Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

12/06/16, ore 16:17

Rieccomi. ^^
Kuja ha 'incrociato le lame' (si fa per dire, essendo lui un mago :P) con Gabranth di FFXII???? O.o
Almeno lo scontro è servito a farlo tornare in sé, quando ha 'aggredito' Yuna era più strano che mai! :-O
Vado al prossimo, così da capire (come dici nelle note) perché Gabranth abbia attaccato il mago, ciao! xD

12/06/16, ore 16:09

Eccomi. ^^
Il momento della partenza è stato piuttosto triste, povera Yuna :( meno male che non è sola.
Adesso però sto cominciando a chiedermi CHI CASPITA E' 'STA FIGURA NERA CHE OSSERVAVA LEI E KUJA! O.O
Credo che abbia pure lanciato un bel 'Morfeo' al Jenoma, porello!
Vado al prossimo, a dopo! xD

12/06/16, ore 16:00

Heilà. :)
Per cominciare, se ti è possibile, fa' i miei complimenti all'utente Aoboshi per il disegno: bellissimo! ^^
Ho avuto come l'impressione che qui tu abbia voluto 'illustrare' soprattutto il passato di Yuna e Kuja, spiegando come lui sia diventato il suo Guardiano e come abbiano reagito i 'familiari' della ragazza nel conoscere la sua decisione di diventare un'evocatrice. :)
E penso proprio che mi dovrò abituare alla tua 'immagine' di un Kuja imbarazzato fino alla punta dei capelli :P al momento mi suona un po' strano. ^^'
*è troppo abituata a come il personaggio è stato 'reso' nel FFIX*
A dopo! xD

12/06/16, ore 15:47

Ciao! :)
Dopo che mi hai consigliato di leggere questa storia (a proposito, grazie per averlo fatto ^^) mi sono detta "Perché no"?
Così sono passata. :)
Qui mi hai ricordato quando nel gioco sono nella città di Luka per il torneo di Blitzball, guarda caso perché gli Albhed rapiscono Yuna! :P
Mi ha un po' sorpresa vedere Kuja di FFIX nei panni di un Guardiano, ma se conti quant'è forte come antagonista quando hai a che fare con lui... insomma, se non fosse stato un 'cattivo', per il ruolo che gli hai dato qui sarebbe stato adatto! ^^
E, visto che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, mò vado a leggermi pure gli altri. Ciao! xD

03/06/16, ore 00:10

Ahahaha, ma io ti ammazzo! Non posso credere a quello che hai scritto! Questa è comicità pura, di quelle che ti mandano all'altro mondo, tu sei completamente fuori!
Inizi il capitolo in quel modo sublime ( e io non vedo l'ora di leggere un capitolo rosso su questi tre! ), stavo svenendo letteralmente per la grazia di quella scena ( e anche un po' piccante... che classe! ) e poi... tutto è diventato scimmiesco, ahahah! Non credo di aver mai riso così tanto in vita mia!
Yuna che vomita con Jecht che le fa da infermiere e quindi le caccia la testa nel vaso, nooo!
Yuna paranoica che frigna, ahahah!
Bellissima questa cosa!
La rende così meravigliosamente umana, anche se faceva paura ( e non in senso buono ).
Oh, e poi Jecht si prende cura anche di Gabranth e Kuja con il piedone puzzolente che li manda dal coma... in coma, poveretti, ora oltre all'alcool hanno anche i funghi allucinogeni nel cervello!

Meraviglioso cambio di stile in queste due scene, hai ottenuto un effetto bestiale, non credo ci sia nessuno oltre te capace di una cosa del genere.

E poi Golbez. Ecco, anche il suo pezzo è strabello. Lui è sì, ubriaco, o meglio, ha i postumi, ma cerca di mantenere il contegno, ma poi crolla anche lui e mi ha fatto ancora più ridere!!
Almeno ha avuto il tempo di urlare 'albero ', non come Yuna!

Uh? A Seymour piacciono questi spettacoli??

L'ho detto che fa schifo, ahaha!

Bel finale, Golbez, bravo!
Puoi entrare nel club di Jecht e i fratelli puzzolenti!
Che ridere, Dany, sei un pazzo!!!
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 12:13 am)

02/06/16, ore 14:25

Salve Dan, é da un po' che seguo questa serie, perciò ho pensato di iniziare a recensirla, anche. Premetto che eccetto il x e il xiii sono un profano di ff, perciò molti dei guardiani (in pratica tutti meno Jecht) non li conosco. Detto ciò, la storia é davvero appassionante, e i personaggi molto ben caratterizzati. Questo capitolo pur essendo di transizione é riuscito prendermi parecchio, nello specifico un pezzo di polmone che sono riuscito a non sputare x miracolo. Veramente, tra Yuna e Golbez ci sono rimasto quasi secco. Bel lavoro, alla prossima!

02/06/16, ore 11:42

ahah la parte con Yuna che dice papà auwwww la mia pulcina è tenerissima. povera pure ubriaca ora? e Guardiano sempre tranquillo lui eheh. inizio a chiedermi se odi il povero Golbez dai povero! okey...tra lui e Cecillia mo facciamo notte...
che bello il ritorno di questa storia ^^ e ancora congratulazioni bel capitolo

19/05/16, ore 22:04

Eccomi tornata (anche prima del solito, un mio record personale) a commentare questo tuo simpaticissimo capitolo. Allora, sulla ragazza in questione penso proprio che sia Serah: in primis perché è una delle pochissime ragazze di FF ad avere una sorella (a parte Lenna di FF V), un amico ed un ragazzo che siano disposti a tutto per salvarle la pelle. Invece sul personaggio del secondo paragrafo sono convintissima che sia Jecht, santo cielo! Picchia a tutto spiano, beve e fa le risse, e poi in un luogo malfamato come il porto ci sta benissimo!
Se fosse lui sai che hai fatto un eccellente lavoro di caratterizzazione, a me piace molto come lo hai fatto agire, muovere e pensare! Il suo punto di vista mi sembra forse quello che ti è riuscito meglio nel tenerlo IC ed a far divertire chi legge!

07/05/16, ore 11:11

Ok, una parte di raccordo con il buon vecchio FF X. Ah, Yuna, devi capire che quando si tratta di una competizione sportiva i maschi di qualunque specie si dimenticano di tutto, dovresti solo mandare un sospirone e lasciar placare loro i bollenti spiriti, sarà meglio per tutti.
Ah, ovviamente non poteva mancare Seymour: tutti quanti dicono che Kuja sia una primadonna, ma Seymour non è affatto da meno ed è anche molto più viscido della sua controparte jenomica. sono invece curiosa per il gigante in armatura: molto fa pensare che si possa trattare di Auron, ma non ricordavo fosse così enorme come tu lo hai descritto. Ho pensato addirittura a Golbez (visto che siamo in un crossover possiamo permetterci di spaziare con un po' di fantasia), non ci starebbe male e come guardiano di Yuna forse sarebbe in grado di portare un po' di buonsenso a quel gruppo di sbandati.
E comunque povero Kuja, la gente non capisce che lui si cambia negli spogliatoi per la coda ... ma forse anche se non l'avesse non si cambierebbe comunque in pubblico, lui non va a mescolarsi con i blitzballer tutti sudati e muscolosi. Lui è solo molto elegante!

03/05/16, ore 15:01

Epico. Epico.Epico.Epico.Epico.Epic... và beh, hai capito.
Dimmi se erro, ma questo è uno di quei capitoli che viene fuori solo mentre si ascoltano i Two Steps From Hell...
Tutti insieme, a combattere, per un unico obbiettivo-->Bordellooooo!!
No, scherzo. È davvero venuto un capolavoro, il meglio che ho letto di te fin ora in Yuna's Guardians. (mi viene in mente "United We Stand, Divided We Fall"... ehm, scusa... O.o)
La sto amando questa storia, davvero.
La continui, vero? Ti pregooo!!! Mi devi ancora dire come và a finire con Golby!! E se tirerà calci in sedere a Seymour!! E se Kuja e Gabranth si picchieranno ancora! E se Jecht vorrà farsi un bagno! E se... e se. Pleaseeee!! D^D
Dai, tranquillo, non voglio metterti ansia. Ad ogni scrittore il suo tempo... Però continuala, non abbandonarla.
Aspetto con pazienza la ripresa :)

P.S. per tutto il tempo mi sono immaginata i mostri Garuda come donne a quattro ali gnoccolose... perché l'unica Garuda che conosco è quella di FFXIV XD.

03/05/16, ore 14:49

Eccomiii!! Scusa il ritardo mostruoso!
Oh, bene, un capitolo interessante. Tutti si riuniscono, anche il "barbone Jecht" (poveretto che termini gli do). In compenso è diventato guardiano! Si rifarà... ma... per l'amor del cielo, LAVATI, JECHT!!
Hai colto benissimo Golbez. Non sai quante volte enfatizzo il fatto che quando ti guarda sembra volerti perforare. Yuna reagisce così nella tua storia ed io con i miei altri pg mi diverto a farli reagire nelle maniere più spericolate XD. Però... sai che vederlo sottomesso così a qualcuno mi fa troppo strano? Ok che in FFIV è sotto Zemus, ma non si sognerebbe mai di inchinarsi a lui (GOLBEZ NON S'INCHINA DAVANTI A NESSUNO, SCELLERATO DI UN SEYMOUR!!), poi Seymour mi stava già antipatico... questo me lo fa odiare ancora di più (dunque inchinati, mostro dai problematici capelli blu).
Và beh, partita.
Ahahahah, Kuja e Gabranth!!! Ahahahahah! Mi immagino benissimo la scena, con loro due che si battibeccano e tutti che li stanno a guardare senza far niente!Epica!
Yuna sta per andare col mattarello a menarli e... O.o
Prossimo capitolo. Ora.

11/04/16, ore 12:04

Con i miei fashionable 20 mesi di ritardo eccomi qui a commentare. Su una cosa non posso essere più solidale con kuja: wakka come guardiano NO. Oltre al fatto di essere un pugno all'estetica (cosa che per kuja è invece di importanza vitale) è anche brutto, goffo e combatte con una palla... Con una PALLA! Ma siamo sinceri, credete davvero che kuja possa affidare la vita della sua principessa ad uno che usa una palla per difendersi? E se gliela bucano? E se se la perde?
No, su questo sono categorica con le sue preoccupazioni (che ovviamente sono solo un pretesto per mascherare la sua gelosia, ma tant'è...). Adesso ci sarà una bella gara, mi incuriosisce perché kuja che gioca a blitz non me lo sarei mai aspettato.
Molto simpatico e divertente, adoro come fai gli scambi di battute tra tutti i personaggi, stai creando una serie un sacco variopinta!
Una curiosita: come mai hai inserito la storia nella sezione ff x? Visto che esiste la sezione Final Fantasy Crossovers io forse l'avrei messa lì.
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 12:06 pm)

10/04/16, ore 10:05

Oulé!!! E Yuna è salva! Kuja e Gabranth sempre in ritardo... meno male che c'è Jecht (reso benissimo tra l'altro, mi piace tantissimo! ...w la rima).
Chebbellooo!!! I vecchi e cari personaggi ffxiii! Che bello vedervi qui, in questo fantastico crossover! Ci stai mettendo proprio tutti, anche... GOLBYYYYY!!! LO SAPEVO!!♥♥♥♥♥♥♥
Potrei amarti solo per il fatto che ce l'hai messo!
A tutta birra verso il prossimo capitolooo!!!

10/04/16, ore 09:41

Jecht! È Jecht! Ci scommetto il mio terzo cuscino!
Ma non sapevo si ubriacasse... comunque sia hai reso troppo bene il tutto! I pensieri e anche i gesti!
Cavolo quanto mi sta prendendo! Quasi mi dimentico di farti la recensione per la voglia che ho di andare avanti! Ahahahah!
Forza Jecht, salva Yuna! E Kuja e Gabranth? E chi è quest'altra invocatrice?

10/04/16, ore 09:24

Eh, bravi Kuja e Gabranth che finalmente si ricordano che prima viene Yuna e poi lo sport!
Ma all'inizio... ok, Maestro Mika, Seymour e... quel-tizio-nero-io-temo-di-conoscerlo... aaaargh, quanto mi fai stare sulle spine! E inoltre Yuna viene rapita! E da chi? Da dei tifosi pazzi? Oooh, voglio sapere!
Kuja, Gabry, alla riscossa per salvare Yuna!!