Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

NO VABBÈ RIDO TANTISSIMO PERCHÉ IO STO PRÓPRIO GUARDA DO JURASSIC WORLD AHAHHAHA
Sono una grandissima fan della saga, ho persino la maglia che Bershka vendeva per il 25esimo anniversario e le videocassette del primo, quindi figurati, con me andate a nozze!!!! La voglio anche io la torta a forma di dinosauro :')
Ecco, sta arrivando la pazza con il DNA misto
Comunque aiuto io con la nausea a leggere di Jon che vomita ahahahha
Piango ahahahha

08/10/22, ore 11:03

Aaahhh ho adorato il modo in cui si ricontrano Jon e Damian!!! La descrizione semplicemente fenomenale. Il modo in cui la lama avrebbe dovuto uccidere Jon (mi rifiuto di scrivere la parola tran***are la car**** mi fa sensissimo) e invece cozza contro la sua pelle e la sua risposta super cool
"Se vuoi uccidermi avrai bisogno di qualcosa di più forte dell'acciaio"
Aaahhh brividi!!!
Questo è un AU distopico e le figure di Damian e Jon ci stanno benissimo. Anche io adoro Damian come Testa del Demone e Jon come suo braccio destro, un'altra ff pure avevi scritto su questo tono e io adooooorataaaaaa
Quindi nientr
Adoro <3

08/10/22, ore 10:58

Noooo, ho adoratooooo 🥺🥺🥺
Sai che adoro gli incipit un po' così, che ti fanno pensare chissà cosa, chissà quale avventura rocambolesca e invece UN PACCO DI ASSORBENTI AHAHAHA
Vedi che ci vorrebbe una sana educazione nelle scuole? È assurdo che certe cose così naturali, fisiologiche, siano praticamente taboo ancora adesso e quindi la gente non sappia niente xD
Come la puntata dei Cesaroni quando quello compra i pannoloni per i vecchi invece degli assorbenti lol non so se ricordi lol
Adorata comunque u_u

Abbi pazienza, io sono peggio di te con i titoli. Pochissimi sono di mia invenzione, moltissimi sono titoli di canzoni, libri, poesie... I titoli non sono arte mia, mi dispiace. Quindi fai benissimo, io sono d'accordo ahahahha
Ho adorato questa os dalle descrizioni ampie e rigogliose come la natura aliena che ci si presenta davanti, con questi animali stranissimo e bellissimi, voglio accarezzare il cerbiatto squamoso e il dinosauro piumato, basta. La parte angst ovviamente poi arriva subito dopo e vabbè, ci siamo abituate ormai sjdhshjd
Jon non ha i suoi poteri forti come sulla Terra perché ho scoperto adesso che è il sole a rafforzare i poteri dei kryotoniani... Wow ahahsjdjs ma comunque aiuta Damian e riesce a trarlo in salvo. E ora gli dirà cosa prova per lui???
Un abbraccio naturalmente alienesco
Angel <3

Ritorna la mia Taliaaaa, regina dal cuore grigio, come dici tu, perché in fondo è una vittima delle conseguenze. Anche Damian sarebbe stato così se non fosse stato per la piega che ha preso poi la sua vita.
E Clark è sempre Clark che, conoscendo bene Damian e anche Bruce, non può certamente lasciare che a Talia venga fatto del male (nonostante lei a lui gliene ha fatto eccome xD)
Insomma, Clark è un buono. E infatti anche suo figlio sarà un cucciolone dhdhdbbd
Sono d'accordo, diamo più spazio a Talia e Clark!!!! Se lo meritano <3

Io non devo piangere a lavoro🥺🥺🥺 no, veramejte, mi sono dovuta asciugare una lacrima, sembro la deficiente
in realtà no dovrei nemmeno leggere ff a lavoro 🥺🥺🥺🤡🤡🤡
ma vabbè, eh, Gesù, sssh, una ragazza deve pur leggere, eh.
🥺🥺🥺
Credo che questa lunghissima ff sia forse la mia preferita della raccolta perché è quasi un riassunto di una storia che si è dipanata per ben 180 capitoli. Credo si possa definire una lettera d'amore a questi personaggi e all'universo un po' canonico un po' headcanonico di Batman.
Niente, mi emoziona percepire l'affetto che si riversa nelle parole che uno scrrittore batte sul pc/telefono e qua è proprio evidente, a partire dal titolo fino alla conclusione.
Questa sarebbe stata una bellissima proposta per il contest... Peccato superi di ben mille parole il limite dhdhdhhd
Abbraccioni piangenti
Angel
P.s. PERCHÉ DOVEVA PRÓPRIO UCCIDERE IL GATTO??? 🥺🥺🥺
(Recensione modificata il 04/10/2022 - 05:30 pm)

Gridando a lavoro ahahahahha
Anche io uso questa citazione, solo cambiata. "Puoi togliere la paesana dal paese ma non il paese dalla paesana!" xD
Mi è piaciuta tantissimo la citazione di Buzz, per non parlare della drammaticità di Dick che noi adoriamo e rivedremo il 4 novembre ahahahah
Voglio assolutamente il sequel con Damian ahahaha chissà come percula Dick ahahahhaha aiuto ahahah

25/09/22, ore 18:06

NO VABBÈ IO AHAHAHAHHAHA
Pensavo a una roba struggente, oddei, Jon non può vedere Damian, terribile, addirittura canta una canzone d'amore, e poi..
C'è Damian.
Ma Damian non doveva stare sulla Terra a struggersi per lui???
É SE LUI È LÌ... CHI C'È SULLA TERRA???? UN AMANTE???
Ma nooo, I noodleeeessss ahahha ahahhahaha no vabbè ahahhahaha
Non ho parole ahahahha adoro troppo queste ff con il twist comico inaspettato djdhhdhd
Bellissima, altre altre!!!

25/09/22, ore 18:00

NO VABBÈ AHAHAHHAHAHAHA
IO COME JASON CHE RIDO COME NA DEFICIENTE AHAHHAHAHA
CHISSÀ CHE SARÀ SUCCESSO, POVERO DAMIAN, E POI... SI È DISTRATTO PERCHÉ L'AUTOSTIMA È NA BRUTTA BESTIA ABAHHAHA
L'essere molto consapevoli dello sguardo altrui, specialmente lo sguardo del proprio amato, sul proprio corpo, trasforma persino l'erede della testa del Demone in un piccolo balbettante babbuino che si fa sparare, bravissimo! Io sono con te! Io sono te! Sjdhdhdhhd
É Jason dhhdhdhd Jasoooonnn ahahhahaha cattivissimo ahahhaha ma allo stesso tempo protettivo :) <3
Lui ama il demonietto <3

Versando lacrime amarissime in questo istante 🥺🥺🥺🥺 emircal emissirama 🥺 vedi, anche io sto lanciare incantesimi 🥺 strega potente 🥺
Quando mi hai detto che volevi proporre questa al contest ma superava il limite, mi sono detta "Capirai, tra le tremilioni di storie che ha, ne troverà sicuramente un'altra altrettanto adeguata all'occasione". Resto comunque della mia opinione, però, adesso che l'ho letta, capisco il perché della tua scelta. Questa storia si poteva tranquillamente candidare a "Miglior montaggio" dato l'incastro tra le varie parti, flashback, flashforward, incantesimi, illusioni, mondo reale, sei anni, sei mesi ecc... Insomma, a livello temporale, è stato un vero e proprio catapultarsi in una giostra! Ma anche il premio "Miglior regia", date le scelte lessicali, la costruzione delle frasi...
È che dire di "Miglior attore" é "Miglior attore non protagonista"? Jon pronto a distruggersi pur di ritrovare il suo Damian, Damian con la sua vita tormentata e l'elmo di Anubis, il dio egizio, che si mostra per un attimo, per ritrovarsi solo un attimo. E chissà chi è che ritrova chi.
Insomma, a dati tratti, mi chiedo se non riesci comunque a presentarla, magari accettano qualche parola in più xD
È stata una bellissima lettura, emozionante e anche "storica" dato che hai attraversato una buona parte della vita della batfamily attraverso quella di Damian! *_* 🥺
Amo molto questa coppia🥺
Un abbraccio magico
Legna
(URLO AHAHAHAHHAHA LEGNAAAAA)

Ricordo Barbara <3 la ricordo da Titans djdhhdhd che per altro uscirà il 4 novembre shdhdhhd
Molto dolcina questa flashina, con Cassandra (che non ricordo... O l'ho vista?) che si prende cura di Barbara, non per ricambiare il favore ma perché si sente parte della batfamily <3

IO HO VISTO GRAN TORINO
L'HO VISTO!!!!!
Grande Jonno, fagli vedere subito il film!!!
No, allora. Questa ff tutta incentrata sui capelli swishanti di Damian aiuto Shdhdhhdud io lo capisco anche se non ho avuto bisogno della vista calorifera per tagliarli, dai dhhdhdhd
Certo che questa Ivy è proprio birichina ahahahah
Ma scusate, questi due bambini non possono stare tranquilli a darsi bacetti e accarezzarsi i capelli? Boh. Devono essere spiati, boh, oggetti di scommesse, boh shdhdhhd
Io sempre sconvolta dal fatto che questi studiano, sono eroi, vanno alle feste... Bah, io zero energie al confronto xD
Amo queste ff tranquille dove succedono solo cose carine e coccolose e la tragedia più grande è Damián che vuole tagliarsi i capelli con la vista calorifera di Jon 🥲

20/09/22, ore 20:29

😭😭😭😭😭 Piccolo Damian 😭😭😭 leggendo questa ff mi sembra ancora più emozionante vedere la serenità che ha acquisito nella mia raccolta cottagecore preferita.
Piccolo Damianuccio che in realtà vorrebbe solo essere un bambino come tutti gli altri ma su di lui grava una maledizione, grave il nome di una famiglia e non può dimostrarsi non all'altezza del suo sangue (vabbè, Jin secondo, praticamente lol vedo che abbiamo fisse simili, niente)
MA ORA È FELICE CON IL SIO JON E TOMMY E LA TERRA, CIAO
U_U

AAAAAA AAAAA AHAHAHHAHA HAHAHA ALZA STO RATING AHHAHAHAHAHAHHA ADOROOOO O ROSA PORCELLINO IS BACKKKKKKK
(c'è un refusino a "deglutì ce")
Niente io amo il rating rosa porcellino, ti prego, facciamo qualcosa per introdurlo ufficialmente 🥺🥺🥺
Come non adorare questi due cuccioli zozzoselli che impazziscono nella jeep (nella jeep!) perché si amaaano e sentono sangue freddo nelle loro veneeeee a centomila giri sulla jeeeepppp
Basta
Sei la regina del lime, basta
Abbracci jeepposi
Angel <3

17/09/22, ore 11:33

Bellissimo il titolo, appropriato a Talia (ovviamente poi mi suonava nelle orecchie la canzone dei bts, ciao)
E bellissimo anche il modo in cui hai strutturato la storia: si apre tranquilla, serena, con Talia che vive una vita appagata e semplice, le guerre un ricordo del passato. Ma poi ci rendiamo conto che è semplicemente un meccanismo di dissociazione il suo. Ah, come la capisco. Ci dissociamo quando viviamo situazioni dalle quali vorremmo scappare oppure ci focalizzamo solo su una cosa ed escludiamo tutto il resto.
Povera Talia. La sua maledizione mi ricorda Jin...