Harry Potter Au Collection
di Lady White Witch

26/04/16, ore 22:57

Non tifo per la coppia, ma non mi è dispiaciuto neanche questo capitolo. Se Yuma è un combinaguai, Kari è una tampinatrice di prima categoria. Giornalista anche qui, eh? Perchè mi immagino sia un po' la Weasley della situazione? XD
E Chris è uno stoccafisso come al solito, non c'è che dire. Almeno in futuro la aiuta, a quest'altra povera disgraziata. (Sai che non mi ricordo come si sono incontrati nella serie originale?)
C'è qualche errore di battitura ma niente di grave, un altro bel capitolo come sempre :)
Stellaskia (che ti augura la buonanotte...ronf ronf...)

24/04/16, ore 19:35

Salve Lady White Witch!
Hai organizzato uno scerzo a Thomas di grande classe [dimmi, sei un po sempreverde ? Secondo me si! (Io ho grande stima dei serpeverde )].
Comunque , sulla casata di Rio, concordo con Thomas ( anche se mi hai dato le tue motivazioni). L'unica mia conzolanzione è che anche la Grenger era più da corvonero che da grifondoro.
Aspetto con Ansia il prossimo capitolo.

24/04/16, ore 13:58

Okay, c'è qualche correzione da fare, prima tra tutte quell'apostrofo a "un'idiota": il soggetto (Allock) è maschile, e coi nomi maschili non va l'apostrofo all'articolo indeterminativo. Questa diciamo è quella grave, perchè per il resto sono errori di battitura. Alle elementari ci hanno rotto la testa su questa regola, ed è la prima cosa che noto come errore :S
Coooooooooooooooooomunque!
Più che Allock, l'esibizionista del capitolo è Four, o Thomas, o come accidenti lo volete chiamare, che si da' tante arie da bello e dannato, 'nzomma. Carino l'accenno al fratellino, corteggiato come mi pare essere regola per un Arclight. (Suppongo che Chris si sia rifugiato in biblioteca per sfuggire alle sue fangirls.)
Ma, guarda un po' chi interviene proprio a sfatare, come hai detto tu, il mito dei belli e dannati di Serpeverde? Quell'adorabile streghella di Rio, che sebbene non si risparmi dal fare un commentino sulla situazione sentimentale del fratello (#Riounadinoi, è inutile oramai), trova il modo giusto - e appagante, oserei dire - di far tornare il Thomas coi piedi per terra.
Un merito va all'appunto sulla vendetta, tema che muove i Thomas e Shark (e Rio, anche) originali, e che qui hai ritrattato in maniera decisamente comica.
Divertente, davvero divertente, anche perchè lo 'sbeffeggiare' situazioni romantiche è uno dei temi di cui mi piace leggere ^^
Stellaskia (che forse farà una cosa così al prossimo San Valentino, sa lei a chi...)

P.S.: il prompt di stavolta...uhm...magari l'incontro tra Yuma e Dobby, quest'ultimo che cerca di aiutarlo come Harry?

24/04/16, ore 01:58

molto interessante cm cap e finalmente s scopre la casa d tom(d cui x a modo suo 2°me sta bene sia qua che a grifondoro)!un pò m dispiace x lui x"l'incidente"ma devo dire che un pò se l'è cercata(è solo una mia impressione o il serpeverde ha puntato alla grifondoro?)poi magari m sbaglio ma rio&tom potrebbero avere la stoffa x essere come james&lily(anke se in tal caso spero ke rio in futuro nn sia così estrema cm qua,altrimenti a confronto le frecciatine d evans nei confronti d potter sr sn niente).cm mai rio pensa ke  shark&yuma s metteranno assieme al proprio al 5°anno anzikè prima o dopo?

02/04/16, ore 22:38

Ciao Lady White Witch!
Sono in colossale , forse non tanto colossale come lo vedo io , ritardo e mi scuso.
Il capitolo è scritto molto bene ad eccezione di qualche errore di battitura che mi SEMBRA di aver notato, ma non ne sono neanche certa, ma per correttezza te lo dico ugualmente sperando vivamente di non offenderti.
Il capitolo in se , comunque , è bellissimo e questa coppia è fantastica ( per me non quanto la Negativeshipping e la Sharkbaitshippng).
I personaggi sono descritti in modo esemplare e i caratteri sono ben definiti.
Mi piace il fatto che hai sottolineato l'incompetenza di quell'incompetente (per non essere volgare ) del professor Allok che personalmente non sopporto ( la classica persona tutto fino e niente arrosto, un genere di persone che personalmente detesto )

Non vedo l'ora che aggiorni.

Ssj13

Ps. Spero che la mia recenzione non ti annoi. L'ho fatta in po più lunga di quello che credevo.

02/04/16, ore 20:46

Ciao, è un po'che sto leggendo questa tua raccolta, ma sono riuscita a recensire solo adesso, soprattutto perché in questo capitolo appare una delle mie brotp supreme, di cui peraltro ho scritto di recente in un contesto simile! Ho anche apprezzato (e già scritto) che Michael sia rimasto abbastanza amareggiato di non essere stato smistato nella stessa casa della sua famiglia, lo trovo molto IC! Noto inoltre che abbiamo in comune molte opinioni, peraltro abbastanza impopolari (tant'è che ho impiegato parecchio tempo a formularle)! Magari, visto che abbiamo teorie uguali, potremmo parlarne in futuro. Inutile dire che continuerò a seguire questa serie, che trovo molto interessante!
Saluti,
Rin / Surii ♡

01/04/16, ore 15:50

E io ancora non ci pensavo che esistesse la shipping, ci è voluta HinataMadd per farmelo capire.
Ehm! Three, o Micheal, di sicuro è l'amico paziente e disponibile e carino che tutti vorremmo, missioni di salvataggio o meno. Tori l'hai tratteggiata bene: anche lei disponibile e gentile, e con quel desiderio di farsi notare da Yuma che chissà non sarà avverato in questa raccolta. E caparbia come l'amico, perché anche un Tassorosso ha fegato, oh! E una bella testa dura.
Bel capitolo, e bella amicizia. Ora, un altro prompt...uhm...il casino che Harry e Ron combinano con la macchina volante per arrivare a scuola. Quello sì, che caccerebbe Yuma nei guai xD
Stellaskia (e i suoi appunti di microbiologia che la perseguitano)

01/04/16, ore 00:08

cm sempre ottimo lavoro!il nuovo aggiornamento è molto carino&dolce(anke se a me un pò m è sembrato che potesse esserci l'inizio d qlcs d+d1amicizia,al- x michael{il padre d qst ultimo ha fatto la stessa identica fine d raptor o gli è capitato qlcs ke gli ha impedito d continuare la sua profesione ma nonostante tt è ancora vivo?ma ki altro dl famiglia arclight è stato smistato in ql casa oltre al padre&chris?tra quanto rivelerai la casa d apparteneza d thomas?}!
ma quando tori dice"
ha liberato in classe degni gnomi(dovrsti sistemare qst frase)parla dei folletti della cornovaglia,giusto?ma quando hai scritto"aveva sentito una ragazza di Grifondoro parlare spesso de Storia di Hogwarts"d ki parli(se avessi letto 'sta frase in una qlsiasi altra fic avrei subito pensato ad hermione ma dato che qua lei,come gli altri2dl golden trio&moltissimi altri xsonaggi,è cm se nn fosse mai nata allora nn saprei a ki pensare visto ke le altre ragazze d ql casa nn mostrano particolare interesse x storia dl magia o x la scuola in generale)?è una sensazione solo mia o con la frase"così come non tutti i Grifondoro sono coraggiosi"c'è un velato(mica tanto)riferimento a peter(?a proposito d minus in 'sta raccolta interpreterà se stesso o un personaggio d zexal?se posso kiedertelo tra quanto c saranno i miei prompt(sopratt il 1°?)

27/03/16, ore 22:39

bellissimo cap(anke se personalmente avrei preferito ke al posto d lucius c fosse stato qlcn dl anime d zexal
visto ke draco è uno d quei vari personaggi d hp ke hai elimanato,se nn c'è il figlio la scelta d lasciare malfoy sr nn m convince)e m kiedo se vector rischierà d far la stessa fine d ginny o se essendo qua il classico purosangue con la puzza sotto il naso&antichi-inutili-dannosi pregiuizi quando farà i vari casini dl camera ne avrà memoria(e  magari in tal caso abbia un'inizio d un percorso tipo qlke ha draco nl 6°anno)

24/03/16, ore 20:14

Innanzitutto, c'è un 'morderi' all'inizio con quella r in più.
Alit mezzosangue in Serpeverde? Ammetto che lo avrei visto meglio in Grifondoro, ma ok. Ci voleva comunque qualcuno che facesse le parti di Tiger e Goyle. Scommetto che il secondo è Girag.
Vector è in procinto di diventare il Voldemort della situazione, non voglio neanche pensare che conosca i Malfoy o sarebbero guai. E perchè qualcuno vorrebbe far passare proprio Shark come l'Erede di Serpeverde? Guai in vista solo per lui, o anche per Rio? (Yuma è incluso a prescindere nella lista)
Ad ogni modo, Vect avrebbe dovuto sapere che c'è quella regoletta fissa nelle serie che il protagonista non muore mai - Goku incluso, che tanto anche se crepa è sempre in mezzo - e che quindi avrebbe dovuto progettare con più attenzione il suo piano...
A questo punto proporrei l'idea che sia proprio Vector, posseduto dal frammento nel diario, a liberare il Basilisco, e Yuma contro le aspettative del pel di carota lo salva. O Shark, fa lo stesso. O tutti e due, che è pure peggio per il nostro psicopatico latente di Serpeverde.
Stellaskia

24/03/16, ore 17:28

Salve Lady White Witch!
Molto bello il capitolo! Ci si Concetta su Vector ora. Chissà cosa sta tramando...
Il diario è quello di Tom Raider ?( vuoto di memoria. Non ricordo come si scrive ).
Cambiando in parte discorso, Vector lo si può ormai definite il Draco Malfoy ( ♡) della situazione, o quasi.
E , ora, cambiando totalmente discorso, molto bella l'idea di Alit come mezzosangue, la vedo totalmente azzeccata , ma non so il perché. Una cosa che non mi torna è il perché nei serpeverde, è un ragazzo tanto buono e simpatico.
Non vedo l'or di leggere il prossimo capitolo. A presto

09/03/16, ore 22:45

Ed eccomi qua!
Ma si per ora il tormento è concluso. Ultimo commento per oggi. Come continuo a ripetere ( non ci posso fare nulla se è così '^') che è scritto davvero bene e che non ci sta nessun tipo di errore.
Oddio però Shark è troppo carino a prendere le difese di Yuma ♡♡♡!
Ed è davvero troppo carino quando evita di dare spiegazzioni che avrebbero potuto ferirlo ♡♡♡!
Bene e così il mio tormento è finito.
Aggiorna presto.
Alla prossima volta

09/03/16, ore 22:25

Ed eccomi qua a leggere il quinto capitolo!
Anche questo è scritto benissimo e non ho notato alcun tipo di errore.
Per me Yuma si sarebbe addormentato ance sensa essere massacrato dagli allenamenti di Rio. Poco ma sicuro.
Immaginarmi il professor Severus Piton con la testa grande come un cocomero mi stava facendo letteralmente morir dal ridere. Come ti è venuto in mente?
Quanto avrei voluto sapere i pensieri del povero Shark.
Ora vado a leggere anche il prossimo.

09/03/16, ore 21:55

Ed eccomi ancora qui! Come sono ripetitiva oggi !
Ma , scusa , PERCHÉ TRON AL POSTO DI RAPTOR? Sono l'uno oppposto dell'altro. Che shock.
Oltre a questo davvero un altro bel capitolo , scorrevole e sensa errori di grammmatica ( devo trovare nuove frasi per esprimere le stesse cose ! Assolutamente ! Mi sembra di essere un disco rotto.).
Chissà dove si spingerà Shark?
E il nostro caro mezzosangue Yuma?
Forse lo scoprirò nel prossimo capitolo forse no.
Bene ora vado a leggere il prossimo capitolo.

Sei13

09/03/16, ore 21:31

Sono ancora qui a rompere.
1 ) Perché la cara Rio sta in grifondoro ?!? Com'è possibile?!?
2) Di Rio non mi fido, farà un sacco di guai. Si preannuncia davvero molto divertente questa situazione.
3) Yuma sicuro cade dalla scop
a e farà una sfilza di fiuguracce (
Sicuramente exstra divertenti )
4) Rio userà yuma come mezzo di tortura per il gemello poco ma sicuro
5) Anche questo capitolo è scritto egregiamente ed è molto scorrevole.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo.

A tra poco