Private lessons
di setton_san

14/05/17, ore 20:49

Mi capita spesso di rileggere questa storia.
La considero estremamente terapeutica.
Ogni volta che sto per affrontare un brutto periodo, ogni volta che esco sfibrata e sfiduciata dall'ennesimo incontro con la vita, quella dura ed ostile, torno a rileggere queste pagine, ritrovando un po' della fiducia e della serenità necessaria per affrontare il Mondo.
Ho letto quasi tutte le FF "Ereri" presenti su Efp ma questo Levi, il tuo ( e anche un po' nostro ) Levi, resta il mio preferito, quello in cui mi immedesimo meglio, quello di cui adoro seguire la gestualità, i ragionamenti, l'evoluzione, i muri crollare.
Ho amato in modo viscerale tutta la storia, ogni capitolo ma, in particolare, adoro questa carezza finale, il primo incontro, l'inizio di ogni cosa proprio dal punto di vista di Levi.
Non sono una grande commentatrice, mi sembra di avere la stessa tara disempatica degli Ackerman e sono convinta di non riuscire mai a trovare le parole adatte per mettere nero su bianco le mie reali emozioni, come adesso che temo di non aver trovato il canale giusto per farti comprendere quanto la tua piccola - grande - storia può essere stata utile ad una perfetta estranea, dall'altro lato di uno schermo, durante periodi più o meno grigi della sua esistenza.

Questa, più che una recensione, voleva essere un ringraziamento, dovuto e sentito.
Ti confesso che, più di una volta, ho sfogliato l'elenco dei tuoi lavori nella speranza di ritrovare la stessa identica storia ma riscritta tutta dal punto di vista di Levi, come se l'assaggio di questo ultimo capito extra non avesse fatto altro che aprirmi un'immensa voragine di curiosità, nello stomaco e nel cuore.
Un'opportunità che nella vita ci capita troppe poche volte, quella capacità di riuscire a mettersi davvero nei panni di qualcun altro, o quella speranza, spesso vana, che qualcuno possa mettersi nei nostri, di panni, e arrivare a capirci davvero fino in fondo.
Ci aggiunco il pizzico d'audacia, e di sfrontatezza, del provare a chiedertelo: hai mai pensato all'eventulità di regalarci l'anima e lo spirito del Levi di "Private Lessons", ripercorrendo a braccetto con lui - e con noi - capitolo dopo capitolo?

Nel frattempo continuerò a consumare la tua storia e ad inviarti mentalmente, ogni volta, i ringraziamenti per avercela donata.
Grazie di tutto, soprattutto della delicatezza.
Ha toccato anche noi (finti)duri e (finti)impenetrabili.

Flò

16/04/17, ore 15:05

Ti faccio i miei più sentiti complimenti! Questa è in assoluto la mia storia preferita riguardante questa ship. Hai una notevole capacità di scrittura e hai saputo rendere al meglio le personalità dei rispettivi personaggi anche in un contesto diverso da quello del manga/anime. La trama è molto efficace e interessante, voglio dire, non è una di quelle storie solite con una trama noiosa e prevedibile, anzi, dal testo trasparisce l'attenzione che hai dato nel raccontare questa storia. Le scene non sono anticipate (errore tipico e quasi inevitabile) e questo rende la lettura piena di suspence e di aspettative per ciò che accadrà dopo di quello che si sta leggendo al momento. Brava! Sono davvero colpita anche della tua capacità di descrizione, in particolare nel caso di Eren. Sei riuscita a rendere al meglio tutte le sue sensazioni e ogni cosa che gli passasse in testa al momento.
Quindi ti ribadisco i miei complimenti e spero continuerai a scrivere, di questa ship e non solo.

02/03/17, ore 00:16

L'ho letta tutta quanta in 2 giorni, è stupenda e Levi sembra praticamente lui, fantastica!
Mi è piaciuta da morire, l'ho messa tra le preferite :D

26/02/17, ore 23:30

Ciao! Ho trovato la tua storia questo pomeriggio e il riassunto mi ha subito incuriosita (così come il rating rosso eheheh), quindi ho cominciato a leggerla.
E l'ho letta. Tutta. In poche ore.
E mi è piaciuta TANTISSIMO. Così tanto, che ci tengo davvero a lasciarti una recensione per farti capire /quanto/, quindi perdonami se sarò prolissa e magari parlerò un po' a vanvera, ma mi hai lasciato dentro così tante emozioni che voglio davvero raccontarti, come tu hai raccontato a me questa storia.
Partiamo dal principo, ovvero dalla narrazione: io di solito non apprezzo le narrazioni in prima persona, non so perchè, ma non la uso mai e quando la leggo storco sempre un po' il naso. Di solito continuo con la lettura se ne vale la pena. Ti posso assicurare che la tua è la prima storia che ho adorato che sia scritta in prima persona, e ripensandoci è stata davvero la scelta più giusta: tutte le emozioni di Eren e ciò che provava e tutti i pensieri che gli passavano per la testa... con senno di poi la narrazione in prima persona è davvero la scelta più appropriata, quindi un sacco di kudos!
Molto travolgente anche il tuo modo di scrivere, mi piace un sacco il tuo stile e il modo in cui presenti le situazioni. La storia scorre benissimo e mi ritrovavo sempre a fine capitolo senza neanche accorgermente, quindi ancora complimenti. E complimenti doppi per le scene a rating rosso, raramente mi capita di trovarne scritte così bene in italiano, quindi wow bravissima!
Ho adorato un sacco come hai presentato i personaggi, soprattutto i due protagonisti e soprattutto Levi amore mio bellissimo. Io c'ho un debole per Levi che proprio non si può capire e il modo in cui lo hai caratterizzato tu mi è piaciuto da matti. Burbero ma che alla fine ci tiene, e come ci tiene lui non ci tiene nessuno. E anche se è burbero ha solo bisogno di un sacco di amore. Mi è piaciuto tantissimo vederlo prendersi cura di Eren in ogni situazione, mamma mia cosa fanno quei due al mio povero cuoricino.
Mi è piaciuto da matti anche Eren, anche se onestamente non mi aspettavo che il cucciolino avesse così tanti problemi quando ho aperto la fanfiction. Tra me e me pensavo "ah, eren è una capretta a scuola, va a lezione private di Levi, bombano e vissero per sempre felici e contenti". AH, CHE INGENUA.
La backstory di Eren mi ha... toccato tanto, lo ammetto. Ci sono stati un paio di momenti che ho dovuto staccarmi dallo schermo del pc e andare a farmi un giro o andare a coccolarmi il gatto perchè le sensazioni che provava erano davvero tanto intense. Leggere di questo dolore è stato intenso, soprattutto per il modo in cui sei riuscita a metterlo nero su bianco. E bada bene, non è assolutamente una critica la mia, sono davvero rimasta affascinata da come tu sia riuscita a dare una voce a questo dolore, a come tu sia riuscita a esprimerlo in questo modo così semplice eppure complicato. Più e più volte le reazioni di Eren mi hanno colpita, così come i suoi pensieri. Posso farti ancora i complimenti o comincio ad assomigliare a un disco rotto?
Non mi è mai capitato un dolore così grande in vita mia, non posso neanche immaginare la sensazione di vuoto che si possa provare in una situazione del genere, ma posso assicurarti che la tua scrittura è un ottimo tramite. Spero che a te questa storia sia servita come valvola di sfogo nello stesso modo in cui a me ha toccato il cuore. Lo spero davvero. E anche se non ci conosciamo, ti abbraccio, sperando che anche tu, come Eren, abbia trovato la serenità, o che tu possa trovarla prima o poi, perchè non può piovere per sempre e dopo la pioggia viene sempre il sereno. Lo so che sono frasi fatte, ma sono reali.
Tanti sono gli episodi che mi sono piaciuti davvero da matti, tpo quando Levi porta Eren a vedere l'orfanotrofio, o la prima volta che si dicono ti amo, o quando Levi racconta la sua storia e quando si vedono in ospedale. Mi piace davvero tantissimo vedere come questi due idioti riescano a prendersi cura l'uno dell'altro e come riescano a esserci, sempre.
Credo davvero che tu sia riuscita a costruire una storia davvero bella, coinvolgente e molto particolare. Anche se l'ultimo capitolo l'hai postato un sacco di mesi fa, ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio tanto per averla scritta e per aver parlato con così tanta cura di un argomento così intenso.
Potrò sembrare molto sdolcinata, ma mi hai fatta emozionare. Grazie.

Non ho ancora controllato il tuo profilo, ma spero di rileggerti e leggere qualche altra tua Ereri, perchè, lasciatelo dire, ne vale decisamente la pena.
Un abbraccio,
Marti

13/11/16, ore 20:31

Mamma mia.. e cosa è questa fic? Una delle storie più belle, emozionanti e coinvolgenti che abbia mai letto. Ti dico solo che l'ho letta tutta d'un fiato da quando l'ho scoperta (sabato scorso a mezzanotte, ci ho messo 7 ore per leggerla, meno male che il giorno dopo era domenica). Non ho avuto tempo di "recensirla" prima, ma oggi diciamo che mi sto un po' rifacendo. Tutto è perfetto, dalla caratterizzazione dei personaggi alle scene a luci rosse (molto molto appezzate). Credo anche di aver versato qualche lacrimuccia. Nzomm, ti adoro! <3 xD

21/10/16, ore 19:19

TELO GIURO
ora sto piangendo.
mi dispiace....tantissimo....
*piange *
*smette di piangere*
Ma cambiando discorso, resto sulla mia idea: hai la stoffa per la scrittrice.
Se mi avessero regalato questa fiction sotto forma di libro sarebbe diventato il mio preferito. TI PREGO PROVA A SCRIVERE UN LIBRO
non so quanti anni hai, ma se sei grande provaciiiiiiiii
TI PROMETTO CHE LO LEGGERò!!
anche se sarà brutto (dubito)
ADORO COME SCRIVIiiiiiii
TAO TAO
gingethecat

03/10/16, ore 22:47

Non ho mai guardato l'anime né letto il manga, mi sono avvicinata a questo fandom solo perché su instagram le immagini yaoi su questa coppia si sprecano. Così per soddisfare la mia curiosità da scimmia ho cercato tra le fanfictions AU, in modo tale che non mi fosse necessario conoscere il contesto, e tra quelle che ho trovato la tua mi ha subito attirata.
L'ho divorata, non sono stata in grado di smettere di leggere. Non posso esprimere a parole quello che sei riuscita a trasmettere, non credo sia effettivamente possibile. Ho immaginato che ci fosse una grande parte di te in quello che leggevo, le sensazioni che trasudavano dal racconto erano troppo reali per non avere una base di autenticità, non ti sarebbe stato sufficiente documentarti qua e là per dare vita al tuo Eren...mi hai portata dentro la sua testa e mi hai fatto assaggiare la sua (e tua) sofferenza, togliendomi il fiato.
Con riguardo alla tua riflessione personale, mi dispiace enormemente per la tua perdita, non posso nemmeno immaginare la sofferenza e il vuoto che una simile tragedia ti abbia lasciato, ma la forza e la speranza che sei riuscita a trasmettere con la tua storia sono davvero straordinarie, anche perché sei riuscita a non aggiungere ulteriore "pesantezza" ad una vicenda di per sé molto complessa. Inoltre il tutto è stato steso in un ottimo italiano: ho trovato solo un paio di verbi coniugati in maniera poco ortodossa, ma devo ammettere che ero talmente presa dalla lettura che non mi ci sono nemmeno soffermata (e te lo sta dicendo la regina delle grammar nazi)!
Vivissimi complimenti per questo piccolo capolavoro!
Un bacione!

Angel Selphie

29/09/16, ore 01:04

Ciao :)
So che la FF é conclusa ma ci tenevo a lasciarti un commentino:3
Ho adorato questa FF dall'inizio alla fine*-* mi sono immedesimata subito grazie allo splendido modo in cui scrivi! Scorrevole ed esaltante allo stesso tempo, non riuscivo a smetterla di leggere*-* mi sono imbarazzata da morire quando Eren ha vomitato O.O ahah
Spero ci sia un seguito sinceramente o almeno un capitoletto in cui Eren é attivo XD vorrei vedere come si comportera Levi*-*
Mille e mille complimenti ancora! È raro trovare FF di questo livello :)
Vado a curiosare tra le tue FF <3
Alla prossima :) ciao ciao

18/09/16, ore 01:10

Ciao, devo dirti che ti stimo. Ho letto tutta questa fanfiction e la trovo semplicemente stupenda. Solo leggendola io ridevo come una pazza, e ho pure pianto in alcuni punti... quindi niente, volevo solo congratularmi con te per questa storia :D
ps: mi mancherà leggerla ogni giorno :*(

31/08/16, ore 09:11

Sono tipo le nove di mattina, e vorrei così tanto sclerale come se non ci fosse un domani, piangere, rotolarmi per terra, ridere fino a morire, resuscitare e rifare tutto da capo, ma non posso perchè sennò quella stronza della mia coinquilina mi fucila. VORREI COSI' TANTOH
Io ne ho lette di fanfiction, ne ho lette tantissime, alcune brutte, molte belle e, fino ad ora, solo un altra sublime come la tua! Sappi che questa storia mi ha accompagnato in alcuni momenti molto tristi, e che non credevo sarei riuscita a superare, ma ogni volta che leggevo un nuovo capitolo trovavo un briciolo di forza in più, che mi faceva andare avanti. Quindi grazie, perchè per me non è stata una semplice storia! Ho pianto, ho riso, ho riflettuto, ma sopratutto sono maturata tantissimo.
Sembrerò troppo eccessiva, sdolcinata o melodrammatica, ma ci tenevo a fare questa recensione più seria delle altre, non solo perchè è l'ultimo capitolo, ma anche perchè alla fine si trova sempre una luce infondo al tunnel :)
Mi dispiace tantissimo che sia finita, davvero, ma trovo che sia la fine più bella che abbia mai letto. Ho pianto di gioia!!
Quindi lo ripeto, grazie per averci messo tanto impegno nello scrivere questo capolavoro, mi hai aiutato tantissimo.
Un bacione enorme,
||sono_un_lamacorno||
Vado a leggere l'extra!!

30/08/16, ore 18:26

Okay, adesso affacciati alla finestra.
Tendi bene l'orecchio.
Mi senti urleggiare?
Inizio con lo scusarmi per non aver recensito (tipo rimando da mesi) ma avevo a malapena il coraggio di leggerla... il mio cervello diceva "SE LA LEGGI LA FINISCI, RIMANDAH!" e niente, lo ho ascoltato fino ad oggi.
Sappi che, mentre leggevo, mi è uscito il sangue dal naso. Avevo sempre creduto che il "noseblood" fosse una cosa inventata, per puro divertimento ed invece... no. Succede davvero
Non so che dire, ti adoro. O adoro l'Ereri? Misteroh
Questo capitolo è talmente pieno di robe (senso positivo yay) che non so da dove cominciare! Tutto troppo bello, srly.
Adesso mi si stanno tipo incrociando gli occhi (è sempre così quando leggo capitoli lunghi dal pc) ma appena torna normale finisco di leggere la storia (*sigh* *sigh*) e la recensisco :)
XOXOXO

02/08/16, ore 23:40

Una sera mi sono ritrovata per puro caso alla ricerca di una storia che avrebbe dovuto emozionarmi, farmi ridere, piangere, insomma qualcosa che avrebbe dovuto tenermi in attesa, quasi in ansia oserei. Leggendola avrei dovuto aver la possibilità di immergermi, un po' come quando ti perdi in un libro, che dura a lungo, o quando guardi un film e appena finisce, hai bisogno di tempo per realizzare che non era realtà. Una storia semplice ma genuinamente affascinante, scritta molto bene, a tratti divertenti a tratti più seria, avvolta da un pizzico di mistero e da un alone di tristezza e dolore, in gran parte spinta dalla volontà di andare avanti e dall'amore. Questa è stata "Private Lessons". Nonostante quel titolo che incuriosisce e quel sommario che definirei "extremely amusing", mi ha soddisfatto e ammetto che nel suo essere cliché in alcuni punti, riesce ad essere originale e sicuramente interessante in altri. Una delle mie preferite❤

26/07/16, ore 13:51

Bellissima non ho altro da dire...ho pianto tanto ma ho anche sorriso e riso la tua storia e una delle migliori su questa coppia che abbia letto da quando è uscito SNK e ne ho lette tante (tutte quelle ti efp)brava continua a scrivere spero di leggere un altra tua ff anzi vado a vedere le altre tue storie complimenti
Kiss Kiss KimlyG

25/07/16, ore 00:18

Non ho lasciato neppure una recensione fino a questo capitolo ma mi sono molto impersonata in eren...tutto ciò che accadeva a lui lo sentivo sulla mia pelle quando levi lo ha cacciato ho iniziato a piangere seriamente fino a fine capitolo ora devo assolutamente andare a leggere il resto della storia...non posso dormire con questa inquietudine addosso
Bravissima!!
Kiss Kiss KimlyG

17/07/16, ore 15:25

Ciao è la prima recensione che ti scrivo , ho amato questa storia dalla prima riga che ho letto , ho divorato ogni capitolo mi hai emozionato in ogni frase, e il finale mi ha commosso talmente tanto che non riuscivo ha leggere talmente le lacrime che mi coprivano la vista. Complimenti davvero !!! Scusa se non ho recensito prima ma col cellulare vado scomoda. e solo adesso sono riuscita ha prendere il pc.
Volevo chiederti una cosa , abbiamo creato un gruppo su waths App chiamato "Autrici/scrittrici EFP "al momento siamo in tre io , Inuyasha91 e Choppy_95_forever volevo chiederti se ti andasse di far parte del gruppo .
In caso volessi accettare (e la cosa ci farebbe molto piacere contatta Inuyasha91 ) perchè io non ho tempo di accedere al sito *Piange disperatamente *
Grazie mille . Ciao!