Un mondo migliore?
di danyazzurra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
03/07/23, ore 05:26

Com'è BELLO vedere Harry e Hermione allenarsi 😍😍😍 Hermione é così tanto dolce.. Mi ricorda la Hermione canon 🥰🥰🥰 e anche Ron é dolce 😍😍 mi fa sorridere immaginare che entra in palestra, che saluta Harry, che lo chiama "amico" 😍😍😍 e anche la reazione di Harry nel vederli baciarsi, é così tanto IC 😍😍 Harry che si innamora di questa Ginny mi piace un po' meno.. 😑 Cosa racconterà all'altro Harry? La prenderà sportivamente o si arrabbierà? Però anche l'altro Harry sembrava si fosse preso della Ginny di questo Harry.. Quindi.. Magari troppi problemi per niente, ciascuno ha trovato la sua metà 😆 ma cosa succederà quando dovranno tornare nei rispettivi mondi?
Ma cosa dice Harry, che nel suo mondo non decide per un gruppo così numeroso di persone? Forse si é già scordato l'esercito di Silente, o la missione suicida per andare a cercare Sirius nell'ufficio misteri.. 😅😅 Ron, poi, potrà essere un po' noioso, ma.. Se non si preoccupasse per Ginny che É STATA RAPITA, non sarebbe un bravo fratello.. E secondo me in confronto a come farebbe un fratello nella nostra realtà, ci va anche giù parecchio leggero.. Se succede una cosa così nel nostro mondo e la vittima vuole fare qualcosa che la metterebbe ancora a rischio, come minimo un genitore ti chiuderebbe in camera e butterebbe via la chiave 😨😨😨 d'altronde capisco anche Ginny.. Come fare a rimanere a casa, quando i tuoi amici vanno?
Detto questo, la missione di introdursi a villa Malfoy, é affascinante e non vedi l'ora di vederli lì 😍😍
Sapere che i fratelli di Ron, quelli maggiori, sono morti, mi da tristezza 😔😔😔 però Almeno Fred e George sono vivi!! Entrambi!!! E mi dispiace dirlo, ma meglio loro entrambi vivi.. George ha bisogno del suo gemello!! E non finirò mai di ringraziarti per questo!! 😍 Detto questo.. Ho finito di recensire, gli altri capitoli li ho già recensiti.. Questa storia é ferma da un bel po', ma io non ho perso la speranza di vederla continuare!! Mi raccomando, forza eh, che questa storia é un piccolo gioiellino...e mi manca 😢😢
(Recensione modificata il 03/07/2023 - 06:03 am)

02/07/23, ore 23:31

è bellissimo leggere dei pensieri di James e anche che dice che nonostante questo Harry non sia davvero suo figlio, rimane comunque suo figlio perchè lo è in un'altra dimensione!! La frase più bella che dice:
Essere stupidi non era una scusante, Remus lo diceva sempre, ma diceva anche che il suo più bel pregio era il saper perdonare e se Harry era suo figlio sarebbe stato come lui é fantastica 😍😍😍

E ora finalmente sembra che Harry si sta risvegliando!! Racconterà agli altri del suo incontro con l'altro Harry??
(Recensione modificata il 02/07/2023 - 11:43 pm)

25/06/23, ore 18:07

Mi sono accorta che non ho recensito questo capitolo, quindi rimedio xd

Non riesco neanche ad immaginare quanto possa essere doloroso per Harry, mentre sta lottando, preoccuparsi non solo della sorte di Sirius ma anche di quella di suo padre O.O sono proprio due delle persone che ha perso!!
NOOOOO vabbè!!! Regulus! Regulus 😍

“Questo posto pullula di Mangiamorte” si oppose Regulus.
“E invece dovremmo venire con voi che sembrate appena usciti da un film medievale?”

Harry un mito qui ahahah

Povero Harry! Regulus qui ha toppato! Vogliono che se ne stiano tranquilli e dicono frasi come "Perchè Voldemort è il male?" Anche io dopo una frase del genere sarei terrorizzata e non capirei più da che parte sta xd
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 06:19 pm)

12/02/21, ore 20:48

Adoro la tua storia e ho notato che hai una buona scrittura. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Ps. Aggiorna ti scongiuro

18/07/20, ore 02:23

Ciaooo, allora, capitolo stupendo. Hai reso perfettamente ogni scena e attimo della battaglia, soprattutto il pov di Lily e la parte riguardo James.... mi hai fatto veramente emozionare. Ciò che secondo me ha reso questo capitolo così efficace sono le reazioni di tutti i personaggi coinvolti (James, Lily, Sirius, Regulus) perchè sono realistiche e allo stesso tempo imprevedibili. Non vedo l'ora di scoprire le sorti di tutti quanti, adulti e ragazzi, e nello specifico di James.
Spero di leggere un tuo nuovo capitolo presto.
Alla prossima, Chiara
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 03:42 pm)

21/06/20, ore 19:39

Eccomi devo dire che il capitolo in se ci sta, e parecchio, solo che mi ha lasciato perplesso tutta sta gente da parte di Voldy che continuava ad arrivare, non capendo dove potessero essere, essendo una prigione non dovrebbero esserci troppi nascondigli... solo questo.
L'arrivo di Reg sicuramente mi ha sorpreso, arrivando nel momento migliore direi, con tutto lo squadrone😂 Se dovessi chiedermi la parte che ho preferito di più sarebbe sicuramente quella su Lily che realizza che non c'è tempo da perdere per disperarsi per chi è stato ferito, più o meno gravemente, purtroppo può capitare in una guerra, se si dovessero bloccare ogni volta sarebbero già tutti morti. Ci sarà tempo per quello, al momento quello che conta è continuare a combattere per ogni singola persona che ancora lo sta facendo.
Alla prossima
Nag

19/06/20, ore 21:07

Capitolo molto bello, pieno di azione e tensione. Non vedo l ora di leggere il prossimo.

19/06/20, ore 10:20

Come ti scrivevo l’altra volta, questa storia mi piace davvero un sacco. È un bel capitolo, le descrizioni dei combattimenti eccellenti e suspence fino alla fine.. stavo sbattendo la testa al muro pensando al pensiero che James o Mary venissero uccisi! Bellissimo il rapporto fra Regulus e Sirius è tutto ciò che avremmo sognato.. uff :(
Complimenti davvero, bravissima! Alla prossima

18/06/20, ore 17:17

Danyyyy! Be’, che dire, credo questo sia stato uno dei migliori capitoli di sempre: la cosa che adoro di te è che sì, magari grammaticalmente alcune frasi potevano essere impostate un po’ meglio, ma con le introspezioni e il cardiopalma sei sempre superba. Davvero sono anni che non leggevo un tuo capitolo così ansiogeno, ti sei superata nel farci soffrire sempre di più riga dopo riga: a un certo punto anch’io come Lily mi sono chiesta come cavolo avresti fatto a tirarli fuori da quell’immenso macello, visto che non avevano alcuna speranza di uscirvi da soli data la nettissima inferiorità numerica. Concordo con Regulus: con i piani fanno decisamente schifo, ma ammetto che anch’io avevo mal calcolato quanto fosse ben protetta Azkaban, diciamo che pure Piton un paio di informazioni più precise si sarebbe potuto degnare di darle. Mi è piaciuto tantissimo come hai mosso il minore dei Black in questo capitolo: freddo, sarcastico e lucido come sempre, ma chiaramente toccato dallo scorso confronto col fratello, anche se non lo ammetterà mai lo sfogo di Sirius sul fatto che l’organizzazione resta troppo nell’ombra ha dato i suoi frutti. E voglio sperare che adesso che i buoni sono riusciti a catturare qualche Mangiamorte, ciò porti a una bella svolta: dopotutto finalmente anche Regulus ha capito che certo ciò che l’organizzazione fa è di vitalissima importanza, ma portare un contributo più attivo anche nell’affrontare direttamente i Mangiamorte può essere di grandissimo aiuto alla causa, visto che le loro forze sono notevoli e anche parecchio ben organizzate. Ma ciò che mi ha fatto veramente gongolare è stato il pezzo dal punto di vista di Lily: lei era l’occhio perfetto per raccontare quest’incredibile battaglia. L’ho trovata assolutamente IC: prontissima a dare la vita per i suoi amici e soprattutto la sua famiglia, che vigila su tutto e tutti perché prima deve assicurarsi di poter proteggere gli altri e solo quando è certa che sono tutti in grado di difendersi può pensare a sé stessa. Ho amato ogni suo singolo pensiero: quando soffriva soffrivo io, quando riusciva a darsi la forza per lottare era come se la sentissi bruciare dentro di me tramite le tue parole. Credo fosse da “Love and ware” che non raccontavi una battaglia con lei per protagonista, e ritrovarla in questa storia mi ha messo i brividi perché gli anni sono passati, ma il tuo modo di rappresentare la forza di questa donna è sempre incredibilmente perfetto secondo me. Anche l’incertezza sul destino di Mary e James mi hanno inevitabilmente riportato ai cari vecchi tempi di L&W facendo riaprire vecchie ferite, leggere il tutto tramite i pensieri delle due persone che più li amano è stato un vero strazio: menomale che almeno ci hai detto subito che sono quantomeno vivi.

18/06/20, ore 15:31

Sirius ha detto a Lily che finirà per distrarsi e alla fine si è distratto lui 🤣🤣
Sappi che all'inizio ero un po seccata dal pov su Lily 🤣🤣🤣 Ma poi ti sei fatta perdonare alla grande con il salvataggio di regulus nei confronti di Sirius ....mi sono anche quasi commossa 😍😍👏👏👏

È davvero bellissimo e struggente quando Sirius ê tutto preoccupato che James è morto 😍😍 qui mi è sembrato quasi di avere un rendez-vous di quella maledetta notte in cui James morì! veramente qui ti sei divertita parecchio a far stare in ansia anche il lettore di la verità 🤣🤣😝 e anche io avevo davvero paura che morisse in questa scena...non se lo sarebbe meritato

mi è piaciuto anche immaginarmi la scena di Remus che urla addosso a Lily xd è così strano da parte sua ....soprattutto con Lily che sorridevo mentre leggevo xd

Non riesco ad avere parole per quello che significa per me leggere la parte di Reg e la bromance tra lui e Sir, soprattutto sul finale e lui che ha insistito per seguire Sirius e vederli combattere insieme💜💙💜💙
Devo dire che sul finale mi ha fatto tenerezza anche Lily, anche se non ci allarghiamo xd

Mi hai chiesto Nella risposta alla scorsa recensione se tu un po' meglio Ti devo dire la verità sto peggio xd soprattutto con l'umore ma non voglio farti preoccupare niente di grave e non è niente di quello che sta succedendo nel mondo. Xd ho dei disturbi alla mandibola e sto uscendo pazza. Adesso sto facendo una visita dopo l'altra. Non sono abituata a questo iter e vorrei spaccare tutto x...x
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 05:29 pm)

18/06/20, ore 14:26

Regulus in realta aveva rifiutato per fare l'entrata in scena, me lo sento ahaha. Scherzi a parte, il fatto che abbia salvato proprio Sirius: wow. Sono molto curiosa di leggere il loro confronto, anche se non mi aspetto alcun finale da favola per loro due perché sono pur sempre due uomini adulti: non finiranno come due amiconi, ma almeno rapporti civili lo spero ahah. Troppo bello anche il supporto tra Lily e Sirius durante la battaglia: li adoro troppo. Confermo la mia impressione sullo scorso capitolo per la battaglia: te la sei cavata alla grande. Ma il bello viene adesso, Vero? Su Dany, ho l'acqua alla gola: vogliamo sapere se Alyssa verrà salvata! Un abbraccio❤

14/05/20, ore 18:08

Devo dire che ho letto la tua storia con entusiasmo. Bella la narrazione e ben caratterizzati i personaggi solo che il mio cervello si arrovella su una questione.. Harry alla fine dovrà tornare alla sua dimensione giusto? Quindi dovrà per forza lasciare James e gli altri e ciò mi mette già ansia e tristezza.. perché come penso un po’ tutti.. avremmo voluto che i Malandrini e Lily fossero vivi.. comunque davvero complimenti scrivi bene e sei migliorata davvero capitolo dopo capitolo. Spero di leggerti presto.

13/05/20, ore 23:21

Certe cose non cambieranno mai: una di queste è la tua insicurezza sulle battaglie ahaha. Io trovo che sei migliorata sai? Anche se ti sei giocata la carta svenimento stile Dante: ogni tanto ci vuole :') passando alla storia: non è che mi fai fare una brutta fine a Draco? Ho la sensazione che per lui le cose non miglioreranno presto (sapevo che non la avesse tradita). E gli altri? Ce la faranno? Alla fine si trovano ancora là dentro, Non è detto che ne usciranno facilmente. Nè che lo faranno tutti. Ho una brutta sensazione anche qui. Sei crudele a lasciare i capitoli in sospeso cosi! Grande Dany! Aspetto con ansia il prossimo. Un abbraccio❤

11/05/20, ore 22:27

Ed eccomi qua, finalmente siamo arrivati ad approdare ad Azkaban per tentare una missione di salvataggio che potrebbe rivelarsi un suicidio collettivo. Ovviamente appena entrano capiscono subito di trovarsi in posto non ideale per una scampagnata e che anche l'aria che respirano sembra opprimente. E ovviamente non potevano essere tutti d'accordo sull'andare insieme o meno... Per quanto riguarda Ginny che non riesce a guardare in faccia Harry, per me è dovuto al fatto che non sia il suo aspetto abituale, e che quindi non può tollerare l'idea di vederlo con un aspetto diverso, memore anche del fatto di quello che ha subito nel tempo di prigionia con i mangiamorte. Draco aiuta Harry e Ginny a sopravvivere ad una manciata di Dissennatori, ma poi i ragazzi capiscono che qualcosa non torna quando lo vedono in libertà.
Alla prossima
Nag

11/05/20, ore 13:07

voglio iniziare dicendoti che sono contenta che hai aggiornato, anche perchè sto per vedere una cosa per cui ho atteso TANTISSIMO XD :
i gemelli Yeeeee
ma SOPRATTUTTO perchè questo aggiornamento arriva come un raggio di sole proprio oggi che sono depressa per motivi personali, (niente a che vedere con quello che sta succedendo con il mondo tranquilla, nè problemi di salute ) e sappi che ci sono anche altre storie che dovrei leggere oggi, ma solo al pensiero di leggere questo aggiornamento, io riesco a distrarmi dai pensieri negativi xd
lo so, sembra una sviolinata, ma credimi che per quanto non mi sono fatta problemi a dirti quando qualosa non mi piaceva della storia, non avrei mai detto questa cosa, se non fosse stata la verità e penso meriti di sapere che io ti sono grata per aver aggiornato proprio oggi! 💜💙💜

Il colore abbinato ad Harry era il verde e lui si chiese se fosse perché avrebbero immaginato come si sarebbe sentito.ma cosa c'entra il colore verde riguardo al come si sente Harry? Forse c'entra l'avada kedavra? Io cmq il verde lo associo a James 💜💙💜 verde, radioso come è lui! Sì, sono innamorata di lui ahha

Annuì e guardò suo padre “almeno fammi più carino” scherzò e James sorrise “impossibile… sei già bellissimo, sei uguale a me” scherzò.
awww
Non finirò mai di dirti come ADOROOO il modo in cui li fai approcciare!

“Sei pazzo?” domandò retorico “nessuno deve saperlo o ci impediranno di farlo”.
“Forse farebbero bene” si oppose Hermione.

il mio odio per hermione, aumenta xd ma come si fa...cioè è davvero una brutta uscita, visto che è come se dicesse "liberiamo tutti gli altri" ma lasciamo lì i gemelli xd io non so da dove gli esca questa cattiveria LOL xd

che bello James commosso perchè Harry ha il suo stesso patronus 😍

ahhah mi sembra così strano vedere Draco ed Harry che interagiscono di nuovo ahha

Volevo commentare Ginny ma è meglio che non lo faccio 😅😅
Comunque l'unica reazione possibile a come guarda Harry, è che ha preso le sembianze magari di qualche mangiamorte che lei ha conosciuto quando era prigioniera o magari ha le sembianze di Bellatrix , chissà! Per un attimo ho pensato che Draco volesse dirle che gli deve un favore perché non ha detto a Harry che volto aveva assunto, invece parlava di Alyssa che ogni tanto mi dimentico 🤣🤣😆
Però sono curiosa : che cos'è questo questa storia dei capelli ?? Forse vuole creare la pozione polisucco mettendo lei al posto di qualcun altro ma è impossibile perché ci vuole almeno un mese e non penso che sia stata prigioniera un mese Xd

Ti confesso che speravo di vedere che liberavano i gemelli già in questo capitolo ma so che cosa significa avere a che fare con le battaglie e come queste a volte si dilungano ! Anch'io cerco sempre di farle durare il meno possibile quindi tanto di cappello a te Xd

Mi è piaciuta anche l'iniziativa del bracciale!! è fantastico avere qualcosa che ti permette di sapere se qualcuno delle persone a cui tieni è in pericolo, sono anche contenta che i malandrini sono sempre insieme perfino in barca ✌😆😆

Volevo dirti anche un'altra cosa! 😊 Ammetto che all'inizio, non mi ricordo neanche se l'ho detto in qualche recensione, trovavo Harry troppo esagerato nei confronti di Draco , ma forse perché dentro di me era come se questo Harry fosse quello del sesto/ settimo libro dove aveva già scoperto che Draco voleva passare dalla parte giusta, Invece questo Harry è ancora al quinto anno 😂 Anzi siamo verso la fine del quinto anno e quindi non ha idea che Draco dentro di sé ha una parte buona e mi ricordo tutte le ossessioni che ha passato a
Voler sgamare Malfoy e quindi ci sta che è così avvelenato
nonostante in alcune frasi l'ho trovato che esagerasse un po' comunque è solo per dirti che in questo lo trovo abbastanza Ic 💜

PS Apprezzo anche Draco che non si spertica nelle giustificazioni anche quando viene accusato 🤣🤣Ultimamente è un comportamento che ammiro molto negli altri, quello di non sperticarsi a giustificarsi quando qualcuno ritiene che tu sia sbagliato, inadeguato o cose del genere. Mi ci ritrovo molto in questa categoria, per anni mi sono sempre ribellata a tutte le critiche che mi venivano fatte , ad una certa uno pensa : Ma sì pensate un po' quel diavolo che vi pare 🖖🖖🖖🖖
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 02:05 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]