Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

03/02/16, ore 12:43

Jecht ahaha però mi sono sorpresa nel vedere Snow lo ammetto ^^ è abbastanza inusuale però che bello questo capitolo. ma nessuno batte il tuo Guardiano-kun. vero Tessy?
Tessa: uhm...si,si come no.
ahah sempre simpatica tu. va bho...Praga la lovvo!! vedi di tornare sano e salvo ^^

03/02/16, ore 00:00

Argh. In effetti ho sempre pensato una cosa del genere, che Jecht dovesse essere puzzolente! La miseria, però, qui sapeva proprio di fogna! Stavano tutti a vomitare!
Ok, regalategli mezzo quintale di sapone, altrimenti non potrà venire, non vogliamo che Yuna muoia prima di arrivare a Zanarkand!
Ahahah, che bello vedere Snow prenderle! E vedere quelli di FFXIII fare la riverenza!
Bravo, Dany, insegna un po' di buone maniere a questi zotici!
Urgh, ho immaginato Cloud e Squall alle prese con la riverenza... Cloud non saprebbe farla, Squall non la fa. Ohi, ohi, che cosa mi viene in testa!
Ok, non ho capito bene che sta per succedere.
E' arrivato Golbez, ma con chi si deve fronteggiare? Con Yuna?
Ah, quindi Braska era con Jecht e c'era anche Auron?
Hm, sbaglio o Yuna ha una cotta sia per Kuja che per Gabranth? Vai, Kuja, io sono dalla tua parte, ti preferisco di sicuro a quella montagna di latta!
Visto che con Jecht Kuja e Gabranth vanno d'amore e d'accordo non ci saranno problemi se viene con noi! Basta che si lavi! E soprattutto non ci proverà con Yuna.
Solo che... se c'è lui a guardare, come facciamo a ripetere la cosetta a tre dell'altra volta?
Peccato!
Mi piace che hai messo in ballo altre invocatrici, mi stavi accennando anche ad altre!
Ma metterai anche invocatori maschi?
Non che mi attirino gli invocatori maschi, era per chiedere!
Però! Quei brutti di FFXIII ci stanno mica male qua, sarà perché FFXIII non sapeva assolutamente di niente e quindi li si può condire a piacere.
E Caius?
Ma continuiamo con il blitzball? Dai che voglio vedere Kuja con la coda bagnata!
Non si vedrà attraverso il costume?
Poi Gabranth deve ancora giocare! W il blitzball!
Ehi, ma devi fare l'Operazione Mi'hen? E magari Lighting crepa?
Non va in pellegrinaggio, lei? Ricordo che anche i miliziani facevano i Guardiani, ma se lei è comandante non ci andrà.
Figo vederli intessuti nella trama di FFX!
(Recensione modificata il 03/02/2016 - 02:30 pm)

29/01/16, ore 22:47

Ahahah, tremendo! Ecco Jecht alla ribalta! E' stato fortissimo! E' come se tu avessi interpretato un mio pensiero, non so perché ma tante volte ho pensato di trovarci lui in quel locale. E parte una bella rissa da osteria, è stata magnifica!
Allora, che mi dici? Ti è piaciuto interpretare il personaggio? Non so se te ne sei accorto, ma prima eri Yuna e poi Jecht. Avendo diviso bene le parti, hai rispettato i punti di vista.
E così a tutta la baraonda hai aggiunto anche i tizi di FFXIII! Devono piacerti proprio! Ok, ma il ragazzo con i coltelli non ho capito chi è! Ma è Gidan?
Oppure Noel? Ma non ha dei coltelli...
E l'altra invocatrice è Serah! Ecco, lei sì che fa Aerith come personaggio!
Non essendoci quella lagna di Tidus, quindi Sin non è Jecht. Ma sì, sarà qualcun altro! Povero!
Jecht ti è venuto proprio bene, ma che cosa gli è successo? In questa tua versione si è ritrovato sbattuto su Spira senza un perché?
E se lui sarà un Guardiano di Yuna che Eone è? Quello che era di Braska?
Mi stavo spaccando dal ridere con i Ronso, che spasso!

19/01/16, ore 23:33

Bene, per questo capitolo hai deciso di seguire fedelmente la storia. Ma è stato tutto così silenzioso senza Tidus! Che strano...
Poi, alla comparsa di Seymour, Yuna sembra provare fastidio. Questo l'hai aggiunto tu, perché dal gioco sembrava invece che a lei non facesse né caldo né freddo, era un Maestro, tutto lì.
Invece a me Seymour non è mai piaciuto, ho capito subito quando l'ho visto che avrebbe combinato un sacco di casini! Oltre che era terribilmente duro da battere e quindi nel tempo il mio odio per lui non ha fatto che crescere...
E guarda chi c'è, che ci fa Golbez con Mika?
Non capisco! Mika è un disgraziato, perché Golbez lo serve??
Ahaha, la cosa più bella della tua storia è vedere queste parti originali comparire, sono sempre fonte di meraviglia per me!
Ohi! Voialtri togliete gli occhi dal popò di Kuja! Sta facendo yaoi da tutti i pori!
Tornando a Yuna, grazie al cielo c'è stato FFX-2 che ci ha mostrato che lei non è una rammollita che aspetta di essere salvata e difatti ci prova, ma purtroppo un cocco in testa l'atterra!
Giusto! Altrimenti i Guardiani che ci stanno a fare?!
Basta che Wakka stia lì!
E Golbez? Forse per lui è presto, eh? I tempi non sono ancora maturi.
E così la partita può aspettare! Prima viene Yuna!
Mi ha fatto un sacco di tristezza il pezzo dove dici che gli Invocatori si fermano a Luka per vedere una partita per l'ultima volta... che drammone, ragazzi!
Pesante, FFX! Almeno la tua storia è più varia e i momenti comici non mancano!
Eccomi, qui a tempo di record!!
Ora torno dal mio chocobo, che ha fretta di comparire!

19/01/16, ore 20:48

è quel non sono del tutto che non convince ^^''
Alice: concordo con Dani. sono teste di...okey lasciamo stare. però anche Yuna! e smettila di farti rapire che cacchio -.-
scusate la mia dolce ( manco quando dorme) Alice. però dai Yuna tira fuori la grinta ^^

15/01/16, ore 15:43

Salve!! Sono libera, finalmente! Ho aspettato a leggere perché volevo godermi la tua meravigliosa storia in santa pace, senza niente che mi distraesse e devo dire che è stata la scelta giusta, perché questo capitolo meritava assolutamente di essere letto come si deve!
Partiamo dall'inizio? Male male, cosa sta prendendo a Yuna? Le piace Gabranth?
Ehi, guarda che io preferisco Kuja, è centomila volte meglio!
Però Yuna è Yuna e alle persone riesce a dare sempre il meglio, quindi tanto è attratta dalla bellezza di Gabranth, tanto dalla raffinatezza di Kuja... meno male che i due sono diversi come il giorno e la notte e hanno due modi opposti di comportarsi, se solo si fossero assomigliati anche di poco, lì sarebbe finita grandemente a botte! Insomma, il viaggio è appena iniziato e abbiamo già un bellissimo triangolo in atto! Hm, a questo punto mi auguro che gli altri guardiani non siano altrettanto tacchini o non ci arriveranno a farsi uccidere da Sin: si ammazzeranno tra di loro!

Poi, Wakka. Argh!! Come l'ho visto comparire mi è venuta una sincope, ho avuto il terrore che dovessimo portarcelo dietro! No, no, ti prego, non il demente con il pallone!
Ehi, ora che mi viene in testa... ma Tidus qui non esiste, vero? Niente dementi con pallone!

Ok, detta così può sembrare che io non ami il blitzball, invece mi piace tantissimo e quando è saltata fuori la rivalità tra squadre mi sono gasata da morire, Luka è fantastica proprio per questo!
Ora sono curiosa di vedere come fa Kuja a nascondere la coda! Si bagnerà tutta!
E mi ha divertito molto anche che pure Gabranth giocherà! Ah, quando si arriva a Luka s'impazzisce, è un posto veramente unico in FF!

Siamo arrivati alla parte in cui la nostra adorabile Yuna girerà tutta da sola per la città.
A questo punto salterà fuori il vecchio Auron?
Ma non ci sta il vecchio, visto il modo in cui stai scegliendo i Guardiani.
Io spero che succeda qualcosa di nuovo e diverso, piuttosto, perché come sai amo le novità.

Concordo con Atra, hai fatto di FFX il tuo mondo, ancora più che in Dissidia! Sarà perchè in Dissidia NON C'E' un mondo e quindi è tutto più difficile...

E allora andiamo di blitzball e località esotiche, che è questo di FFX che ci fa sognare!

11/01/16, ore 22:56

Eccomi qua, alla fine ce l'ho fatta!

Gran bel capitolo, qui la psicologia dei personaggi emerge benissimo ed è ben dosata con il resto della narrazione.

Prima di tutto la posizione di Yuna, che sembra davvero faticare a decidere fra i suoi due bei Guardiani. È però certo che ognuno dei due la attrae per motivi diversi: a Gabranth sente davvero di poter affidare tutti i suoi pensieri e preoccupazioni, lui è quello con i piedi ben piantati per terra e che nel dolore ha imparato a essere forte; d'altra parte Kuja è sempre così entusiasta, sempre così appassionato, sempre curioso e pronto a sorprendersi e amare...le parole che rivolge a Yuna sono davvero intense e per questo quasi disarmanti...peccato che le abbia sentite anche Gabranth, ahah! In questa storia si arriva sempre all'apice della tensione emotiva senza mai riuscire a sfiorarla appieno, perché prima o poi c'è qualcosa che fa ripiombare bruscamente nella realtà.

È buffo vedere Kuja e Gabranth guardarsi in cagnesco quando c'è di mezzo Yuna (cioè sempre), ma adesso ci si mette pure Wakka con la storia del Blitzball! Povera Yuna, ammiro fortemente il suo autocontrollo, che ha resistito imperterrito fino alla fine.

Quindi Besaid Aurochs contro Kilika Beasts? Accidenti, qui è dura...fra i Kilika e i Luka Goers non so quali siano gli avversari peggiori...forse i Luka, i Kilika tutto sommato sono anche simpatici, anche se quando me li immagino saltare addosso a Gabranth temo un po' per lui...insomma, quando quelli ti saltano al collo ti spaccano persino le ossa che non credevi di avere! Beh, è anche vero che Gabranth ci deve essere abituato.

Insomma, Wakka ha provato a sfuggire a quella banda di incapa...ehm, a lasciare, seppur a malincuore, i suoi Besaid Aurochs, ma Yuna è riuscita a convincerlo a pensarci ancora un po'.
Tutto sommato non ha tutti i torti: la morte di Chappu è sempre stato un grande tormento per lui ed ha instillato nel suo cuore una gran voglia di vendicarlo...ma è anche vero che combattere non sempre è la strada migliore per se stessi e questo è il caso di Wakka, cosa che lo differenzia da Gabranth. È interessante l'accostamento di questi due personaggi, così simili ma differenti al tempo stesso.

Sai, stavo pensando che hai davvero fatto tuo il mondo di FFX, che fra tutti gli altri è l'unico veramente completo a mio parere, con le sue tradizioni, il suo culto a Yevon, il suo sport tipico.
Sarà quindi un piacere continuare a seguire questa storia! Al prossimo capitolo!

06/01/16, ore 22:48

ahaha che bel capitolo ^^ Yuna è cotta del coso in armatura ahah okey basta faccio la brava. io ho seriamente bisogno del tuo aiuto!!!
Yori: povera è impazzita -.-
no non lo sono ancora!

03/11/15, ore 18:41

Ok, tu sei un genio, il caso è chiuso.
Miseriaccia, ma questa storia è una forza, da ogni punto di vista!

I personaggi sono bellissimi: Yuna è nettamente migliore rispetto all'originale, non perché sia diversa ma perché qui ha lo spazio che si merita e ha attorno delle persone che la sanno valorizzare.
È fragile ma sta imparando a costruirsi la sua corazza e a ogni miglioramento se ne compiace, cosa che la rende estremamente umana.
Kuja poi è sempre meglio: mi piace questo suo essere sempre sopraffatto dalle sue passioni (una in particolare, eheh), mi piace vederlo agitarsi qua e là, preoccuparsi, risentirsi, scattare. È perfetto accanto all'invocatrice!
Insomma, è fatto benissimo, complimenti.
Gabranth è nettamente diverso da Kuja e approvo pienamente la scelta di Yuna di renderlo suo Guerriero. Lui ha fatto del suo dolore una forza e un supporto per gli altri (come quando dice a Kuja di prendersi cura del fratello).
Sono dei personaggi così reali e vivi da togliermi il fiato ogni volta, mi sembra davvero di vedermeli sfilare davanti agli occhi!

Devo dire che è geniale la corrispondenza fra Eoni e Guardiani.
Valefor e Kuja...oddio, questa ci sta così bene che mi vengono i brividi.
Ifrit e Gabranth...entrambi forti e incisivi come il fuoco, entrambi difficili da domare ma che poi rimangono fedeli sempre.

Bellissimo anche il momento in cui Yuna conquista Ifrit. Ogni volta che conquisterà un Eone lei crescerà un po' di più e conoscerà di più se stessa. Ed è stato giusto che in questo caso a spronarla non sia stato Kuja ma Gabranth, sia perché abbiamo già visto che lui ha una corrispondenza particolare con il demone del fuoco, sia perché lui può darle la forza di lottare per ciò che non si vuole perdere, perché per lui purtroppo è troppo tardi.

Ho trovato anche geniale il fatto che Yuna sia stata anche cambiata dai due Eoni che è riuscita a domare finora, perché effettivamente il legame che si stabilisce fra i due è una compensazione reciproca, una condivisione di se stessi con l'altro.
Ahah, effettivamente ho temuto per un attimo che la cosa si fosse spinta troppo in là e che il cuore di Yuna fosse diventato terra bruciata, non so se mi spiego...povero Kuja, a momenti crepava d'infarto!

Oh, non mi dimentico della fine di Dona e Barthello. Le badilate che rifilerei a ognuno dei due le so solo io, mannaggia. Un monumento a te che me li hai tolti di torno, sìììì!

La chiusura è speciale: bellissimo vederli tutti accoccolati come una vera squadra, addormentati uno sull'altro. Torna il nostro Golbez, che veglia soprattutto sull'invocatrice e che sa che prima o poi lei lo libererà...interessante, questa la voglio proprio vedere!

Che dire, la storia procede spedita e liscia come l'olio. Anche le descrizioni sono realistiche e mai eccessive.
Stai facendo un ottimo lavoro, vai così!
(Scusa se ieri non sono riuscita a passare ma proprio non c'ero mentalmente...)
Ciaaao e al prossimo!

03/11/15, ore 10:26

Questo finora è il mio cspitolo preferito, non ne ho dubbi.
Il contratto delle evocazioni secondo me è il tratto più distintivo, mi piace come ti sei soffermato sulla differenza tra il legame con gli eoni. La leggiadria di Valefor, il gesto di sfiorargli la testa si contrappongono all'incontro con Ifrit che è fantastico, è violenza, fuoco e fiamme ma anche potere senza freni.
Ottima l'idea di paragonare ogni guardiano ad un eone (e Kuja può essere solo Valefor o Shiva), spero continuerai su questo fine perché mi piace parecchio. E Kuja sperimenta la gelosia... E deve fare anche attenzione, perché Gabranth è pure un grandissimo figo!
Alla prossima e buon continuo!

03/11/15, ore 03:23

Che bello! E' fantastico! Ma che devo fare con te? Tutte le tue storie finiscono praticamente subito tra le mie preferite! Che classe!
Ah, Yuna, Yuna... quelli della Square morirebbero d'invidia nel vedere la tua!
Le descrizioni sono stordenti... ho il fiato corto!
E così hai deciso di dare a Yuna un guardiano che è la diretta incarnazione di ogni Eone! Wow! Capisco perché quelli di FFX non andavano bene... chi sarebbe stato Wakka? O Tidus? Ma per favore! Uh, e come te la cavi con le Sisters? Ok, sorpresa!
La prova per diventare invocatrice è meravigliosa! E Yuna cambia, dopo, cambia!
Ok, mi sto vergognando, io con Yuna farò un pastrocchio, aiutoo!

Ahaha, cosa dicevo di Dona e Bartello?? Non credevo che sarebbero apparsi davvero!
E ora non ci sono più... !
See, Gabranth si lasciava prendere come Tidus e lanciato come volevano loro!
Ok, ci è entrato, ma prima ha fatto un po' di macinato!
FFX mi era piaciuto per le belle sensazioni che dava, ma non erano niente rispetto alla tua storia!
E poi il finale divertente era quanto di più azzeccato poteva esserci!

Amico mio, siamo troppo forti! Io con FFVII, Atra con FFVIII, White con FFIX e tu con FFX! Non ci batte nessuno!
Felicissima di continuare a seguire, mi sta appassionando tantissimo!
Al prossimo capitolo!

03/11/15, ore 02:39

Questo capitolo è un'autentica meraviglia! Non c'è un solo punto che non mi abbia incantata, è stato davvero incredibile! Ora capisco cosa volevi dire quando hai affermato che questa storia sarebbe stata dominata dalla forza dei sentimenti! Fantastico!
Che Kuja e Yuna siano speciali si sapeva, ma il modo in cui hanno avvertito il dolore devastante delle anime e di Gabranth è stato tremendo, annichilente, che magnifico narratore onnisciente che hai, la potenza di questa storia si trova tutta nella narrazione ed è qualcosa di fenomenale.
La scena di Yuna che balla è più bella della vera! Che parole soavi che hai usato, da brividi, mamma mia! Lei è tutto, Yuna è la luce, è il sole, è ogni cosa.
E' stato bellissimo che lei ballando abbia ritrovato tutta la sua determinazione, invece di piangere come nel gioco originale, perché tu hai ricostruito con delicatezza tutto il percorso psicologico per arrivare a quel momento.
Piccina, vuole tornare da papà... mi piace tantissimo la tua Yuna, me ne sto innamorando ancora di più che di quella della Square!
E Kuja è meraviglioso! Wow! Quanto mi piace con Gabranth, quanto mi piace che non voglia essere toccato, perché lui ha dei problemi con le persone... e la coda che si agita sotto il gonnellino??
Ma da Yuna si fa toccare, però!
E vorrei anche vedere!
Per Gabranth, lì per lì mi hai spaesato con la storia che Larsa fosse suo fratello, ma hai risolto bene l'inutile conflitto che si sarebbe venuto a creare altrimenti con FFXII.
A me questo FFXII non è mai piaciuto, però con te è diverso, stai dando un senso a quei personaggi, al punto che possono addirittura presentarsi a testa alta davanti a Yuna!
Beh, Kuja è di un vero FF, lui non ha problemi a stare con l'invocatrice!
Questa è la storia più bella che abbia mai letto di FFX. La sua atmosfera morbida e solare è fantastica e riuscire a riprodurla così bene non è per niente facile, almeno io non ci riuscirei!
Quindi, complimenti!
Bello anche il momento di follia di Gabranth che vuole sbarrare il passo agli invocatori perché li ritiene indegni... Dona e Bartello non sarebbero mai entrati se ci fosse stato lui!
E ora, vediamo di conquistare Ifrit!
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 12:26 pm)

31/10/15, ore 14:27

ahahaha povera Yuna con quei due al seguito. veramente bello questo capitolo ^^ Efrittino lo adoro e poio lo scherzetto di Yuna! Kuja è proprio innamorato della sua principessa. ma in tutto scusa l'ardire quanti saranno i guardiani di Yuna? voglio Cloud *-* già confesso adoro sia lui che Zack U-U comunque bel capitolo e buon Hallowen ^^

30/10/15, ore 09:57

Eccomi, così mi rimetto in pari. La parte che Kuja possa sentire le anime non è affatto fuori luogo, anzi, è una sua caratteristica. Lui è stato creato per catturare le anime ed incanalarle a Garland, quindi non penso che ciò che tu abbia scritto sia sbagliato.
Garland ti è venuto fuori davvero molto brne: hai inserito Larsa nel suo background (che nel XII è il mio personaggio preferito) nel ruolo di suo fratello, hai reso bene il motivo del loro attaccamento evitando tutta la questione Imperatore / Guardia del corpo che nel mondo di ff x non avrebbe avuto senso.
Anche la danza di Yuna è bellissima e delicata, i miei complimenti!

29/10/15, ore 22:10

Ohe, ci sono!

Caspita, questo capitolo è una meraviglia.
No, dico sul serio: è scritto benissimo e poi è un concentrato unico di emozioni, sensazioni, pensieri che giunge integralmente al lettore nel modo più diretto possibile.

Gabranth è sempre stato un personaggio affascinante, tormentato e...sì, il più umano di tutti quelli di FFXII, almeno a parer mio. Umano non in tutti gli aspetti, ma nel suo rimorso sì.
Qui questa sua componente emerge alla perfezione, esasperata dalla morte di Larsa.
Quel ragazzo...anche lui è un altro personaggio (secondario, mannaggia) particolare, forse perché è ancora relativamente piccolo ma sa comunque già pensare con la sua testa.
Tra l'altro vedo che hai giocato un po' con i fratelli in FFXII, ma sai che Larsa potrebbe davvero essere fratello di Gabranth? In fondo è lui a proteggerlo sempre e a occuparsene...oh, questa cosa mi è piaciuta un sacco, ottimo lavoro!

Giustissimo che sia stata Yuna a percepire per prima la profonda tristezza e angoscia di Gabranth: è coerente anche con il fatto che Kuja sia stato concentrato su altro.

Quella del rito di Yuna è stata, a parer mio, una delle scene più belle di FFX, forse anche più bella di quella a Macalania. Accidenti, anche qui non ti sei profuso troppo in paroloni (devo imparare a fare anche io così!) perché sapevi bene come descrivere la scena, che ti è venuta naturale e molto elegante.

Eh sì: è ora che la nostra invocatrice impari a cavarsela da sola, a contare sulle proprie qualità e a fidarsi di se stessa e io credo che la nostra rosa stia cominciando ad aprire i petali per affrontare il mondo.
È interessante vedere come in un solo capitolo passi naturalmente dal profondo sconforto, dalla disperazione di non riuscire a compiere la missione di speranza che le è stata affidata, fino alla decisione di combattere sempre per il suo obiettivo, di essere una solida ancora per un popolo che è ormai in ginocchio per i continui attacchi di Sin. In questo è molto fedele al videogioco: lei non si è mai arresa, pur in apparenza così fragile.

Bello anche il momento in cui Gabranth e Kuja si confrontano. Fra chi ha almeno un fratello ci si capisce molto bene...almeno finché Gabranth tiene le mani a posto!
Particolare anche il profondo legame che Kuja sente di avere con il fratello, così da farlo partecipare del dolore di Gabranth.

Kuja è un pochino geloso, trallallero! Oh ma non deve temere nulla...o sì?!
Comunque molto bello anche il suo personaggio, che si meraviglia di fronte alla sua Yuna che balla e che rimane annichilito dal forte dolore di Gabranth, che forse sente anche un po' suo.
E meno male che la sua follia si è placata...
...NO, Ariosto no, ti prego! Tutti, anche Alfieri (e ce ne vuole, eh), ma LUI no! L'ho odiato così tanto che mi viene l'orticaria solo a pensarlo.
Bleah.

Bello veramente, Daniele II ha ragione a dire che è venuto bene.
Complimenti e al prossimo!