Leak In
di Blablia87

19/12/16, ore 23:43

Sta diventando sempre più dominante, sul resto degli elementi della trama, il disperato e cocciuto desiderio di Sh di comunicare con John. Scavare nel suo cuore, nella sua psiche per avere la conferma che non sia stato colmato il vuoto della sua (finta)morte. Sh vuole sapere se John sta bene, ma i dati che lui assembla febbrilmente gli confermano il contrario. Dunque deve assolutamente riaverlo con se' perché la sofferenza del loro legame spezzato è troppa. Capitolo magistrale in quanto a focalizzazione di un grande dolore, da entrambi le parti.

19/12/16, ore 23:42

Caro, buon Greg, aiuto regista (forse Mycroft potrebbe essere il regista) generoso di un film che non vuole trovare un lieto fine e che lo sta travolgendo in un vortice di sofferenza a lottare, impotente, di fronte ad una mail che non spedirà mai. Rappresenti la situazione che si evolve su vari fronti in modo organico, curando sia la parte pratica dei messaggi di vario tipo che s’intersecano sia i drammi umani per i quali non si hanno mai abbastanza parole per rappresentarli senza scadere nel banale e nello scontato.

19/12/16, ore 23:41

La trama si fa più complessa e anche le interazioni tra i personaggi. Calare tutto ciò in una text è, ripeto, una sfida che tu stai vincendo alla grande. “…Il mio nome è Richard Garner…”: nonostante il momento convulso che sta vivendo, Sh riesce ad escogitare un sistema per sentirsi più vicino a John e per controllarlo. La storia procede, alla grande.

19/12/16, ore 23:40

Mi hai strappato una risata quando ho letto il messaggio di Anthea a Mic (ore 04:16) che gli comunica di essere in procinto di recarsi in ufficio! Perfetto il ritratto della donna che incarna la più completa efficienza e dedizione al capo. Pure il referto sulle condizioni di Sh con la firma del medico: magicamente verosimile.

19/12/16, ore 23:38

Ti sei destreggiata splendidamente tra varie modalità comunicative. Particolarmente toccante la capacità di Greg di far sentire la sua vicinanza a John senza essere invasivo con l’inutile retorica di raccomandazioni scontate. È l’unico ad aver conservato lucidità ed un certo equilibrio nei comportamenti, mentre anche l’algido Mycroft sembra stia cedendo sotto l’assedio della disperazione del fratello. I personaggi sono perfettamente IC, nelle loro caratteristiche psicologiche che li rendono unici.

19/12/16, ore 23:37

Certo che trattare di sentimenti e di problemi, come abbondano nel post-Reichenbach, non è già di per sé semplice in una normale forma narrativa. Figuriamoci in una text. Tu, invece, ci riesci benissimo. Si sta svelando, ad un sempre più frastornato Sh, il dramma di John che, per non impazzire nel ricordo di chi ha visto ammazzarsi, cerca l’anestesia della memoria in un teatro di guerra.

19/12/16, ore 23:37

Eccomi. La prima impressione che ricevo dalla lettura di questo “tesoro” ritrovato, è la durezza di parole che si susseguono rapide e dure come sassate o proiettili, visto che John è tornato in guerra. Ci introducono alla storia Mycroft e Greg, che fai comunicare con dialoghi non scontati. Sh è tornato dal lungo esilio con la certezza che la sua vita non può avere altro scopo che John.

30/05/16, ore 17:02

Ciao :D quando ho letto che Mycroft vuole portare Sherlock da John il mio cuore ha avuto un forte battito, e Sherlock che ne ha paura di come John reagirà ma vuole comunque vederlo è un grande gesto d'amore e protezione verso di lui! E per quanto non so quanto sia giusto per John sono indecisa da vari capitoli se sia meglio John sappia la verità o meno :P in questo momento, è un bene per il fatto che che Sherlock ha già notato quell'uomo, e dunque può proteggere John.
I messaggi tra Mycroft e Greg ahah , Greg che dice che avrà sempre il suo appoggio e sostegno e poi
" Ricordo male, o sei andato via di casa per due giorni solo poco tempo fa? MH
Va bene, rettifico: avrai sempre il mio appoggio ed il mio sostegno, quando proverai a fare la cosa giusta" li adoro :P hai messo anche un pezzo ilare mi fa piacere!
Povero Greg che viene aggredito così da Sherlock, lui voleva solo essere gentile :/ ok ha fatto delle domande un po' sciocche forse ma ha ragione che c'è qualcosa che non va. Oltre che vedere John in quello stato, quell'uomo appunto.
E Sherlock sta impazzendo a scrivere a John sotto falsa identità, e quando John gli ha detto che voleva incontrarlo T.T immagino come si è sentito Sherlock :/
Dolce il finale dove Sherlock si siede fuori per guardarlo e vuole toccarlo povero :/ è talmente disperato che si apre anche con Mycroft, in parole romantiche per John.
E Bello il fatto tra Anthea e Mycroft, mi fa piacere vedere come sei attenta ai dettagli e il fatto che tu l'abbia spiegato più avanti la loro conoscienza :)
Mi dispiace tu debba stoppare ma ti auguro di risolvere i problemi quanto prima, comunque noi siamo qui ^_^ e aspetterò con gioia :D a presto allora!
p.s anche io sto lavorando a un OS sulla quarta stagione XD del che non è semplice quindi posso capire :P e anche qui quando lo metterai lo leggerò quanto prima :)

27/05/16, ore 23:11

Ciao :D partiamo già con i feels a manetta XD e John quanto lo ama quanto? E Sherlock che deve leggersi quelle parole e non poter rispondere come vorrebbe? T.T mi dispiace troppo
poi il "Buongiorno John" ciao proprio T.T per quanto sia stato ovviamente cancellato mi ha emozionato perché lo trovo un gesto così dolce, così d'amore. Immaginarsi cosa prova Sherlock ogni volta a dover cancellare tutti questi messaggi ricchi di sentimento a non potergliene parlare, dire, sussurrare, o raccontare :/
Bella la trovata tra il tenente e il maggiore che quest'ultimo gli dice infine dove trovarlo :P
John migliora dunque? Almeno parrebbe così, che la terapia funzioni
I messaggi tra Mycroft e Greg! La tensione che avvolge anche loro :/ poveri.. però rimangono uniti perché il loro amore è forte! Bellissimo ciò! E carina la cosa della mosca e dei muri di gomma.
Queste frasi invece i feels!
"Se potessi tornare indietro, ti chiederei di uscire a cena molto prima di quanto ho fatto. GL E direi a John di smettere di uscire con quell’infermiera, che il suo grande amore gli gira per casa, mandandolo in bestia con il suo disordine.
Costringerei Sherlock a venire in un pub con me, e gli farei un discorso serio su cosa significhi essere fortunati.
Farei tutto meglio, se potessi tornare indietro. GL"
Poi Mycroft che si ritiene fortunato ad averlo e Greg è così nobile d'animo! Bellissimi!
John che si indentifica in qualche modo in Richard (Sherlock) e cerca di spronarlo ad andare da quella persona ma se sapesse chissà cosa davvero direbbe.
E Sherlock che oh scatta al finale è emozionante a dire poco e commuovente, immaginavo prima o poi scoppiava.
Riguardo al fatto che dice John di dire la verità ha ragione ma adesso non saprei se sia la scelta giusta che sappia di Sherlock (lo dico adesso dato è connesso con il finale) cioè mi preoccupo di come possa reagire John anche se è giusto sappia ahah vedrò cosa deciderai tu di mettere :D e ne sono molto incuriosita!
Il pezzo che hai messo sotto è straziante straripante, di dolore che fa commuovere chi legge! E trovo molto umana la reazione di John di voler far finta che lui non sia mai esistito perché così facendo è come se potesse respirare di nuovo, perchè è questa la sensazione che mi ha dato. Un John soffocato e oppresso dai sensi di colpa anche, e in questo piccolo pezzo lo hai reso benissimo! Complimenti :)
Anche io ho scritto un racconto sul dolore di John ma il mio su basa sul ritorno di Sherlock quindi anche ricco di rabbia, e mi piace vedere altre che fanno un introspezione in un personaggio così complesso, perchè a suo modo secondo me John lo è.
Il capitolo primo per quanto trapeli dolore c'è anche della dolcezza che strappalacrime ma c'è :P ad esempio "A quel punto il cielo della sua vita si era spento"
e il pezzo tra Ross e John è intenso, è fatto davvero bene! Il ragazzo te lo vedi proprio con le sue espressioni e reazioni limpide si vede è un ragazzo limpido :) e John gli da il consiglio più giusto, e noi sappiam perché T.T
L'anello mi incuriosisce parecchio comunque :)
Dal tuo commento leggo che hai intenzione di continuarla e questo mi piace :D perché è un pezzetto che promette bene ^_^
bravissima duqnue per tutto il capitolo e belle queste aggiunte che hai messo qui :P hai davvero un bel modo di scrivere :)
E chiunque ti abbia giudicata credo di capire dal tuo commento, ignora lo so è facile dirlo ma tu hai talento nella scrittura e sei molto brava, hai persone (tra cui me :D ) che ti leggono volentieri e apprezzano davvero quello che scrivi.
Quindi non farti abbattere e scrivi quello che senti sempre :)
(Recensione modificata il 27/05/2016 - 11:12 pm)

26/05/16, ore 11:53

I dialoghi tra John e Sherlock continuano puntualmente a spezzarmi il cuore, perché nonostante i discorsi di John sul dire sempre la verità siano incoraggianti, dubito che reagirebbe con la stessa razionalità se messo davanti alla sua verità. E comunque, più si apre, più Sherlock si sente in colpa per quello che ha fatto: forse questo dolore è un contrappasso dovuto per quello che ha fatto, ma non posso fare a meno di pensare che Sherlock stia da schifo ogni volta che prende in mano il telefono per scrivere a John.

25/05/16, ore 01:03

Capitolo che, come tutti gli altri, si legge senza poter staccare gli occhi un solo attimo: bello, intrigante, coinvolgente e scritto davvero con attenzione e passione. Per tutti questi motivi non posso far altro che aspettare sul serio una continuazione, quando il tempo te lo permetterà. Spero davvero non abbandonerai questa storia e, in generale, la voglia di raccontare di "questo mondo" perché possiedi il dono di invogliare alla lettura! Un abbraccio e spero a presto con un altro capitolo, appena te la sentirai

24/05/16, ore 23:16

Sherlock che sorveglia John.
Che si prende cura di lui.
Quasi quasi non lo picchio.
Perché continuare la menzogna di
Richard è crudele, ma protegge John e su questo non si può che dirgli bravo.
Sherlock ha notato subito il pericolo ed è pronto per agire.

Povero Greg!
Sherlock lo usa come sfogo.
E Greg non se la prende.
Lui capisce.

Mi piace il rapporto che hai creato fra Anthea e Mycroft.
Anche io li vedo molto legati

Hai lasciato la storia in sospeso, ma in modo delicato.
La vita vera da essere veramente invadente
Spero che tornerai presto, se non altro perché vorrebbe dire che le cose sono a posto.

Ti aspetto affinché tu porti a termine questa storia stupenda.

A presto! ;-)
Ciao! :-)

24/05/16, ore 22:49

Ciao :) povero Sherlock posso immaginare come si sente ma sicuramente anche Mycroft visto l'altro capitolo e la sua empatia, e devo dire logicamente ha ragione. Sherlock è così sopraffatto dall'emozione da non riuscire a vedere chiaramente e lucidamente ma è comprensibilissimo direi, però John ha bisogno poi di quello sfogo in realtà ma comunque penso abbia ragione Mycroft a livello logico (e scusa Sherlock XD)
Mycroft che dice che gli dispiace! I feels T.T quanto è preoccupato qui per il fratello e Sherlock che si sfoga con lui! Grande pezzo pieno di sentimento fraterno.
E intenso il pezzo che descrivi la paura parole molto profonde! E finalmente Harriet la smette di odiare Sherlock direi sarebbe un passo avanti :P
tornando serie John.. ho visto l'espressione che potrebbe avere ed è così palpabile :/ mi è dispiaciuto troppo
I messaggi che invia John a Sherlock che non sa che è lui, che ammette di avere paura e Sherlock che assorbe e lo supporta oh :/ io non ho parole solo lacrime ahah comunque è struggente questo pezzo davvero, ben fatto e struggente poverini! E poi che a Sherlock gli scappi quella frase sul conduttore di luce perché è avvolto dal sentimento e John che non risponde, chissà se un dubbio l'ha raggiunto e penso di sì visto non ha risposto, anche se lui penserà sia impossibile.
E adesso ho ancora più paura per John sinceramente dal finale di questo capitolo :/
Comunque è un capitolo ricco di profondità e di frasi che scavano dentro i personaggi e che fa riflettere chi legge :) dunque di rinnovo i miei complimenti!

24/05/16, ore 20:40

Sto recuperando! Fra lavoro e StarCon e la mia long, sono rimasta indietro.
E per fortuna sono in casa!
Di solito leggo in treno o a sera tardi.
Oggi rubo un po' di tempo alla vita
vera e rischio di dover spiegare perché abbia gli occhi rossi.
E non è raffreddore!
Come posso esimermi dallo scrivere il solito povero John, dopo questo capitolo?
E non hai idea di cosa farei a Sherlock!
Triturarlo con un tritacarne manuale dopo averlo tagliato a pezzetti con un coltello non affiliato è il minimo!
Continua ad ingannare John, che si apre e gli confessa TUTTO! John gli parla con il cuore in mano e lui si nasconde dietro i messaggi cancellati.
John che accetterebbe di avere la vita distrutta, perché pensa che lo str....zo sia morto e non gli importa di cosa sarà di lui.
Adoro Sholto che incita John a combattere.
Adoro il tenente Rubb che va contro tutto, pur di salvare John.
So che Sherlock farebbe (e ha fatto) di tutto per proteggere John,
però sta inanellando una serie di errori così enorme, da fare veramente rabbia.
E la cosa tremenda è che è assolutamente IC!
Come si è buttato dal tetto, così si sarebbe comportato se la storia della serie fosse andata in altro modo.
Dopo il delirio, Greg.
Lo sai che amo il modo in cui lo fai muovere, vero?
La frase "dividere il peso con voi" è dolcissima.
Povero Mycroft! (?!?!)
Tutti lo credono onnipotente.
Sono preoccupatissima per quello che Moran possa avere in mente contro John.
Ora torno alla vita vera, ma presto tornerò ad aggiornarmi!

Sempre bravissima!
Ciao! :-)

ps
ho visto cosa sia successo.
Mi dispiace molto.
Un abbraccio

24/05/16, ore 15:20

Aspettare non è un problema... giusto per fare un esempio, aspetto ancora l'aggiornamento di Captive Hearts con lo stesso entusiasmo di un anno e mezzo fa... aspetterò l'aggiornamento di questa, come credo faranno in molti. Di solito è così che si fa con le belle storie! :)

Spero comunque di rivederti presto e che non si tratti di nulla di troppo serio o grave.