtà sarebbero elementari) e quindi sono subito passata.

Allora al prossimo capitolo, eh! Vai Dani, l'idea è buona e la stai sviluppando bene!
Ciaaaaao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]