Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

07/09/16, ore 14:20

Ciao. :)
Seymour ha fatto la proposta! O.o
Rikku: E a me l'autore dovrebbe procurarmi un paio di bretelle... *ricordandosi cos'è successo ai suoi pantalocini* E se tu osi ancora avvicinarti, ti ammazzo! *rivolta a Gidan*
Certo che il Guado ha fatto rimanere tutti di m-, ma... Jecht l'hanno curato o no???
Jecht: L'avranno fatto 'fuori scena, il curarmi dico, sennò come proponevo a Beatrix di 'sfogare lo stress?' Ci daremo un sacco di botte, ehe!
Beatrix: Vedi di non farti ammazzare, o metti tutti nei guai; e chi ti rimpiazzerebbe in quel caso?
Tutti: .......... :/
**************
Chissà cosa deciderà la nostra Yuna, dopo una proposta simile...
Alla prossima xD
Saluti da summer_moon

07/09/16, ore 12:22

ahaha non ucciderlo Dani altrimenti a te...
Alice: se lo uccide niente più Guardiano?
niente più guardiano u.u
Alice: COSA!!! SAREBBE UNA TRAGEDIA! " ferma Dani dal ucciderti"
ahah
bel capitolo ^^ mi piace sopratutto perchè la città di Guadosalam non la conoscevo. quindi si viaggia ancora? ma che bello ^^''''
vedremo se riuscirai a portare a termine questa impresa. su forza e coraggio!

06/09/16, ore 20:01

Litigi e reazioni isteriche. Doveva succedere, sono troppi! E la differenza d'età si fa sentire, come quella di Angeal che sta con Zack e Cloud.
Difficile che vadano d'accordo, se poi quell'ignobile di Cid si mette a picchiare Yuna! Qualcuno lo sistemi!
Che gli prende se finora non l'aveva mai toccata?
Stavolta son dolori.

L'inizio invece è davvero carino, con Jecht ' azzittito ' ahah! Che schifo!
Poi Golbez non ha il senso della misura! Se uno si va a nascondere per non essere visto ci sarà pure una ragione e lui appare lo stesso così?

Mi pare che siano tutti sull'orlo di una crisi di nervi, solo Jecht cerca di tenere duro! Ci vorrebbe qualcuno che li tirasse su!
Vediamo se guadagniamo qualcuno di più allegro a Guadosalam!

E speriamo che la recensione rimanga!

06/09/16, ore 09:35

Kuja è la tenerezza quando dorme *-* Rikku me la ricordavo più simpatica neh? ahah quindi la città è vicina. riusciremo a vbedere Yuna con qualcuno di questi " soggetti" prima?
francamente io voto la coppia
Kuja Yuna
però ho ancora una vaga voglia di vederla con il rottame da museo o l'alberello
Alice: Golbez e Gabranth
esatto. certo che Cid è un tipo strano
comunque sono impaziente di leggere il prossimo

05/09/16, ore 16:46

Ciao. ;)
Yuna vuole imparare a fare levitare il suo scettro? O.O
Non sarà facile...
Piuttosto... cosa aspettano a lanciare un Esna sul povero Jecht? O ad allungargli un antidoto, o quello che è? Porello...
*vedere finale di capitolo*
Aiuto, non so più cosa dire, quindi chiudo qui.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: fai attenzione, che da ieri sera ci sono i contenuti che appaiono e scompaiono (recensioni, aggiornamenti, storie, messaggi privati, un po' tutto insomma O.O) e sembra che il problema non si sia ancora risolto...
Ciao :)

21/08/16, ore 19:06

Suvvia, non è mai tardi per fare dei bei festeggiamenti! Gira che ti rigira l'unico che regge degnamente l'alcool è il buon Jecht, tutti gli altri vanno giù come dei birilli!
Capisco Yuna, un sogno simile a farlo io non mi dispiacerebbe, alla fine due uomini fighissimi solo per lei su una spiaggia non è una visione da buttar via ... se non ci si svegliasse con un rutto sonoro di Jecht caratterizzato dai suoi elegantissimi metodi di risveglio. Mumble, pensavo che lo stoico ed impassibile Golbez non avrebbe mai ceduto alle tentazioni dei festeggiamenti ed invece anche lui sperimenta la mortale problematica di dover rimettere l'anima quando si ha un elmo addosso ... poverino ... come non volergli bene?
In tutto questo Kuja e Gabranth dormono sogni beati e non sanno che la loro principessa fa strani sogni su di loro!

19/08/16, ore 14:29

Mi sono messo in pari ed'è arrivata un nuovo guardiano, questa volta uno che già conosciamo. Oh! Almeno spero diventi guardiana eheheh.
Bellissima la parte dell'inseguimento, con una Rikku infantile come al solito.
Vediamo come andrà la storia. Al prossimo aggiornamento, bye.

19/08/16, ore 14:12

Hola Dani, sono accordo a questo cap, almeno ti sto raggiungendo.
Sono morto alla parte di Gidan, 100% IC ahahahaha. Che dire, la frase di Yuna mette in allerta il gruppo e anche me, che ci sia speranza per battere Sin in modo pacifico? Vedremo. Volo al 21esimo cap. Bye!

18/08/16, ore 10:35

Fantastico, Kuja che scodinzola contento è la chicca del racconto! Molto bello il suo carattere: a tratti estremamente timido e impacciato, eppure cosciente di tutto; e la sua capacità di volare in base alle emozioni che prova è magnifico, esattamente come lo immaginavo anch'io giocando a FF IX!

18/08/16, ore 10:21

Molto colpevolmente recensisco solo ora il primo capitolo, nonostante abbia letto quasi metà della storia: complimenti per il ritmo, la narrazione non presenta momenti morti. Sono contentissimo della scelta di Kuja come Guardiano, da adoratore di FF IX non potrebbe essere altrimenti! I dialoghi sono frizzanti, e la personalità di Kuja viene finalmente messa in risalto!

12/08/16, ore 19:05

Woooow, fico il capitolo su Ixion, molto realistico. Un grande lavoro dell'evocative piena di talento, per fortuna la sua vendetta è arrivata presto grazie a Kuja... e quel nano di Gidan è rimasto lo stesso ahahhahahah.
Non vedo l'ora di continuare, alla prossima.

12/08/16, ore 10:07

Complimentoni per il cap, qua c'è da ridere e piangere allo stesso tempo, sei stato molto bravo nell'azzeccare i tempi. Vediamo un Cid completamente nudo delle sue emozioni e di ciò che lo spinge a combattere... veramente struggente la sua storia. Poi arriba il nano casinista del fratello di Kuja, Gidan. Sostanzialmente sono uguali quei due, con due bellezze come Yuna e Garnet poi (resti fra noi ma io scelgo Yuna). La vicenda si conclude con un Vivi e un Jecht (nonché Beatrix) decisamente molto vivaci e imbranati.
Ottimo capitolo, sei sempre più bravo.
Al prossimo cap, bye.

11/08/16, ore 20:26

Ecco, sapevo che sarebbe successo qualcosa!

Rikku, razza di scimmia ubriaca, Yuna non si tocca!
Bello il fuggi fuggi però, la ragazza è agile, ma anche Yuna riesce a sfruttare la sua posizione e solo l'intervento tempestivo di Jecht impedisce che siano sforacchiate entrambe.

E meno male che dovevano tenere tutti gli occhi aperti!
Insomma, è difficile fidarsi di chi non sembra raccontare tutta la verità, ma a volte è meglio proteggersi da essa, è vero.
Beh, staremo a vedere se la nostra evocatrice ha ragione!

Intanto siamo sul traghetto, con una Yuna fradicia e che si piglierà un bel raffreddore, insieme a Rikku. Vedremo che spiegazioni ci darà questa, sì sì.

Recuperatoooooo!
Sono contenta di essermi messa in pari, ora cercherò di seguirti passo passo, eheh!
Un saluto e alla prossima!

11/08/16, ore 20:14

Gambe in spalla, il viaggio ricomincia!

Bello spaccato su Gabranth, sulla sua vita a Kilika e sulla sua famiglia.
Mi è piaciuta la figura della madre: molto diversa dal padre, è molto più amata dai figli, a cui forse mostrava molti più sentimenti.
Infatti del padre a Gabranth rimane una serie meccanica di esercizi e abitudini, delle "regole" da rispettare ogni giorno; della madre gli rimane la sua abitudine a fissare nella mente ogni cosa che la colpisce, proprio come il nostro Kuja. E anche Gabranth cerca di trarne esempio di fronte a questa bella alba, che annuncia un nuovo giorno di viaggio.

E la povera Yuna? Ha avuto un incubo! Chissà se è premonitore...

Intanto dall'altra parte del tempio qualcuno prende botte...mi chiedevo quanto potesse far male uno scettro dato in testa, ora so la risposta, ahahah!
Tenerissimo Vivi, che così si risparmia la sgridata di turno!
Certo che Gidan è sempre lo stesso, ahahah!

Quindi la prossima meta è Guadosalam? Dritti nella tana del lupo?
Ah, Yuna...stai attenta!

Vado per l'ultimo...di già? Questa storia mi ha presa così tanto che pochi capitoli alla volta sono arrivata alla fine, per ora!

11/08/16, ore 19:51

Capitolo tranquillo!
Beh, per un attimo ho temuto per Yuna contro l'indomabilità di Ixion, ma alla fine l'Eone l'ha accettata.
Mi piace tantissimo come tratteggi gli Eoni, con un "carattere" tutto loro, con esigenze e comportamenti diversi e quindi modi d'approccio diversi.
Yuna qui è rimasta ferma ad aspettare che il fulmine la..."colpisse", la scegliesse.

In questo capitolo Yuna ha anche la possibilità di meditare su ciò che ha visto, sentito, raccolto e non ancora metabolizzato.
E verso sera abbiamo il chiarimento ultimo con il padre.
È vero, Yuna ha diritto di chiamarlo padre, almeno per il poco tempo che le rimane prima della sconfitta di Sin.
Bellissimo il momento in cui lui resta con lei la notte, è il sigillo a un rapporto che fortunatamente non si è mai spezzato, nemmeno con l'addio a Besaid.

Bel capitolo, molto intenso, ora continuo e vediamo che succederà il giorno dopo!