Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

14/09/16, ore 18:55

Wow. Davvero, epico. É da parecchio che non gioco a ffx, ma non mi ricordavo che Seymour fosse così schizzato; la descrizione della sua follia é stata ottima. Idem la lotta con il wendigo, intensa e concitata, in cui ciascuno dei guardiani ha dovuto darsi da fare. Infine c'é appunto l'adunata, dove i nostri si ritrovano un redento (o meglio privo di prosciutto sugli occhi) Golbez, e il nostro mr tatto a giurare fedeltà a Yuna. Un capitolo coi fiocchi che chiude degnamente questa prima parte. Aspetto con ansia la seconda parte, il cui titolo é tutto un programma;)
Saluti da Slen.

14/09/16, ore 10:48

Ciao. :)
Ti dirò, quando Seymour 'bersaglia' Yuna di scariche mi hai ricordato la parte finale de 'Il ritorno dello Jedi' della prima trilogia di Star Wars! O.o
Seymour, ADIOS! Per adesso...
Ed ora che l'Adunata è completa, cadono tutti come salami? xP
Con la ragazza che fa levitare lo scettro per menare Seph e Kuja, i battibecchi vari e Kuja, Gabranth e Seph con la zucca nel ghiaccio, hai aggiunto un bel tocco comico! xD
Alla prossima! xD
*soprattutto dato che annunci una seconda parte! xD*

13/09/16, ore 14:11

Ciao. :)
Shiva è stata veramente saggia nel suo parlare con Yuna :) mi è piaciuto molto come hai ritratto l'Eone.
Ecco la risposta di Yuna, con un Seymour che sbarella di brutto O.o e, come scrivi nelle note, battaglia in vista... FAGLI VEDERE CHI SEI, SEPH!!!!
Non penso di avertelo detto prima, perciò lo faccio adesso... mi piace molto come descrivi il momento in cui Yuna conquista la fiducia degli Eoni, dico sul serio. :)
Saluti da summer_moon

PS: prima Yuna, adesso Garnet: perché ho come l'impressione che l'obiettivo dei mostri sia eliminare gli evocatori dalla faccia di Spira?

13/09/16, ore 11:55

Hello Dan! Yuna arriva al tempio più affascinante di tutti(chissà perché), e scopre che la sua collega é scomparsa: é stata attaccata dai mostri? O magari centrano gli Albhed? Inoltre Sephiroth é giá in modalità fidanzato iperprotettivo, e la conosce da neanche una settimana! Scopriamo inoltre i ruoli degli eoni, e i gusti di una di essi;) Un capitolo interessante, anche per ció che prepara... Bene non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi, che lasciare un Seymour duepiccato e un Sephiroth pronto a scattare come uno scorpione mette un certo hype.
Slen

13/09/16, ore 02:06

Ma che?! Non lui ahah XD
Alice: sephy fa strage di cuori ma guardiano è molto più forte e figo
Ma sentila... Va bho bel capitolo

12/09/16, ore 18:40

Salve Dan, dopo un assenza vergognosa, eccomi di nuovo qui. Mamma mia questo cap... Sephiroth sa davvero come rimettere in sesto una fanciulla. Immagino che con lui in squadra ci sarà ben poco da temere, mi chiedo come reagiranno gli altri al suo arrivo... Ti faccio i complimenti in ritardo per l'azzeccatissimo inserimento di Rikku, che mette in atto un rapimento/salvataggio davvero notevole. Bene, spero di riuscire a recensire di nuovo in modo regolare. Alla prossima!

12/09/16, ore 14:42

Ciao. :)
Finalmente hanno trovato Yuna ^^ e sì, la ragazza ha davvero fatto un incontro incredibile, come hai scritto nel titolo del capitolo! xD
Quando ho letto il nome dell'ultimo Guardiano mi hai lasciata così ----> O.O
Seriamente, non mi aspettavo fosse proprio QUEL personaggio, caspita, visto com'è 'ritratto' nel FF in cui compare! o.O
*non spoilero per chi non ha ancora letto, per questo cerco di restare sul vago riguardo CHI ha incontrato la nostra evocatrice*

12/09/16, ore 14:02

OOOH!
...
Ok, fammi ragionare.
Tidus... ELIMINATO!
Chi vorrebbe come compagno quel ranocchio di Tidus, quando puoi avere un principe, il principe Sephiroth??
Caspita! Vedo che hai imparato molto bene a manovrare quella meravigliosa creatura. Calmo e metodico, severo, severissimo, eppure niente può annientare il suo fascino e la sua suprema bellezza. Sephiroth il più grande eroe di SOLDIER è qui!

Che spettacolo! Quell'uomo non so fino a che punto si rende conto di essere bello e desiderabile. E Yuna nuda e sofferente è completamente in sua balia.
Interessante. Difficile vedere Sephiroth con una donna, ma non perché non sia giusto così, solo che noi fans abbiamo finito per plasmarlo in una certa maniera e Nomura c'è venuto dietro.
Ho ancora il fiato corto! Spettacolo!

Quindi il nostro caro eroe ha attraversato le dimensioni ed è giunto fino a lei con... l'istinto di aiutarla? Hm, si è come ripreso dalla follia?
Oh povero Seymour! Può spuntarla con Tidus, con Kuja, con chiunque altro, ma Sephiroth! SEPHIROTH!!!
Niente matrimonio, mi dispiace! Wahaha!

Uhm, dunque... mi duole dirtelo, ma ancora alterni il lei al voi. Occhio. Il mio parere personale è che il voi sia più evocativo, anche perché mentre sono nell'acqua lui le dà del tu come uno spudorato amante e poi quando esce torna ad essere formale. Semplicemente DIVINO, non ci sono altre parole per definirlo.

Oh, a proposito, in quel punto particolare immagino volessi scrivere ' seni ', vero? Hai scritto ' sensi '. Ho capito male?

SEPHIROOOTH!!!

Urka, che uomo meraviglioso! Tutti a Yuna capitano, gliene manca solo uno, sigh.
Che fortuna che ha! Meglio di Wakka e Kimari di sicuro!

Devilangel476

PS: Mi è piaciuto assai il modo in cui hai alternato i punti di vista in questo capitolo! Bravissimo!!!

(Recensione modificata il 12/09/2016 - 02:16 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 02:18 pm)

11/09/16, ore 18:06

Un capitolo davvero tanto, tanto triste. Il lato oscuro che Yuna non riesce a cancellare del tutto e che è prepotentemente riaffiorato durante la sbronza adesso è esploso in tutta la sua potenza.
La capisco, poverina, per una ragazza la figura del papà è la più importante di tutta l'infanzia e quando viene a mancare poi senti che ti cade la terra sotto i piedi, specie nella sua condizione in cui deve reggere le sorti del mondo ma non riesce talvolta nemmeno a sollevarsi in piedi per il grande peso che le è stato messo sulle spalle.
Sai, non sono convinta che Jecht abbia erroneamente nominato Braska, specie dopo gli scorsi avvenimenti: secondo me lui l'ha tirato fuori apposta perché si è reso conto del grande vuoto di Yuna e vuole "tirarglielo fuori": da uomo rude e pratico com'è credo che per lei voglia solo il meglio, ed il meglio in questo caso è tiare fuori tutto, anche se ciò all'inizio è doloroso. Mi è piaciuto davvero questo taglio, è stato senza ombra di dubbio il capitolo più triste e serio di tutta la storia.
Senza contare il fantastico contributo di Sophie nel disegno ... davvero molto, molto bello!

"Non l'ho dimenticato, l'ho lasciato a voi" ---> questa battuta è stata fantastica, degna del grande Sir Jecht. Mi sono immaginata le facce cariche di panico di Kuja e Gabranth!!!

Solo un appunto: "fin ora" ... penso sia "finora"

10/09/16, ore 01:52

Ehehe. E qui ti volevo. Vediamo come te la cavi.
Buona fortuna.
Qui è successo un po' di tutto, tra spogliarellisti e combattimenti e pure arrostimenti da fulmine vari!
Ogni tanto alleggerisci l'atmosfera per poi rigettare il lettore nell'angoscia più cupa, tipo questo, vedersi Yuna divorata dai mostri!
Ma povera, sarà finita masticata!
Ho capito, ho capito, sì.

Immagino che la sfera ( devo correggerti, non è una looksfera, ma in effetti potresti chiamarla alla FFX-2, solo che questa non è da indossare! ) farà fare a Yuna la scelta che sappiamo, ma per Seymour la vedo male, questi non si fanno catturare come Tidus e co!
Vediamo come gli rovini le nozze!
Dove stava correndo Jecht?
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 01:57 am)

09/09/16, ore 15:13

Yunaaaaa! c.c bellissimo capitolo i tuoni non piacciono nemmeno ad una certa biondina...
Alice: taci se non vuoi che sperimento su di te qualche centinaia di torture
oki doki...
dimmi che Yuna-chan sta bene? povera coccola c.c non vedo l'ora che aggiorni

09/09/16, ore 14:04

Ok, te e "l'altro te"... 'ndo sta Yuna, dove l'avete ficcata? xP
*Yuna: Se i miei Guardiani non si danno una mossa, alleluia, non lo sapremo mai! O.o*
Mannaggia all'ago avvelenato, ai mostri e tutto il resto; ed il colmo è che nelle città o nelle locande, in teoria, non entrerebbero mostri...
*Jecht: Ehm... questo non è FF8... (un fulmine gli centra il didietro) AHIO! MADO', NON C'E' SCRITTO 'PARAFULMINE' SUL MIO SEDERE! Ahia...
Tutti: Non fare il pirla e vieni a darci una mano, ci sono i mostri qui!
Jecht: Sì, finalmente un po' di divertimento, era ora! :)
Tutti: Contento lui...*
*******
Scherzi a parte, qualcuno è disperso (anzi dispersa); VEDETE DI RITROVARLAAAAA!!!!!! O.O

09/09/16, ore 00:06

Tutto secondo i piani tranne qualche invasione di campo. Anzi, molte!
Oh, ma povero Reks, almeno qui potevi risparmiargli di morire! Povera creatura! Era l'unico che mi piacesse di FFXII, ma proprio l'unico!
Invece tutti gli altri sguazzano felici e contenti e morti... oh, ora che ci penso! Finora non ho visto nessuno di FFVIII! A parte chi sa tu ci sarà qualcun altro?
Eh, Kuja si sente in imbarazzo davanti ai ' genitori ' di Yuna! Come se questi potessero vederlo!
Lasciatelo dire, l'assenza di Tidus si fa sempre più strana! Ma tu niente, tiri dritto fregandotene della dipartita del protagonista e metti Yuna a pomiciare con i due anche se lei sta per sposarsi, forse!
Non che Tidus sia utile a qualcosa, sia ben chiaro!

E poi l'apparizione del papi di Seymour! Questa scena mi aveva fatto accapponare la pelle, nel gioco, un po' come tutto FFX stesso ( io quasi lo considero un horror con tutti quei morti ), almeno qua leggendo ho potuto evitare di pensare a che aspetto avesse ed è stato un sollievo. Uff!

Nessuna sorpresa, tutto procede in modo normale ( più o meno ) e ora siamo pronti a lasciare Guadosalam!

08/09/16, ore 14:01

Ciao. :)
Vi presentiamo xP l'ennesima testata tra due evocatrici imbranate: protagoniste Yuna e Garnet! xD
Scherzi a parte, che zuccata...
Procura i sali per un certo mago (vedere capitolo), che l'è svenuto!
Ed ora bisogna scoprire:
-la decisione di Yuna
-il 'contenuto' della sfera data a Yuna
-magari dare alla castana una borsa del ghiaccio, vista la testata presa...
-far riprendere quello che è svenuto (porello però)...
-che altro? Boh... ^^'

07/09/16, ore 22:42

Oh, buio totale, dovrò andare a studiare FFX, perché non mi ricordo nulla. Da dove è uscita la storia che gli Albhed vennero sconfitti?
Io ricordo la vera storia della Guerra delle Macchine e non si parlava di Albhed. Ma probabilmente la mia mente bucherellata non ricorda che questa è la versione ufficiale di Yevon che racconta un mucchio di stupidaggini su Sin.
Non ricordo neanche la storia che Seymour volesse rovesciare il clero. O credo che lui sappia bene cosa significhi diventare marito di Yuna, no?
Ecco, per fare la fine di Yunalesca e Zaon.
Quindi non so che cosa potrebbe importargliene di rovesciare il clero una volta che... lo sai.

Povera Garnet! Che accoppiata terrificante con Seymour! Non lo augurerei neanche al mio peggior nemico, ma tant'è!
Occhio che alterni il lei al voi, ihih.
Neanche le terme le ricordo, ma bell'aggiunta. Mi stai facendo seriamente venir voglia di riappiccicarmi a FFX, quindi il tuo scopo lo stai raggiungendo, rievochi benissimo l'atmosfera del gioco e non mi devo sorbire Tidus & company.

Vediamo se Yuna accetta. Ma davvero ce la fai in 6/7 capitoli, ancora?
Naturalmente non li fai arrivare a Zanarkand... o sì?