Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

19/03/16, ore 12:20

Eeee Grande Danielderv! Spettacolo unico questo cap. Ovviamente le cose non possono mai filare per il verso giusto ve? Bha, tanto Jecht risolverà tutto... o lo farà Seymour? Vedremo *-*

19/03/16, ore 10:49

Che fosse Jecht l'avevo capito allora ma i tizi di FFXIII no! Speravo gli desso più spazio ma ahimè non tutto è possibile.
Wow ragazzo, ottima long e sarà ancora parecchio lunga, faccio il tifo per te.
Byeee

19/03/16, ore 10:33

Wela!
Insomma un mare di gente nuova è apparse e a parte "il migliore" non so davvero chi diavolo possano essere gli altri. Sai piazzare bene gli indizi e in un solo cap non ci strafoghi di roba, bravo!
See ya.

18/03/16, ore 13:21

Nice Try.
Sto rivedendo per filo e per segno FFX ma con dei pg nuovi e probabilmente più azzeccati. Veramente molto bravo.
Spero che Yuna ce la faccia da sola a sfuggire sta volta.... ahhh femmine, sempre in pericolo.

17/03/16, ore 23:09

Ciao, allora dovevo dare un'occhiata per forza ^.^ Che sorpresa trovare qui Kuja, è uno dei miei preferiti, è stato a dir poco sorprendente! Volevo farti i complimenti per la delicatezza dell'introduzione (la parte in cui Yuna è sul bagno asciuga), mi sembrava di vedere tutti i colori del cielo e di Besaid. Sarò un po' sessista nel dirlo (ma è un complimento) non credevo che un ragazzo potesse essere così sensibile nel descrivere una scena e lo spirito di Yuna, quindi, davvero, ottimo lavoro. I dialoghi sono molto vivaci e la narrazione va avanti in maniera fluida. Spero di leggere al più presto anche gli altri capitoli ^.^

16/03/16, ore 17:06

Bheeeeee. Capitolo tranquillo e sonore risate dopo un cap alquanto triste. Ci sta. Gabranth e Kuja come al solito si danno battaglia ahaha, però son contento che Wakka non parteciperà, una volta è stata sufficiente ahaha. Allora alla prossimaaaa

15/03/16, ore 19:12

Salve! Premetto che questa stroia mi ha lasciato un po' frastornato. La determinazione di Yuna resa intramontabile grazie ai suoi guardiani è un bel mix di epicità. Ora: non ho capito ma Gabranth ha ucciso gli evocatori che stavano fuori? Comunque ottimo, ora Kuja avrà un'altra gatta da pelare ahaha Bhe io non ho ancora capito chi sia il tizio che li addormenta tutti. Alla prossima

12/03/16, ore 13:16

Uno spiraglio di luce nella buia vita di Gabranth non male.
Kuja gelosissimo e Yuna imbarazzata sono ormai dei classici ma se devo proprio dire, questo tuo Giudice di Kilika mi piace proprio, spero diventi guardiano! Alla prossima.

12/03/16, ore 12:58

C'è no figo tutto!
Figa la rabbia di kuja, il suo essere sprezzante, la durezza e la spavalderia di Gabranth, il combattimento curato pet bene!
Ottimo davvero, sto divorando questa storia e i personaggi che usi non sono i soliti quattro protagonisti triti e ritriti.

12/03/16, ore 12:29

Anche questo capitolo carico di sentimento! Spero di rivedere ancora Cid l'eroe siccome è un pg che mi piace particolarmente. E poi chi è sto qua incappucciato? Uno dell'organizzazione XIII? XD
Attendo con ansia le risposte, alla prossima.

11/03/16, ore 23:05

Ottimo capitolo Daniel!
Ottimo davvero, i sentimenti e le descrizioni presenti non lasciano niente al caso! Sei una forza della natura.
Yuna dolce e capata, Kuja tenero e fiero, Cid leader e decido. Ottimo mix di personaggi che spero possano aumentare. Alla prossima.

10/03/16, ore 12:35

Ottima sceneggisruea, ho visto tutti IC e dal mio punto di vista è più importante di una buona trama.
Abbiamo potuto notare un Kuja sicuramente più benevolo dell'originale il che promette grandi cose siccome è un pg che nel generale mi piace molto.
Quindi il primo Guardiano, il mango è stato mostrato insieme alla partecipazione di Rikku e del comandante Rainers di FFXIII!
Fico, leggerò anche gli altri sicuramente. Alla prossima.

05/02/16, ore 19:17

Ed eccomi in pari, come promesso!

Maglio tardi che mai (proprio a proposito, tra l'altro): finalmente Kuja e Gabranth sono arrivati!
Adesso che Yuna è salva e gli Albhed si stanno facendo una bella nuotata (magari non nello stadio da Blitzball, hehe), potremo vedere giocare i nostri Guardiani, yeee!
Ah no, prima devono vedersela con Golbez, che però non sembra cattivo, dato che li veglia di notte, ma è anche la guardia del corpo di Seymour, quindi non so proprio cosa aspettarmi da lui!
Vedremo, vedremo.

Devo dire che hai inserito alla perfezione i personaggi di FFXIII, qui stanno benissimo e senza forzature!
Snow è il solito deficiente sborone (stima assoluta per Jecht, che l'ha mandato a fare il mollusco nel posto giusto); Light è il comandante dei Miliziani e Noel è completamente l'opposto di Snow. Poi c'è Serah (non hai dimenticato nemmeno il suo Moguri, bravo!), che è perfetta nel suo ruolo di Evocatrice: le calza davvero a pennello.

Voglio ben dire: Jecht si può solo stimare! Ehm...magari non avrà un buon odore, ma anche questa potrebbe essere una tattica per distrarre l'avversario, no?
Poi un bagno in mare e via, ahahah!
Lui e Kuja sono completamente diversi, ma al tempo stesso non sembrano stridere l'uno contro l'altro, il che mi fa pensare a come potrebbero cambiare in compagnia reciproca...sicuramente Jecht ne uscirebbe più pulito, ahahah!
Tra l'altro, Gabranth gli stringe addirittura la mano, che coraggio!
Ahahah scusa, sai che non riesco mai a risparmiarmi certe osservazioni pessime.

Bene, sono contenta di essermi messa in pari, anche perché questa storia cominciava a mancarmi parecchio.
Spero di non essere più costretta ad assentarmi per così tanto, ti chiedo ancora scusa!

Al prossimo capitolo, allora!

05/02/16, ore 15:17

Che, gli Albhed si divertono a rapire povere Invocatrici sperdute nella folla di Luka?
Mi sembra di aver capito che l'Invocatrice rapita con Yuna sia Serah, che viene soccorsa (o almeno, provano a soccorrerla) da Lighting, Snow e...Noel, giusto?

Ecco, mi hai spiazzata anche qui!
Credevo che Kuja e Gabranth sarebbero arrivati di gran carriera tutti trafelati, gridando "YUNA, TI SALVO IOOOOH", invece hai scelto di far intervenire Jecht!
Oh, fattelo dire: lo hai reso alla perfezione e anche in modo molto originale.
È un uomo rude, che non trova nemmeno più piacere nell'ubriacarsi ma non sa fare altro, così come trascina la sua esistenza sempre uguale e ormai inutile (a proposito, spiegherai come è arrivato a questo punto?) senza avere il potere di cambiarla.
Però, nonostante tutto, Jecht è un uomo che sa il fatto suo: che saranno per lui due Ronso enormi, suvvia! E le guardie? Pfui!
Insomma: la scena della rissa è stata epica, quasi quasi mi aspettavo venisse lanciato anche il proprietario, fra tavoli e cocci di vetro volanti, ahahah!

E poi Jecht arriva fortunatamente al porto, dove l'ammasso di ferraglia Albhed sta mettendo in difficoltà quegli altri tre.
Accidenti, qui Jecht risolve in fretta la situazione, non si perde affatto in ciance!
Ecco, mi è piaciuto anche il fatto che tu lo abbia rappresentato così sicuro, così desideroso di mettersi in mostra, ma pur sempre in modo positivo; diciamolo, saranno tutti quanti dei grandi pezzi di merda, ma l'aiuto a delle ragazze in difficoltà non si rifiuta mai!
E chissà che la vita di Jecht non stia per cambiare, nel caso decida di diventare Guardiano di Yuna...beh, vedremo!

Ci sentiamo presto con il prossimo capitolo! Ciaaaao!

04/02/16, ore 22:30

Accidenti, sono in ritardo pauroso...ti chiedo scusa, non è stato un periodo facile.
Recupererò in fretta, giuro!

Sì, qui tutti pazzi per il Blitzball, ma intanto Yuna viene rapita!
Ecco: Luka è pericolosa, l'ho sempre detto io! Gira gente strana, come un certo tizio conciato in modo improbabile, con una guardia del corpo ancora più improbabile (è Golbez, giusto?), ad accompagnare Maestro Mika, che fortunatamente non si è lanciato in uno dei suoi aneddoti lunghi come la fame, ma si è limitato a fare un discorso molto incoraggiante e toccante.

Dicevo, gli Albhed rapiscono Yuna per vincere la partita (tra l'altro, per i Besaid Aurochs è incoraggiante il fatto che gli Albhed siano ricorsi a sotterfugi di questo tipo: significa che a giocare fanno ancora più schifo di loro, ahah!)...ecco, nel videogioco alla fine bisognava smontare un robottone mica male, qui chissà cosa ti inventerai!
Adesso c'è da vedere se Kuja e Gabranth saranno in grado di mettersi d'accordo su come salvare la loro Invocatrice, dimostrando di non essere "del tutto" idioti.

Invece Seymour non è cambiato di una virgola: ha già notato la nostra Yuna, eh?
Che stia covando uno dei suoi piani subdoli (sperando che non finiscano all'altare come nel videogioco)...?
Voglio proprio vedere come lo farai muovere: è un personaggio odioso, ma ha un certo spessore, non è banale.

Ah, è interessante il fatto che tu ti sia collegato alla trama del videogioco: così facendo si notano ancora di più le novità che hai introdotto nella storia!
Devo dire che hai dato un respiro più ampio a una trama che, pur essendo molto intensa e coinvolgente, a volte si fa eccessivamente pesante (oltre che insopportabilmente incentrata su Tidus, uff).

Domani passerò a scoprire cosa si inventeranno Kuja e Gabranth, promesso!
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo, ho dovuto staccare da EFP per un periodo, altrimenti impazzivo. Mi metterò in pari molto presto, comunque!