Leak In
di Blablia87

24/05/16, ore 15:13

Ho preso l'abitudine di prendere appunti per recensire mentre ti leggo, altrimenti mi perdo le cose per strada.
1-Adoro i dialoghi tra John e Sherlock. Anche se solo uno dei due sa con chi sta realmente parlando, sono talmente pieni di tenerezza, speranza e verità, in un certo senso, che fa male al cuore
2-Mycroft cuore di panna. I messaggi che lui e Sherlock si scrivono e poi cancellano e non inviano sono vita
3-MENO MALE CHE ESISTE SHERLOCK! Una pistola in ospedale potrebbe sembrare esagerata, ma considerando con chi hanno a che fare la prudenza non è mai troppa.
4-Sherlock che cerca un modo per aiutare John mi spezza il cuore. E anche il suo senso di colpa. E la fiducia di cui hai parlato nella nota. Basta, mi sciolgo.
Mi dispiace che tu stia attraversando un brutto peperiodo( non tanto per la storia eh, anzi, quella è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti). Spero che tutto si sistemi e che tu torni presto a stare bene. ❤
Un grande abbraccio, e a presto(mi troverai qui quando riuscirai a tornare)
Cecily
P.s. Grazie a te per questo gioiellino di ff che mi fa emozionare come poche altre ❤

24/05/16, ore 15:03

Già il titolo è una mazzata, perché poi leggendo tutto il capitolo, immagini proprio Sherlock, al di là di un vetro, che fissa John, impotente ma che almeno c'è. È lì, per lui, al punto che cerca di aiutarlo a focalizzare il tizio che lo sta osservando.
Poi tra Sherlock e Mycroft comincia ad esserci un pizzico di complicità in più..o quantomeno è palesata rispetto al solito. John, poveretto, tanta pena come sempre. Finirà per innamorarsi dell'identità fittizia di Sherlock se continuano così.
Al solito, mi focalizzo su loro due, ma non ci posso fare niente, catturano la mia attenzione più di tutto..ma quello che ruota attorno è sempre perfetto.
Sempre brava, torna presto dallo stand-by :-P

24/05/16, ore 14:53

Ciao!! Mi sa che ci siamo, vero?
Stanno per incontrarsi.. finalmente!!

A meno che qualcuno non faccia sparire John sul più bello...
Come sempre a Sherlock non sfugge niente.. ha cercato di avvisare John, lo avevo capito.. spero che il dottore segua i consigli di Richard ;)

Il rapporto tra Mycroft ed Anthea mi ha sempre incuriosita tanto.. anch'io la penso come te al riguardo!!
Si conoscono bene, e si fidano ciecamente l'uno dell'altra!

Che dire.. mi spiace che tu abbia deciso di mettere la storia in standby.. spero che non sia successo nulla di grave... sappi che ti aspetterò per  sempre, se sarà necessario...

Tanti baci!!

M.

23/05/16, ore 18:28

Ciao :) rieccomi qui!
C'è stata una parte nei messaggi con Molly in cui Greg mi ha ricordato Mycroft ahah a forza di stare con lui prende anche gli atteggiamenti :P
John T.T è così rassegnato ma al tempo stesso combattivo! Difatti non fa la vittima però non gli importa molto di vivere praticamente e questo è triste :/ Lui pensa di non avere ragioni ma ci sono eccome! Tra cui come dice Sherlock lui stesso e il fatto che Sherlock ci sia, ma lui non lo sa, e non so se sarebbe giusto lo sapesse adesso nelle sue condizioni :/
Tu sei incredibile :P passi dalla disperazione a farmi ridere su una cravatta ahah grande!
Greg che capisce Mycroft sono una delle cose più belle in questo racconto! E anche qui mi piace come capisca benissimo il suo amore.
E per quanto manchi la parte di Greg, per ovvie ragioni ho capito tranquilla :P, ti faccio i complimenti perchè si intuisce benissimo cosa dica a John e questo non è facile dunque brava!
Concordo con Greg su quegli uomi del M16, potrebbero farlo respirare almeno povero Jonn :/ ma so anche che queste cose funzionano così :/
La reazione di John quando sa di Moriarty :/ poverino!
Greg che spinge Sherlock a riavvicinarsi a John mi piace e tanto!
E bello il fatto che John scriva a Sherlock, a sua insaputa, ma anche qui lui deve fingersi qualcun'altro.. che ingarbugliamento ahah e bravissima per averlo creato :D
Capitolo sempre più interessante e Moran sempre più pericoloso ma so John è protetto in qualche modo spero solo non sia troppo tragica la cosa XD
Capitolo che dici lungo eppure scorre intesamente e scorrevolmente dunque non pare e con questo intendo che è scritto bene :) quindi complimenti anche qui!

22/05/16, ore 19:44

OK. Mi hai un pochino uccisa nell'ultima parte. Sto un attimo facendo mente locale per ricordarmi che andrà tutto bene, che potrebbe andare come avevo pensato... Sperato. Quindi spero davvero che Sherlock si decida ad andare da lui...ma ora anche la questione dell'udienza inizia a preoccuparmi perche se loro si ritrovano e John migliora e sono tutti felici non ha senso nulla se poi alla fine John va in prigione... Sarà meglio che Myc si dia da fare... Poi mi inquietano pure quei messaggi che parlano di S e J scambiati da non so chi mentre John era fuori... Vabbe credo che i miei dubbi si dissolveranno solo col prossimo capitolo quindi è inutile stare qua a farmi pippe mentali, alla prossima. -J

22/05/16, ore 02:18

Ciao,
innanzi tutto grazie per avermi risposto e per aver fugato i miei dubbi l'altra volta. Mi spiace non riuscire a recensire tutte le volte ma purtroppo leggo spesso dal cellulare e da lì non riesco a farlo.
Il capitolo mi è piaciuto nel complesso anche se noto che nei messaggi i sentimenti di John vengono fuori di più mentre quelli di Sherlock sembrano uscire meno... non che non si avvertano ma sono più difficili da percepire. Non mi sento di considerarla una cosa negativa, comunque. Dopotutto il personaggio di Sherlock è sfuggente anche nella serie (forse è solo il mio fangirlismo che vorrebbe leggere qualche perdonami John per quanto sono stato stro*** o sei l'unico uomo che abbia mai amato in più XD).
Penso che il tuo modo di gestire Sherlock sia quello giusto, comunque, nonostante mi piacerebbe leggere nero su bianco di uno Sherlock Shakesperiano e dilaniato e non solo intuirlo dalle frasi iniziate e non finite (di nuovo il fangirlismo che parla -.-). Alla fine è più giusto lasciare qualcosa al non detto, altrimenti la storia finirebbe per appiattirsi e scivolare un po' troppo nel melodramma. Inoltre credo che quel farsi scivolare di bocca "conduttore di luce" sia una svista talmente madornale per uno come Sherlock da rendere benissimo l'idea del subbuglio interiore del povero detective. Non posso nasconderti quanto mi sia piaciuta come idea, uno Sherlock talmente emotivo e poco lucido da commettere errori grossolani.
Spero che aggiornerai presto...
A presto

(Recensione modificata il 22/05/2016 - 02:19 am)

20/05/16, ore 13:54

Ah, se solo John sapesse a chi sta rivolgendo davvero quelle parole!
Comunque trovo il suo (e quindi il tuo) ragionamento giustissimo: nel bene o nel male è sempre bene sapere la verità. Non dirla è come prendere le decisioni al posto degli altri.
Quindi, per quanto doloroso sarà, spero che alla fine Sherlock superi il senso di vergogna e arrivi a dire a John la verità.
John però mi sembra sempre più una bomba a orologeria che cammina: dopo aver ammesso il suo amore per Sehrlock, non gli resta più nulla e questosi vede nella rassegnazione nel menefreghismo con cui sta affrontando il processo.
Ma qualcosa che hai scritto mi lascia intendere che i suoi commilitoni non siano altrettanto rassegnati e tenteranno qualcosa.

La bozza di OS da cui sei partita già trasmetteva il senso di rassegnazione di John che ben hai saputo trasportare in questa storia.

20/05/16, ore 09:31

Io non riesco mai a recensire subito dopo aver letto il capitolo, perché mi ritrovo ad essere un budino singhiozzante tutte le volte. L'ultimo scambio di messaggi tra John e Sherlock mi ha uccisa. Letteralmente. Io davvero non ho più parole per esprimere la meraviglia e tutto il casino di emozioni che è capace di darmi questa storia. E poi l'anteprima della oneshot? Adoro, adoro, adoro e spero di poterla leggere completa un giorno.
Spero tu stia bene, e che l'amarezza passi, sia "fuori" che dentro. Intanto ti abbraccio forte.
Baci baci

19/05/16, ore 20:16

Ciao carissima!!

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso.. ho pianto dall'inizio alla fine.. i messaggi che si scambiano Sherlock e John sono così tristi.. e quando il detective scrive e poi cancella, mi si spezza il cuore!
Se solo John sapesse la verità.. chissà se sarebbe così magnanimo come dice.. mah, ho i miei dubbi...

Anche il discorso di Greg mi ha fatto commuovere tanto.. quando dice che vorrebbe tornare indietro per poter cambiare le cose, per fare tutto diversamente.. eh, mio carissimo Greg, non piacerebbe solo a te.. purtroppo indietro non si torna, quel che è fatto è fatto, non ci resta che andare avanti, in un modo o nell'altro... Ho la sensazione che qualcuno (non faccio nomi) voglia rapire John.. ci manca solo questo!

Per quanto riguarda la tua OS, sappi che mi è piaciuta un sacco! Se deciderai di continuarla, un giorno, leggerò tutti i 40 e passa capitoli! Quasi quasi non vedo l'ora eheheheh

Che dire.. le tue storie non mi bastano mai!

Mi spiace che tu sia un po' giù.. credo di sapere il perché.. qualcuno ti ha attaccata ingiustamente.. fregatene.. sei troppo in gamba per farti toccare da queste cose! Non devi mai dubitare di te stessa!! Per quel che vale, sappi che io ti ammiro tantissimo!

Alla prossima.. e su con la vita! TVB!! :))))

19/05/16, ore 20:03

Di questa storia mi appassiona sopra ogni cosa, gli scambi tra John e Sherlock. Ci sono trame e sotto trame per cui bisogna darti ogni merito, visto l'impegno richiesto (comunicazioni militari, icone, report...) e l'ottima resa...ma poi quello che agogno sono Sherlock e John...e spero che finalmente Sherlock si muova,prenda coraggio e faccia proprio quello che John gli ha consigliato. Magari John lo strangolerà ma deve poter scegliere lui.
Quindi spero si trascini lì...incrocio le dita.
Sempre brava, alla prossima.

18/05/16, ore 23:37

Ciao ancora :D appena è spuntato John ho tipo urlato il suo nome stupita ahaha complimenti per questa sorpresa :D almeno per me lo è stata.
Stub è la dolcezza e John si merita tutta questa ammirazione e direi anche protezione da parte sua :)
Interessanti i messaggi con il maggiore Sholto, mi hanno davvero molto incuriosita su quale siano le domande e risposte del maggiore anche se a grosse linee si possono immaginare ma l'alone di mistero c'è :P
Eccoti qui da brava mrs angoscia devi farmi commuovere ahah il telefono T.T ho le lacrimucce per questo, quanta disperazione e amore in quelle parole di John! Pareva proprio di leggere lui che scrivesse ciò e le risposte di Sherlock.. praticamente questa parte è una stilettata al cuore cuccioli loro T.T
Il biglietto con la caledula è una delle cose più dolci che Sherlock potesse fare! Bellissima questa tua idea come la frase sul biglietto, ho apprezzato anche il fatto che Mycroft non lo abbia tolto, chiedendo piuttosto a Sherlock e dando a lui la responsabilità ma non privandolo di un consiglio. Molto corretto il suo comportamento :) bravo Mycroft!
Quel numero al retro mi incuriosisce parecchio :P e adesso mi farò mille teorie su che cos'è ahah
Questo capitolo ti dirò fino ad ora è il mio preferito, dunque ti dico bravissima! Anche per come hai reso John che qui si rivede un po' di più e sono contenta di vedere che sta un po' meglio :)

18/05/16, ore 18:34

Ciao :) perdona la recensione in ritardo non mi ero persa via nè dimenticata del racconto, tranquilla ma non ho avuto tempo :/
Iniziamo bene anche qui XD Sherlock e le sue perle di saggezza quell'uomo lo rende migliore e poi mi è piaciuta la citazione all'abominevole sposa che hai messo :)
Però pvero Sherlock :/ mi dispiace troppo vederlo così e Mycroft che cerca di proteggerlo è il massimo qui! Quel "Sherlock basta" me lo sono visto proprio, lì con aria impassibile dirglierlo ma con qualcosina nella sua voce che non la rende impassibile. Lo so è tramite messaggio però mi sono vista questo XD ed ecco qui che Sherlock con Greg usa la sua abilità manipolatrice ma qui penso sia anche giusto lui sappia per quanto starà ancora più male di prima :/ forse è meglio che non sapesse? Aiuto ho i contrasti ahah
Bello il dialogo tra John e Mycroft peccato è stato interrotto XD ma è ben fatto per prolungare l'attesa, poi che gli dica come è vestita la sorella per aiutarlo e gli dispiace veramente per ciò che è successo! Oh Mycroft!
Tu hai analizzato una delle frasi che più mi ha colpito in Sherlock, adoro quella frase! Anche se meno chi la dice ma dettagli XD la frase è bellissima, poi mi sono piaciute le frasi si rassicurazione che Molly gli da.
Uh i fratellini qui! Sherlock è così vulnerabile e Mycroft che lo capisce! Mi sono commossa non poco. Adoro come cerca di confortare Sherlock perché quello è un conforto, alla maniera degli Holmes, ovvero non sdolcinato ma così netto e vero :)
E i messaggi cancellati sono così pieni d'affetto T.T
Harriet, allora mi fa arrabbiare a volte eh XD pare bipolare a tratti comunque come dici tu non sa proprio relazionarsi hai sentimenti, e qui ha detto una frase che non mi è piaciuta. Ovvero che John lo dimentichi come Sherlock si è dimenticato di lui ahahahahahah impossibile u.u quei due sono complementari non potrebbero mai dimenticarsi l'uno dell'altro ( e parentesi sto giudicando una reazione del personaggio non te XD anzi la stai rendendo bene)
E Sherlock qui che è esasperato e ha bisogno di Mycroft è bellissimo!Mi piace vedere il loro legame fraterno e quindi,anche per questo, bel capitolo :)

18/05/16, ore 11:27

Questo capitolo mi mette in una posizione difficile, perché non so se dare ragione a Mycroft o Sherlock. Ognuno ha il suo punto di vista e le sue ragione: quello che sta facendo Sherlock è moralmente sbagliato (è un'altra enorme bugia) e potrebbe avere delle gravi conseguenze, ma Mycrof sembra non rendersi conto di quanto John si senta perso in questo momento e di quanto abbia bisogno di uno sfogo anonimo con qualcuno che crede di non conoscere. Almeno con un anonimo non deve preoccuparsi di non riconoscerlo.
Ottima anche l'altra sottotrama, sia quella dell'inchiesta militare che di Moran, che si dimostra una persona piena di risorse.

18/05/16, ore 00:34

Oddio adoro tradurre i tuoi messaggi cifrati e quelli in morse, dà un che di divertente alla storia, non so... Comunque a parer mio non sarebbe poi cosi un male che Sherlock se facesse vivo con John.... John stesso ha detto che sarebbe l'unico che riconoscerebbe rivedendolo... L'unico che non confonderebbe mai, l'unico con cui non avrebbe bisogno di segni particolari per ricordarsi chi è, e magari rivedendo Sherlock e riconoscendolo, al di la della sorpresa e shock iniziale magari lo conforterebbe riconoscere almeno qualcuno dato che non riconosce nemmeno il suo viso allo specchio.... E insieme... Insomma con Sherlock potrebbe cominciare a migliorare senza lasciarsi andare cosi non accettando le terapie ... Bho sto straparlando, è tardi ha ha
Alla prossima -J

18/05/16, ore 00:07

Mio.Dio.
Io non ho più parole. Questa storia distrugge ogni mio più piccolo pezzetto di cuore e poi lo rimette insieme in attesa del prossimo capitolo. Sono davvero preoccupata per John e Sherlock, ma ormai devo avertelo già detto mille volte. È solo che soffrono troppo, e io soffro con loro. Non è giusto, hanno praticamente attraversato l'inferno andata e ritorno, da soli, perché in un modo o nell'altro dopo quello che ha fatto Sherlock sono stati soli entrambi..e niente, mi piange il cuore. Poi Greg, Microft, Molly ed Harry non aiutano, soffro pure per loro. E la situazione con l'esercito e Moran non mi piace per niente. Prevedo altri guai, poveri bimbi miei, come se non avessero già sofferto abbastanza!In ogni caso, complimentissimi, ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Baci