Harry Potter Au Collection
di Lady White Witch

17/06/17, ore 08:05

Primissima reazione al capitolo: un profondo gasp che ha risucchiato via metà dell'aria presente nel cosmo terrestre. Non parlo di aspettative né di altro, ma della pura gioia che si può provare al veder citato uno dei personaggi che più si ama nella saga di Harry Potter (ma al primo posto c'è il mio dolce Lupin, su questo non transigo). Quindi ho letto alla velocità della luce tutto quanto, lettera per lettera, e quando mi sono resa conto di aver letto troppo velocemente ho riletto di nuovo, sorridendo come l'ebete che sa la verità ma sa di non poterla dire. La peggior forma di ebete, insomma.
Yuma che parla al cane è dolcissimo! Non strano, perchè la cosa è comprensibilissima, da parte mia: escludendo le volte che ripeto ad alta voce agli animali per avere un interlocutore con gli occhi, ci facciamo certi discorsi, io e i miei pets, che la gente non sa se credere al fatto che io comprenda o meno il loro linguaggio. No, ovviamente, sto ancora aspettando il 2060 e la sua promessa di una macchina che possa decifrare il linguaggio degli animali.
Ma il primo vero pensiero, dopo la fine del capitolo, sai qual'è stato? Come la prenderà un certo squaletto, diffidente per natura, quando scoprirà che il suo amico/fidanzato si è appena fatto un "amico"? Lui, che sicuramente sta con tanto di occhi per la paura che Sirius Black possa venir fuori da un momento all'altro?

17/06/17, ore 00:13

Adorabile e ingenuo Yuma. Se ti predicono un cane nero che ti perseguitera fino alla morte ( se è questa la versione che hai scelto ) che fai? Fai amicizia con suddetto cane/animagus
Bel capitolo complimenti

04/06/17, ore 11:55

Mooooooolto carini. Oh, molto molto carini. Kari così forte e fiera e Chris così inglese e dotato di un senso dell'onore (chiamiamolo così) encomiabile. Secondo me questi due riuscirebbero veramente ad acchiapparlo, Sirius Black. A prescindere dal guazzabuglio che c'è dietro questo personaggio, cosa che i protagonisti ancora non conoscono, a quanto ho capito.
E il riferimento alla Sharkbaitshipping è come sempre bene in vista: adoro la naturalezza con cui Kari si aspetta che quell'adorabile svampito di suo fratello minore mangi la foglia.
Un bel quadretto anche questo, e credo di star diventando ripetititva coi miei complimenti! ^^"
Stellaskia

26/05/17, ore 21:00

Ciao Lady White Witch;
okay sei giorni di ritardo nonostante avessi già controllato il 22,ma ho avuto qualche problema tra compiti e interrogazioni non ho potuto fermarmi a leggere.
Ma ora l'ho letto e devo dire che il capitolo è davvero splendido e ben scritto, i personaggi sono davvero molto (perfettamente) rispecchianti gli originali. Adoro come esprimi l'affetto di Kari nei riguardi del fratello e di come lo conosce bene (le sorelle/ i fratelli maggiori sanno sempre tutto), in più devo dire che mi piacciono molto bene insieme.
Al prossimo capitolo.
Aggiorna presto.

20/05/17, ore 17:22

Mi mancava un capitolo su loro due. Da quando mi sono interessata al personaggio di Akari, mi piace vederla all'interno delle storie, anche se puntualmente viene sempre ignorata in onore a quel disinteresse che comunque vige sovrano anche nell'anime. Se non fosse stato per la prima stagione, Yuma poteva benissimo passare per figlio unico.
Nell'anime non ci sono momenti che ti facciano pensare a questa ship, ma il vederli insieme mi fa effettivamente capire quanto possano stare bene assieme: lui elegante e gentile, cortese come un nobile appena uscito dal castello della regina Vittoria, lei determinata a dimostrare quanto la denominazione del gentil sesso sia poco consona a delinearne il carattere fiero e ribelle. Fuoco e acqua, verrebbe da dire, ma sicuramente vincente.
Un capitolo davvero interessante, anche perchè adesso esce finalmente fuori Sirius. Esce fuori... parole sbagliate, visto che a malapena appare in una foto mossa del giornale abbandonato sul tavolino. Ma va detto comunque che c'è, che lui domina, visto che il titolo porta il suo nome. Ora, se la storia si mantiene fedele al libro, nemmeno si pone il problema di colpevolezze già ampiamente smentite dalla Rowling, ma la mia curiosità adesso va a questi suddetti genitori, che di lui non sappiamo assolutamente nulla. Insomma, Yuma non era un nato babbano? Perchè mai Sirius avrebbe avuto interesse ad ucciderli? E soprattutto, perchè adesso vuole uccidere Yuma? Beh, no... quello si spiega anche senza andare a ricercare troppe spiegazioni sulle presunte genitorialità. Ma il vero dilemma è allora questo: come reagirà un certo squalo quando vedrà il suo amato non ancora dichiarato in pericolo per tale criminale?
E per il coming out segno le date, che se ci azzecca offro ad Akari la cena!

20/05/17, ore 00:37

Di certo quei due sono una coppia molto molto strana. Lei babbana, lui purosangue (non che abbia qualcosa contro le unioni miste). Lei giornalista scatenata e ossessiva certe volte, lui uomo sempre calmissimo e composto. Lui uno dei migliori agenti del ministero, lei la sorella maggiore del più grande pianta grane di tutta la storia di Hogwarts, a parte forse i gemelli Wesley. Comunque, Si. Sono una coppia decisamente Molto strana. Ma c'è di sicuro qualcosa di più singolare, anche se ora non mi viene. Anzi, c'è da dire che sono molto simili a Yuma e Shark. Solo che lei è più sveglia del fratello e lui è meno irascibile. Comunque, Chris qui è decisamente più... morbido nel suo modo di fare rispetto alla serie, è simile a quando ha preso Kite sotto la sua ala. Diciamo così. Soprattutto, si fa vedere veramente molto gentile se si parla di Kari. Anzi, praticamente lo vedrebbe perfino Yuma che quei due si piacciono da morire. A quando le nozze Lady White Witch?? 😉. Comunque, di sicuro Black è collegato a Yuma, e sono curioso do vedere se li farai incontrare o no. E anche se sul serio Yuma aspetterà il quinto anno per il caming out. Dopotutto, nei libri Harry aveva perso la testa per Cho nel terzo. Ma non importa. So già che Kari ha ragione. Almeno su questo non sbaglia mai. Il capitolo mi è piaciuto un sacco. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

07/05/17, ore 12:47

Salve Lady White Witch.
Capitolo bellissimo e anche molto tenero. Yuma con tutte quel cioccolato in mano ce lo vedo benissimo e ci vedo benissimo anche la reazione del nostro Shark. Ammetto che avrei voluto sapere cosa avesse combinato la cara Rio ma anche questo capitolo è stupendo e ben scritto come sempre.
Ora però devo tornare a fare la ricerca di storia ...
Alla prossima volta

02/05/17, ore 19:55

Le mie droghe insieme in un fantastico capitolo. La cioccolata e la ship. Io a sorridere come un ebete alla vista di questa storia, io che ho gli stecchini per tenermi sveglia e la voglia di vivere di un bradipo - se si è estinto, ci sarà un motivo, no? -
E'... complicato, perchè tu metti in mostra Shark anche se a subire il contraccolpo è proprio Yuma. Io mi aspettavo qualcosa del tipo Shark che sorregge Yuma dopo lo svenimento per via dei dissennatori, e invece c'è questo momento ugualmente puccioso, ma sicuramente più divertente. Sì, perchè io ho riso come Spongebob quando Shark ha detto "sono cresciuto a the e biscotti"! Ciel Phantomhive sarebbe orgoglioso di te u.u
Se fossi una disegnatrice, avrei già reso l'immagine di Yuma che imbocca Shark con un pezzo di cioccolato. Dio, ce l'ho davanti agli occhi, per quanto è bella! Ricordi quando ti dicevo che era pucciosa? Ecco, lì si esprime il massimo grado della pucciosità! Già me lo vedo, l'innocente Yuma mentre crede di aver fatto un semplice gesto innocente, e Shark mentre tenta in tutti i modi di mostrarsi indifferente - e di non soffocare, certo -
Sei fantastica con questa raccolta. Il terzo libro è forse il mio preferito - anche se il quarto se la batte alla grande, per il primo posto... ancora non ho deciso tra i due - quindi sono stramega curiosa di vedere come continuerai.
E NON MALTRATTARE IL LUPO. Si da il caso che Lupin sia il mio Malandrino preferito, e muoio se gli capita qualcosa. Mi interporrò in mezzo ad ogni nuova disputa tra lui e Shark, sappilo! u.u anche se lo squaletto è intelligente, sono sicura che abbia già capito di che pasta è l'amore mio... in tutta la saga, è forse il professore più decente di Difesa contro le arti oscure XD

02/05/17, ore 19:17

...la mia fangirl interiore ha rischiato seriamente di prendere il sopravvento, questa volta. Per fortuna che sono riuscita a rinchiuderla nella sua soffitta angusta, anche se è stata dura.
Io adoro il personaggio di Lupin, senza cioccolato non vivrei e sposo la filosofia di Yuma e Bronk sul mangiare dolci.
Ma questi due giovanotti alle prese con il tira-e-molla delle barrette mi sono piaciuti tanto tanto ed è stata davvero, davvero dura non fare i salti di gioia nel leggere questo capitolo. Credo che lo eleggerò a mio quadretto preferito, insieme a quello precedente.
La mia parte preferita di questo, però? Sicuramente il dialogo finale. Direi che rappresenta una buona sintesi dell'argomento su cui si impernia la raccolta.
Grazie per avermi fatto sorridere da un angolo all'altro del volto, e alla prossima!
Stellaskia (che si è sbafata senza remore la sua quota di cioccolato anche oggi)

02/05/17, ore 08:21

Quei due sono veramente teneri certe volte. E concordo con Yuma. Ogni scusa è buona per mangiare dolci. E poi, Almeno qui Shark non fa il difficile come nella serie animata, ne cerca di far fuori Yuma e Astral con i poteri da Bariano, anche se qui i bariani e gli astrali non esistono e tu hai ridotto Astral alla prima, e per fortuna ultima, vittima del Basilisco. Anche se Yuma continua a mettersi comunque nei pasticci. Prima lo scontro con Byron, poi il basilisco e adesso il dissennatore. Piuttosto, è successo l'evento del secolo. Shark ha fatto una battuta, e poi ha riso, tutto nello stesso capitolo. Incredibile. E credo che solo Yuma abbia questo potere. Io comunque sto ancora aspettando i patronus di qualcuno. Specialmente di Yuma e Shark. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

20/04/17, ore 18:02

Ciao Lady White Witch .
Splendido capito come sempre, molto ben scritto .
Ritengo che sia un capitolo davvero molto dolce , ma ciò non ti ha impedito di rendere alla perfezione di personaggio del caro Shark.
Ora mi rimane solo la domanda: " Quali sono i misteriosi programmi della carissima Rio ? " Qui la cosa mi puzza...
Alla prossima volta

13/04/17, ore 13:05

Lo so io che impegno aveva Rio: doveva venire con me a tifare per la Sharkbaitshipping, con tanto di bandierine e striscioni in festa.
Shark è fantastico, in questa fanfiction, adoro quando tu metti in rilievo quei pensieri che mai e poi mai lui metterebbe in scena, perché troppo figo e virile per agire come una ragazzina alla sua prima cotta. Benché sia una fan del mio adorato Draco (checché ne dica la Rowling), il solo aver rifiutatato categoricamente un qualunque tempo eccessivo con lui è certamente giustificato (perché tu parlavi di lui, nevvero?), è uno snobbismo che ti alza la pressione e aumenta l'ulcera che sicuramente Shark ha solo per tutti gli attacchi di panico venutogli ai guai in cui solo Yuma sa cacciarsi (e cacciarlo).
Non so, mi piace questo guardare al background che Shark ha lasciato alle sue spalle, è un buon modo per conoscerlo meglio, e un buon modo per mettere in evidenza quel lato tenebroso di lui che lo rende fantastico ai miei occhi.
Ok, adesso la smetto di delirare. Amo questo capitolo, e sarò in trepidante attesa per il prossimo... non vedo l'ora! Adesso viene "il prigioniero di Azkaban!"

13/04/17, ore 10:49

Aaaaw. Per questo momento ti sei ispirata alla prima visita di Harry a casa Weasley, vero? ;) In ogni caso, è davvero un quadretto piacevole, che uno lo voglia vedere in chiave di amicizia o romantica che sia.
Le realtà di Yuma e Shark sono certamente differenti, per non parlare delle loro personalità, ma ciò non ha impedito ai due di legarsi. Molto bello. Fa sempre bene leggere di rapporti saldi come questo.
Sperando in un altro quadretto su quella fantastica scapestrata di Rio - adesso sono pure curiosa di sapere del monumento distrutto, accidenti a te che ci lanci appigli così interessanti! XD - mi congedo con un'altra bandierina verde meritata.
Stellaskia

13/04/17, ore 07:39

Ma che cosa dolce. Shark che se ne va da Yuma per l'estate. E per lui sì direbbe essere una sorta di liberazione, visto il cugino e lo zio con cui lui e Rio sono costretti ad abitare. Bisogna dire, poi, che Yuma non cambierà mai. Sempre gentile e spontaneo con tutti, ma soprattutto con Shark e i suoi amici. Non so se lo abbia invitato per salvarlo anche da suo zio, oppure solo come ringraziamento per ciò che è successo nella Camera. E ormai è chiaro come il sole che Shark ha completamente perso la testa per Yuma, nonostante lui, ovviamente, non se ne sia reso minimamente conto, infatti mi chiedo se capirà mai se qualcuno volesse avere dei rapporti più "intimi" con lui, e sono sicuro che Shark non glielo direbbe a quattr'occhi neanche sotto tortura. Speriamo solo che in questa vacanza nessuno venga gonfiato e che Rio non distrugga un altro monumento nazionale. La volevi particolarmente scatenata in questa storia? Comunque, capitolo fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

26/02/17, ore 11:29

Salve Lady White Witch.
Si so di essere un po in ritardo, ma è periodo di compiti in classe. Bel capitolo comunque, mi piace davvero moltissimo. Quindi è don thousand ( non ho idea se l'ho scritto bene ...) a interpretare la parte Di Voldemort ed erano lui e vector le figure nell'ombra ( forse dovevo asppetarmelo.) .
Comunque bellissimo capitolo i miei complimenti.
Alla prossima volta, a presto.