Leak In

17/05/16, ore 23:38

Povero John.
Picchiare Sherlock!
Lo so. Sono monotona.
Però, davvero, sono i due pensieri che sorgono spontanei dopo la lettura di ogni capitolo.
Povero John.
L'uomo più forte, coraggioso e altruista al mondo.
L'uomo che ha il coraggio di non porre fine alla propria sofferenza ed alla propria vita, perché sa che
distruggerebbe quella di coloro che lascerebbe indietro.
Quanto amore si deve avere nel cuore per accettare tutto questo.
E lo scrive proprio a quello scellerato (sto usando questo termine, perché quello che avrei inmmente non sarebbe
carino nei confronti del protagonista) che con il suo finto suicidio è la fonte di ogni dolore di John.
E ben gli sta che gli arrivi addosso questa piccola valanga!
Ha voluto il cellulare per parlare con John di nascosto?
Che ne subisca le conseguenze!
Mycroft tenta di mettergli un po' di sale in zucca, ma Sherlock è troppo cocciuto per capire.
Il messaggio di Harry è bellissimo.
Finalmente è uscito tutto l'amore per il fratello.
Si appella a chi lo ha distrutto per salvarlo.
Mi fa un po' pena (giusto un po').

Tornando a Sherlock, mi sembrava che avesse una telecamera nella stanza di John.
Non vede i pezzi grossi dell'esercito e quelli dell'MI6 che tormentano John?

E mi preoccupa molto Moran.
Cosa vuole da John?

Non mi farai dormire!!!!!!!!! :-D
Aggiorna presto!!!!!!!!! ;-)

17/05/16, ore 22:15

Capitolo intenso... Sto malissimo per Sherlock. anche per John, ma l'ho già detto mille volte nelle recensioni.
Sherlock è distrutto e il dialogo iniziare con Mycroft è meraviglioso. Poi quando John dice di ricordare il viso di Sherlock...pugnalata al cuore!
Intanto attorno il caos, sembra che la camera dove è ricoverato John stia al centro e tutto ruoti attorno.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

17/05/16, ore 20:40

Sto diventando noiosa a furia di dire "povero John", lo so, ma gli sta praticamente capitando di tutto...
Non bastavano i problemi fisici, adesso rischia pure di finire in carcere.. per non parlare di Moran, che lo vuole trovare a tutti i costi! Probabilmente vuole finire quello che ha cominciato...

Mi fanno tutti una pena infinita, non solo John.. si trovano tutti in una posizione difficile.. Mycroft, Greg, Molly, perfino Sherlock! Si trovano tutti in una specie di limbo.. non possono andare avanti, non possono tornare indietro, cambiare le cose, insomma, devono stare fermi.. e continuare a mentire, per il bene di John, ma non so, sinceramente, fino a che punto sia un bene...

Sherlock, con quella frase sulla luce, stava per tradirsi.. mi è venuto un colpo! E mi sa che è venuto pure al povero John (ormai "povero" è il suo terzo nome!)

Non vedo l'ora che questo cumulo di menzogne crolli.. non ce la faccio più.. accada quel che accada...

Un bacione!!

P.S. Grazie per aver tradotto i messaggi in codice! Sono una schiappa, lo so!!!

16/05/16, ore 19:44

Mi piace il fatto che nella tua storia c'è sempre qualche dettaglio che si aggancia alla serie tv: in molte fanfiction si legge di un Mycroft onnipotente, che può fare tutto ciò che vuole al di fuori dei canali ufficiali, mentre la serie tv ci ha fatto vedere che non è proprio così.
E quindi se gli uomini del MI6 vogliono interrogare John, Mycroft non lo può impedire.
Riguardo alla decisione di Sherlock di fingersi Garner non so. Capisco che abbia un bisogno quasi vitale di un qualunque contatto con John, ma questo significa un ulteriore sotterfugio.

16/05/16, ore 15:04

Ciao, inizierò dicendo, meno male che si sono i piacevoli battibecchi tra Greg e Myc che cancellano il "Ti amo", ad alleggerire tutto ciò.
Veniamo a John... già era dura la vita così, ora ha anche scoperto che Moriarty era già morto e intanto viene interrogato nonostante la malattia, la stanchezza e tutto il resto. Salvate quell'uomo!
Poi il primo/nuovo contatto tra Sherlock e John. Insomma, un mare di feels e un mare di complimenti, come sempre :-P

16/05/16, ore 01:19

Ciao! La storia si sta facendo piuttosto articolata devo dire...
Ho trovato un po' complicato questo capitolo da seguire... Soprattutto non capisco perchè all'inizio metti quella parte in cui si leggono solo le risposte di John ma non le cose dette da Greg. Fa strano.
E un altra cosa... non mi ricordo assolutamente chi sia Garner.
L'avevi già citato prima? E' Richard? Oppure è un soldato del plotone di John(siccome Sherlock risponde dicendo Capitano)?
Grazie se vorrai darmi dei chiarimenti.
Cmq la storia sta tenendo abbastanza bene trovo, a parte il suo farsi più intricata e forse un po' di stallo nella situazione tra Sherlock e John, il che però è del tutto giustificabile data la situazione. Certo ci sarà parecchio da penare ...

ps: ma Harry che fine ha fatto? Mi sarebbe piaciuto vederla ancora, magari che deponesse l'ascia di guerra e aiutasse Sherlock cercando di preparare John al suo ritorno (ma effettivamente credo che sia troppo arrabbiata con lui per concepire l'idea di supportarlo... anche solo per il bene ipotetico del fratello)

A presto

15/05/16, ore 23:17

Certo che quelli dell'MI6 sono proprio str....i! *faccia infuriata *
(se dovessero intercettare questa recensione e mi venissero ad arrestare per vilipendio all'MI6, mi avresti sulla coscienza! :-D).
Voglio dire, hanno fatto sparire il cadavere di Moriarty e si
meravigliano che John non lo
sappia?! Ma lo sono o ci fanno?
E gli chiedono pure perché volesse parlare con Moriarty!
Ma hanno mandato gente ad interrogare uno che non parla, che è in quelle condizioni, senza fargli sapere con chi sarebbero andati a parlare!? Non ci vuole mica un genio per sapere cosa volesse John da un Moriarty possibilmente vivo!
Possiamo picchiarli?
Mycroft non avrà tanta influenza sull'MI6 (ma anche di questo parliamone) , però deve riuscire a far bastonare quei 3!
Povero John!
(non poteva mancare! :-))
La consapevolezza di avere fatto tutto per nulla lo ha fatto a pezzi.
E quel salame di Sherlock che lo spia!!!!!!!! E gli scrive quei messaggi che non invia!
E John che lo contatta e lui gli scrive ancora senza svelarsi.
Codardo. *sempre più arrabbiata*
Naturalmente hai capito che il capitolo mi abbia preso e coinvolta.
Mi piace Mycroft!
Lui nega. Nega sempre!:-D
Noi, però, sappiamo benissimo quanto tenga a John.
In fin dei conti, è quello che si prende cura del suo fratellino e che gli ha dato il cuore.
E persino Mycroft sa che il cuore sia importante per fare la vosa giusta.

15/05/16, ore 21:51

Anch'io amo questa storia!Anche se mi fa venire i brividi. Giuro che è una cosa positiva ahahah. Ma è una reazione spontanea. Ai messaggi mai inviati di Sherlock invece, crollo del tutto. Prima o poi mi farò la mia sana dose di pianto per questa storia. Sto aspettando il momento dolore puro e palpabile, e allora Addio.
La recensione stavolta è ancora più sconclusionata del solito, spero mi scuserai.
Un bacione, a presto
Cecily

15/05/16, ore 20:18

Ovviamente si, nel bigliettini c'è scritto John Watson ma non ho capito perché... Ogni tanto sapere il Morse è utile oltre che solo per i giochini da fare a scout XDComunque... John ha risposto al nuovo numero di Sherlick? Mi sono scordata quando e cosa lui gli aveva scritto, se ti dispiace ricordarmelo altrimenti devo andare a vedere nei capitoli indietro XD ho una pessima memoria e quando passa troppo da una pubblicazione all'altra dimentico tutto perche seguo settecento FF ha ha . Comunque sappi che se si rincontreranno, se John stara anche solo vagamente meglio e riaccetterá Sherlock nella sua vita mi renderai la persona più felice del mondo!

Alla prossima -J

15/05/16, ore 20:08

C'è una cosa, un dettaglio, di questa storia che mi inquieta e che mi fa temere per un finale non positivo. Non è della depressione di John, del suo non voler reagire e nemmeno dell'MI6 o dell'ipotesi di un processo contro di lui. Non è nemmeno Sherlock e la possibile reazione che potrebbe avere John quando verrà a sapere che è vivo. Non è nemmeno il modo in cui si comporta Sherlock che spia, mente a Mycroft e fa le cose di nascosto pur di contattare un John che ancora nemmeno riesce a parlare. Non è niente di tutto questo, ma è questa cosa di John che non riconosce le persone. Dall'afasia se ne può venir fuori con della riabilitazione corretta e un po' di buona volontà, ma questo problema che ha di non riconoscere le persone... non so, si sta prospettando uno scenario che non so quanto mi farà apprezzare il finale di questa storia. Te lo dico molto onestamente, perché vedo qualcosa di molto pesante a livello di accettazione e che influirà sulla normalità della vita quotidiana. Naturalmente aspetto i capitoli a venire, prima di giudicare. Ma è già un po' che ho in mente questo pensiero e non avevo ancora avuto modo di tirarlo fuori.
Koa

15/05/16, ore 17:52

OMG JOH HA SCRITTO A SHERLOCK.
Okay sono calma.
Perchè ho la sensazione che il prossimo capitolo mi farà soffrire moltissimo?
A parte tutto, ti faccio davvero tantissimi complimenti, stai gestendo magnificamente la storia, per non parlare di tutti i dettagli come i biglietti, le piccole immagini e la cura con cui scrivi. E' davvero incredibile, quindi bravissima e mi inchino alla tua pazienza perchè io non riuscirei mai a fare nulla del genere!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! :D
Un bacio,
-Kejeli

15/05/16, ore 17:45

Ho la sensazione che John voglia smettere di lottare.. si sta lasciando andare...
Mi spiace così tanto per lui.. per Sherlock.. per tutti.. non oso neanche pensare a quello che accadrà, a come reagirà, quando la verità verrà fuori...
Sherlock non riesce a farsi da parte.. John, il suo John, è finalmente a Londra, e le sta provando tutte per avvicinarsi a lui.. lo spia (quando ho letto questa parte non ci volevo credere), gli manda fiori, biglietti.. e pure un numero di telefono! Non pensavo che John lo contattasse subito.. certo, crede che si tratti di Garner, ma non so se tutto questo sia un bene o un male... Penso che il comportamento di Sherlock peggiorerà solo le cose...
Chissà chi è che ha lasciato quel biglietto a Moran! E' scritto in codice Morse.. la prima parola dovrebbe essere JOHN, la seconda non mi è chiara.. l'ho tradotta così: WWSON.. potrebbe essere WATSON, forse è uno sbaglio, non lo so.. so solo che questa storia diventa sempre più intrigante.. complimenti!!

La leggo sempre volentieri, anzi, finisco troppo presto.. vorrei che durasse di più eheh

Alla prossima!! Baci!!! :)

15/05/16, ore 08:23

I messaggo di John. Quelli mai inviati da parte di Sherlock..voglio piangere. Ma davvero tanto. È uno strazio. Dopo tutta questa sofferenza mi aspetto di piangere dalla gioia quando arriverà il momento. Ne ho bisogno. In ogni caso, ribadisco i complimenti.
Baci
Cecily

14/05/16, ore 11:53

Vabbè, adesso però mi fai piangere... i messaggi che scrive John al suo vecchio cellulare e le risposte mai inviate di Sherlock mi hanno seriamente commosso. John si è miracolosamente salvato, ma nulla è cambiato per lui, perché pensa ancora che Sherlock sia morto (immagino che a questo punto non si impegnerà neanche più di tanto con la riabilitazione) e tutto questo si riversa come una valanga su Sherlock.
Mycroft da un lato ha ragione: quel biglietto è pericoloso, ma lasciare quei messaggi senza una risposta, anche se anonima, sarebbe stato troppo crudele.
Ti dirò, per me la storia non ha perso ritmo: John ha avuto gravi conseguenze fisiche che richiedono un lungo periodo di calma e riposo, quindi secondo me anche qualche fase di stallo ci può stare. Idem per quel che riguarda l'interrogatorio e un eventuale processo a John: si sa che i tempi della giustizia sono geologici!

13/05/16, ore 23:49

I messaggi di John a Sherlock mi hanno commossa e fatto stringere il cuore perché John cerca la morte e pensa di non meritarla perché deve continuare a pagare.
I messaggi cancellati di Sherlock mi hanno quasi fatta piangere, perché sono pieni di disperazione e di tutto quello che lui non riesce a dire.
Mi è piaciuto Stub.
La sua lealtà verso John è il segno di quanto il nostro meraviglioso dottore sappia farsi amare.
E il finale.
I fiori.
Il biglietto.
Svelarsi senza essere presente.
Mettere il sospetto, affinché faccia domande.
Guidarlo affinché arrivi alla risposta.
Mycroft cerca di evitare altri disastri.
Sherlock è sempre più impaziente.
Ricevere quei messaggi da John deve averlo convinto ad accelerare i tempi (come l'autrice! ;-)).
Perché prevedo che Mycroft abbia
ragione?