Harry Potter Au Collection
di Lady White Witch

24/02/17, ore 22:52

Ah, ecco chi era il misterioso scrutatore nell'ombra! Beh, a conti fatti avremmo dovuto aspettarcelo. È inutile che fa il seccato, con i protagonisti che si ritrova avrebbe dovuto aspettarsi pure lui quel risultato :P (pollice in su per la citazione a San Giorgio!)
Quindi il ruolo di Voldemort della situazione è toccato a quell'altro antipatico del Don? Urca! La vedo brutta per i protagonisti - ma bella per noi che adoriamo le catastrofi, ah ah!
Un appunto: nei capitoli precedenti avevi assegnato il ruolo e il bagno di Mirtilla ad Astral, qui invece si rifà cenno alla Mirtilla originale.
Coooooomunque! Tutto è bene quel che finisce bene, anche se questo capitolo è stato dedicato al cattivone e alle sue trame malvagie. Il sarcasmo dei bad guys è sempre molto apprezzato.

17/02/17, ore 08:00

Beh, di certo Vector non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti e qui non fa altro che confermarlo. Quindi sarebbe lui l'erede di Serpeverde? Direi che gli calza a pennello il ruolo del libera serpenti psicopatico, visto che lui è uno psicopatico, soprattutto perché adesso parla anche da solo con la Voce incorporea di Don Thousand, che è esattamente quello che faceva nella serie originale. Però, di certo, il nostro pel di carota si lamenta molto di più di Tom Riddle, e ha decisamente meno pazienza rispetto a lui. Ok, lui era svanito dopo che il suo diario era stato distrutto da Harry Potter, ma comunque Voldemort non si preoccupava più di tanto di un fallimento. Uccideva e basta chi lo deludeva. Eccetto Lucius Malfoy. Comunque, sono contento che Shark e Yuma se la siano cavata anche contro il serpente più grande e letale di tutto il mondo magico. Poi, naturalmente, adesso si passerà al terzo anno. Se è così, puoi far vedere il patronus di Shark e Yuma o magari i loro mollicci? Sono sicuro che sarebbe incredibile vedere di che cosa hanno più paura. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

17/02/17, ore 07:14

Nel capitolo precedente, e credo che tu sia divertita un mondo, in questo, la parte in cui si parlava di un essere che li spiava nel buio era stata brillantemente scambiata per un tale Vector che li stava tranquillamente spiando da dietro una qualche colonna, con le sue solite manie perverse a farne da padrone... il Basilisco l'avevamo già dato per morto, o comunque grandemente sconfitto dallo squalo (a proposito, gran bella citazione, quella di San Giorgio e il Drago, degna di un nobile purosangue con la puzza sotto il naso verso tutti quelli che hanno legami con i babbani), o almeno, io l'avevo già dato per morto e grandemente sconfitto... e invece eccoli lì, gli amori miei, a combattere insieme ancora una volta contro un serpentello gigante con il vizio di mangiare le persone.
L'idea di scegliere Vector come punto di visuale della battaglia è maledettamente geniale... e giusto, nei confronti dei lettori: perchè pel di carota che fine aveva fatto, se no, se quello che li spiava era l'animaletto da compagnia di Salazar Serpeverde? A parlare con un tale Don, scommettendo la vittoria del basilisco 5 a 1.
E a proposito di scommesse, adesso, con questo diciottesimo capitolo (il diciottesimo!) possiamo finalmente dare inizio alle supposizioni su quello che dovrà accadere e su quelli che devono essere davvero i malvagi della storia: Don (Thousand - credo - per essere precisi) è Voldemort, o uno dei suoi alleati? Se non è zio Voldy, come lo aiuterà a tornare in vita (perchè ricordo bene che Shark, in un capitolo, parlava tranquillamente di Voldemort, parlando del timore che suscitava negli altri)? E che cappero succederà a Yuma, se Don o Voldy lo prendono di mira?
Insomma, diciamo che sono ancora confusa su quello che deve ancora avvenire. Ora, poi che il finale di questo secondo libro sta per giungere al termine, non vedo l'ora che arrivi lui, l'amore della mia vita: Sirius Black!!! E anche Remus Lupin, l'altro amore della mia vita XD

25/01/17, ore 17:39

Ciao Lady White Witch !!
Ma quanto è bello e dolce questo capitolo? Mi piace da morire e mi ha tirato su il morale per via del pessimo voto che ho preso oggi, in questi giorni un po' di dolcezza ci voleva proprio e la tua storia è capitata al momento giusto. Ritornando alla storia dopo ogni capitolo la amo sempre di più !!! Però devo ammettere che la frase ||Non si erano accorti che qualcosa li stava osservando nell'ombra...|| dopo tutta questa dolcezza mi ha messo molta inquietudine lo confesso.

Spero che aggiornerai presto (Ho la sensazione che debba accadere qualcosa di preoccupante, forse non nel prossimo capitolo...)

Alla prossima volta

24/01/17, ore 19:47

Okay, e con questo abbiamo la QUASI conclusione della disavventura di Yuma nella Chamber of Secrets.
In effetti non avrei nulla da aggiungere sui due protagonisti, perchè tutta la mia simpatia, ahimè, va a quel "Non si erano accorti che qualcosa li stava osservando nell'ombra..." che mi fa presagire succosi guai per il prossimo capitolo.
Shark è un testone, Yuma è un fessacchiotto, ma vogliamo loro bene anche per questo, no?
In sostanza, hai realizzato un altro bel quadretto su questa improbabile coppia - o forse è più probabile di quanto noi non pensiamo (e loro stessi non ammettano)?

22/01/17, ore 08:57

Beh, non è stata la battaglia contro il basilisco, però è stato comunque un capitolo adorabile e dolcossimo. Un capitolo che fa vedere quanto effettivamente Shark è disposto a fare per Yuma pur di tenerlo al sicuro. Ti dirò, continuo a preferire la Keyshipping, ma anche la Sharkbaitshipping ha iniziato a piacermi molto. E tutto questo grazie alle tue storie su questa coppia, pensa te. Comunque, torniamo alla recensione. Quindi è Vector l'erede di Salazar Serpeverde, ma perché Shark non riusciva a ricordarselo? A subito un incantesimo di memoria o roba di questo genere dopo aver sconfitto il basilisco? Comunque, mi dispiace solo che non farai vedere la parte del film dove Mirtilla Malcontenta, in questo caso Astral Malcontento, diceva a Harry, in questo caso Yuma, "Niente. Stavo solo pensando che, se fossi morto, saresti stato il benvenuto nel mio gabinetto". So che è una parte un po' disgustosa e leggermente macabra, ma io la trovo comunque carina, dato che voleva solo essere gentile, e raggiungerebbe uno po' della mia coppia preferita, ma non importa. Visto come hai strutturato questa storia, nel prossimo capitolo si comincerà il terzo anno di Yuma, Tori e Bronk, il quarto di Shark e Rio e il quinto di Four giusto? Perché non vedo l'ora di leggere come sarà il patronus di uno di loro, o come affronteranno i mollicci e se ci saranno dissennatori dappertutto e, se inserirai il personaggio, chi interpreterà Sirius Black. E poi, non è che per caso anche qualcuno di questi personaggi gonfierà qualche suo parente? Ci vediamo al prossimo capitolo di una delle due storie. Saluti da Harry.

22/01/17, ore 08:45

E che dicevo io, nell'altra recensione? Sì, tutti conoscono come finisce il secondo libro di Harry Potter, tra libri e film non ci si può sbagliare. Ma (e questo è un grosso ma)... Where is Voldemort? O Tom Marvolo Riddle, il genio dell'enigmistica?
Finale alternativo di una dolcezza squisita. L'immagine di me che prendo il computer e me lo abbraccio teneramente deve rendere l'idea della tenerezza che mi hai trasmesso. Perchè io amo Shark e Yuma, li amo insieme (e loro devono amarsi tra loro XD), e amo quei momenti in cui il fluff sgorga fuori a fontane. Perchè vedere il grande eroe che salva la sua principessa (coff coff non mi sto riferendo ad Owari no Seraph, coff coff), e che la tiene tra le sue braccia (coff coff non c'entra niente Mika coff) è la cosa più romantica che mi hai regalato con questa fanfiction. Perchè qui non siamo nel regno delle incomprensioni, dove la storia si costruisce nella caparbietà di Yuma a non vedere l'ovvia cotta che Shark ha per lui, ma stiamo proprio su un altro livello, nel regno del sublime, dove il romanticismo non è forzato ma è finalmente concesso a larghe riprese. Insomma, non so più che altri giri di parole usare per descrivere la bellezza di questo momento.
Senza contare che qui non vi è solo amore. Eh no... qui ci sono le ombre che si nascondono, e una cosa su Vector da ricordare. Se non fosse che ho un amore perverso per i personaggi pazzi, avrei già ucciso il suo creatore XD Perchè non dimentichiamoci che Vector ha ancora il diario di zio Voldy, che forse (e sottolineo il forse) non è stato distrutto e che sicuramente (come sottolineato in un precedente capitolo sulla partita di Quiddich) vuole davvero dimostrare che è lui quello da temere, quello che vuole portare a termine i piani di Voldemort, andati in fumo già una volta...
Ok, mi piacciono i complotti, e starei a meditare ore e ore sulle cose che non capisco. Ma siccome sto divagando troppo, sarà meglio che chiuda qui. Al prossimo capitolo!

07/11/16, ore 12:44

Quel "devi solo ricordarlo" mi sa tanto di ricordi di Nash ma siamo nel mondo di Harry Potter, lasciamo da parte alieni e piani malvagi che falliscono sempre.
Il povero Allock ha fatto la fine che sappiamo, e buon per Shark che ad accompagnarlo c'è la sua gemella lungimirante! Mi è piaciuta la sicurezza di Rio, più che nei capitoli precedenti. E ammetto che vorrei vedere Ryoga alle prese col lucertolone, magari in squadra con Yuma...
Un altro bel capitolo, e alla prossima!
Stellaskia (che ritorna a biochimica)

01/11/16, ore 20:24

Salve Lady White Witch.
Il capitolo è splendido come sempre. Lo scambio di batute tra Shark e Rio mi è piaciuto molto.
L'idea di Yuma come damigella in pericolo mi fa strano, non so dirti perché, Ma è davvero un'idea bella ed originale.
Il capitolo è scritto egregiamente e sensa errori di alcun tipo. La storia si fa ogni capitolo più bella ed avvincente.
A proposito di capitoli .... Non vedo l'ora che arrivi il prossimo.

Alla prossima volta

27/10/16, ore 17:06

Ok, tu sai come rendere felice la gente, bisogna dirlo. Amo questa fanfiction, anche se è solo la raccolta di storie brevi, non posso fare a meno di amarla e di rileggerla continuamente. Anzi, permettimi di ringraziarti: prima di conoscere questo fandom, non andavo pazza per la serie Zexal, e anzi la bistrattavo amaramente. Poi ho iniziato a leggere le fanfiction che si scrivevano qui e... devo dire che l'ho rivalutata! Non solo sono diventata una maniaca della sharkbaitshipping (e questa è assolutamente colpa tua!), ma sto anche rivedendo la serie in una nuova ottica e in una nuova prospettiva. Se mi chiedi perchè, non so dirtelo nemmeno io. Anzi, sono io che ti devo chiedere cosa mi hai fatto!
Comunque, lasciando da parte le divagazioni, passando quindi alla flashfic (che era abbastanza lunga per i tuoi standard, e devo dire che ho apprezzato questo) mi è piaciuto molto questa visione di Allock. Oddio, tutti sanno la storiella della bacchetta rotta che fa riflettere la magia contro di loro, e di fatto nella tua ff la cosa rimane uguale (cambia solo il proprietario della bacchetta), ma è interessante vedere in azione altri personaggi al posto di Harry e Ron (senza nulla togliere agli originali). E poi, quando Rio si mette a dire che sono amici ma sussurra di nascosto al fratello che lo lascerebbe volentieri al basilisco non ha prezzo!
La parte finale, poi! Adoro Rio quando fa la loro shipper, ma vederla incoraggiare il fratello per correre a salvare Yuma è fantastico! Il suo eroe! Bellissima, come cosa.
Mi sta davvero prendendo questa fic, esattamente come Legendary lover! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere il fantomatico Erede dei Serpeverde. Sarà ancora Tom Riddle? E soprattutto voglio sapere che fine ha fatto Yuma. Mi si può dire: ma tu conosci il finale del secondo libro! Lo so anche io, se per questo conosco i finali di tutti i libri! Ma non si può negare che ci siano cose, in questa storia, che non combaciano con quella originale, e quindi non è detto le cose debbano andare esattamente come scritte dalla Rowling! Non lo so, sarai tu a decidere come devono andare le cose. Nel frattempo aspetterò! A presto!

27/10/16, ore 00:28

Ok, forse il definire Yuma "damigella in pericolo" non è proprio la scelta che avrei fatto io, ma non importa, va benissimo lo stesso. Mi piace un sacco il capitolo. E ho notato che tu e Shark avete in comune una particolare insofferenza verso Allock. Non è vero? Perché, a parte tutte le paroline gentili che Shark gli ha rivolto, dire di volerlo portare dritto e fritto dal basilisco non è esattamente una cosa gentile o rispettosa per la vita di una persona, anche quella di un approfittatore senza ritegno come lo è Allock. Hai perfino ripercorso tutta la scena della sua perdita di memoria. E hai anche mostrato sia il lato forte e testardo, che quello dolce e fraterno di Rio. Quando ci si mette è proprio un tesoro di ragazza. I miei complimenti Lady White Witch. Comunque, adesso si che viene il bello. Ti prego di scrivere in fretta. Primo, perché i tuoi aggiornamenti mi mancavano troppo. Secondo, perché voglio vedere lo scontro tra Shark e il basilisco. Ti prego.di scriverlo per bene. Se lo fai ti adorerò per sempre e cercherò anche di riconsiderare la Sharkshipping oltre la Keyshipping come coppia di Yu gi oh Zexal. Ok? Bene. Adesso aspetto sia il prossimo capitolo di questa storia e anche quella di Legendary lovers. Saluti da Harry fine.

11/10/16, ore 23:06

Astral Rompiscatole è un soprannome geniale, complimenti a Shark che per una volta ha avuto una trovata intelligente. Ed è riuscito a convincere questo fantasma smemorato ad aiutarlo, anche se Astral sembra più farci che esserci...
Due capitoli divertenti, questo e il precedente, che mi hanno fatto sorridere per le interazioni fra i personaggi, molto ben gestite. Speriamo che il Serpeverde sia arrivato in tempo, eh!

11/10/16, ore 23:02

Sono in un ritardo davvero imperdonabile. Farò la vigliacca ammollando tutta la colpa alla chimica organica che mi toglie l'ispirazione per delle recensioni decenti.
Coooomunque!
Unica svista da segnalare, a meno che non ci sia un apostrofo di troppo nel testo e la mia miopia l'abbia scampato, è nel riassunto del capitolo nelle note, che segna il sunto del capitolo precedente invece che di quello attuale.
È sempre bello vedere la collaborazione tra i fratelli Kamishiro, sopratutto da parte della sorella belligerante. E pollice in su per la scelta di Astral come fantasma!
Questo capitolo prelude a nuove grane, che se non sbaglio sono raccontate nel prossimo. Mi fiondo a recensire anche quello!

27/08/16, ore 16:10

Salve Lady White Witch.
Splendido Cap come sempre. Ottimo modo di scrivere come sempre. Spero che ci sarà anche la scena della Camera che questa idea è bella e anche molto e merita di continuare secondo il mio modesto parere che spero non ti offenda in alcun modo e in tal caso mi scuso.
Davvero un bel capitolo

Alla prossima volta.
Aggiorna il prima possibile.

27/08/16, ore 01:37

Ciao Lady. Sono di nuovo Harry fine. Molto lieto di recensire nuovamente questa storia. Spero che la recensione ti sia gradita. Beh, adesso ho solo due parole da dire. Povero Astral. Mi dispiace moltissimo per lui. Non riesco a credere che tu abbia scelto proprio lui come interprete di Mirtilla Malcontenta. Insomma, capisco le molteplici similitudini tra i due fantasmi, per carità, ma è comunque un duro colpo vedere il tuo personaggio preferito ridotto alla prima vittima del basilisco. Soprattutto perché Astral nella serie è tutto fuorché uno che si lamenta o frigna in continuazione, ma il capitolo mi piace molto, non mi fraintendere. Comunque, devo dire, che Shark deve essere veramente cotto di Yuma, se perfino un ragazzo morto si accorge della ragione per cui lui ci tiene tanto ad entrare nella Camera dei segreti e sfidare il basilisco. Spero vivamente, infatti, che sia proprio questo scontro a comparire nel prossimo capitolo, ma dov'è finito Allock? Era con Rio e Shark a parlare con Astral, oppure è riuscito a squagliarsela come progettata di fare all'inizio? Aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.