Leak In
di Blablia87

13/04/16, ore 00:59

Ciao :) eccomi al tuo nuovo capitolo, bello il fatto che Mycroft lo protegga! Vuole un bene al fratello e questo è una cosa che mi piace molto di lui :) e mi piace tu abbia dunque messo questo atto di protezione. Anche se Sherlock :/ posso immaginare perchè stia facendo ciò e mi dispiace troppo :/ menomale c'è Mycroft lo controlla.
Le chat militari sono davvero fatte bene e poi è bello vedere John e Sherlock che parlano in qualche modo :)
Ma poverino Greg però :/ ora capisco il dolore di Sherlock però Greg si sente già colpa.
I messaggi cancellati sono i più dolori nelle textfic di solito, da quelle che ho letto almeno :P, e anche qui è così
"Vorrei solo che John fosse qui. GL “ e questo è uno e questo è un'altro " Io avevo un motivo. SH"
tutto ciò sono stilettate al cuore proprio :P
Quanto è apprensivo Sherlock con John dolce! Ma anche Mycroft che comunque tenta di aiutarlo e il suo "dormi bene" è stato dolce! (fa strano dire che Mycroft è dolce :P ) ma qui è così e comunque continua a essere IC perché citando la frase del "tu mi spezzi il cuore" che dice a Sherlock lì lo è.
Anche il fax pare un vero fax ottimo lavoro :D
Ma Mycroft e Greg quanto sono carini eheh ero qui tutta intenerita da loro due ahah comunque, questo diario mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggerne il contenuto :)
Anche qui bravissima, capitolo interessante e efficiente direi dall'icona dell'allegato alla firma del medico XD brava :D

12/04/16, ore 23:22

Sarei quasi pronta a scommettere che nel quaderno nero John confessi l'inconfessabile: i suoi sentimenti per Sherlock! ;-)
È per questo che è così sicuro che non servano più e che il loro posto sarebbe la tomba di Sherlock.
Povero John!
Capisco Mycroft, che non vuole farlo sapere al fratello, pensando che possa fare un colpo di testa.
Chissà perché, poi?! Sherlock non uno da colpi di testa! :-D
Capisco anche Greg, che insiste per darlo a Sherlock.
Vuole che Sherlock capisca perché John non poteva più stare a Londra.
Insomma, la lite Greg-Mycroft è tenera, nel suo preoccuparsi per entrambi.
Mi piace quel maggiore Sholto.
Tratta John con confidenza.
Sembra un amico.
E John ne avrà davvero bisogno nel momento in cui scoprirà che tutti gli hanno mentito.
Povero John! :-(
Sherlock ne pensa sempre una nuova, pur di parlare con John!
La fantasia non gli manca.
Ciao! :-)

11/04/16, ore 21:22

Come promesso, eccomi **
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, Sherlock e i suoi problemi di droga sono uno delle mie cose preferite (si, si sono una brutta persona XD ). Sono tutti molto teneri con tutti, non vedo l'ora che arrivino i nuovi capitoli per vedere come si svilupperanno i rapporti tra i personaggi.
Continua così ^^

11/04/16, ore 16:50

Mi è piaciuta l'idea di far ripiombare Sherlock nella tentazione della droga, perché John non è l'unico a soffrire per questa situazione e la serie ci ha insegnato che per Sherlock è molto più facile deragliare di quanto ci si aspetterebbe.
Collateralmente mi piace anche come stai portando avanti il rapporto tra Mycroft e Lestrade: in troppe fanfiction ho letto di un Lestrade sottomesso ai voleri di Holmes e senza alcun piglio, invece mi piace come bacchetta il fratello maggiore e come cerca di aiutare il minore.

10/04/16, ore 23:37

Povero Sherlock! È messo davvero male!
E Mycroft? Mai che si faccia i fatti propri?
Insomma, leggere il diario di John!
Dato che si vuole consigliare con Greg, immagino che nel diario vi sia qualcosa di molto particolare.
John confessa i propri sentimenti per Sherlock? ;-)
Così l'unico consulente investigativo al mondo si è fatto
dire da John dove si trovi.
Spero che non abbia intenzione di raggiungerlo!
Nelle sue condizioni sarebbe impensabile!
Anche se non potrebbe scappare, quindi John potrebbe picchiarlo senza problemi! :-D
John è così distante che anche i suoi messaggi sono freddi.
È assolutamente vero che lui stia facendo rapporto a quello che crede essere un militare, ma il suo distacco e la sua efficienza militare lo fanno sembrare lontanissimo e perso.
Anthea è sempre efficiente e pronta!
E Greg ... lui si prende sempre cura di tutti.

E tu?
Persino icone e firme!
Più efficiente di così, cosa potremmo volere?
Il prossimo capitolo! :-D
Sempre bravissima!
Ciao! :-)

10/04/16, ore 23:22

Ciao carissima!!
Questo capitolo è veramente molto interessante!!!
Sherlock sente così tanto la mancanza di John che voleva addirittura drogarsi...
Meno male che Mycroft lo sorveglia costantemente, e la simpaticissima Anthea è sempre pronta ad intervenire!!

La frase"Dispiacersi non cambierà la traiettoria di un proiettile, Lestrade" è molto simile a quella che Sherlock dice alla signora Hudson nel primo episodio della seconda stagione... ho apprezzato molto il riferimento al telefilm,, ormai credo di sapere tutte le battute a memoria eheheh

Tornando alla tua storia, penso proprio che il diario di John sia un bel colpo di scena!!
Credo che Sherlock lo leggerà.. e di conseguenza farà qualcosa di eclatante!! Speriamo!!!

Al prossimo capitolo.. Baci!!! <3<3<3

10/04/16, ore 18:16

Ciao :) tu sei tornata a publicare e io sono felice! Ho adorato Sick Rhymes e mi spiace non averti lasciato più recensioni, non è nella mia abitudine perché sono una persona pigra, ma prometto che qui farò meglio! Ho letto i tre capitoli di corsa e già ne voglio un altro!
Per rispondere alle tue domande, i personaggi non mi sembrano essere ooc per ora e questo capitolo era comprensibilissimo!
Sbaglio o c'è un accenno di mystrade qui? **

10/04/16, ore 09:39

Avevi detto angst e hai mantenuto la promesso.
I personaggi continuano ad essere davvero IC, anche con il limite delle text"fic, per cui davvero complimenti!
John che ormai pensa ad una gloriosa fine e Sherlock che in tutti i modi vuole sapere come sta...sono proprio una coppia sfortunata :(
Confido che John non si faccia ammazzare.
Meno male che c'è Greg che funge da coscienza collettiva; tra l'uomo di ghiaccio e Sherlock che sembra allo sbando, uno come lui è proprio necessario.
Sempre brava, alla prossima :)

09/04/16, ore 21:59

Per me la chat militare è okay, sia come impaginazione che come carattere scelto (Courier New, giusto? Fa molto comunicazione "ufficiale") e anche la conversazione finale tra Lestrade e John ha i toni e la forma di un botta e risposta. Insomma, per quanto mi riguarda funziona.
In questo capitolo si inzia a intuire dalle risposte di John come egli stia veramente (cioè malissimo): il fatto che non pensa di tornare a missione ultimata fa supporre che lui pensi di non arrivarci alla fine della missione. Insomma, lo trovo un dialogo molto ben gestito.

09/04/16, ore 20:35

Ciao :D ti faccio i complimenti per la serietà che hai messo nel tuo scritto! Ti sei informata molto bene e trovo molto chiaro come hai spiegato il capitolo.
Qui però mi è spiaciuto per Mycroft perché lui tutto sommato aiuta il fratello e Sherlock è comunque risentito :P ma è capibile anche qui, le rendi bene le emozioni come detto :) e d'altronde i fratelli Holmes sono così e tu li hai resi benissimo :)
I messaggi tra Lestrade e Mycroft sono interessanti! E Greg è dolcissimo perchè si vede che è preoccupato per Sherlock.
Quando è arrivato John mi sono commossa ahah il dolore poverino! Quando Greg gli dice che non è solo un militare..e John che risponde in quel modo, parte toccante!
Mi sta proprio piacendo questo textfic e molto! E' interessante e ben scritto brava ancora :)

09/04/16, ore 20:25

Ciao :) questo capitolo trasmette tutto il dolore che Sherlock prova in questo momento povero :/ lui che farebbe di tutto per raggiungere John e proteggerlo, dice che a Baker street non è mai stato in pericolo perché lo proteggeva, e Mycroft che per quanto possa risultare freddo sta solo cercando di proteggere il fratello. I messaggi tra i due fratelli sono una marea di feels mi hai commossa con alcune frasi e ti faccio i complimenti! Visto che le textfic come dicevamo non sono facili ed è più difficile trasmettere le emozioni di un personaggio ma tu ci riesci benissimo!
Povero anche Greg lui lo capisco l'abbia fatto per John :/ anche se non la migliore delle azioni :P ma è capibile.
E Sherlock che fino alla fine insiste per parlare con John è bello, mi piace! Tanto che alla fine Mycroft cede.
Ti faccio i complimenti anche in questo capitolo sei davvero brava :)

09/04/16, ore 19:46

Greg è sempre l'uomo dal cuore d'oro che si preoccupa per tutti.
È dolce che tenti di convincere John a tornare a casa.
John sembra così triste e rassegnato.
Non può più essere l'uomo che è stato, perchè ha perso l'altra metà di sè, quindi si è ricostruito, in un mondo che non è più quello di una volta.
E Greg si preoccupa anche per Sherlock, che senza John, non sapendo come stia e conoscendo i rischi che corre, non è più lo stesso nemmeno lui.
Però John dovrà pur tornare a Londra, anche solo per picchiarli tutti!😉

L'impaginazione mi piace e non ho trovato nessuna difficoltà nella lettura.

Ciao!😊

09/04/16, ore 16:09

Ciao carissima!!
Tranquilla, non è stato affatto pesante leggere questo capitolo...
Penso che sia abbastanza chiaro...
Complimenti vivissimi per la parte tecnica, sei preparatissima!!
Che dire, me lo sentivo che Sherlock avrebbe trovato un modo per mettersi in contatto con John senza svelargli la sua identità... Ho sorriso quando gli ha scritto di farsi vivo almeno ogni 24 ore...
So benissimo che questa è una text angst, ma non ce l'ho fatta a trattenermi.. è così ansioso eheh
Il fatto che non possa tenere d'occhio John personalmente lo sta mandando fuori di testa!! E' dolcissimo!!
Mi spiace tanto per Greg, lo hanno messo in una brutta situazione.. John è un suo amico.. non credo che quest'ultimo reagirà bene quando scoprirà che il poliziotto sapeva tutto...

Aspetto con ansia il seguito! Un bacione!! :))))))))))

09/04/16, ore 13:27

E adesso, finalmente, l’incontro!
Innanzitutto, davvero ottimo lavoro per come hai gestito l’inizio, rendendo la chat davvero realistica!! Forse le textfic sono uno dei tuoi punti forti, perché ti parlo scrivo con tutta sincerità quando dico che questa è proprio ben fatta!
Nelle textfic non ci sono molti dettagli ‘stilistici’ da curare, ma tu sei riuscita ad aggiungerne e renderla ancora più piacevole!!
L’ho detto nella scorsa recensione e lo ripeto, adoro come i tuoi personaggi non siano per niente OOC, ma strettamente affini a quelli originali. E’ una delle caratteristiche che cerco di più quando leggo una fanfiction, e non sempre mi succede di trovarla, perciò davvero ottimo lavoro!
E ancora una volta mi congratula per la cura che hai riposto nel descrivere le diverse relazioni, non solo tra due personaggi, o quelle di uno con tutti gli altri, ma proprio tutti con tutti. Sherlock con John, Lastrade e suo fratello, tra Mycroft e Greg e tra Greg e John. Anche questo non accade sempre, quando invece è uno dei punti più forti di una storia.
E per finire, i miei complimenti anche per quanto hai curato l’aspetto tecnico!
Operazione Herrick, ARPANET… Non so se conoscevi già queste cose o se le hai cercate appositamente per la storia, ma di certo hai tutta la mia stima quando dico che hai fatto proprio colpo!
Continua così e aggiorna presto, perché non resisto ;)
Baci,
Mar <3

09/04/16, ore 13:14

Ed eccomi di nuovo qui :D
Bellissimo anche questo capitolo, lo adoro ^w^
Innanzitutto, ommioddio Sherlock con Mycroft, quanto lo amo quando dice ‘No. Mai. C’ero io a guardargli le spalle’*////*
E ogni suo messaggio è stupendo, perché è evidente ciò che prova, ma allo stesso tempo non è esplicito, è lasciato intendere, proprio come farebbe il vero Sherlock. Sei riuscita a rimanere veramente fedele al personaggio, e questa è una cosa che pochi sanno fanno, vanne fiera ;)
E come nello scorso capitolo, la compresenza dei personaggi minori rende tutto più realistico e piacevole da leggere, dando i diversi punti di vista sulla situazione.
E bellissimo è anche il modo in cui hai conciliato i sentimenti di Sherlock, rabbia, confusione, disperazione…
Semplicemente, ottimo lavoro!!
E non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo –cosa che avverrà a breve stanne certa ;)- e di scoprire cosa farà Sherlock una volta in contatto con John *w*
Complimenti ancora!
Baci, Mar <3