Recensioni per
Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

Questa storia ha ottenuto 178 recensioni.
Positive : 178
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/04/16, ore 09:08

Oh, bene, eccoci a Luka!
Dunque... il blitzball sarebbe l'equivalente al calcio? Chi non ci sa giocare ai giorni d'oggi! (Io... )
Per quanto odii lo sport, capisco sia necessario e qui kuja e Gabranth tirano fuori che ci sanno giocare! Oh mamma... ne vedremo delle belle! Povera Yuna che le subisce sempre!
Al prossimo capitolo!

Recensore Junior
10/04/16, ore 08:52
Cap. 6:

Ma è stupendo! Diabine, quanto mi piacciono i capitoli come questi!! La scena di Yuna che deve battere Ifrit è fantastica! L'ambientazione, le sensazioni, i gesti e le parole... tutto! Ma chi sono quei due che arrivano davanti a Gabranth? Boh, chi sa! Ma quello che batte tutto è quando Gabranth si ritrova a dormire con i due....AHAHAHAH! Gabry l'ha preso sul serio il suo compito di guardiano, anche troppo! Fa già ombra sul povero Kuja!
E "il gigante" che arriva alla fine chi è? Avrei una mezza idea per come lo hai presentato, ma non mi illudo perché qui la storia e sempre più inaspettata!

Recensore Junior
10/04/16, ore 08:31
Cap. 5:

Gabraaanth!!! Ti vogliamo tutti beneee!! Ok, la smetto... Wow come sei riuscito ad inserirlo bene nella storia! Con un lavoro da Giudice e un fratello... Larsa... posso dire che Larsa mi é sempre stato mediamente sulle scatole? Motivo per cui non riesco a compatire abbastanza il povero Gabry... pace all'anima sua (visto che siamo in tema). Bellissimo, triste, ma molto toccante. E hai anche inserito la famosissima scena di Yuna che balla sull'acqua! Chi conosce FF e non ha mai visto quel momento? Ahi, Kuja è gelosino... troppi maschi nel gruppo di Yuna! Ahaha! Ora aspetta il tempio di Ifrit, vado a vedere se finiranno tutti bruciacchiati o se Gabranth ce la farà a togliere le fiamme!

Recensore Junior
07/04/16, ore 16:41
Cap. 4:

Lo sapevo!!! Lo sapevoo!! Che bello che è Gabranth, lo adoro!
Ehm... coomunque, a parte questo... per la miseria, che difficoltà per Kuja e Yuna. Appena partiti e già le cose non riescono a gestirle... che pressione, la rabbia di Kuja è comprensibilissima. Yuna non ce la fa invece neanche ad arrabbiarsi, la sua soluzione è la faccia da pesce seguita da lacrimone.
Dai una sensibilità a tutti i personaggi incredibile, dal lato psicologico le descrizioni sono perfette!
Eh, beh, e poi arriva lui! Un po' con entrata genere "Dissidia" dove tutti si menano senza ragione. Però hai accennato a spiegazioni nel prossimo capitolo, quindi ok! 
Bene, benissimo, due scene ottime: quando Kuja gli scaraventa via l'elmo, come alla fine di FFXII, e il cerchio di fuoco del mago alla FFXIV. Ottima scenografia, sono riuscita a figurarmela benissimo!
Riprendo la lettura, sembra che qui anche Gabranth cerchi Yuna... (quando lascia la spada per terra dopo aver fatto così tanta fatica per prenderla O0O!!! I could love you!!)

Recensore Junior
07/04/16, ore 15:51
Cap. 3:

Wooooooooh!
Ma tu tiri fuori capitoli meravigliosi!
Che bello! Che bellooooo!! Mi sto appassionando!
La scena con Cid... che triste! Mi stavo commuovendo! Ma perché reagisce così? Un padre così affettuoso che reagisce così duramente nel momento in cui dovrebbe mostrare più affetto... però è umano anche lui... si è sentito offeso. Ho compassione per entrambi!
Bella la scena della nave, povera Yuna, queste cose le fanno male dentro.
E... fermi... io lo so chi è... lo so chi è il tizio nero! Lo soooo!!!
Quarto capitolo, arrivooo!!

Recensore Junior
07/04/16, ore 15:35

Oooooooh! Che carini!
Così è questa la tua storia su loro due... Ma che cosa teneraaa!! Bellissimo, che tenerosi! Me li vedrò insieme per un meseto o due...
Anche Aoboshi si dà il suo da fare con Yuna e Kuja... ma certo! Dopo un capitolo così come fai a non shipparli! Comunque questo capitolo fa proprio bella figura!
Chiarissimo tutto, ora le carte prendono un ordine cronologico.
Una sola domanda: ma Yuna al tempio di Yevon cosa è andata a fare precisamente? O mi sono persa qualcosa indietro?
Bello, bello, bello! Corro al terzo! :)

Recensore Junior
07/04/16, ore 15:18

Ed eccomiiii!!
Come promesso mi sono messa a leggere ( e recensire) il tuo Master Work... il disegno MLP è arrivato prima della recensione... ehmehm...
Dunque, premessa: non conosco quasi niente di FFX, le mie conoscenze vanno ai primi due quarti d'ora di gioco. Tu però nemmeno lo hai giocato e già gestisci i personaggi benissimo! Rikku è cattiva? Ma anche nel gioco? Mi andrò ad informare.
Kuja poi mi piace tantissimo qui, sono curiosa di sapere come lo inserirai nella storia, così comincio a conoscerlo anch'io!
Volo al prossimo capitolo!
Bye!
 

Recensore Master
31/03/16, ore 03:12

E' stato davvero meraviglioso. Soprattutto la fine, che dà un senso pieno a questo capitolo, confezionato perfettamente. Le parole finali di Yuna dette con quella semplicità finiscono per sfondare una porta che si è già quasi totalmente aperta prima. Tornando indietro abbiamo il discorso precedente che lei fa alla gente, così forte e deciso e tornando indietro abbiamo la furia cieca della battaglia. Tutto bellissimo, ma è questa fine a sublimare il tutto all'infinito, un tocco leggero, un alito di vento, il petalo di un fiore che cade senza rumore dopo che l'inferno si è scatenato.
Yuna ti riesce sempre meglio, lasciatelo dire. Io la penso proprio come te. Annientando tutte le altre figure femminili attorno a lei, ne esce più splendida che mai. Quando hai tra le mani un personaggio come questo, tutti gli altri perdono di significato, devono perderlo, affinché rifulga nel modo giusto.
I validi combattenti che ha al suo fianco, invece riescono a essere presenti e partecipi senza disturbarla. Sono tutti per lei, vivono per lei e combattono per lei. E lei non è la principessina che guarda, ammazza che grinta, a momenti era lei la più pericolosa della combriccola, ahah. Non oso immaginare cosa sarà quando avrà Bahamut, allora. Spero che Sin sappia quello che fa andando incontro a QUESTA Yuna.
Che falso, Seymour. Lo possiamo torturare? Beh, siccome è stata Yuna a uccidere la maggior parte dei mostri, il babbione Guado è riuscito a farsi notare meno che in FFX, dove aveva sfoderato il suo Anima, ma vabbè, chi se ne frega di lui, qui è Yuna la star!
Fa un effetto Viagra sui Guardiani, eh??
Oh, caspita, non vedo l'ora che aumentino, ne voglio altri pazzoidi così e poi chissà chi hai in mente, voglio proprio vedere. Fuori a calci nel sedere il cast di FFX, l'unica che ci serve è Yuna. Poi sì, anche Jecht fa la sua figura.
E ora cosa succederà di bello?
Aspetto di vedere!

Recensore Veterano
29/03/16, ore 22:35

Epicità assoluta, questo capitolo domina totalmente.

I tuoi combattimenti sono sempre giostrati alla perfezione, ma se possibile questo lo è ancora di più. Ogni scena è epica, ogni particolare è funzionale a dare la giusta impressione, ogni inquadratura è significativa.
Hai esaltato molto bene i diversi stili di combattimento di ogni personaggio, mi è piaciuto molto come hai spostato i riflettori da un punto all'altro dell'ambiente, inquadrando ora un combattente ora l'altro.
Bellissima la corrispondenza fra Valefor e Kuja quando Yuna combatte in aria e Ifrit e Gabranth quando Yuna combatte a terra; è geniale il fatto di collegare un Eone a un Guardiano in questo modo.

Il finale mi ha lasciata senza parole: Yuna ha veramente dimostrato di essere degna del suo compito, la sua forza di volontà e determinazione sono straordinarie.
Bellissimo il momento in cui compie il rito del Trapasso, rinnovando la promessa di dare la propria vita per liberare il suo popolo da Sin. Lei è "la Guardiana di Spira", non potevi trovare modo migliore per descriverla, davvero.

Complimenti per questo capitolo, coinvolgente al massimo tanto per te quanto per noi lettori.
Al prossimo!

Recensore Veterano
29/03/16, ore 22:24

Eccomi qua, sono arrivata anche io!

Accidenti, Golbez fa davvero un effetto particolare, si nota ancora di più adesso che interagisce direttamente con i protagonisti.
Come personaggio ti esce molto bene e vedo che spicca particolarmente, perciò ottima scelta!

Mi piace sempre di più come rappresenti Jecht: sicuro di sé, diretto e...sporco, sì. Ma perché diavolo Yuna gli ha infilato le dita fra i capelli?! Ugh, quelle sono esperienze traumatizzanti, eh già.

Intanto Seymour ha già messo gli occhi su Yuna, lo sapevo io. L'ha notato anche Mika, eh!
Ma a quanto pare è stata addocchiata anche del telecronista...ehi, ma quello dovrebbe fare la telecronaca della partita, non della bellezza e del portamento di Yuna!
Beh, non che della partita ci sia molto da commentare...Gabranth e Kuja si impegnano parecchio per la loro bella, eh! Così tanto da non lasciare spazio agli altri e Yuna deve riportarli con i piedi per terra!
Se non fosse per...ahia, cosa è successo alla fine?
Ok, devo assolutamente scoprirlo, quindi ci ritroviamo al capitolo seguente!
Comunque hai fatto un gran bel lavoro anche qui, dopo il movimento concitato dei capitoli precedenti!
Volo al prossimo, a dopo!

Recensore Junior
27/03/16, ore 19:43

Ed io piango.
Forse più per la riflessione finale che per il resto ma io piango. Hai inscenato un palco pieno di vita, dolore, determinazione, morte! I combattimenti ti sono sempre venuti bene ma questo essendo tanti guerrieri è un'altra cosa. Pura poesia.
Devo riprendere dal cap, sperando che il prossimo sia altrettanto epico.
Hai dominato, alla prossima.

Recensore Master
27/03/16, ore 11:57

ma ma e Tidus? è lui che ami!!! (mi pare ahah)
okey alla fine mi sono commossa anche io *-* Yuna sei mitica!!! però io la sgipperò in eterno con Tidus è un dato di fatto ahah
anche il tuo OC si è commosso ci scommetto eheh veramente un capitolo fantastico. ma e ora? ce la battaglia finale???

Recensore Junior
27/03/16, ore 07:48

Bello bellissimo stupendo questo capito una grande battaglia su tutti i fronti e le parole che dice yuna all'ultimo sono bellissime aspetto con gioia il prossimo capitolo
Aspetta mo che noto ma volete formare il gruppo di yuna con i boss finali di ogni final fantasy?

Recensore Master
21/03/16, ore 01:48

Ah, dopo la battaglia ci voleva un capitolo tranquillo e rilassato.
La nostra Yuna tuttavia è ancora sotto shock e fa cose inconsulte, tipo ACCAREZZARE Jecht nonostante l'odore, ma forse non sente neanche quello tant'è sbattuta e sconvolta.
Ecco. Quante volte avrà lavato quella mano poi?
Ahahaha, non so perché, ma riuscivo a immaginare perfettamente la sua espressione congelata nel chiedersi: MA CHE CAVOLO HO FATTO?!, proprio in quel suo modo composto ma terrorizzato che conosciamo tanto bene.
Povera, è abituata troppo bene con Kuja che sa di primavera per poter anche solo concepire l'esistenza di uno come Jecht. Almeno ora si è lavato e si è tolto di dosso l'immondizia... pare.
Ah, in pratica nel tuo what if, Jecht era Guardiano di Braska, ma non è diventato Sin... oh, oh... e allora chi lo è diventato? NON MI DIRE!
E chiaramente non avendo alcun posto dove andare è rimasto a Luka, dove poteva almeno sopravvivere. Il resto di Spira è deserta praticamente e per lui non c'era niente di niente.
Ma non poteva dare lezioni di blitzball come faceva nel gioco, come diceva là?
No, qua si è lasciato sopraffare dall'alcool per il dolore della perdita dell'amico.
In effetti è molto probabile che le cose sarebbero andate esattamente in questo modo, se non fosse diventato Sin. Ma aspetta, lui qua è di Spira oppure viene da Zanarkand? Hai pensato anche a questo?
E quindi Golbez al momento non si unisce alla combriccola, perché deve proteggere il brutto vecchiaccio squallido. Chissà se sa che è un non-trapassato. Anche Golbez penserà che è per il bene di Spira la guida di Mika, anche non-trapassato? Ricordo che questa cosa mi aveva terrorizzato nel gioco, ammazza se Square sa fare dei bei colpi di scena.
Comunque un complimento speciale per come stai gestendo la faccenda Mika/Seymour, a me piacciono le storie dove vengono curati anche i particolari, poi Seymour è uguale identico, sono proprio curiosa di vedere che farà ora che Tidus è MORTO, anche se in effetti Tidus non impensieriva manco lontanamente Seymour in FFX. Cloud fa molti più danni in un minuto di FFVII di quanti quell'inetto dal caschetto biondo ne faceva in tutto FFX.
Però qui Kuja e Gabranth menano sul serio, Seymour si divertirà molto meno, spero.
Eh, povero telecronista. Stava solo complimentandosi per la bellezza di Yuna, c'era mica bisogno di ammazzarlo così! Quattro volte, pure, non una!
Riposi in pace, amen!
E poi non hai rinunciato neanche al momento piccante, dove metti Yuna in difficoltà perché ' deve richiamare i suoi ragazzi! '
OOH!
' N-non sono i miei ragazzi! '
Certo, va a raccontarlo a qualcuno altro, Kuja già stava muovendo la coda!
Chissà se una volta che tutti i Guardiani saranno presenti scoppierà qualche parapiglia per aggiudicarsela o decideranno di dividersela allegramente!
Ho come l'impressione che non sarà come con Cosmos, quella non accende le fantasie, morta com'è.
Intanto però... perché ho come l'impressione che l'uccellaccio che s'è presa Yuna abbia a che fare con quel viscido di Seymour?
Già! Questo era il punto dell'attacco dei mostri, ma immagino che Auron non uscirà fuori, abbiamo già altri che menano duro!
Oh! Allora salterà fuori qualche altro personaggio?

La sai una cosa? Mi sto proprio divertendo! Avrei voglia di vedere un bel videogioco su questo!
Beh, in effetti lo sto vedendo, perché me lo stai mostrando tu. Mi piace troppo come sta venendo su questa storia, finalmente non mi devo sopportare Wakka e Lulu che mi davano sui nervi!
Alla prossima!
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 01:57 pm)

Recensore Junior
19/03/16, ore 14:11

Allora... IO non mi ritengo una persona romantica nella vita di tutti giorni, o meglio, sono l'antiromanticismo per eccellenza... Ma ragazzo mio, nei libri o nei racconti, i ritratti di sentimenti così delicati e "idilliaci" mi riempiono l'anima. Perdonami se non sarò ordinata nella recensione, ma per prima cosa, i ricordi di Kuja: la sensazione di volare sul mare, di librarsi nell'aria mentre i serici capelli candidi mi sfiorano il viso... una sensazione impagabile che mi hai trasmesso! Per la seconda volta devo dirti che hai una cura incredibile nel rendere le immagini e le situazioni, come ho scritto anche nella recensione precedente c'è una sensibilità incredibile nel tuo tratto di scrittore. E il ritratto che fai di Yuna, attraverso gli occhi di Kuja mi ha fatta sciogliere; bravo anche per i tratti comici attribuiti per lo più a Rikku o alla timidezza di Yuna e Kuja che talvolta è così forte da far sorridere. La resa di Cid è anch'essa ottima, ha tutti i caratteri di un burbero generale dal grande cuore :) spero di riuscire a leggere il seguito al più presto, e di aver detto almeno una parte delle mie impressioni sul racconto! Ancora molto bravo e un saluto :)