Harry Potter Au Collection
di Lady White Witch

02/11/17, ore 06:56

😂 Anche se l'amore della mia vita è e rimane sempre Moony - grazie per aver adottato il nome originale u.u - non posso non amare quel cucciolo troppo cresciuto di Sirius ♥ e l'idea del padrino geloso è meravigliosa! Già me lo vedo, durante la lezione, mentre guarda in cagnesco Shark tutte le volte che si avvicina al suo nipotino! Questo lato protettivo da zione è qualcosa che,se fosse emerse meglio nel libro, avrebbe riscosso ancora più successo. E invece, proprio nel libro della sua morte, gli danno quella patina oscura da nostalgico, un povero pazzo che cerca il passato nel figlio del suo migliore amico... ma questo è un altro discorso.
Capitolo bellissimo, oltre che divertente! Bravissima ♡

28/09/17, ore 19:13

Amo la tua Rio! Vorrei uno spin-off di YGO incentrato solo su di lei, se le dessero questa personalità e la possibilità di torchiare il (non tanto) povero Thomas.
Ora posso dirlo: di tutta la raccolta, i capitoli sulla IV/Rio sono quelli che preferisco: divertenti ma non smielati, con quell'accenno di romanticismo non troppo pesante. Non sono una fan sfegatata del romance, ma so apprezzarlo quando viene presentato bene, e tu finora sei riuscita nell'impresa.
Vector, il nostro affidabile pettegolo interspaziale di quartiere. Chissà se uscirà in prima persona in un capitolo successivo, dato che per ora ha fatto solo una comparsata insieme a quell'altro scassadeck di Don T.

Errori da segnalare:
* necessità da soffisfare;
* Vuol dire che non c'era aveva alcuna necessità <--- qui mi sa che ti sei mangiata un pezzo della frase;
* un'altro bagno <--- "bagno" è maschile, e l'apostrofo cogli articoli indeterminativi va solo con i nomi femminili.

Chissà se i nostri non-tanto-romanticoni preferiti saranno riusciti a trovare la Stanza; male che vada Rio avrà dato la colpa a Thomas di averla fatta sparire, ah ah ah! Mi piacerebbe vederne un seguito, o anche lo stesso tema ma trattato dal punto di vista di Yuma e amici. Sarebbe uno spasso se ci finissero dentro per caso e non sapessero più uscirne XD
Brava e brava, e ora me la svigno con le mie ripetizioni! x) Alla prossima!
Stellaskia

15/09/17, ore 17:29

Ed eccomi nuovamente a recensire anche il capitolo 25 .
E' stupendo ben scritto eccetto per un soffisfare al posto di soddisfare, ma per il resto è bellissimo.
Rio è subdola ma è per questo che l'adoro e vector è capace di combinare sempre nei guai, altrimenti non sarebbe lui.
Al prossimo capitolo,

ssj13

15/09/17, ore 17:12

Hey, eccomi come ho promesso sono tornata a leggere il capitolo 24 e dopo leggerò anche il 25.
Tornando al capitolo è davvero bello e dolce anche se corto è splendido e dolcissimo ed è scritto davvero bene e penso sia chiaro che l'abbia sprezzato e non poco.
Ora vado a leggere il venticinque.
Ci sentiamo al prossimo capitolo

ssj13

15/09/17, ore 16:58

Ciao Lady White Witch , penso che commenterò tutti e tre i capitoli singolarmente, sono stata molto tempo lontana dal sito e non ho avuto occasione di leggerli.
Questo capitolo è davvero bello, sei capace di rendere alla perfezione i personaggi. L'idea che sia shark che Yuma abbiano avuto la stessa idea è molto bella. Ora corro a leggere i prossimi capitoli.
Alla prossima

Ssj13

13/09/17, ore 08:55

Credo veramente che se la ragazza non fosse in prima persona nella vicenda, metterebbe su un tiket per mettere in mostra un Thomas spaventato da un particolare tipo di squalo. Squalo che forse non ha particolare interesse per le storie d'amore della sorella gemella, ma che diventa iperprotettivo se suddetto amore non è che l'incarnazione di tutto ciò che detesta e che annichilirebbe all'istante.
Ridere, una risata che oggi come oggi mi serviva davvero tanto. Direi quasi che Thomas può apparire OOC, ma credo che chiunque reagirebbe a quel modo se avesse uno Shark nero alle calcagna. Vector, invece, non me lo aspettavo nelle vesti di guardone: lo avevamo lasciato tutto preso alle sue manie di rivalsa e dominio del mondo assieme al caro vecchio Don, quindi che abbia trovato pure il tempo di guardarsi intorno e adocchiare quelli che il matrimonio non sa da fare è curioso. Ma si tratta di Vector, colui che ricorda perchè i migliori maghi oscuri sono di Serpeverde, quindi...
Rio, l'ho sempre detto, è il mio personaggio femminile di Yugioh preferito (di tutte le serie), e l'unica che tenta invano di raggiungerla è Serena, a cui per'altro ci somiglia molto. Quando ha detto "i compiti aspetteranno, è più importante dimostrarti che io avevo ragione" l'ho amata!

13/09/17, ore 00:22

Meno male, è più lungo del precedente
Ora mi piacciono tutti i capitoli della raccolta , ma ero delusa dalla brevità dello scorso capitolo
Meno male, hai rimediato
Brava.

13/08/17, ore 16:40

AAAAAAWWW!!!
Il mio piccolo, sdolcinato cuore di fangirl si è liquefatto, davanti a queste righe in cui racconti in maniera coincisa ma perfetta il cambiamento che è avvenuto nelle menti di questi due ragazzuoli.
E, veramente, non c'è voluto nessun evento stravagante da libro fantasy o anime shonen, perché quando un sentimento nasce, lo fa senza l'aiuto di nessuno.
Cavoli, mi piacerebbe vederli alle prese col Ballo del Ceppo, sarebbero carinissimi e divertentissimi allo stesso tempo. Magari Thomas non ha neanche il senso del ballo, chi può dirlo XD

Un capitolo semplice ma adorabile, che mi fa rinnovare per l'ennesima volta i miei complimenti!
Stellaskia (che dalla sua parte è completamente sprovvista del senso del ballo)

01/08/17, ore 09:03

Ohhh. Da quando in qua Rio e Thomas fanno pensieri tanto romantici e poetici l'uno sull'altra? Credevo che tutti e due, orgogliosi e spavaldi come sono, sarebbero morti pur di non ammetterlo di piacersi, ma meglio così. Così finalmente anche il mezzano dei fratelli Archlight e la gemella di Shark potranno avere la loro storia romantica come i loro fratelli più grandi. E Almeno Adesso non proveranno più a strangolarsi a vicenda, nè prendere in giro Shark per la sua sbandata per Yuma. E poi qui non c'è nemmeno il problema che Thomas abbia inavvertitamente provato ad ucciderla. In questo modo l'unico a morire, probabilmente per un infarto quando scoprirà chi è suo cognato, sarà proprio Shark. Poveraccio. Comunque il capitolo mi piace molto. Ribadisco che è molto poetico e romantico e mette uno stacco da tutta l'angoscia che c'è stata in questi ultimi capitoli. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

27/07/17, ore 16:21

Sarà anche breve (ma breve breve breve breve) eppure io la trovo davvero carina, come drabble! La trovo carina perchè è romantica, parla di sentimenti che non si rievocano a qualche episodio specifico, ma nasce a poco a poco, con dolcezza. Questo è effettivamente il tipo di rapporto che mi piace, l'amore che più ricerco nelle storie, e sebbene questa non sia esattamente la mia ship preferita (tu ormai mi conosci, sai quali sono i miei gusti) la trovo non solo perfetta, ma anche azzeccata per i due protagonisti scelti. Complimenti!

27/07/17, ore 00:39

È un capitolo molto corto...ma sai una cosa? Preferisco che sia corto. Il motivo è semplice: non ci vogliono papielli per capire che si è innamorati. A volte basta un attimo
Per questo ho adorato il cap. è realistico
Complimenti

25/07/17, ore 15:22

Il nostro saggio, saggio Lupin, fa sempre bene rivederlo anche se in altri contesti.
Ho trovato molto carina l'idea che sia Shark che Yuma abbiano fatto la stessa richiesta al prof, fa molto "destino" in effetti! XD
A parte che in quel "si sà" l'accento sulla A di "sa" non ci va, e Vector che come al solito non perde tempo per spettegolare manco fosse un conduttore di talk-shows, ci hai presentato l'ennesimo dolce, bel quadretto di quella che, se non è ancora un rapporto amoroso in crescita, è certamente un'amicizia sincera e forte, come poche se ne vedono.
Good job! Alla prossima!
Stellaskia (che si chiede se l'Expecto Patronus funzioni anche sugli esami)

19/07/17, ore 09:00

E con questo capitolo mi prendo il mio primo sorriso ebete della giornata. E considerando che ho ancora da bestemmiare per il brusco risveglio che ho avuto oggi, posso dire che questa è la mia gioia presa quasi come una ricompensa. Tu lo sai quanto amo Shark, nevvero? Come si fa a non amarlo?? L'amore è irragionevole... quando il nostro caro Lupin la vede lunga! Non sembro neutrale perchè non sono neutrale: Lupin è in assoluto il mio malandrino preferito, dolce ma con quel lato da lupo mannaro che lo rende un eterno condannato. Insomma, io devo amarlo e il solo fatto che alla fine muoia mi fa ancora sbarellare, per usare un termine alla Hagrid!
430 parole amate e rilette, per quanto sono belle. Il mio Shark che vuole proteggere la sua principessa è qualcosa di indescrivibile. E che la principessa voglia difendere il principe, poi... Non vedo l'ora di vedere i loro patronus *e qui ride come se non ci fosse un domani, pensando ad uno squaletto zannuto evanescente che esce dalla bacchetta di shark*
E comunque adesso la mia mente sta partendo in quarta, perchè... ehm, le lezioni serali, no? Più tempo per stare insieme, sentimenti condivisi, fatiche vissute insieme... insomma, i film mentali sono partiti!
Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora che esca il prossimo!

19/07/17, ore 00:51

Awwww che cosa dolce... l'ammoreeee... pure io voglio chi mi protegge... visto sono tornata? Sono scema non trovato la password per efp.. i'm genius A presto Ciaooo 'Expecto Patronum *appare un cavallo bianco* Qual é l tua casata e il tuo patronus?

19/07/17, ore 00:14

Ok, sinceramente speravo di vedere finalmente questi patronus di Yuma e Shark, e invece no. Mi hai di nuovo lasciato a bocca asciutta. Peccato. Però il capitolo è molto bello in ogni caso. È spiritoso e con delle venature romantiche. E, per quanto ormai le voci sull'interesse del purosangue per il mezzosangue circolino egregiamente, direi che non serve che quel pel di carota di Vector, a cui spero crolli in testa il portone della sala grande, tiri fuori la sua Rita Skeether interiore. Chiunque abbia gli occhi si accorgerebbe che quei due si piacciono da morire. Lo ha capito perfino un fantasma! Insomma, si salvano a vicenda fin dal primo anno. Prima Yuma ha salvato Shark da Tron al primo anno, poi Shark ha salvato Yuma dal serpente al club dei duellanti al secondo, dopodiché lo ha salvato di nuovo dal basilisco e ora quei due vogliono proteggersi a vicenda imparando l'incanto patronus. Più prove di così non è possibile. Comunque, Per l'ultimo commento del professor Lupin, ho pensato "o Shark ci è rimasto secco per la vergogna, oppure al mondo ci sarà un Remus Lupin in meno". Comunque, se non sapessi che Yuma è un nato babbano, direi che uno degli amici di Remus è stato proprio Kazuma, ma lui è un babbano. Comunque, io ho solo tre richieste serie per questa storia. La prima è che voglio vedere i patronus di Yuma e Shark, ma anche degli altri se possibile, poi, voglio assolutamente che Yuma sia il "tesoro" da salvare delle sirene durante il torneo tre maghi e che quei due insieme facciano ammattire la Umbridge. Lo voglio con tutte le mie forze! Spero che aggiorni in fretta. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.