Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

17/02/17, ore 22:52

E Yunie mostra il suo lato perverso... Beh, non c'è da biasimarla, se Kujia e Gabranth non sono così... da buttar via, diciamo.
Perché mentre leggevo quella parte canticchiavo: "Il triangolo no! Non l'avevo considerato..."
Sicuramente il rutto di Jecht le avrà sistemato i capelli... XP
"-Oh, Golbez, sono sorpreso che tu mi abbia offerto una visione tanto peculiare di te-"
Avrò visto troppo "Monty Python e la ricerca del Santo Graal", ma mi sono immaginata la risposta di Golbez del tipo: "Ma se non mi fossi preso una sbronza, starei qui a fare lo stronzo?"

16/02/17, ore 00:17

Bene, ammetto che ora la vicenda mi sta prendendo.
La parte finale è stata bellissima, il cambiamento di Yuna dopo una sanguinosa battaglia dove, anche nel gioco, poteva rimetterci la vita, da timida e timorosa diviene fiera e decisa.
Poi, che dire? Se siamo insieme agli amici, tiriamo il meglio di noi stessi, n'est-pas?
Piccolo appunto: ovviamente già lo sai che se parli di più persone non devi usare "gli", ma "loro", tipo "dire loro"; lo so che suona brutto, e io suono da pignola, ma...

13/02/17, ore 12:17

Ah, allora Kuja... oh, scusa! Pensavo che Kuja fosse un personaggio inventato da te! Avrei dovuto capirlo da "Gabranth" che si trattava di un mega crossover tra personaggi dei vari FF, ma poi il nome "Gidan", mi ha fatto suonare un campanellino d'allarme...
Non prendertela male, ma io... non so come spiegarlo... avrei dato più "peso" alla scena drammatica... o forse sono io oggi che mi sento "stoica"... XP
Ma poi... è una mia impressione, o Yuna e Kuja li hai resi personaggi simil-stereotipo tragedia manzoniana? Oh, beh, spero di "conoscerli" meglio nei capitoli a venire.
CIAO!

06/02/17, ore 11:45

Ci sono riuscito, sono attivato alla fine! Bene bene, aspetto intrepidante la nuova saga.

Che dire, un bel capitolo sostanzioso e ricco fino alla fine. Seymour si è rivelato per ciò che è e Golbez ha capito chi fosse l'artefice del massacro, meno male.
Yeah, Golbez e Seph si uniscono al party. Praticamente è finita, hanno vinto, sono troppo forti ahahaha.

Bel capitolo amico mio, solo, un appunto... Ci sono pacchie sviste, quali accenti, vocali dimenticate, parole mancanti... dai una riletta e lo noti subito.

Alla prossima, non vedo l'ora!

05/02/17, ore 12:51

Caaaaacchio!
Bellissima la chiaccherata con Shiva. Molto materna, molto gentile e appunto, di giudizio. Quindi contro Bahamut servirà la forza, oh dio, vediamo come andrà.

Wow, Seymour c'è rimasto proprio male, s'è messo pure a piangere. Questo ormai sembra fuori controllo. DAI SEPH, ROMPIGLI IL CULO!

Dai, appena posso vado all'ultimo capitolo. Bye!

04/02/17, ore 12:31

C'è no ma che figo!! Sephiroth! Mi aspettavo Cloud ma lui sta benissimo qui.
Bella la scena del massaggio, da una parte c'è la timida Yuna sconcertata dall'attaggiamento del tenebroso e lui, alto della sua esperienza, non importa un fico secco di dove la tocca! Ahahahaha.

Bello veramente, con un guardiano come Sephiroth è finita, Yuna vince!
Madonna quanto sarebbe bello se facessi un Sephiroth vs Caius!

Altri due capitoli e ho finito, yeah!

04/02/17, ore 10:33

Porca miseria quanto ho riso all'inizio del capitolo! Ahahahahaha.
Cavolo, Jecht che ha paura dei fulmini lo vorrei vedere ahahaha.
Comunque sia, Yuna ha scoperto qualcosa, un qualscosa che l'ha fatta cedere. Qualcuno ha soccorso Yuna prima che la sbranassero, non so perché ma credo sia Cloud assoldato da Seymour. Vediamo che ti inventi, qualche altro capitolo e ti raggiungo ehehehe. Ci vediamo!

10/11/16, ore 12:41

Uh che capitolo intenso, è il mio preferito fin ora.
Kuja, nominato nel gioco originale "Angelo della morte" nel Farplane si sente disorientato e a tratti spaventato. Incredibile come le vicende possono cambiare le persone. Gabranth ancora non si è allontanato dai propri sbagli, li sente così vicini, e Reks ha rincarato la dose. Jecht è stupendo come sempre e la sua semplicità unità alla sincerità è tutto un programma, davvero stupendo. Quel piccolo scambio di battute con Kuja è stato perfetto, te lo riconosco.

Qui hai superato te stesso per pathos secondo me. Inutile discutere, su FFX quello che domina sei tu. Bye!

10/11/16, ore 10:23

Della storia degli schiaffi non se n'è più parlato, meno male. Appunto: ci sono delle dimenticanze ed errori di battitura, tutto qui, fai attenzione :)

Che dire, Seymour sa il fatto suo e non solo, sa cose del passato, direi nasconde qualcosa il losco figuro...
COSA?! Son fratelli il guado e Garnet? Figata! E niente, tra evocatrici ci si intende insomma. Vediamo cosa farà Yuna al Farplane. Alla prossima.

10/11/16, ore 10:05

Wow, non si può nemmeno pisciare in pace, hey Golbez, fatti gli affari tuoi ogni tanto.
Maestro del combattimento come sempre, inoltre quella bestia era davvero seccante, tanto da dover far intervenire un Eone, fico!
Alla fine del combattimento c'è stato davvero un fuoco negli animi del gruppo. Lo schiaffo di Cid ha steso anche me, non me l'aspettavo proprio e anche il seguito di Gabranth è stato severo.
Comunque possiamo ammirare un Jecht intramontabile, lui, testa calda com'è, di errori ne ha commessi ed è l'unico che veramente ha capito lady Yuna.
Insomma, ottimo direi. Vediamo come va a finire questa storia. Bye!

03/10/16, ore 16:57

Un altro capitolo che aggiunge numerosi elementi. Certo, Yuna a piangere dopo soli 4 giorni di viaggio... La sente parecchio la mancanza di casa e di Cid, regge molto meno del previsto. Certo, in 4 giorni ha già fatto migliaia di cose : il discorso di Gabranth secondo me però è stato un toccasana per lei, ha avuto il giusto carisma per tenerla in piedi ma allo stesso tempo le ha detto delle verità con una delicatezza che uno non si aspetterebbe da un soldato come lui.
Adesso è il turno del prossimo personaggio : una spada sola e lunga, veloce, potente... Ti supplico fa che non sia un certo Angelo con un'Ala sola... Spero sempre che non compaia mai perché non proprio non lo reggo...
Adesso ciò che mi interessa assai è scoprire il passato di Golbez, lui sì che è un tipo serio!

24/09/16, ore 00:15

Che casotto! Ma che cosa!!
Ok, ma Sephiroth ha l'ala e non è un mostro? Come si vede che te ne freghi delle trame di FF... e poi è stranissimo vederlo insieme ad altri personaggi e interagire come se niente fosse... Sephiroth in ginocchio? Uahh!
Quindi il terzo incomodo era lui. Spiacente, cari, ma dubito potrete fare qualcosa con Yuna ora che c'è lui!
Comunque mi fa troppo strano! E' un po' OOC...

Mi sono stupita di non vedere Sephiroth fare a pezzi con facilità quel mostro, davvero. Ma quanto era duro?
L'aura di invincibilità di Sephiroth qua non è molto estesa, anche se so che molti odiano Sephiroth perché è troppo forte! Sei uno di quelli?

E Seymour? Che cavolo! Sembrava un pezzo di ghiaccio in FFX e qui è tutto svitato e sadico! S'è bevuto il cervello! Così tanto che Golbez va in Ex-mode e lo fa fuori!
E finalmente il dannato mezzo-guado è stecchito! Per ora!

I Guardiani ci sono tutti, ma Anima? Ci metterai anche Anima e Yojimbo?

Povera Yuna! Questo finale non se lo immaginava, non credevo che qualcuno potesse brutalizzarla così. Fortuna che l'ha scampata, così possiamo ritrovarla nella prossima storia!

Ecco fatto! E un'altra è conclusa! Presto avrai la tua serie di FFX da sfoggiare, al primo capitolo della prossima storia!

22/09/16, ore 00:54

Oh, allora, visto che l'ho già letto, perché farti aspettare oltre?
Qui c'è il caro Sephiroth che si aggira bello tranquillo e non ci sono io?
Oh, sì, sembra proprio il Sephiroth di Crisis Core, ergo il VERO Sephiroth, non il mostro di FFVII che tanto piace a me.
Calmo e rilassato, attento eppure un po' sonnambulo. Non conosce nulla di quel mondo. Che non abbia alcun ricordo della sua vita precedente? Tossine di Sin?? Non scherziamo!

Ad ogni modo hai ottenuto un risultato brillante, Shiva l'hai creata ad immagine e somiglianza di Sephiroth, e mi fa anche un po' Jenova, brr, ecco, appunto.
Yuna è un po' sottosopra, anche il bacio lesbo ci stava, Shiva ci piace così da un bel po', che manda bacetti... anche a me!

Giudizio. Freddezza, ma non in senso negativo. La capacità di vedere e decidere senza lasciarsi trascinare dall'emozione del momento.
Fa troppo più bello così, con il contatto diretto dell'Eone, tutti gli starnazzamenti di Tidus non ci mancano ( per forza che stavano muti gli Eoni, parlava solo lui! ) e Yuna può fare in pace le esperienze che le serviranno nella... nella prossima storia, direi.

Qua Seymour piange a dirotto?? Ma che è, rimbimbito?? Non sembra più lui! Non mi verrai a dire che è diventato buono?
Come mai hai scelto così? E' veramente cotto di Yuna??

Non importa! Sephiroth, eliminalo!

(Recensione modificata il 22/09/2016 - 05:27 pm)

15/09/16, ore 21:01

Seymour lurido topo di...
Alice: fogna
si ecco...appunto. bhe tutto bene quello che finisce bene. alla fine si è scoperto chi era il nemico e dopo una battaglia che sembrava sul punto di essee persa...
Alice: perchè non cero io o Guardiano-sama
la smetti di interrompere?
Alice: ma sul serio? no perchè io avrei solo una cosa da dire...o Kuja o Sephirot...chi resterà vivo?
finito?
Alice: uhm...per ora si.
oookey. ottimo anzi bellissimo capitolo finale. sono impaziente di leggere la prossima storia.
Alice: bhe come vuoi...
ecco appunto. bacioni baciosi dalle tue Star e
Alice: io mi saluto da sola. alla prossima ciao
ecco appunto
baci ^^

15/09/16, ore 20:54

figoooo povera Yuna,baciata da un Eone...poveraaaa ma non toccherei Guardiano, anche perchè...
Alice: tsk. solo io posso combattere contro e con Guardiano alla pari!
questo lo dice lei...adesso leggo l'ultimo per questa parte