Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

27/07/16, ore 15:31

Oh, capitolo di transizione, con la nostra Yuna davvero di cattivo umore.
Sai una cosa? E' chiaro che sta accusando il colpo, dopo la battaglia, più che per la festa. Lo stress sta venendo tutto fuori. Penso che sia normale. E più che mai vorrebbe essere al sicuro con chi ama, che per strada e impegnata in una guerra...
Ed ecco che l'Operazione Mihen si avvicina. E loro sono diretti proprio là.
Yuna non avrà tempo di pensare e quindi è giusto che lo faccia ora, anche se alla fine i pensieri sono dannatamente inutili... tempo sprecato, a volte mi chiedo perché farlo, quando è evidente che non hann alcun potere sulla realtà.
Mah, sì, Jecht era in buona fede, voleva fare solo conversazione, era curioso, no?
Non sa come stanno le cose. A dire il vero non so nemmeno se sa che Cid è diventato il padre adottivo di Yuna.
E poi se Yuna non fosse stata così di cattivo umore non sarebbe successo niente.

Lasciamo che Yuna si goda la sua pausa.
Ottima idea, un capitolo con i personaggi in pausa, sto pensando anche io a qualcosa del genere.
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 04:49 pm)

27/07/16, ore 13:45

ahaha Kuja non ha resistenza,povero tesoro. e Yuna...cucciola innocente lei!!! certo che a parte Kuja,davvero sono due scimmioni senza cervello...non potevi darle qualcuno di più delicato?
quindi la piccola dolce e innocente Yuna ha pianto ancora,piange un po troppo ^^'''
ma è l'stesso un amoreeeee.
aspetto il prossimo aggiornamento

27/07/16, ore 13:18

Ciao! :)
Avrei una cosa da dire a Jecht... sei stato semplicemente DISASTROSO!
Ecco cos'ho pensato nel leggere di come lui ed i suoi sproloqui abbiano intristito Yuna!
Non solo il trauma dell'abbandono del padre adottivo, quel disastro di Guardiano ha la "bella" idea nel provocare alla ragazza un devastante "effetto nostalgia"... Sir "Disastro" Jecht! :P
Ok, sto sproloquiando anch'io... ^///^
Ti saluto, alla prossima! xD

24/07/16, ore 02:27

Ciao Dani (non far caso all'ora in cui sto recensendo, caro, sai che mamma white è imprevedibile!)
In realtà avevo letto questo capitolo già da un bel po' e volevo recensirlo, poi me ne sono dimenticata ed eccomi qui con oltre un mese di ritardo da qualsiasi tabella di marcia accettabile. Spero che non ti dispiacciano questi miei ritardi, ma purtroppo fatico tantissimo a tenere il ritmo di tutte le storie del gruppo, scrivete tutti molto, molto bene ...
Nooooooooooooo, Yuna, non ti sedere accanto a Seymour, NON FARLO!!!! Cioè, mille volte meglio Golbez con la sua parlantina che quel viscido Guado che prova a toccarti, suvvia! Sono stata felicissima quando Jecht ha interrotto Seymour ed i suoi viscidi propositi, anche se la cosa più epocale è stata sicuramente vederlo scagliare un pezzo di palco sullo speaker.
Sai, pià vado avanti a leggere e più aumenta il mio rispetto per la tua capacità di dare una sfumatura comica (ma non demenziale) alle storie: riesci a far sorridere ed a conquistare chi legge, per me rientra categoricamente tra le parole "impossibili" ... per questo stimo tantissimo chi, come te, riesce ad imbastire una bella storia riuscendo a farmi sghignazzare. Suvvia, chi non vorrebbe vedere Kuja e Gabranth darsele di santa ragione nel blitzball per apparire più forti agli occhi di Yuna? Un salutone e ancora bravissimo, riuscirai a tollerare questa mia lentezza ormai ai limiti dello snervante?

30/06/16, ore 07:30

Ciao dani, rieccomi qui! Ogni tanto ci sono anche io, non mi dimentico certo della tua storia e mi piace comunque commentare ogni capitolo!
Standing ovation per Jecht... No, per SIR Jecht, signori, l'unico in grado di calciare le chiappe di tutta la squadra mentre se ne sta bevendo un buon bicchiere di birra! Fantastico come lo hai fatto parlare e come si muove, ha tantissimo sia del Jecht di ff x ma anche di quello di dissidia, che amo anche più dell'originale! In un solo colpo ha zittito tutti quei damerini di ff xiii e xiii-2. Ma ricompariranno? Mi auguro di. No, per un attimo ho temuto che Noel sarebbe diventato un guardiano di Yuna, ma quel compito non può andare a bellocci senza spina dorsale come lui.
Mi stupisce come kuja non sia svenuto per la puzza! Se Jecht si unirà alla cricca (cosa che vedo probabile) o si dovrà dare una lavata o Kuja avrà seri problemi a continuare la missione, altro che gelosia per Gabranth...

13/06/16, ore 10:22

Ribattezzo questo capitolo come "gioia" mi hai fatto sganasciare dalle risate e Jecht che prova ad avere un comportamento più serio è ancora più divertente.
Vogliamo parlare del sogno threesome di Yuna? Geniale ahahaha, quindi la Yuna non è poi così casta come da a vedere ahaha.
Il pezzo finale con Golbez è superbo, davvero, estremamente divertente.
Bel capito che spezza la serietà del racconto, complimenti! Alla prossima.

12/06/16, ore 17:48

Ciao. :)
Questa è la prima volta in vita mia che leggo di una Yuna ubriaca fradicia! xDD
Dopo il momento commovente del capitolo precedente a questo, ci hai regalato diversi intermezzi divertenti xD come Yuna che (ancora non del tutto in sé) chiama Jecht 'papà', o che sobbalza nel sentirlo fare 'BROOOOOOOOOOOOOT!!!!' ahaha! xDD
Ma Golbez ha fatto ben di peggio... prima dà di stomaco nell'elmo e poi SE LO METTE IN TESTA????? O.O
Madò!! xDDDD
Davvero, grazie per avermi consigliato questa tua storia, mi sta piacendo molto e quindi continuerò a seguirla :) grazie per avermela fatta conoscere.
Alla prossima! xD

12/06/16, ore 17:38

O.O
Mamma mia, che capitolo! A proposito, ciao (ho scordato di salutare, ops)! :)
Non so descrivere minimamente come mi sento in questo momento, era così adrenalinico per i miei gusti WOW!!!!
Yuna s'è fatta veramente valere, e mi è sembrata in perfetta sintonia con i suoi Guardiani durante la battaglia, era davvero un tornado inarrestabile!
Per poi tornare la dolce e sensibilissima Yuna che conosciamo verso il finale di capitolo. ^^
Vado al prossimo! xD

12/06/16, ore 17:25

Heilà, again! :)
Si è finalmente scoperta l'identità dello Stregone (alias Golbez), Jecht si è finalmente reso più presentabile e già s'è fatto notare scagliando un pezzo degli spalti CONTRO IL TELECRONISTA? O.O
Kuja e Gabranth, una volta tornati sul campo di Blitzball, già stanno a darsi battaglia... come correte, e che caspio, è solo una partita! O.O
Cosa farà Yuna? Vado al prossimo! xD

12/06/16, ore 17:15

Rieccomi. ^^
Il nuovo personaggio era dunque Jecht (me tonta), e ci hai regalato un cameo dei personaggi di FFXIII e sequel!
Yuna è finalmente in salvo, e Kuja a momenti si scorda di mandare il segnale convenuto O.o meno male che gliel'ha ricordato Gabranth!
Manca solo di scoprire chi è il 'gigante nero in armatura'... a dopo, ciao! xD

12/06/16, ore 17:07

Ciao. :)
Yuna, sulla nave, ha fatto un nuovo incontro...
Ed ora chi farai entrare in scena? Quando ho letto il tuo "Nuovo invincibile ed incivile individuo che, diciamolo, già sapete chi è non è vero?" mi sono detta "Ma sono io l'unica TONTA qui in giro a non avere ben capito chi è il nuovo personaggio?" Povera me... :((
Sono infatti indecisa tra Auron, per via dello spadone, e Jecht, per via del suo definirsi 'Il migliore'... -.-
*e magari poi viene a scoprire che non è NESSUNO DEI DUE*
Ok, vado al prossimo! xD

12/06/16, ore 16:56

Heilà! ^^
Yuna è davvero sfigata, l'hanno rapita un'altra volta O.O hai ragione a dire che "certe cose non cambiano mai", porella!
Kuja e Gabranth "to the rescue", e vedete di non litigare stavolta :P ne va dell'incolumità dell'evocatrice!
Vado al prossimo! xD

12/06/16, ore 16:48

Eccomi! :)
Capitolo sbarazzino, dove mostri Kuja che vuol fare il poeta (???), un Wakka che a tratti mi sembrava un rapper :P a furia di dire 'Yo' ed infine Gabranth preso a calci dal mago manco fosse stata una palla da blitzball, porello! ^^
Kuja l'è gelosooo! ^^''
E così Yuna, dopo aver dovuto gestire tre 'bambini litiganti' (Wakka, Kuja e Gabranth) si ritrova a fare la 'turista' per Luka...
... e volendo scoprire cosa caspita hai in serbo adesso, vado a vedere al prossimo capitolo, ciao ciao! xD

12/06/16, ore 16:39

Heilà! :)
Yuna ha un nuovo Guardiano, ed un Kuja GELOSO! xDDD
Bello come hai reso il momento in cui Yuna riesce infine a domare Ifrit, in effetti nel gioco non mostrano come caspita fa! O.o
E adesso che l'evocatrice ha dalla sua un nuovo Eone, LET'S GO!!! xD

12/06/16, ore 16:29

Ciao, again. ^^
Yuna che compie il rito del Trapasso nel gioco mi colpiva molto, e ci sei riuscito pure tu! :)
E hai anche spiegato perché Gabranth abbia aggredito Kuja: poraccio, non solo ha perso il fratello ma a momenti si beccava il Flare del mago, e vedendolo volare l'ha creduto uno 'sgherro' di Sin!
Vado a vedere 'Yuna alla conquista di Ifrit' :P che esagerata che sono ^^' a dopo! xD