Private lessons
di setton_san

10/06/16, ore 21:32

.... "IsaMerda". MUOIO. TU NON HAI IDEA DI QUANTO IO STIA RIDENDO. :') Ma continuerò dopo questo discorso, bicous nau devo parlarti di questo capitolo.
A parte il fatto che mi è preso un infarto quando ho visto la notifica dell'aggiornamento, ma vabbe, ti amo perchè sei stata velocissima a scriverlo u.u
Dunque dunque.
ERERI REGNAAAA *scoppia in un pianto isterico*
Il racconto del passato di Levi è stato fighissimo, non avevo idea di come saresti riuscita a renderlo bene (probabilmente perchè io sono una frana a scrivere i discorsi lunghi >.>), ma ha decisamente superato tutte le mie aspettative. In senso strabuono eh :) Sei troppo brava a scrivere, cacchiolina.
E poi boh, le figure di merda di Eren con suo padre. Sto leggendo di nascosto perchè dovrei essere ad una conferenza e giuro che stavo per crepare dal ridere in mezzo a tutta questa gente.
#figuredimerdaovunquenelmondo
E POI.
LA DICHIARAZIONE.
UWAAAAAAAAAH!
*arrossisce pensando al fatto che ci sarà un intero capitolo dedicato a LORO DUE CHE FANNO L'AMOREEEH*
Sto avendo dei trip mentali assurdi.
Btw.
Avevo promesso che ne parlavo ancora all'inizio (sta roba sta diventando un poema.), quindi ne parlerò
Tralasciando il fatto che Armin mi stava in culo perchè si era messo a parlare con Bertoldt quasi come se lui non fosse stato un cerebroleso di *non continua* e non era morto, mentre tutti i suoi amici stavano lì e rischiavano di essere uccisi da un momento all'altro. Ecco, diciamo che mi è scesa una lacrimuccia.
Poveretto.
Poi, ho bisogno di sclerare con qualcuno e di condividere le mie teorie. PERCHÈ SECONDO ME ERWIN NON È MORTO, MA UN MIO AMICO DICE DI SÌ. EPPURE NESSUNO HA VISTO I SUO CADAVERE, PERSINO NELLA TAVOLA IN CUI SI SAREBBE DOVUTO VEDERE TRAPANATO (?) DA UN SASSO C'ERA LA NEBBIA CHE COPRIVA LA SUA FERITA, CHE ERA SOLAMENTE SUL FIANCO O SULLA VITA, NON PIÙ IN ALTO.
*si calma*
Tu che ne pensi? *-*
*fine momento sclero*
Bellissimo capitolo, lo ripeto. Come sempre, obv u.u
Ganbatte, Author-san!
~Kage ♥

10/06/16, ore 20:36

*piange*
Aggiorna!AGGIORNA!
NON PUOI LASCIARCI COSÌ,con Eren che prova di nuovo a suicidarsi...no...noooo
*si suicida anche lei(?)*

Comunque è tutto scritto benissimo,la storia è bellissima,hai una fantasia da far invidia,io sono troppo shockato dal capitolo per formulare qual cosa di sensato,addio

09/06/16, ore 19:38

IO TI GIURO CHE STO MORENDO DENTRO. BAKA AUTHOR-SAAN, PERCHÈ MI FAI QUESTO? *piange*
Comunque... A parte gli scleri. *colpi di tosse* *respiro profondo*
Ho scoperto questa storia tipo ieri e oggi l'ho letta tutta d'un fiato, e credimi, poche storie mi fanno questo effetto. Scrivi strabene, riesci a caratterizzare i personaggi e a mantenerli tali per tutto il racconto (ecco, io non ne sono in grado, quindi stima assoluta u.u) e poi vabbe, sei maraviliosa per il semplice fatto che shippi la Ereri. Fanculo alla Eruri, potere alle fujoshi!!
LOVE YA, non vedo l'ora che aggiorni :)
~ Gruvi-chan ♥

07/06/16, ore 18:30

*Prende un profondo, PROFONDISSIMO, respiro per mantenere la -apparente- calma.*

Ti odio, ma questo te l'ho già detto.
Sei stata cattivissima, ma ti ho già detto anche questo.
C'è qualcosa che ancora non ti ho detto? Probabilmente no, è da ieri che ti maledico (?) >_>

Partiamo dall'inizio: proprio come per Eren all'inizio del capitolo, anche per me era una splendida giornata. Quando mi hai detto "ho aggiornato" ho fatto le capriole -ovviamente non mi spingerei mai a tanto sforzo fisico, ero retorica (?)- dalla gioia, come sempre del resto.
Ero felice del fatto che Eren volesse finalmente dichiararsi, anche se dentro di me SENTIVO che qualcosa sarebbe andato storto.
Quando litiga con Grisha ero dispiaciuta.

Sinceramente, Eren, sei un pò egoista (si, io parlo con Eren, anche se non c'è. Ma io può, quindi lo faccio).
Posso capire -fortunatamente non nel vero senso della frase- che tu hai perso una madre, ma renditi conto che tuo padre ha perso sua moglie. Non è stato un trauma solo per te, ma anche per lui. E tuo padre è un essere umano, per questo è ovvio che, da solo con un figlio a carico, abbia formulato certi pensieri, soprattutto in un momento di debolezza psicologica come quello. Non perchè non ti vuole bene, e questo devi capirlo. Purtroppo vi siete isolati a vicenda, e penso che sia la peggior cosa che potevate entrambi fare.

*torna a parlare con persone reali*
Quando hai concluso così il primo litigio ho pensato "mh..ha un qualcosa di...di non so...poetico..?"
Però vabbè, ho lasciato correre, e ho continuato a leggere.
Quando Eren ha iniziato a litigare con Armin e Mikasa ero tristissima.

*ricomincia a parlare con Eren -in realtà parla da sola ma shhh-*
Eren. No.
Non fraintendere le loro parole.
Capisco -e questa volta davvero, anche se per diverse motivazioni- che andare a dire ai professori di chiudere un occhio per questioni personali sia altamente...fastidioso. (Non so, a me irrita)
Hai perfettamente ragione a dire "posso farcela con le mie forze", ma le parole dei tuoi cari amici non volevano significare ciò che hai capito.
Non meritavano quello che gli hai detto, però di questo ne sei cosciente anche tu uwu

*torna una sana di mente -si fa per dire-*
Per la seconda volta hai concluso in quel modo.
E nella mia mente "NO CAZZO NO. NON C'E' DUE SENZA TRE. GIURO CHE SE FINISCE COSI' ANCHE CON LEVI L'AMMAZZO."
E giunge il momento.

...

anzi no.
Visto che sei stronza forte -scusa le parole, mi gira ancora, ma lo sai che in realtà ti voglio tanto bene XP- hai deciso di metterci QUEL pezzo in mezzo.
Cioè.
C i o è .
C I O E' .

Fermi tutti. SCLERO.
No vabbè. NOOOOOOO.

(WARNING: FANGIRL MODE ACTIVATED)
Eren passione pompiere.
Eren. Pompiere.
Che soddisfa i calori di Levi.
Oh.
Mio.
Dio.
Nella mia mente è stata una scena spettacolare. Levi è stato uno spettacolo.
Cioè. Non tanto per il..uhm..."lavoro" di Eren in sè, (anche se, SANTO CIELO, Eren tra le sue gambe a suc- ehm-behaicapito è l'ottava meraviglia del mondo!!) tanto per il buio che viene squarciato dai fulmini, ed è proprio grazie a quella luce che Eren vede gli occhi liquidi di Levi. E mammina se il loro colore si abbina perfettamente (sottolineo PERFETTAMENTE) alla tempesta. ODDIO NO NELLA MIA MENTE MI SONO IMMAGINATA TUTTO ED ERA FANTASTICO.

Quindi capisci poi come hai rovinato il mio momento di IMMENSA GIOIA?!

Il punto è, Eren *riprende a parlare al muro vedendoci un Eren immaginario*, che io mi rendo conto che il tuo è stato uno sfogo, magari perchè ti sei sentito un po' con le spalle al muro, o costretto a parlare, però no. NON MI PUOI DIRE QUESTO A LEVI.
Non ho bisogno di dirti altro perchè te ne sei reso conto da solo di aver sbagliato.

Ma no, donna, non PUOI. NON PUOI FARMI QUESTO.
Al "fuori" il mio povero cuoricino ha iniziato a fare "crack".
Quando gli ha urlato "Fuori di qui. FUORI!" io sono collassata.
Proprio come il padre. Che stronza che sei *faccinaarrabbiata*
Inutile RIBADIRTI che ho pianto come se non ci fosse un domani, ma mi son sentita proprio male.

Per concludere, il suicidio.
E' ovvio che sopravviverà, però certo che "digli che mi dispiace" è stata l'ennesima fitta al petto.

Ti.
Sto.
Odiando.
Dal.
Profondo.

P.S: Ok, ho dimenticato di dire -forse di proposito- che, infondo (MOLTO INFONDO) è un bel capitolo. Cioè, anzi, non è bello, ma molto ben riuscito.
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 06:32 pm)

07/06/16, ore 17:38

Vabbè. Avevo scritto la recensione e si è cancellata tutta porcavacca mi tocca rincavolarmi per riscriverla di nuovo.
Dicevo: ci serviva proprio altra sofferenza, vero? Il manga non è per niente triste e tragico, è giusto che nelle fic ci sia un po' di tristezza. Non poteva essere mica tutto rose e fiori, non potevano mica essere tutti vivi e felici a bombare allegramente, NO. Perché tu devi arrivare e scrivere ste cose.
Eren ha tentato il suicidio. DUE VOLTE. E pure Levi non è che se l'è passata bene fin'ora. Mortacci.
Spero per te che almeno alla fine possano essere belli felici e porci altrimenti prendo e me ne vado XD
Bel capitolo anche se ti odio <3 al prossimo!
Un bacio, Jes

06/06/16, ore 23:40

Piango! Eren ma che combini! Litighi con tutti e poi tenti il suicidio??? Piango! E per fortuna non vedeva l'ora di andare da Levi! Il finale toglie anche l' attenzione dal pompino.. Piango! No sul serio mi è scappata la lacrimuccia sul finale! Sei fantastica! Spero in un capitolo al più presto! Levi perdonalo e salvalo!!!!
Sono curiosa del seguito! Al prossimo capitolo!
Un bacio!

06/06/16, ore 17:20

Okay.
Sto piangendo.
Mi sento male.
No davvero, mi sento male.
Questo capitoto stato triste e struggente, tra i più tristi che abbia mai letto e che abbiano avuto il potere di farmi piangere !
Ho sofferto fin dalla prima parte e e e poi Eren ha passato una giornata davvero merdosa e poi penso -come lui- "oh, ora va da Levi che lo consola e lo capisce!" E una me felice apprezza molto il momento del 'black out' poi l'altro si sente male e -niente di nuovo- penso 'ora lo consola e Eren puó finalmente rivelargli quello che sente' e INVECE NO.
MI STO SENTENDO MALE. EREN DOVEVI STARTENE ZITTO CRISTO SANTO. E POI QUESTO IMBECILLE SI... oddio no mi sento male.

Io ho necessita del prossimo capitolo (?) E spero che settimana ci sarà. Lo. Spero. Davvero.

Scherzo, non voglio metterti pressione però ci son rimasta male e piango. Capitolo ben scritto, purtroppo, perchè ho provato tutto quello che ha provato Eren e CHE BELLA LA VITA.

Un abbraccio, grazie per il trauma.

Ovviamente si scherza :,) (scusa soffro di bipolarismo, qui abbiamo tutti qualche disturbo).

Al prossimo capitolo :*

06/06/16, ore 16:08

Ciao ^_^
Confesso che questo capitolo mi ha lasciata un po' destabilizzata. Sia chiaro, non è colpa tua ma il fatto è che è stato difficile leggere e ritrovare pensieri che ad un certo punto sono stati anche nella mia testa. Diciamo solo che suicidio+acqua mi fanno stare un po' male ma in compenso il lavoro che hai fatto nel rendere il percorso di Eren nell'arco della giornata è stato fantastico. La mattina ti svegli felice per qualcosa e poi vieni travolto e non riesci a controllare nulla e allora ti lasci scivolare nell'abbraccio confortante dell'acqua. E' difficile aprirsi con gli altri e i terapisti a volte non sono d'aiuto. Per Eren l'idea di aver mandato tutto al diavolo con Levi è stato troppo perché Levi era l'unico a offrirgli il supporto che gli serviva. Spero che per Eren vada tutto bene e chissà... magari Hanji avvisa Levi e lui corre come Flash.
Scusa la recensione un po' sconclusionata ma spero di aver reso l'idea. Di nuovo bravissima e al prossimo capitolo. Un abbraccio,

~TheInnerMonster~

06/06/16, ore 15:37

Settonsan, buongiorno!
Quando ho acceso il pc per controllare eventuali aggiornamenti alle fanfic che seguo, speravo davvero di trovare quello di Provate lessons. Quando ho letto il titolo sentivo già nell'aria un sentore di tragedia e man mano che andavo avanti con i paragrafi, il mio presentimento è diventato certezza. Da una parte vorrei dire ad Eren "Reagisci, ripigliati, fatti aiutare" ma in realtà lo capisco. Lo capisco così bene che fa quasi paura. Capisco quella sensazione che ti prende alla bocca dello stomaco, quel dolore al centro del petto, la sensazione di una voragine nera che inghiotte tutto quello che di bello c'è intorno a te..un dolore che è quasi una cosa viva, tangibile, che si nutre di te e delle tue energie.
Ho pianto alla fine del capitolo.
Ho pianto perchè capisco, perchè conosco quella sensazione, so cosa prova Eren. Sentirsi un peso per gli altri, non voler approfittare della loro gentilezza, non riuscire a chiedere aiuto ma averne un disperato bisogno..ma quando ci viene offerto, scambiarlo per pietà. Sentirsi un caso pietoso fa arrabbiare, quindi capisco la reazione di Eren a casa di Levi, forse ha esagerato ma non me la sento proprio di condannarlo.
E in realtà mi sento anche un po' sciocca a stare così male per un personaggio inventato, ma mi sono sempre fatta coinvolgere in questo modo, quindi ci si fa l'abitudine..però davvero, questa fanfic la sento, come dire, mia, reale.
Non so più come farti i complimenti per quello che scrivi e per come lo scrivi. Mentre si legge la storia la si sente vera, autentica.
E spero davvero Eren ce la faccia a reagire, con l'aiuto di Levi, di Armin e Mikasa, ma soprattutto perchè lo desidera lui stesso per se stesso, per il proprio bene e per il bene di chi ama.
Ti prego, regalaci un happy ending! xD (e altri millanta capitoli)
E altri momenti come quello sul pavimento della cucina, è stato bellissimo e dolcissimo, quando Eren parla della pioggia mi sono sentita colma di tenerezza..adoro lui e Levi, li a d o r o.
Non vedo l'ora di scoprire il passato di Levi, preparo già i fazzoletti, ne serviranno a pacchi.

Sarà difficile aspettare fino a mercoledì >.<

PS: Hanji san, presto, chiama Leviiiiiiiii ç____ç

06/06/16, ore 15:25

Buon pomeriggio!!!! Non vedo l ora di conoscere il passato di Levi , bel capitolo anche se "triste"!!! Levi ha fatto bene ,quel FUORI l ho amato ,Eren datti una regolata la prossima volta!!!! Alla prossima settimana!!! ☺️☺️

06/06/16, ore 14:51

Capitolo veramente bello dall'inizio alla fine! Con che angoscia che ci hai lasciati... non si fa così!
Eren è riuscito ad avere una bella discussione praticamente con chiunque gli capitasse a tiro, ottima cosa... anche se l'incontro dal vecchio Hohenheim sembrava andato piuttosto bene, per i suoi standard soprattutto...
Con Levi ha tirato fuori la carta vincente... Pareva giusto che chiudesse in bellezza! =.=
Ora aspetto lo spiraglio di salvezza che qui siamo un po' troppo depressi tutti quanti xD
La storia e bellissima e scritta benissimo, mi piace veramente un sacco, ma penso che Eren sia decisamente fuori dal proprio personaggio per favore di trama, quindi io un OOC tra le note lo metterei, anche se essendo una AU va molto all'interpretazione.
Al prossimo capitolo!
Grazie e davvero tanti complimenti!

Akira

06/06/16, ore 13:38

🙈🙈io non ho paroleeee aiuto nuuu Eren coshaa staai facendooo?!! *cerca di prenderlo dalla manica della felpa* (ecco che é già andata fuori di testa) non puoi farmi/farci questo aish...😱🙈🙈vi prego salvatelo coeisnasblsjaa (scleri a gogo).Comunque...é sempre bello ogni capitolo che scrivi..allora..a MERCOLEDÌ😏😏❤hehehe.

05/06/16, ore 04:16

Urlo.
La storia diventa sempre più bella ed emozionante.
MI VENGONO I BRIVIDII AWWW <3
Attendi con ansia i prossimi capitoli <3 <3 <3

01/06/16, ore 15:42

Bellissimo capitolo dall'inizio alla fine! Mi dispiace sapere che manca così poco alla conclusione della storia, è veramente un piacere da leggere e, probabilmente, lo sarebbe anche se trattasse di salmoni che fanno la spesa o di canoe volanti visto quanto scrivi bene e sei capace di rendere evocative le parole.
La trama è interessantissima e spero di sapere qualcosa di più su Levi però perché ancora è l'uomo del mistero! Anche se piace anche così!
Grazie e complimenti!

Akira

31/05/16, ore 23:20

Quando ho iniziato questa storia, non ci ho pensato molto a inserirla tra le preferite: non sono andata oltre il primo capitolo.
E questo perché? Di storie con allievo-insegnante abbonda, sicuramente, il fandom.
Però. Però, ecco, la tua è scritta in modo notevole. Adoro il modo in cui crei le situazioni e in cui le sviluppi.
Oh, e oggi ho imparato anche una parola nuova: "bubbolare". Giuro, non l'avevo mai sentita - è espressiva, stupenda! Grazie per questo piccolo tesoretto.
Lo so, lo so, sembra una cavolata bella e buona, ma ci sto attenta.
La tua è una cura minuziosa nei dettagli. In particolare, apprezzo molto il taglio che dai ai momenti erotici, anche quando sembrano molto azzardati: per esperienza, so che è molto difficile non scadere nello scurrile, né lasciarsi andare troppo alla fantasia.
Riesci a dare un tocco realistico e a assolutamente non volgare alle tue scene.
Non posso che farti i complimenti, e seguire assiduamente i tuoi prossimi capitoli.
Mi hai convinta a lasciare una recensione (lo ammetto, una mia mancanza, mi sbilancio solo quando sono particolarmente colpita, ma dovrei incentivare di più gli incoraggiamenti verso gli autori di EFP), hai smosso il mio animo solitamente molto controllato e poco propenso a scomporsi dall'indifferenza.
Ma è perché Private Lessons merita davvero.
A presto,

IamChimera
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 11:21 pm)