Private lessons
di setton_san

26/03/18, ore 19:05

In attesa del prossimo capitolo di Welcome to the Fun House mi sono riletta questa meraviglia tutto d'un fiato. E ogni volta piango piango piango e piango. La depressione è una spietata bestia, ma se hai accanto persone che ti amano nulla è insuperabile. E la rinascita ci può essere davvero. Niente volevo solo dirti questo. Un abbraccio Kiki

07/03/18, ore 18:42

Ciao, sono nuova nel fandom di Attacco dei giganti e questa è la prima fanfiction che porto a termine.
Sappi che per questa storia ho abbandonato molte delle mie abitudini: primo non leggo spesso AU, secondo non leggo spesso yaoi! Però la tua storia mi ha convinta a fare un'eccezione perché sembrava interessante, e infatti mi è piaciuta moltissimo e sono felice di averla letta. Più andavo avanti più mi sentivo coinvolta, l'ho finita in pochi giorni.
Rivedere tutti i personaggi sotto una nuova luce, liberi dalle paturnie della storia originale, è stato carino, ma era bello perché mantenevano comunque il loro carattere. L'unica cosa che ho notato verso la fine è stato che negli ultimi capitoli Eren diventava un po' melenso e alcune frasi in generale mi sembravano un po' frasi fatte, che nella realtà raramente si dicono.
A parte questo la storia mi è piaciuta moltissimo, complimenti! Sto leggendo anche l'altra tua fanfiction, Welcome to the fun house, e non vedo l'ra di sapere come va avanti. A breve avrai una recensione anche lì ^^ (non ti libererai mai più di me fintanto che scriverai Ereri, mhuahaha! xD)

06/03/18, ore 22:33

Oddio io ti amo!!!! Ho divorato questa storia in pochissimo tempo, ed ero talmente presa dal dover sapere come andava avanti che mi sono dimenticata di recensirti i capitoli precedenti O.O
Questa storia è meravigliosa, l'ho amata fin da subito, e mano a mano che procedevo con la lettura mi ha fatto innamorare sempre di più <3 Hai uno stile fluido, passionale, che travolge e conquista. La lettura risulta estremamente piacevole e scorrevole; anche se mi sembra di aver visto una o due vecchie sviste da battitura, ma nella foga della lettura posso essere stata anche io a leggere male xD colpa tua e di questa meraviglia u.u
Già dal primo capitolo sono stata subito trasportata e incuriosita. Inizi con questo malessere di Eren, questo riferimento ad un qualche evento che non specifichi e che stimolava la mia curiosità. I personaggi che hai creato sono complessi e pieni di sfaccettature, ma allo stesso tempo sei riuscita a non tradite minimamente quelli originali. Tutti dal primo all'ultimo. Ero rimasta scioccata quando Jean e Mikasa sembrassero davvero stare per mettersi insieme, anche perché io Jean lo shippo, appunto, con Marco e dopo la sua morte (T.T) con Armin perché lo prende in giro di continuo, ma lo complimenta anche. Qui, però, sto divagando, torniamo a noi. Ho davvero apprezzato lo sviluppo della storia, come Eren cada in questa depressione sempre più profonda, come chieda aiuto e allo stesso tempo lo rifiuti (cosa in cui tra mi sono rispecchiata moltissimo, il non sentirsi capiti e tutto quello che ha provato...), come si sia innamorato di Levi perdutamente, la riconciliazione....tutto. Mentre leggevo questa storia sono stata travolta da mille emozioni: mi sono arrabbiata insieme ad Eren, mi sono innamorata della sua dolcezza e di quella di Levi, mi sono imbarazzata per le loro prime volte(anche se leggevo avidamente xD), ho pianto quando sembrava stesse morendo e mi sono davvero presa malissimo in quel momento! Ma ho anche riso da sola come un ebete, ho pianto di gioia alla proposta di matrimonio di Levi, e ancora adesso per le sue promesse.
Devi essere davvero orgogliosa di te stessa, ha creato qualcosa di stupendo <3 Complimenti!!!
Mi è dispiaciuto molto leggere della tua perdita, posso solo immaginare quanto tu abbia sofferto....Spero davvero che la scrittura ti abbia aiutato, e ti aiuti ancora.
Ti confesso una cosa: ti ho come amica su fb e vedevo che scrivevi storie e che avevano una marea di recensioni; mi sono sempre incuriosita e mi chiedevo come dovessero essere sia le storie sia il tuo stile, e così mi sono finalmente decisa a leggerle. Avevo molte aspettative, ma avrai già capito che non sono state assolutamente deluse ahah meriti proprio tutte queste recensioni, e aspettatene altre anche da me u.u ho intenzione di leggere tutte le altre che hai scritto, e stavolta mi fermerò a commentarti ogni capitolo per bene ;))
Quindi alla prossima storia :3

P.S. tanto ti ho già detto che ti ho su fb xD i tuoi cosplay sono bellissimi e fatti davvero bene *-* inoltre adoro i tuoi commenti, sei fantastica e bellissima in tutti i sensi :)

09/01/18, ore 14:18

Premetto che non sono solita recensire le storie che leggo un po' per mancanza di tempo e un po' di voglia. Ma questa.. questa mi ha appassionata talmente tanto che non posso trattenermi  dal complimentarmi con te per la tua capacità di trasmettere fortissime emozioni grazie alle tue parole che arrivano direttamente al cuore. Sono una grande fan Ereri e di tutte le AU che ho letto su di loro credimi quando ti dico che la tua, per me, è la più bella. Sono veramente contenta di essermi imbattuta in questo capolavoro. Hai una grande capacità: catturi l'attenzione del lettore e sai emozionare. Mi sono commossa più e più volte e ho sentito come fossero miei i sentimenti che provava Eren durante tutto il suo percorso; questo solo perché tu sei stata capace di descriverli così accuratamente e verosimilmente.
Mi sono dilungata ma spero di averti fatto capire quando mi sono appassionata al tuo modo di scrivere.
Spero di leggere presto anche ff sul nostro amato corpo di ricerca.
Ancora complimenti, non smettere mai di credere nelle tue capacità e nelle meraviglie che la vita può riservarti.

31/12/17, ore 00:44

*Risorge*
Sono come l'erba cattiva
Permettendo che
1. Ho riletto la tua storia altre 2 volte tra questa estate e oggi
2. Ti ho spammata con qualunque amica/o minacciandoli in svariati modi perché DOVEVANO leggere questa meraviglia
MA non è per questo che sto farecendo un altra recensione
Ho, del tutto casualmente, grazie a Spotify, trovato una canzone che oltre a farmi piangere come un demente ogni volta che la sento mi ha ricordato una cosa
È semplicemente perfetta per la fine del capitolo 8 e l'inizio di questo.. sembra quasi scritta apposta ed è spaventoso e bellissimo
e niente, volevo solo che tu la sentissi (e soprattutto che facessi caso alle parole) perché, non lo so, è troppo bella ed avendo scritto una storia così intensa credo potrai apprezzarla
Si chiama "Hold on" dei Chord Overstreet
ecco il link 🙈 scusa il disturbo e grazie ancora :3
*sparisce nuovamente nell'ombra*

14/11/17, ore 17:57

Io non so come tu abbia fatto a scrivere un tale capolavoro,questo cap poi l'ho letto con la pelle d'oca... Quando Hanji racconta della disperazione di Levi quando questo trova il "corpo di Eren ", son stata malissimo per lui (Erenuccio non fare più una cosa del genere al Capitano sai!) E quel Ti amo benedetto finalmente è arrivato, ora facciamo l'ammmmoooooreeeeeee e via. Brava, hai rapito il mio cuore,continua così.

23/10/17, ore 22:21

Allora, innanzi tutto inizio col dirti che Attack on Titan non è il mio genere. Ho amato comunque incondizionatamente Levi ed Eren, non sapendo nulla del background dei protagonisti nell'Anime, se quando si incontrano, si innamorano e stanno insieme, come nelle tue fan fic. Mi piace il tuo modo di scrivere, come descrivi le scene intime tra di loro. Non le ho mai trovate fuori luogo e nemmeno forti, come al contrario ho provato a leggere altrove, non di loro, ma con altri personaggi, altre situazioni. Sinceramente non disdegno questo tipo di ff, ma ci sono ff scritte bene e ff scritte male, e non è certo il tuo caso. Ma da dove hai preso ispirazione, cosa ti ha spinto a scrivere di questi due? Hanno una psicologia, davvero così complicata? Io mi meraviglio ogni volta quando leggo, perché immagino comunque la profonda ricerca, per potere scrivere e descrivere scene così dettagliate, i dialoghi, i vari punti di vista. E sebbene non siano personaggi reali, man mano che si va avanti nella lettura, diventano quasi tali, li senti cme se fossero amici di sempre, persone di cui vorresti sapere di più. Invidio davvero questa tua/vostra capacità di creare qualcosa di così bello. Complimenti, davvero. Non saprei altro che scriverti, ma semplicemente grazie perché queste letture mi allietano la giornata. :) Dany
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 02:42 pm)

23/10/17, ore 19:20

Sono senza parole e devo ancora leggere il capitolo extra. Grazie! Ho il cuore pieno di gioia. Dany

Non so assolutamente nulla di Attack on Titan o i protagonisti, ma sto amando immensamente questa tua ff. Amo Eren, vorrei abbracciarlo.E tu sei meravigliosa. Dany

10/09/17, ore 02:22

Voglio essere sincera con te al 100%; questa storia mi ha regalato forti emozioni che pochi libri hanno saputo trasmettermi, in più di un'occasione ho visto la pelle d'oca sul braccio che teneva in equilibrio l'i-pad causata appunto da queste. Ti assicuro che non sei stata affatto pesante, anzi, anche la tristezza e il dolore, sono sentimenti e non è sbagliato renderli vivi attraverso la " carta", hai uno stile a mio parere bellissimo capace di coinvolgere il lettore e farlo emozionare insieme ai personaggi. Non so se l'idea ti sia mai balenata in mente ma avresti tutte le carte in regola per scrivere un buon libro, ci sono stati piccoli accorgimenti come la targa in memoria della madre di Eren che sono stati davvero un tocco di classe, e hanno saputo stupirmi e portarmi a pensare che a me non sarebbe mai potuta venire in mente un'idea simile. Forse é perché in questa storia ti sentivi in parte coinvolta, ma ugualmente é stata un'idea magnifica. Mi sono piaciute molto anche le descrizioni, tutte le descrizioni, ben calibrate da non risultare pesanti e al tempo stesso complete. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sia per la storia che per il coraggio che hai dimostrato nel rialzarti in piedi e dimostrare agli altri che eri ancora in grado di lottare, la citazione finale ne era la prova.
Un abbraccio

21/08/17, ore 19:02

Oddio questo capitolo mi ha lasciato di sasso, soprattutto la frase finale. Era cominciato così bene...ma dopotutto visto anche quanto ci tieni tu ai particolari e alla vericitá in una storia, come ho potuto constatare, non posso esserne troppo sorpresa dopotutto la vita è anche ingiusta a volte. Beh non ho molto altro da dire se non farti tanti complimenti per questo altro stupendo capitolo.

20/08/17, ore 23:21

Questa fan fiction mi sta facendo sclerare davvero troppo! Comunque scrivi davvero bene, le descrizioni sono accurate e anche i sentimenti di Eren come i suoi pensieri sono ben strutturati, al punto giusto da non sembrare pallosi. Levi É semplicemente fantastico, riesco a riconoscerlo attraverso le righe cosa per niente scontata. La storia mi sta piacendo un sacco non vedo l'ora di continuarla.
Un abbraccio

19/07/17, ore 22:20

Sto strapiangendo! Prima di questa storia non shippavo la Ereri, mi hai convertita xD Ho amato tantissimo questa ff, tanti complimenti:)

10/07/17, ore 23:39

Ciao, prima di tutto mi presento, sono Pamoluccia.
Sono ore che penso a come iniziare questa recensione, letteralmente parlando.
Ho conosciuto la tua fic circa un paio di giorni fa e credimi che tra tutte le storie su questa coppia presenti in efp, la tua è quella che di gran lunga mi ha più coinvolto e colpito di più.
Credo che te lo abbiano detto parecchie persone oramai, ma per questa fanficion mi sono ritrovata a piangere, emozionarmi, essere triste e felice, come se quello che stava vivendo il protagonista lo stessi vivendo io stessa, e trovo che questa sia una cosa magnifica e non facile da ottenere.
Come scrittrice e lettrice sono estasiata per il lavoro che hai fatto scrivendo quest'opera e per come sei riuscita a rendere ogni scena, da quelle a tematica sessuale a quelle più tristi e difficili da affrontare.
Ho continuato a leggere ininterrottamente per varie volte da ieri il capitolo dal 7 in poi.
Mi sono immedesimata nel personaggio e mi sono ritrovata a soffrire con lui, ammetto senza imbarazzo o vergogna che il pensiero del suicidio mi ha sfiorato diverse volte nel corso della mia vita per motivi vari che non ti sto a spiegare adesso, perciò vedere quella scena (perchè è stato come vederla) mi ha emozionato ancora di più, l'hai resa molto bene, ho pianto un fiume credo.
Con questo non ti voglio dire che la tua fic è stata un fiume di lacrime ma bensì uno di emozioni miste, adesso sono qui che voglio leggere qualcos'altro su questa coppia, ma qualsiasi cosa provi a leggere non regge il confronto con questa.
Come scrittrice ti dico che è stato un ottimo lavoro, che io stessa posso affermare con certezza non sarei riuscita a fare, non esprimendo tutte le emozioni che sei riuscita ad esprimere tu, per questo ti ringrazio è uno fic da cui prendere esempio e ispirazione.
Come lettrice ti direi brutta stro*** per avermi fatto piangere tanto e soffrire con Eren e Levi e anche con tutti gli altri, perchè in questa fic, quasi tutti hanno sofferto anche se in maniera diversa, ma la verità è che anche come lettrice ti devo ringraziare, è raro trovare qualcosa che ti prenda così dal profondo e credimi se ti dico che non mi dimenticherò questa tua storia.
Se ti devo mettere un difetto, l'unico sarebbe che è durata solo 12 cap, avrei continuato a leggerla ad oltranza.
Con questo scusami per questa lunghissima recensione, ti ho scritto praticamente una one shot, ma non ho potuto trattenermi, all'inizio non sapevo neanche se scriverlo un commento ma non riuscivo a smettere di rileggere e rileggere, quindi il minimo che potevo fare è scriverti la mia opinione, spero solo di non averti annoiata, e al tuo prossimo lavoro!

^_^PAMO^_^

24/06/17, ore 20:37

È arrivato il momento di scrivere qualcosa..
Credo sia la prima volta che comincio una recensione senza dire idiozie.
Vorrei essere breve ma so già che non lo sarò, quindi ti prego di avere pazienza.
Voglio innanzitutto che tu sappia che sono su una panchina della mia città, appena uscito da lavoro e sto piangendo come un ragazzino cercando di non farmi vedere da nessuno. Due notti fa sono rimasto sveglio fino alle 5:30 per leggere i primi sei capitoli. Gia dopo un solo capitolo mi sono ritrovato a sclerare, lanciare gridolini strozzati nel cuore della notte e sghignazzare rosso in viso, coprendomi ogni tanto gli occhi col lenzuolo prima di leggere la riga successiva come l'adolescente che non sono più da qualche anno ma che mi manca decisamente essere. Una volta superata l'ilarità (e la sensualità santo iddio) dei primi capitoli, però è arrivato il clou. Il mio primo pensiero è stato che, una situazione così delicata descritta con una così cruda franchezza, malinconia e ricchezza di particolari non poteva che venire da qualcuno che l'aveva vissuta in prima persona, almeno in parte, e non sbagliavo. Spero ti faccia piacere sapere che si notava e che ha solo reso più realistica e meravigliosa questa lettura, e grazie per averci resi partecipi e aver incoraggiato chiunque si sia mai trovato in una situazione simile. Ti faccio anche i miei più sentiti complimenti non solo per il modo divino che hai di far esponenzialmente aumentare il desiderio in ogni singola scena sensuale (che per la cronaca è qualcosa che definirei illegale e che causa "figure di merda oscene in luogo pubblico"), ma soprattutto per l'onestà della prima vera volta tra queste due creature celestiali.. ragazzi, fa male, è inutile girarci troppo intorno hahahah ma ti assicuro che sono in pochi a dirlo chiaramente, preferiscono sacrificare la realtà per far posto ad una lussuria sfrenata che è solamente assurda ^^ unico "appunto".. senza del lubrificante penso sarebbe morto quel povero ragazzino hahahah ma dopo 12 capitoli ho ben chiaro che Levi non scopa, Levi fa miracoli, quindi penso che ci si possa traquillamente passare sopra (poi.. non mentirò a me stesso.. da Levi mi farei scopare anche con un preservativo di carta vetrata.. sorry not sorry)
Questa recensione sta diventando un capitolo a sé, quindi concludo dicendoti che erano anni che una FF non mi faceva piangere, ridere e soprattutto emozionare così e che questa storia ha una sola pecca: è finita, e anche diverso tempo fa, ma spero comunque che questa recensione lunga e noiosa ti arrivi.. avrei un milione di cose da dire, ma ne dirò una sola:
Grazie :3 e un abbraccio ^^