Leak In
di Blablia87

13/05/16, ore 20:46

Eccomi qui, come ti dicevo ci sono dei messaggi splendidi, come i messaggi inviati da John. Stuggenti è dire poco, ma quello che va dritto al cuore sono i messaggi non inviati da Sherlock.
Poi il tocco di classe dono i dettagli, come il bigliettino anche grafico sotto la calendula.
So che mi ripeto ma è davvero un'impresa portare avanti una text-fic angst quindi solo per questo tanta stima...e a me è piaciuto questo aumento di ritmo, devo dire che mi ha preso.
E siamo a Londra.. e questo è già fonte di suspence di suo!

13/05/16, ore 17:57

Finalmente sono di nuovo tutti a Londra!! Il che non è esattamente un bene, vero?
Immagino che ne vedremo, anzi, leggeremo di cotte e di crude!!
Il biglietto di Sherlock è bellissimo.. non me lo aspettavo.. mi ha lasciata a bocca aperta.. la frase è dolcissima.. e sul retro del biglietto ha per caso scritto un numero di telefono? Vuole che John lo contatti?
Sarebbe bellissimo!! Vorrei tanto che cominciassero ad interagire, anche con dei semplici sms.. sono sicura che Sherlock non si rivelerebbe subito, ma che, almeno all'inizio, manterrebbe l'anonimato...

I messaggi di John mi hanno commossa.. se solo sapesse che Sherlock li ha ricevuti e che vorrebbe tanto rispondergli!!  Dio, mi sto crogiolando nel dolore!!

Non ti facevo così sadica eheh

Al prossimo capitolo!! Baci e abbracci!!! :)

13/05/16, ore 17:28

Stallo? Velocizzare la trama? Una storia non è una corsa o una gara. Il concepimento dei ritmi è da intendere come una fisarmonica, i tempi si dilatano e si restringono a seconda di che cosa si sta raccontando. Una storia ben concepita deve avere una struttura elastica. In questi capitoli il rallentamento era necessario. Obbligatorio quasi. E non ha affatto pesato.

Onestamente e detto in modo brutale, e con tutto il rispetto per le opinioni degli altri, ma intendere negatività in un rallentamento dello sviluppo della trama è una cosa che proprio non condivido. La trama si è fermata perché era così che doveva essere. Ci sono altre cose a cui è importante badare, e quello che ho visto negli ultimi capitoli è quanto di più vicino a un'introspezione che abbia visto in una text. Suvvia...

12/05/16, ore 23:19

Ciao Blablia!
La tua storia mi sta appassionando parecchio, devo dire... E' proprio il genere di angst che piace a me.
E Sherlock perso e alla deriva a causa dei propri sentimenti è lo sh che amo di più.
Mi spiace che hai deciso di far passare più tempo tra un aggiornamento e l'altro ma non tanto per il tempo che bisognerà aspettare, ma quanto perchè spesso vedo che quando le autrici cominciano a diradare gli aggiornamenti a volte arriva il punto in cui capita che interrompano la storia e la abbandonino (cosa che io ho fatto più di una volta con le mie e quindi forse per questo motivo temo che succeda anche con le storie che sto seguento -.-).
Spero cmq che continuerai ad aggiornare seppure in maniera discontinua. Nel frattempo magari proverò a dare un occhiata alle altre tue ff...
Mi dispiace non aver recensito gli altri capitoli ma un po' la pigrizia e un po' che aspettavo di capire come si sarebbe evoluta la vicenda ....
Finisco con il dirti che mi piace molto come scrivi, anche se forse la textfic non realizza in pieno le enormi potenzialità di questa storia.
Adoro la formattazione con i vari simbolini e le icone XD e le chat militari con il numero di matricola e la crittografia...
Complimenti !

12/05/16, ore 12:39

Mi piace lo scambio di messaggi, intensissimo, tra Sherlock e Harry: da parte della sorella c'è odio, risentimento, ma allo stesso tempo cerca di usare Sherlock come una stampella per i suoi sfoghi, dal momento che non può farlo con John, e credo che Sherlock assecondi i suoi sfoghi in un tentativo di espiazione.
Giuro che in questo momentio non so se essere più preoccupata per John (che sarà enormemente frustrato per la sua condizione) o per Sherlock, su cui aleggia sempre un'aura di depressione dettata dal senso di colpa.

11/05/16, ore 22:56

Ciao :) mi piace la protezione del tenente verso il capitano Watson (come suona bene :P) questo pezzo è perfettamente plausibile che accada e subito vogliano sapere del perchè di quell'azione di John cercando di diffamarlo -.-'
Harriet che scrive a Sherlock mi è piaciuta! Qui la vedo più "ragionevole" e si capiscono ancora di più le sue motivazioni anche se poi quando lo attacca mm :/ per quanto posso capire protegge il fratello Sherlock si vede che soffre un casino è distrutto da questo, e inveire contro di lui non mi pare la soluzione. Io penso ci sta gli scriva a lui come tu hai specificato nelle note ma tanto più che l'ascolta lei non dovrebbe attaccarlo così forse :P ma d'altronde io che difendo Sherlock non è una novità :P e come detto posso anche capire perché Harriet faccia così.
La scrittura incerta di John T.T quanto mi dispiace vederlo così che non riesce a ricordare come articolare le parole :/ poi come prende la notizia che vuole proteggere la sorella nonostante tutto! Che uomo ragazzi
Mi piace come Greg capisca Mycroft al volo anche tramite messaggio e mi piace che Mycroft difenda Sherlock, anche se capisco la disperazione di Greg per John :/
l'estratto a Greg è stato un colpo davvero che poi non vuole nemmeno essere presente quando dovrà dirlo a Sherlock e mi sono immaginata che abbia tipo pianto quando ha letto quell'articolo T.T
Insomma come sempre una dose di feels a manetta :P
è un capitolo un po' ingarbugliato ma non in senso negativo ma bensì ci sono molti fatti da analizzare :D da leggere con molta attenzione anche gli altri sono da leggere con attenzione XD ma intendo che con questo ce ne ne vuole un po' di più ma non è noioso come erano i tuoi timori alle note tranquilla :D anzi penso dia la giusta prospettiva e che faccia anche imparare cose nuove :)
Quindi ancora complimenti professionale come sempre e bravissima!

11/05/16, ore 11:56

Che brutta situazione.. povero John!
Non vedo proprio come le cose si possano risolvere...
Continuano a nascondergli la verità.. per un attimo ho pensato che Mycroft vuotasse il sacco e gli parlasse di Sherlock... Quest'ultimo poi mi fa una tenerezza infinita.. sta malissimo.. sempre peggio!
Meno male che ha Molly e Greg.. loro lo aiuteranno.. per quanto sia possibile aiutarlo in questo momento...
Il detective si sente in colpa, ma Molly ha detto bene.. sono tutti responsabili.. tutti hanno taciuto la verità a John...

Quando il dottore lo scoprirà, perché sono sicura che lo scoprirà da solo, penso che reagirà malissimo!
Non perdonerà Sherlock, non perdonerà nessuno dei suoi amici.. vedo tutto nero, ormai...

Ma non smetterò mai di confidare in te...
Mi dispiacerà molto se deciderai di mettere questa storia in pausa.. spero solo che non ci siano dei motivi gravi alla base di questa decisione...

A presto... TVB! :)))

11/05/16, ore 08:05

Sherlock amore della mia vita! Lo so che da un certo punto di vista ha sbagliato a comportarsi in quel modo, ma non posso farci niente, vorrei proteggerlo da tutto il male del mondo. Tifo per lui, e questo capitolo mi ha praticamente spezzato il cuore. Non vedo come possano risolversi le cose, ora come ora, ma ho fiducia in te e in quei due idioti che mi fanno disperare.
Un grande abbraccio, e alla prossima
Cecily

10/05/16, ore 23:37

Povero John!
Porta pazienza, ma non so come altro iniziare questa recensione.
John che non vuole vedere Harry perché sa di non poterla riconoscere e non vuole farla preoccupare è devastante.
Quello che è straziante, però, è scoprire tutti gli sms che ha scritto, ma non ha inviato a Sherlock.
Quanto deve sentirsi male qualcuno per fare una cosa del genere?
Enormemente.
E Mycroft è grandioso.
Capisce il dramma di John e lo aiuta a riconoscere la sorella.
Harry.
Che dire dei suoi scambi con Sherlock?
Entrambi si sentono in colpa.
Entrambi hanno paura di ciò che non capiscono.
E Sherlock è il miglior bersaglio per Harry, per sfogare la sua rabbia, ma, allo stesso tempo, è l'unico con cui possa parlare di John.
Sono due esseri umani soli, che amano la stessa persona e la hanno fatta a pezzi, in modi diversi.
Se non fosse che il prezzo più alto lo stia pagando John, farebbero compassione.
E Sherlock.
Questo capitolo ruota intorno a lui.
Ai suoi sensi di colpa.
Al rendersi sempre più conto del male che ha fatto a John.
A capire che il fine non sempre giustifica i mezzi.
Alla sua importanza.
Alle sue capacità di manipolazione.
Mi è piaciuta Molly.
Quella frase buttata lì in The Reichenbach Fall è sempre stata molto strana.
Mi piace molto come tu la abbia spiegata qui.
E mi è piaciuto molto che lei abbia tentato di fare capire a Sherlock che tutti loro sono responsabili di ciò che è successo a John, non solo lui.

Spero che, se veramente dovrai sospendere la pubblicazione della storia per un po', non sia nulla di grave.
Un abbraccio.

Ciao! :-)

09/05/16, ore 22:52

Mi è piaciuto vedere come il tenente Stub difenda John a spada tratta (ci mancherebbe solo che dopo quello che ha passato abbia pure problemi disciplinari). Credo che questo sia uno dei tratti più belli di John: anche se dentro di sé si sentiva vuoto, per i suoi uomini c'è sempre stato e ha fatto di tutto per proteggerli.
E, volevo dirtelo già da qualche capitolo, complimenti per tutto il lavoro di ricerca che hai fatto sull'intervento e le condizioni di John: è tutto accuratissimo (e molto più credibile di quel proiettile "chirurgico" di cui ci hanno raccontato nella terza stagione).

09/05/16, ore 18:32

Ciao cara :) ma guarda il mio Sherlock quanto ama John T.T quando scrive in maiuscolo perché Mycroft l'ha lasciato solo è così protettivo e tenero!
Il "come vuoi sempre come vuoi" mi ha ricordato John quando lo dice a Sherlock quando scoprono cosa sia Mary :D
Mycroft ha letto i messaggi che Sherlock gli ha inviato nell'altro telefono *.* che cosa dolcissima!
Per quanto riguarda Harry io capisco la sua reazione per proteggere il fratello ma lei non conosce la forza ne la profondità del sentimento che lega John e Sherlock e forse è stata dura ma d'altronde è comprensibile e Dio! Quei messaggi sono sofferenza Sherlock che fa capire che non può vivere senza John che poi alla fine quando Harry dice che John lo amava ho sentito un tonfo dentro me. TU sei troppo brava a esprimere le emozioni e a far nascere dibattiti sui personaggi :D
Allora Sherlock che piange nope ti prego T.T non riesco nemmeno a pensarlo povero cucciolo e Greg è così dolce in quel momento.
Ecco qui l'inquietante Moran che spero non venga a sapere il nome di John perché ho paura rischi così :/
I messaggi cancellati= dolore e Sherlock è così vulnerabile qui mi fa troppo dispiacere povero :/
Mycroft e Greg continuano a essere degli amori
Mi preoccupa il messaggio finale di Mycroft ma almeno John è vivo è già qualcosa.
Mi dispiace per il tuo impegno :/ ma riguardo alla storia un pensiero rincuorante: tranquilla che prende parecchio e più va avanti più la trovo bella :) e fidati hai molto talento ^_^
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 11:48 pm)

08/05/16, ore 23:43

Assolutamente vero.
Sherlock e Harry hanno in comune John, il fatto che lui sia il loro sostegno e la loro forza.
Harry non poteva che scrivere a Sherlock.
Il loro scambio è pieno di paura, mentre il rancore rimane nel fondo.
Entrambi sono coscienti che senza John gli manca colui che li regge, la parte forte e saggia.
Non potevano che trovare sostegno l'uno nell'altro.
Sono sempre più preoccupata per l'inchiesta dei militari su John.
I suoi uomini che lo difendono a spada tratta sono fantastici.
Nella sua difesa da parte dei tenente e nel volerlo contattare fuori dai canali ufficiali, c'è tutto il rispetto e la dedizione che John ha conquistato.
La prima vera entrata in scena di John è devastante.
Lui è un medico.
Sa cosa gli stia accadendo.
E questo è terribile.
Malgrado ciò, si preoccupa per I suoi ragazzi, cerca di proteggere la sorella ... e caccia Myc!
Ora aspetto che dicano tutto a Sherlock.
Sarà un colpo durissimo, per lui.
Sempre bravissima!
Ciao! :-)

08/05/16, ore 17:22

Non so che dire.. povero John, è messo peggio di quanto pensassi!
Ma, tutto sommato,sta reagendo bene.. non mi sembra particolarmente scosso per quello che gli è accaduto.. spero solo di non sbagliarmi!
I messaggi che si scambiano Harry e Sherlock sono molto toccanti...
Mi hanno fatto venire gli occhi lucidi.. sono due persone abbastanza simili, dopotutto...
Amano John profondamente, ma non riescono a dimostrarglielo.. spero tanto che trovino il modo di rimediare.. soprattutto Sherlock!!!

Ho apprezzato molto gli articoli... sto imparando un sacco di cose nuove... grazie mille!!!

Al prossimo capitolo!! Baci!!! :)

06/05/16, ore 18:20

Mi dispiace di non essere riuscita a mantenere l'impegno di recensire ogni episodio :/
Questa storia mi sta piacendo davvero tanto. Tutta la struttura della fiction è interessante e comprensibilissima nonostante sia così particolare. Mi piace anche tanto come stai caratterizzando i personaggi, approvo totalmente la presa di coscienza di Sherlock e la posizione scomoda di Gregory.
Niente dubbi! La fanfiction è veramente bella e voglio sapere come andrà a finire per tutti quanti!

06/05/16, ore 16:20

Dunque. Questa sarà tutto tranne che una recensione facile da scrivere, perché ti ho già detto privatamente quello che penso sulle text!fic, quanto io faccia fatica a tollerare ciò che indirettamente provocano. Decidere se leggere o meno la tua text, è stato più o meno lungo quanto il parto di un capodoglio, perché ci giro attorno dal giorno in cui hai pubblicato il primo capitolo. Ti devo confessare che in un primo momento mi sono detta che non l'avrei mai e poi mai letta, e non perché fosse una text (non soltanto almeno) ma perché il plot assomigliava molto a quello di un'altra storia post-Reichenach scritta secoli fa, in cui il tema generale era un po' questo, lì poi la faccenda si sviluppava in modo molto differente da come poi è accaduto qui, ma a sommare queste due ragioni ecco spiegato il fatto che ho aspettato fino a ora, prima di decidermi. E fino a oggi non credevo nemmeno che lo avrei fatto, perché l'ho messa l'altra sera tra le storie da recensire, come memo, e ho finito col lasciarla lì dicendomi che non mi interessava. Poi però l'ho letta. Perché beh, se ho letto tutta 'A finger slip'... e poi peggio di quella non potrà mai essere! XD

Beh, se ti dicessi che l'ho amata alla follia dall'inizio alla fine, direi una bugia. Non potrò mai amare alla follia una storia composta unicamente di messaggi, perché (e soprattutto nei primi capitoli) quello che non facevo altro che chiedermi, era per quale motivo certe cose così importanti venissero dette tramite messaggi e che peccato fosse, il fatto che in quel preciso momento non fosse approfondita l'introspezione di Sherlock che - io credo - mai come in questa storia offra una quintalata di potenziale psico-emotivo. E ti dirò, certi passaggi (come la lettera di Sherlock a Harry) mi hanno quasi fatto venire voglia di scriverci su. Ovviamente non mi permetterei mai, ma ti direi una bugia se ti dicessi che non sono stata sfiorata da qualche idea introspettiva.

Tutta questa premessa mi porta a dirti che sì, non ti posso dire che l'ho amata, ma ti posso dire che mi è piaciuta. E che ho trovato plausibili gli espedienti che hai usato come alternativa. Mi fa venire in mente una text postata su questo sito anni fa, e che purtroppo è stata cancellata, in cui l'autrice aveva usato intercettazioni ambientali ed espedienti del genere... rendendo il tutto molto più accessibile e meno assurdo, dato che sono presenti anche dialoghi, telefonate, chiamate skype... nel tuo caso, trovo assolutamente plausibile l'uso di certi metodi in aggiunta a quelli di uso comune, come chat militari, il vecchio cercapersone... (che fa così anni '90 e che, me lo ricordo, se all'epoca lo avevi eri un figo pazzesco! XD).

Non ho analisi psicologiche da fare, perché tutto è davvero molto, molto filtrato, ma ci sono sfumature che fuoriescono nonostante tutto. Come il dolore di Mycroft, l'amore che prova per Sherlock e il senso di impotenza che prova nel vederlo auto-distruggersi. Quasi fa male, il modo in cui cerca di tenere la situazione sotto controllo per far sì che non si faccia del male o che non se ne faccia a sé stesso. Allo stesso tempo, e proprio per via di Greg, Mycroft comprende benissimo quello che Sherlock sta passando per John. Ovviamente ci sono montagne di complicazioni tra di loro, e decenni di una comunicazione insana. Ma, e non mi stupisce che arrivi da lui, Mycroft mi ha toccato in maniera particolare. Credo che sia il personaggio che mi è rimasto maggiormente impresso, oltre a Harry. E lei credo sia quella su cui ho avuto più da pensare, perché tutti gli altri (compresi John e Sherlock) hanno azioni e reazioni assolutamente IC e che ci si aspetterebbe (tranne forse la questione del tentato suicidio di John, ma questo è un fatto davvero complesso e che non mi sento di affrontare ora). In ogni caso, tra tutti coloro che hai messo in scena, Harry è quella che mi ha stupito di più. Forse perché sappiamo poche cose di lei e tutte filtrate dal punto di vista di John, che è per forza di cose non obiettivo, ma sono rimasta davvero stupita quando ha iniziato a rispondere ai messaggi di Sherlock. C'è indubbiamente un fondo di verità in quello che lei dice, perché se John sta così, la colpa è da far risalire a Sherlock, ma le cose non sono mai bianche o nere. Non è tutto così facile. Perché si potrebbe dire che allora la colpa è di Mycroft, che ha mentito sul vero stato di John. Potrebbe essere di Moran o di Moriarty o di chi? Di un tizio che il mattino si è alzato tardi, ha perso il tram e ha poi rubato un taxi a Mike Stamford e questi alla fine è andato a piedi, incontrando John Watson ad Hyde park? A questo punto la colpa è di tutti... e di conseguenza di nessuno. Harry ha agito in modo impulsivo, forse anche un po' infantile ma è assolutamente giustificabile il suo stato d'animo. La sua reazione proveniva dalla paura di perdere John e forse anche dal senso di colpa per non esserci mai stata e aver lasciato suo fratello da solo, e proprio in quel momento in cui John aveva perso la persona più importante della sua vita. Certo, le sue sono parole dure e perché come dicevo, in parte sono anche vere. Indubbiamente il vedere Sherlock piangere è stato un colpo al cuore, ma io credo che sia stato una specie di passaggio necessario.

Detto questo, io spero che non farai perdere la memoria di questi tre anni a John perché non ce la farei (non ce la faccio tutt'oggi a rileggere Itaca, tu pensa!). Non so dirti se da qui alla fine recensirò tutti i capitoli perché non ho mai troppo da dire alla fine di un capitolo di una text. E tu non dovresti farti troppi problemi, su questo. Fidati e fattelo dire da una che ha 4 lettori in croce e che probabilmente è mal vista da tutti gli altri che frequentano sto fandom. I lettori vanno e vengono (tu pensa alle recensioni come se fossero una fisarmonica) non sempre tutti hanno voglia o tempo di commentare e il fatto che qualcuno che ha recensito i primi capitoli, non lo faccia ora, non significa che la storia non gli stia piacendo. E soprattutto in una text fic in cui di volta in volta, io personalmente e se avessi seguito fin dall'inizio, avrei avuto poco da dire. Questo non vuole essere un cazziatone, bada bene, ma le parole di una che frequenta questo sito dal 2010 e che ci è già passata tante e tante volte dietro dubbi del genere.
Koa