Private lessons
di setton_san

14/07/16, ore 09:17

ciao l'unica cosa che ti posso di dire questa storia e wow, strepitosa, super bellissima...ho iniziata a leggerla anche perche me l'hanno suggerita...ma appena iniziata non sono riuscita a fermarmi l'ho finita ti faccio i miei complimenti ciao a presto con un'altra bellissima storia

11/07/16, ore 10:59

... massalve :)
Se ti stavi chiedendo dove me ne fossi sparita... ero in Puglia in vacanza. SENZA WI-FI *urlo frustrato*
Io ti giuro che sto piangendo come una deficiente ahah
A parte per la riflessione finale, che, diciamo, rappresenta molto anche me stessa (non al livello di aver perso un genitore, ma non è comunque una situazione piacevole, la mia), ma proprio perchè allora sei stata bravissima ad esprimere l'emozione provata nella perdita di una madre, in questo caso, usando anche la tua esperienza personale. Non è facile, te lo riconosco. E non ti preoccupare minimamente di essere finita sul pesante, qualche volta. Ci sta, sono situazioni che esistono e non è nemmeno giusto minimizzarle per evitare di urtare la sensibilità dei lettori.
COMUNQUE
PARLIAMO DEL CAPITOLO EHEHEH >:D *faccine a caso*
Ma aw. La dolcezza ♥
La scena in macchina è stata perfetta, mi sono messa a ridere per quanto sfacciato è stato Eren... E Levi che arrossisce. OH. MIO. DIO. :B
Poi anche il ballo e la proposta di matrimonio subito dopo. ARGH. Non me l'aspettavo, ma meglio così uwu
Io adoro Levi e Eren, ormai sono una delle mie OTP (anche grazie a te, sapevilo :]). Tu hai saputo renderli alla perfezione, anche se in un contesto diverso da quello di SnK, e ho amato questa storia in ogni singolo istante. TI ADORO, AUTHOR-SAN, LO SAI *-*
... Scappo a leggere l'extra ahah (altro che gli sproloqui dell'autrice... basta leggere i miei messaggi da stalker -_-)
× Kage ×
P.S. Hai letto l'ultimo capitolo si SnK?? DIO MIO SCLERO MALE. LEVI. LEVI. LEVIIII.

08/07/16, ore 14:18

Ciao grazie davvero per aver scritto questa ff la ritengo davvero stupenda, iniziata e finita in un giorno .
Nel capitolo nove quando eren parla a sua mamma sono scoppiata a piangere per i troppi ricordi e questa storia mi ha fatto riflettere davvero tanto
Ti ringrazio infinitamente per averla scritta 💕
Bea ^//^
Scusa ma faccio fatica ad esprimermi spero tu capisca anche nel modo terribile in cui scrivo
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 02:23 pm)

05/07/16, ore 02:20

No... okay... WAIT A MINUTE.
COSAH
ROBEEEEH
DATEMI UNA LAMETTA CHE M'AMMAZZO PLZ
Ma okay, facciamo un bel respiro e ripartiamo con calma...
Allora, prima di tutto ohayō! (anche se è 01:50 D:)
Alloura (?) non so se l'ho già detto nell'altra recensione, ma mia cara Settonsan, vaffanculo. Scrivi in un modo da far invidia e RIMORTACCI TUA MI METTI UN ANSIA CON 'STE SCENE.
Mi calmo okay. Scusa ma divento isterica quando leggo cose così belle (don't ask)
La scena tra i nostri due protagonisti è paradisiaca e lel sono pucci. Fine del discorso.
Ma vabbè, passiamo alla parte del chapter che più mi ha inquietato (nel senso buono, perchè questa FIC È LA VITAH)
Bene... la parte in cui il padre di Ed ed Al fa """"scegliere"""" ad Eren dove sedersi (ovvero o sulla poltrona o sul divano) mi ha ricordato in maniera spaventosa il libro "L'Acchiappasogni" del grandissimo Sthepen King... penso di essere disagiata.
E tanto.
Poi boh, sarò io che da poco ho finito Death Note e Shadowhunters, e mi sento la lacrima facile, ma quando lui "scappa" dopo aver litigato con Levi mi ha fatto venire il magone :(
Ma poi... cos'è sta storia del suicidio di Eren? (quello del flashback intendo). C'è non solo mi fai suicidare il mio pg preferito, ma me lo fai suidare DUE VOLTE! NELLO STESSO CAPITOLO! Dico io. Non ci sono più le fanfiction di una voltah!
Poi vabbè, quando ho letto "Tadaima, okaasan" Ho pianto. Giuro sullo Stige!
La chiamata con Hanji poi... wow *-* Brividi
Adoro i tuoi capitoli per diversi motivi
1) sono scritti benissimo
2) c'è Levi
4) sono lunghissimi
5) c'è Levi
6) non sono OOC
7) ti fanno sentire un tutt'uno con i personaggi
8) C'È LEVI
Allora, questo capitolo meriterebbe 647893/10, sappilo. Ma dei ,domani (cioè oggi :/ ) mi fiondo a leggere gli altri! Non ci credo che muore! Sicuramente il soldato più bass... EEHHM volevo dire più forte dell'uminatà lo salverà!
Un bacione e alla prossima!
p.s. Gomen! la recensione sarà piena di disagio e probabilmente non avrà ne capo ne coda, ma davvero mi si sta friggendo il cervello dal sonno e non ho la minima intenzione di rileggerla XD Avevo rimandato questa recensione per troppo tempo D:
E poi si sa, più disagio c'è, meglio è.

04/07/16, ore 00:45

Non poteva finire meglioooo! Potrei piangere in questo momento! Il pov di Levi ti è riuscito alla perfezione fidati! Il suo solito carattere ma che in fondo in fondo è dolcissimo... Lo amo... Non poteva finire meglio! Daiki questo nome mi farà morire prima o poi!!!! Le promesse di matrimonio poi mi hanno dato il colpo di grazia!!! Bravissima spero di leggere altre tue storie!!!😘😘😘✌🏻

03/07/16, ore 19:41

E così ci siamo.
Siamo arrivati proprio alla fine. Mio Dio, quanto mi macherà questa ff! ç__ç
Non mi resta che rileggerla all'infinito.
E naturalmente leggere i tuoi nuovi lavori, appena li avrai scritti u.u

Ma per iniziare davvero la recensione, devo dirti che, COME SEMPRE, ho amato il capitolo dall'inizio alla fine.
Ho amato alla follia l'atmosfera di serenità che si respira. Una serenità assoluta, totale. E che i protagonisti si meritavano di certo.
Farlan ed Isabel nei panni di mamma e papà di due marmocchi e mezzo sono dolcissimi *-*
Armin, il solito genietto.
Mikasa, pacata come sempre.
Erwin e Hanji (Sesto senso è il suo secondo nome) sono talmente agli opposti che mentre leggevo le poche battute pronunciate, mi sono ritrovata a immaginarli come coppia...sarebbero assurdi xD
E nulla, nella scena della cena si ritrova tutta quella bellissima e calda sensazione di famiglia, come quando si ritrovano dei vecchi amici ^^
MA tutto raccontato da Levi, cosa che ho apprezzato tantissimo *-* è stato davvero bello poter guardare le cose dal suo punto di vista: le scene hot , i commenti sugli amici, i suoi ricordi sul giorno del matrimonio, l'amore che prova verso il compagno..ma più di tutto ho amato il racconto del primo incontro con Eren. Quello mi ha fatta impazzire, percepire tutta la sua stizza e impazienza, la freddezza nei confronti del moccioso, freddezza che però non è destinata a durare perchè già da subito sente che non può e non vuole lasciarlo andare. Meraviglia. Li amo troppo insieme quei due, sono perfetti *-* (concetto confermato dalla scena in cui Levi rischia di lasciasi andare a ricordi tristi, ma la mano di Eren lo riporta alla realtà: bellissima nella sua semplicità)
E quindi ho letto tutto con gli occhi un po' lucidi, poi arriva la mazzata finale con la scena alla tomba di Carla. A quel punto ho dovuto commuovermi, non avevo scelta! La lettura delle promesse (Eren, ma non si fa!) mi ha stesa.
Sei stata bravissima anche questa volta, un capitolo extra che inizia in modo splendido e finisce allo stesso modo.

Angu_Ria

PS: Buona partenza per Londraaaaa! E quasi quasi ti aggiungo su fb davvero.
PPS: sento che questa recensione fa schifo, volevo dire tante cose e credo di averne dimenicate duemila e quel poco che ho scritto, l'ho scritto dimmmerda. Perdono.

03/07/16, ore 16:26

ಥ_ಥ troppi feeeelllllsss ringrazio te che hai scritto questa bellissima fan fiction😍😍😍💓.Davvero ora piango 🙈💞jesus.Spero di leggere altre tue fan fiction😍❤.A presto.

03/07/16, ore 12:48

Piango! Un finale coi fiocchi, emozionante e commovente! Quei due insieme mi fanno morire, poi da sposati ancora di più! Quei bambini dell' orfanotrofio ono fortunati ad avere Eren e Levi che si occupano di loro! Vedere Eren e Levi con i marmocchi di Farlan mi fanno una tenerezza assoluta. La sega fatta in macchina è stata assolutamente erotica, Eren e l' autocontrollo non vanno molto d'accordo eh eh.. Poi ci ha pensato Levi la sera a farlo sbollire, la scena alla finestra è stata bellissima! Poi si torna al pov Eren e lì ci scappa la lacrimuccia, lui alla tomba della madre a chiederle la benedizione e a leggerle le promesse di Levi??? Puro pianto! Mi dispiace davvero tanto che sia finita ma va bene così! Mi mancheranno quei due!
Alla prossima storia sicuramente! Un bacione

03/07/16, ore 12:06

Ciao ^_^
E alla fine l'extra è arrivato e la storia si è definitivamente conclusa T_T. Mi è piaciuto questo pov di Levi, scoprire qual è stata la prima impressione che ha avuto di Eren al loro primo incontro per le ripetizioni e sapere del loro matrimonio. Carla è stata una presenza costante nella vita di entrambi ed è stato bello che tu abbia concluso con quella scena di Eren davanti alla tomba della madre. Sono felice che quei due di siano salvati a vicenda e sono felice che tu abbia condiviso questa storia con noi. Te ne vai a Londra? Beata te ^_^ Ti auguro il meglio, un abbraccio e alla prossima ♪(๑ᴖ◡ᴖ๑)♪

~TheInnerMonster~

03/07/16, ore 11:16

Ci siamo, è ufficialmente la fine :'( che dire di questa fic? Era la prima volta che seguivo qualcosa di tuo e mi hai davvero sorpreso, ho adorato ogni singolo capitolo e questo extra non è stato da meno.
Mi è piaciuto entrare nel pov di Levi per capire come ha reagito al loro primo incontro. E poi la seconda parte? Il dettaglio delle loro fedi? Oddio, sto ancora urlando.
È stato davvero davvero tutto bello e pieno d'amore. Questi due ci manderanno al manicomio prima o poi.
Ancora complimenti per aver creato una storia così bella e articolata, hai avuto molto successo e te lo sei meritato tutto! <3
Un bacione e continua così!
A presto, Jes

29/06/16, ore 21:04

Si, dopo non so quanto mi degno a recensire *fa l'occhiolino ammiccante che di ammiccante non ha nulla*
Visto che il capitolo merita e, per giunta, è anche quello conclusivo volevo scrivere qualcosa di più sensato, quindi non potevo farlo dal cellulare come le altre volte *scuote la testa*

Meno male, un happy ending mi serviva proprio.
Vorrei iniziare dalla fine ma....ok, inizio dalla fine perchè io può.
OMMIODDIO.
GLI HA CHIESTO DI SPOSARLO.
Avevo intuito qualcosa quando ho letto che durante la cerimonia Levi guardava Eren, ma...ma leggerlo davvero mi ha fatta fangirlare tantissimo *^*
IL BACIO CON LE LANTERNE CHE SI LEVANO NEL CIELO NOTTURNO OMMIODDIOSONOFELICE aojsdaoijfakdnmaoik
Vogliamo parlare del fatto che fanno l'amore sotto l'albero?! INFARTO MEIDEI DONNA A TERRA CODICE ROSSO MIMOMIMOOOOOO

...
......

*Prende un bel respiro*

......
...

Ci sono.

Dicevo? Ah si: FANNOL'AMORE AOIDNSIFNSNDXIANISAndioansfcia

Mi è piaciuto anche il desiderio di Levi X'D
Ah, si si, come dimenticare "and even after."

SAIDPODIOJSFDOIHCJASOIDJOISADnmfoisdnviasdfoiJASIOAJ +pojdo iSAENFIONASDIASJDIOFNSADIDJAS IFJSA DIJFASIPO+AP<

CAPISCI?!

C A P I S C I ? !

Ci sono, sto bene (stomentendo)

AH ASPETTA E QUANDO SCOPANO DAVANTI AL TRAMONTO IN MACCHINA
COME POTEVO DIMENTICARMI DI DIRE UNA COSA COSI' IMPORTANTE

Cioè.
C i o è .

Già al mare è ocndovfnscoinsovn
in più col tramonto e quindi aojfawsoigjnafinia+njvis
con Eren che da prova delle sue doti da cavallerizzo io zèopjcsadivnasiofnbvDI ADFJAS JVCAOISJSj aèoMJDCSA *MUORE*

Non pensavo di poter immaginare una scena più bella. Nel senso, è stata un mix tra romanticismo (?) e sesso CRIBBIO IO TI ADOROH

E l'orfanotrofio dedicato a Carla? *prende i fazzolettini*
Sigh *si asciuga la lacrimuccia*
In fondo Levi è buono come il pane con la nutella *^*

Sono successe tante cose in questo capitolo, quindi sto dimenticando tre quarti delle cose ma asondisafiud insomma mi è piaciuto.
Mi dispiace troppo che sia finita ma...così potrai dedicarti - CON MIA IMMENSA GIOIA- a altre fic -possibilmente ERERI-

EEEE NULLA
Meno male che Jean si mette con Marco poi *^* *saltella*

....
..............
....................
...........................

Sclero finito (?)
CIIIIII SENTIAMO PRESTO *pervyface*

P.S: alla faccia della recensione più sensata -.-

28/06/16, ore 22:35

Eccomi finalmente a recensire questo bellissimo capitolo. Che dire? L'ho amato dalla prima all'ultima frase. Levi che porta Eren nel suo orfanotrofio, rendendolo partecipe di quel suo pezzo di vita infelice, e poi la passione che esplode in auto, con Eren bella puttanella come piace a me che lo tenta xD ma il culmine l'hai raggiunto con l'ultima parte, mi si stringeva il cuore mentre la leggevo! Si sposeranno, ah, cari cuccioli <3 non vedo l'ora di sapere cosa ci riserverai nel capitolo extra.
Parlando poi delle tue riflessioni finali, non devi assolutamente scusarti per nulla, perché il bello della scrittura è questo, riuscire ad esprimere quello che si prova e tentare di far provare alle altre persone le stesse cose, e fidati, ci siamo sentite sicuramente tutte molto più vicino a te ora che hai espresso questi tuoi sentimenti. Ti sono vicina e apprezzo tantissimo il tuo coraggio e la tua forza <3
Sono contenta di aver seguito questa storia e spero di ritrovarti presto!
Un bacione, Jes :*

26/06/16, ore 13:18

Hei! Allora dopo la tua riflessione è difficile fare la recensione del capitolo, sono completamente d'accordo con te! Diciamo che anche io capisco Eren, anche se non ho reagito come lui, quindi la tua scrittura in quei momenti non mi è sembrata pesante anzi era giustamente triste.
Il capitolo è stato bellissimo! Levi che porta Eren nell' orfanotrofio è stato molto emozionante, soprattutto per il fatto che senza Eren non sarebbe tornato di persona! Il viaggio di ritorno ci voleva, dovevano scaricare la tensione accumulata e in che modo migliore se non in macchina al tramonto?! Finalmente Eren si è diplomato e ha scelto la sua via, anche se non ha pensato ad Erwin come insegnante hahaha la festa del diploma è stata bellissima, soprattutto per la sorpresa di Levi, dedicare la nuova area dell' orfanotrofio alla madre di Eren è stato il tocco in più per la perfezione! Immagino non fosse facile scrivere della vacanza al mare, però almeno Armin ha visto il mare e lo ha reso felice!! Il matrimonio è stato favoloso, il ballo poi erano bellissimi! Per non parlare di quando sono usciti in giardino! La proposta di Levi assolutamente perfetta!! Pensavo che Eren avrebbe fatto un infarto! Lo avrei fatto anche io con un Levi inginocchiato con l'anello in mano! E ora SPOSATEVI!
Piango! La storia è finita!! Complimenti! L' ho amata dall' inizio alla fine! Ora si aspetta l' extra! Brava!
Probabilmente ho dimenticato un po di cose ma perdonami! Ti ho chiesto l' amicizia su fb, spero di leggere presto altre tue storie! Un bacione

25/06/16, ore 18:57

Mi scuso per non aver recensito anche gli altri capitoli, comunque AMO questa storia.
Quando Eren ha cercato di suicidarsi ho allagato casa per tutto il giorno e adesso rischio di allagare casa perchè questa storia è finita. Infatti non vedo l'ora di leggere il capitolo extra!!! ^-^
Sono rimasta talmente colpita da come riesci a descrivere i sentimenti dei personaggi. Secondo me è molto difficile descrivere la depressione, la tristezza e il dolore, e tu sei riuscita a descriverli in maniera veramente realistica e per questo ti ammiro molto.
Dopo aver letto il primo capitolo sono andata a leggere altre tue storie e le mie preferite sono questa, ovviamente, e "We can fly".
Spero che farai altre storie perchè ormai sei tra i miei autori preferiti.
Ti prego scusami per non aver recensito anche gli altri capitoli °.°

Alexx_Black

25/06/16, ore 16:59

Ciao ^_^
Volevo lasciare questa recensione per l'ultimo capitolo ma visto che è un extra e viste le tue note finali ho deciso di lasciare questi pensieri qui. Innanzitutto comincio col dire due parole su questo ultimo capitolo: è stato ricco, bello, emozionante e non so quale altro aggettivo. E' vero, forse alcune parti sono state un po' affrettate ma c'è stato spazio per tutti e se non riesci a scrivere di Armin lo capisco fin troppo bene e mi sorprendo come la cosa abbia segnato anche me, sono una che piange facilmente ma per lui (e cavoli che cosa stupida se penso che è un personaggio di un manga) mi basta leggere due righe che subito mi viene un colpo al cuore e comincio a piangere, sarà perché in un modo alquanto contorto condivido i suoi sogni? Vabbè prima o poi passerà. La proposta di matrimonio è stata super romantica e in generale sono felice per Eren, per le scelte per il futuro che ha deciso di fare, per il pezzo di vita che Levi ha voluto condividere con lui, per come Grisha si è trasformato in una padre amorevole e di supporto.

Due righe però voglio anche dedicarle ad una recensione sulla fic in generale: nella mia prima recensione avevo scritto di non andare matta per le AU scolastiche e sono felice che alla fine questa si sia rivelata ben di più che una semplice AU scolastica. Non è mai stata una storia da trama intricata ma semplicemente una storia che si basa sui personaggi e sulla loro crescita personale. Non credevo che mi sarei affezionata tanto ad una fic ma è successo e sono felice e triste al tempo stesso perché è - quasi - finita. Due cose le dico anche sull'IC: di solito non ci bado ma questa volta voglio farti i complimenti per aver mantenuto i personaggi IC lasciando spazio solo a qualche minima e impercettibile fluttuazione verso l'OOC dettata dalla trama.
Sulla tua riflessione personale, non devi scusarti se hai toccato i cuori di noi lettori. Questo è successo perché hai scritto di emozioni vere che sono riuscite a risuonare nei cuori di gente che ha provato le stesse sensazioni per i motivi più diversi. E' vero, per me il capitolo sul suicidio in acqua è stato un bel colpo a causa di trascorsi personali ma in un certo senso credo che leggere la tua storia mi abbia aiutata a capire che anche se ho molta strada da fare sono sulla buona strada e sono fiera di non aver reagito come avrei fatto un tempo.
A questo punto mi sa che mi sono scordata di un sacco di cose che avrei voluto dire ma siccome mi devo tradurre mentre scrivo ci metto due ore e i pensieri mi passano di mente. Spero - extra a parte - di poter leggere ancora qualcosa di tuo se e quando troverai l'ispirazione e il tempo. Un abbraccio e al prossimo capitolo.

~TheInnerMonster~