Leak In
di Blablia87

24/04/16, ore 20:44

Sì, avevo intuito che John sapesse di Moran.. beh, è partito per vendicarsi, ovviamente...
Ma sono sicura che le cose non andranno come pensa, vero? :)
Devo prepararmi al peggio, me lo sento! :((((
Sherlock, intanto, ha finalmente letto il diario, per questo si è alzato e si è fatto male.. di nuovo!
Poverino!! Mi sa che devono solo legarlo al letto!!!
Greg e Mycroft mi sono piaciuti molto.. soprattutto quando stavano per lasciarsi!
Mycroft è quasi peggio di Sherlock, neanche lui sa come comportarsi in certe situazioni, addirittura voleva lasciare Greg perché non hanno le stesse priorità; cioè, la nazione prima di tutto!! Siamo a posto!!! (sbatte la faccia sulla scrivania!)

Che dire del diario di John, poi? Quello che ha scritto, e soprattutto quello che non ha scritto, mi ha commossa profondamente.. i suoi silenzi sono un pugno nello stomaco!

Al prossimo capitolo! Superlativa come sempre, anzi, ogni volta lo sei di più! :)))

23/04/16, ore 22:43

Ciao :) e io che mi aspettavo una risposta di John all'inizio e invece non c'è e poi bam! Le parole di John sono taglienti come quello stesso vetro di cui lui parla, dolorose al massimo poverino :/ mi pare quasi che sia intrappolato in questa rete dal quale non riesce a uscire e per quanto lui stia facendo "espiazione" come dice, il miglior rimedio a sua insaputa sarebbe tornare a Londra ma purtroppo non lo sa :/ Almeno così saprebbe la verità per quanto questo lo sconvolgerà e mi dispiace.. però sapere è in un luogo in cui rischia la vita mette in ansia anche a me :P
il fuoco rivela i punti di pressione mi ha ricordato "il fuoco ci fa vedere le nostre priorità" presente nel telefilm :)
L'email a Greg è così tragica ma allo stesso tempo trovo bello lui l'abbia ringraziato e si sia scusato con l'amico e la frase del "a Londra ci sarà sempre qualcosa per me: tu" mi ha sciolta davvero! E sono così preoccupata per John se non si era capito XD
La reazione di Sherlock! E' comprensibile e posso immaginare il subbuglio che ha dentro mischiato al senso di impotenza di non poter fare molto per aiutare John.. ansia nuovamente!
Greg lo sto adorando qui ancora di più! Anche se non so cosa possa succedere a questo punto se Sherlock leggerà quel diario è una delle mie domande :P
Moran! :O è più o meno la faccia che ho fatto ahah
Certo che se gli altri capitoli erano angst questo è uno dei più angst al momento e adrenalinico, una tragedia insomma XD ma che fa nascere tantissime domande e curiosità ulteriore. E' ben fatto davvero ti faccio di nuovo i complimenti per i capitoli sempre più coinvolgenti :)

23/04/16, ore 15:25

E vabbè, allora strappami il cuore :-P Non so se è più struggente il messaggio di John per Richard o l'e-mail per Greg.
Bravissima!

Intanto Greg si ribella, per fortuna e a Sherlock partitanno le coronarie se continua così.

John starà andando a "vendicare" Sherlock perchè sa della connessione tra Moran e Moriarty? La risposta alla prossima chat :-P

Grazie per questa storia, alla prossima!

22/04/16, ore 23:48

Decisamente un capitolo denso.
Le parti scritte da John sono stupende.
La prima, in cui confessa i propri sentimenti per Sherlock, è di una dolorosa dolcezza disarmante.
Sapere che pensa di dover espiare il peccato di non essere riuscito a fermare Sherlock, è una pugnalata al cuore.
La sua risposta al presunto Richard ed il suo sollecito a tornare a casa, facendosi prendere a pugni pur di riunirsi con chi ama, sono pieni di rimorso e rimpianto.
Cose che fanno malissimo, per chi legge, perché noi sappiamo che John non avrebbe motivo di provarli, dato che Sherlock ha finto
tutto.
E la mail a Lestrade?
Il suo biglietto di addio, per chi
abbia tentato di salvarlo, sapendo
quanto male procurerà, a chi resta.
Una richiesta di perdono per ciò che sta per fare.
Lestrade che sfida Mycroft è
grandioso.
Portare il quaderno di John a
Sherlock è un modo per far capire al consulente investigativo quanto
il dottore abbia sofferto.
È strano vedere John che
disobbedisce ad un ordine diretto.
Sembra quasi che sappia che Moran fosse legato a Moriarty e che voglia "vendicare" Sherlock o
morire nel tentativo di farlo.
Inoltre, immaginare che Sherlock non abbia veramente portato a termine la sua missione, ma che lo
faccia (tenti di farlo) John, è un po' destabilizzante.
Ora sono molto in ansia per John.
Non credo che Moran sarebbe
carino con lui!
Sempre bravissima!
Ciao! :-)

22/04/16, ore 22:48

La risposta di John è bellissima e spero davvero che abbia modo di ricordare le cose che ha scritto quando (e se?) si troverà faccia a faccia con Sherlock e scoprirà che è vivo.
E non oso immaginare il senso di colpa che prova adesso Sherlock, dopo aver letto quelle terribili parole sull'espiazione, e non aver potuto impedire a John quello che è a tutti gli effetti un suicidio programmato, quando va da solo alla ricerca di Moran.

22/04/16, ore 20:04

Non ce la posso fare!! (si asciuga le lacrime e si soffia il naso per l'ennesima volta!)
John mi sta uccidendo! Lo sapevo!! Me lo sentivo che avrebbe fatto la cavolata del secolo!
Non è riuscito a morire a Londra, e vuole provarci in missione, che bella idea!
Anche se ora capisco perché era così motivato a partire.. vuole catturare Moran!
Sa che era il braccio destro di Moriarty! Vero?
Comunque sono a pezzi! Le parole di John, le sue mail, mi hanno devastata!
Quello che scrive a Sherlock.. e a Greg è così toccante.. se solo sapesse...
Sei tu che devi tornare a Londra, John!

Chissà che cosa gli è capitato, i suoi uomini non sanno più nulla di lui.. Sherlock sta impazzendo, Mycroft probabilmente si sente in colpa, Greg è arrabbiato, insomma, questa non è una FF angst, è una tragedia!

Sei troppo brava!! Lo sapevo che ti saresti superata!!!

Ti abbraccio forte.. e sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo! (si asciuga di nuovo le lacrime!)

21/04/16, ore 19:31

E la tua professionalità non fa altro che aumentare, capitolo dopo capitolo, in questa meravigliosa fanfiction. Ormai è fatta, mi hai rovinata, rimarrò seduta qui, al buio di fronte al computer, ricaricando in continuazione la pagina in attesa di vedere la tua storia aggiornata, perché io. la. AMO!!
Questo capitolo è stato incredibile, i sentimenti di Sherlock si fanno sentire sempre di più, crescono ed aumentano lentamente col passare dei capitoli, e il discorso (anche se era scritto) di Sherlock ne è un esempio.
Un BELLISSIMO esempio.
Sto impazzendo, non vedo l'ora che John scopra che è vivo. Ho bisogno di vedere quei due insieme.
Quei due. La mia droga.
Ad ogni modo, ottimo lavoro!!
Baci, Mar <3

21/04/16, ore 19:13

E anche questo è stato un bellissimo, fantastico e incredibile capitolo!
Non smetti mai di stupirmi con la precisione che ci metti! I farmaci, i dosaggi per la malattia di cui John crede di occuparsi, il modo in cui semplici e normali scritte si trasformano in qualcosa di più, sembrando delle vere e proprie chat! Non mi sembra di star leggendo una fanfiction, ma di star spiando direttamente dal computer di Sherlock le loro conversazioni. E come ti ho detto in passato altre volte, questa è una delle caratteristiche più belle che si trovano nella tua storia!
E ORA COSA VEDO!!
Addirittura il documento excel di Sherlock ahah, meriteresti un premio per tutto l'impegno che ci stai mettendo!!
Concludo velocemente, prima di passare al prossimo capitolo ;), congratulandomi di nuovo e affermando quanto amo come intrecci tutte le relazioni, e come una fiction dai temi così seri e magari un po' duri si legga con naturale piacere.
Complimenti!
Baci, Mar <3

20/04/16, ore 18:29

Ma ciao :D questa cosa che John per un po' sarà assente in una missione pericolosa, mette ansia anche a me posso immaginare come si senta Sherlock al riguardo.
Leggere i file su John è stato straziante poverino :( e Greg come altri che cercano di aiutarlo ma senza successo :/ era proprio nell'oblio John e solo a pensarci è un dolore.
Ma Sherlock che ringrazia Greg per essere stato vicino a John è una cosa dolcissima! E Greg che si sente in colpa per non potergli dire dove sia quel diario! Trasmetti benissimo il suo stato d'animo (come sempre fai :) d'altronde)
Richard (Sherlock) il messaggio!! E' da lacrime veramente! Sherlock partendo si è reso conto di cosa John significasse per lui e non può dirglielo perchè lui non è lì :/ e sente quasi di non respirare per la paura e vergogna, citando le tue parole, cioè!! Dolore proprio XD
Capitolo toccante veramente e interessante! Ora sono curiosa di cosa risponderà John a quell'email di Richard :)
Qualunque cosa sia buona fortuna per giovedì :D

20/04/16, ore 12:36

Bellissimo questo capitolo: per Sherlock scoprire quanto la sua assenza abbia fatto male a John è uno shock, ma forse lo aiuta anche a capire i sentimenti che prova verso il dottore.
L'ultima mail che gli manda è struggente: dietro l'anonimato dello schermo finalmente riesce a dirgli tutto, e ci leggo anche un tentativo dal far desistere John al partecipare ad una missione potenzialmente suicida.

19/04/16, ore 23:28

Povero John! :-(
Attraverso piccole briciole che spargi, con indubbia maestria, ci fai capire cosa sia successo.
John ha tentato il suicidio.
Mycroft, in A Study in Pink, dice a John di cambiare terapista perché Ella non ha capito nulla di lui.
Attraverso gli appunti della donna, avvalori decisamente la tesi del meggiore degli Holmes.
Nello scrivere il diario, John ha approfondito i propri sentimenti per Sherlock, arrivando a capire cosa provasse veramente per il suo migliore amico e coinquilino.
Questa consapevolezza (avere amato Sherlock, non averlo capito, non averglielo detto, non averlo potuto salvare ed averlo perso per sempre) lo ha portato a compiere un gesto estremo.
Povero John! :-(
Bellissimi gli scambi di Sherlock con Mycroft (che nega, sempre e comunque) , con Lestrade (che protegge
Mycroft, malgrado tutto) e con Molly.
È stupendo che Sherlock finalmente ringrazi perché Greg e Molly si siano presi cura di John.
Finalmente Sherlock ha capito.
Forse ha persino capito quanto la sua finta morte abbia distrutto John.
E che dire del finale?
Sherlock scopre la propria anima, anche se sotto mentite spoglie.
Sempre bravissima.
Attendo il prossimo aggiornamento!
Tra la fine del capitolo e le strane domande su John poste dallo strano comando, forse il nostro dottore
preferito inizierà a farsi qualche domanda!
Ciao! :-)
(Recensione modificata il 20/04/2016 - 07:01 am)

19/04/16, ore 21:08

Finalmente Sherlock ha scoperto l'esistenza del diario!
E sono sicura che, dopo aver messaggiato con Molly, abbia anche capito che ce l'ha Mycroft!
La lettera che ha scritto a John è molto toccante.. peccato che abbia deciso di cancellare l'ultima parte!
Spero che il dottore non sia già partito per la missione (suicida)...

Al prossimo capitolo!

P.S. In bocca al lupo per la cosa bella che devi fare giovedì! :)))

18/04/16, ore 00:22

Ciao :) eccomi al nuovo capitolo ^_^
Sherlock continua a rinfacciare un po' troppo però posso capire il suo dolore ma forse non si è reso conto davvero in che situazione era John.. e andando avanti con la lettura ho visto è così (perdona ma a me capita di recensire seguendo i paragrafi del racconto :P )
I messaggi cancellati in questo caso sono così dolci *.* nonostante il diverbio Greg tiene oltremodo testa a Mycroft e mi piace!
Quando ho letto il messaggio di Greg è stato un sussulto perché che John lo legga così mi dispiace anche se vorrei sapesse la verità oh che confusione che ho da sola :P ahah ma è bene così che uno scritto metta domande è giusto :)
John e Harry: quante cose non dette che ci sono qui, quanta rabbia di John che dovrebbe sfogare però effettivamente anche lei lasciarlo solo in una situazione simile! Forse non sapeva come gestirlo..
e voglio abbracciare John davvero poverino!! Immaginavo avesse tentato il suicidio e mi dispiace così tanto :/ merita felicità quest'uomo come Sherlock, ecco dovevo dirlo XD
Appena ho letto che John doveva spostarsi dalla sua postazione immaginavo Sherlock chiamasse qualcuno, l'amorino :)
Anche le chiamate le fai benissimo! Pareva proprio di vedersi la scena.
Questo Richard mi intriga vorrei tanto capire chi è :P E non vedo l'ora di leggere il seguito di questo racconto che è sempre più interessante :)
Per la caduta spero tu ti sia ripresa, un abbraccio!

17/04/16, ore 13:29

Urca spero ti sia ripresa dalla caduta (la tua..non quella di Sherlock..da quella non ci riprenderemo mai😝)
Allora, penso diventerò un hacker per entrare nell'accout di Greg e spedire quella mail!
È tutto molto struggente, la conversazione tra Sherlocke e Molly, quella tra John e Harry...c'è un generale senso di impotenza contro un destino beffardo e intanto il nostro dottore è ancora lontano.
Sempre tanti complimenti!!!

17/04/16, ore 01:30

Okay :) finalmente sono riuscita a mettermi in pari ^^
Che bello!
Beh che dire ? Assolutamente magnifica! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Questo capitolo oltretutto è stato il mio preferito.
Si inizia a scoprire cos'è accaduto al povero John.
La conversazione con Molly è straziante. Così come quella tra John e Harry.
Riuscire a riportare le loro emozioni e reazioni così bene in una text fic è davvero complicato e non mi capacito davvero di come tu sia riuscita a farlo !
Ancora tanti complimenti! Scusa la brevità(?) della recensione, ma ora vado a dormire che sono sfinita.
A presto ❤ ( non vedo l'ora)
Lwill

P.s spero che tu non ti sia fatta troppo male cadendo.