XXI. The World
di kymyit

19/05/18, ore 15:26

Eccomi qui come ogni sabato!
Mi duole dirlo ma temo mi fermerò qui ... non perché la storia faccia schifo, anzi, la tua idea era molto buona, così come i personaggi e le descrizioni che ti fanno davvero onore ... sono i capitoli a non essere impostati bene, sono ... come dire ... molto disordinati, pieni di lacune e buchi temporali a non finire. Il mio consiglio è questo ... prendi in mano la storia e revisionala dal primo fino all'ultimo capitolo, progetta per bene la trama e poi fai la scaletta dei capitoli facendo molta attenzione, solo così riuscirai a rendere i capitoli migliori e più ordinati. Poi altro consiglio che ti do per esperienza personale, fai prima la trama e poi la scaletta, perché io ho fatto l'errore di fare prima la scaletta e poi la trama ... all'inizio sembrava buona ma poi verso la fine mi sono accorta che molte cose erano messe un po' a caso ... spero non me ne vorrai ma mi fermo qui ... spero seguirai i miei consigli.

12/05/18, ore 16:37

Eccomi di nuovo qui!
Allora, la prima parte del capitolo, ovvero quella iniziale così come l'ultima parte vanno bene e anche quella con Nadine che viene curata, ma il mezzo dopo il flashback sembra un poco confusionario e leggermente scollegato. Per non fare confusione con gli avvenimenti metti (...) è comodo. Per il resto complimenti ma occhio ai buchi temporali. Alla prossima!

12/05/18, ore 15:36

Eccomi qui come ogni sabato!
Perdona la neutra ma era d'obbligo. Il capitolo, per quanto carino, è parecchio in confusione. Certi avvenimenti sembrano scollegati o in sospeso, così come i dialoghi, mancano di spessore ecco. Ora, i personaggi e quelli nuovi sono fatti bene e ben caratterizzati. Leek e i suoi Tarots poi sono fantastici dato che come sai ho avuto modo di conoscerli nelle storie di Franky93, ma la storia attorno sembra un pò malmessa. Le tue intenzioni erano buone così come la tua idea ma dagli ultimi capitoli ho notato molte lacune e buchi temporali e il lettore potrebbe sembrare un po' confuso ecco. Ti faccio comunque i miei complimenti e spero che mi perdonerai. Passo al prossimo!

05/05/18, ore 18:27

Eccomi qui di nuovo!
Che dire ... un capitolo un po' confusionario ... il corso degli eventi sembra buttato li e i buchi temporali sono molto evidenti, come se non ci fosse una concezione del tempo.
La trama di per se è buona ma il mio consiglio sarebbe quello di fare una scaletta dei capitoli in modo da decidere cosa mettere in un determinato capitolo ... questo è talmente pieno di eventi che il lettore rimarrebbe un po' confuso. Perdona la neutra ma penso sia d'obbligo. Alla prossima!

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora che dire, le descrizioni, soprattutto quella di Lilith sono davvero ottime, così come il suo carattere sono davvero ben fatte. Ahia, penso che lo zio di Leek non promette nulla di buono, proprio no.
Il capitolo di per se è buono, ma presenta buchi temporali e disconnessione dei paragrafi, tipo quello di Loki, avrei voluto vedere più approfondita la spiegazione di Leek riguardo ai Tarot, era davvero molto interessante.
Davvero bellissima la parte finale, ah che nostalgia.
Comunque ti faccio i miei complimenti per le descrizioni e passo al prossimo!

28/04/18, ore 15:54

Eccomi qui di nuovo!
Beh che dire, davvero un bel capitolino.
Certo che Leek è davvero strana come personaggio ma vedrò di conoscerla meglio a lungo andare.
Una missione collegata allo zio di lei eh? Sembra interessante.
Per oggi mi fermo qui, ma sabato prossimo tornerò a leggere XD.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

28/04/18, ore 15:12

Ciao Kymyit, mi presento, sono EragonForever.
Allora, Franky93 mi aveva consigliato di leggere la tua fic, quindi eccomi qui ... perdona il ritardo, ma prima avevo altre letture in corso e di norma ne leggo solo tre per volta.
Comunque, ho avuto modo di conoscere i tuoi personaggi nelle storie di Franky93 e devo dire che sono davvero fantastici e molto ben caratterizzati. Il capitolo si presenta tutto sommato bene, le descrizioni erano pressoché perfette ... anche se mi sarei limitata a descrivere solo i nuovi arrivati ... ma comunque ci può stare.
La storia mi incuriosisce molto quindi procedo con il secondo capitolo! I mei complimenti!

10/12/11, ore 09:17

Wow... e ho detto tutto... no, a parte gli scherzi, grandissimo capitolo, e qualsiasi punto è un qualcosa di fantastico. Ma andando con ordine:

-Natsu e Strenght, per mia grande gioia, stanno finalmente lottando, e punto tutto sul mitico drago dai capelli rosa.
-Gray, grazie anche all'aiuto di Lluvia, alla fine è stato mitico e possiamo dire che per un po' Fortune non romperà più.
-Leek invece mi sa che non si rende ancora conto che sta davvero andando incontro ad un pericolo immenso, e non posso fare a meno di dire che mi dispiace per Hierophant e ho ancora una voglia matta di spedire Yue fin sulla Luna... spero solo che Elfman, se riuscirà a fare in tempo, arrivi e gli spacchi la faccia insegnandogli un po' di umiltà.

Per il resto, prenditi pure il tempo che vuoi e... al prossimo episodio xD

10/05/11, ore 17:36

Alla faccia... ora sì che le cose si complicano di brutto, e in più un altro sacco di interrogativi cominciano a porsi...

Che succederà adesso a Leek? Elfman riuscirà a salvarla? Gray è veramente "morto"? Se sì, come reagirà LLuvia? Elsa, con tutto il rispett, dove diavolo è finita? Remona la smetterà di fare la bimba capricciosa e comportarsi da adulta oppure Hanged le farà fare una brutta fine insieme alla povera Lucy? E soprattutto, Natsu e Strenght si daranno una mossa oppure rimarranno a fare gara a chi inizierà a combattere per primo? Sono anche aperte le scommesse per chi la spunterà XD

ok, forse sono stato troppo prolisso con queste domande, ma fa niente, il capitolo è bello, Yue pure anche se è nel complesso uno stronzone e... boh, ciò che accadrà solo il tempo ce lo potrà dire. Per ilr esto, al prossimo agigornamento ;)

Ti dirò, l'ho letta dal primo capitolo molto tempo fa e poso dire che fino ad adesso mi sta davvero piacendo, così come il tuo modo di suddividere i vari eventi e ovviamente, i personaggi che sono apparsi. Se dovessi darti un voto, lo farei pure, ma prima è meglio se aspetto che finisca tutta questa bella avventura e poi si vedrà. Detto questo, al prossimo capitolo u.u

30/04/10, ore 23:56

Personaggi inventati che si incastrano perfettamente con la storia originale creata dall'autore del manga Hiro Mashima. Dall'aspetto esteriore ben studiato, variegato, caratteri ben riusciti, un po' pazzi, per "andare d'accordo" con quelli dell'opera originale.
Per me, sono tutti ben riusciti ^^

19/04/10, ore 19:32

Alleluja! Finalmente ho avuto il tempo di leggere la tua fic! :)
Non ho mai avuto abbastanza tempo e se ce l'avevo me lo scordavo! xD
Comunque prometto che leggerò tutti i capitoli appena possibile...Volevo solo chiederti...non è che avresti fatto un disegno di questi personaggi? No, perchè mi hanno incuriosita molto per la loro bizzaria! :) Molto carina, comunque, anche se il segreto di Loki lo so già! :D
Salutoniiiii!
Kiya

P.S.: Adoro il Master (e la sua "impresa di pulizie") xD

17/03/10, ore 18:00

è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sei bravissima ragazzaaaaaaaaaa
aggiorna prestooooooooo

11/03/10, ore 01:41

Beh, ti devo fare i miei complimenti! *s'inchina* Perché la trama è un intreccio di cose che funziona a meraviglia, tra quello che il manga stesso ci ha dato e per quello che tu intorno hai ricamato. Complimenti! Seriamente: complimenti! ù.ù
Perdonami se la scorsa volta non ho recensito ma la verità è che non avevo fatto in tempo a leggere quel capitolo, adesso me ne sono letti due insieme (xD) ^^'
Nello scorso capitolo, infatti ti volevo dire che mi era piaciuta un sacco la parte iniziale xDDD La copertina del magazine mi ha fatta ridere per minuti senza smettere xDDD Senza contare, poi, che la coppia Gray/Elsa ultimamente nella mia testolina sta avanzando prepotentemente le preferenze ù.ù Se Lluvia non si dà una mossa, ahimè...
Tra i personaggi che hai inventato tu mi piacciono molto Fortune, per non parlare della piccola che ha salvato Nadine e il suo bambino... A proposito, meno male xD
Eh, ed ecco che arrivano altri complimenti: i personaggi che inventi tu sembrano davvero appartenere al manga originale, complimenti! **
Aiuto però... Adesso cominceranno tante sfide, eh? La mia amata Elsa... I miei pensieri preoccupati vagano in special modo per lei... E anche un po' per Lucy e Loki...
Cosa vorranno fare con Leek? Rituale, eh...? Umh... Non so a cosa pensare... O meglio, qualche idea ce l'ho, però preferisco tenerla per me, al momento.
Una cosa che però mi ha fatto storcere il naso, se posso, è l'utilizzo del 'rosato' per indicare Natsu 0___0' E' orribile, scusa la franchezza xDDDD Con la parola 'rosato' vengono in mente dei gioielli xDDD
Non so, ma non mi sono mai piaciuti questi nomignoli da parrucchiere xDD ^^'
Per il resto... al prossimo capitolo! =D Bye!

16/01/10, ore 17:16

Per ora ho letto soltanto questo primo capitolo, ma devo ammettere che mi è piaciuto e non dubito di finire anche gli altri appena ne avrò il tempo. Che Fairy Tail sia così poco seguito è un vero peccato, avessi notato per tempo il concorso ci avrei partecipato anch'io di sicuro >.<