Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

Devi sapere che io sono esattamente come Jon: ADORO mangiare. ADORO provare cibi nuovi e non c'è felicità più grande di un panino o una pizza il sabato sera. Quindi sì, adoro. Mi è piaciuto molto come hai descritto il movimento del "mangiare" rendendolo più dinamico e descrittivo, specialmente quando scrici che "Jon strappa con i denti un generoso pezzo di panino, ignorando il ketchup e il cheddar che gli sporcarono la guancia". Insomma, mi sono proprio immaginata la scena.
Qui Jon è già palesemente innamorato di Damian, con il panino vegetariano che si fa preparare perché come dire di no a quel ragazzo acqua e sapone??? (adoro l'espressione "acqua e sapone" ahahahha)
E, finalmente, complice la luna, la notte, la tranquillità, il cheddar, Damian si accorge di ricambiarlo :')
Adoro <3

Ti ho scritto più volte quanto mi piace leggere i battibecchi amorosi che scrivi, con quello scambio di battute così veloce e arguto tra i personaggi. In genere delle tue fanfiction ho avuto modo di leggere questi battibecchi nella saga incentrata su Damian e Jon, dunque stavolta mi fa piacere leggere di Tim che battibecca, lui così posato e razionale, credo sia il mio personaggio preferito nell'universo di Batman, probabilmente perché mi rivedo un po' in lui. In più, Tim battibecca con Conner che ha una lingua più tagliente e un atteggiamento più scaltro di Tim, quindi mi hai fatto contentissimo con questa fic!

14/05/22, ore 19:36

So che l'interesse della storia è centrato sul rapporto fraterno che si sviluppa tra Damian e Tim, ma permettimi di uscire fuori traccia e di concentrarmi su Tim e Bernard. Sono troppo contento di leggere la tua "interpretazione" di loro due! Sono molti carini a presentarsi apertamente in coppia davanti all'alta società di Gotham e adoro come di fronte al clamore rimangano genuini, interessati l'uno all'altro e non tanto a posare, tant'è che badano solo a prendersi a braccetto e a fare onore al buffet. Dulcis in fundo, mi piace che il loro rapporto serva da "specchio" in modo che Damian e Jon possano prenderne modello mentre si trovano i riflettori puntati addosso per la prima volta (e probabilmente non sarà l'ultima).
Grazie per aver scritto di questa coppia di nicchia, specie per il fandom italiano!

11/05/22, ore 19:51

AAAAAA A ECCOOOOO LO SAPEVO CHE NON DOVEVO FIDARMIIIIIII, DUE OS FLUFF ERANO TROPPE E ORA DOVEVI FARMI MALEEEEEE 😭😭😭😭
II purtroppo ho davanti agli occhi le facce degli attori che interpretano Jason e Tim in Titans quindi ti lascio immaginare che bel pasticcio HAHAHAH HAHAHA
Niente. Che succede. Perché questo ragazzo non ha mai una gioia? Io voglio sapere che segno è, dove sono i suoi pianeti perché non si spiega!!!
P. S. Voglio vender anche io l'anima a qualche demone che mi regala un posto fisso 👀 del tipo
"Rivelami i tuoi segreti più oscuri, umana!"
"Voglio timbrare carte 5 giorni su 7, tredicesima, quattordicesima, bonus, ferie, PENSIONEEEE!!!"
"Hai una mente veramente perversa, umana, mi piace!"
LMAO

10/05/22, ore 20:36

FERMATEVI PER UN MINUTO E SORRIDETE! :') che bella quest'altra os fluffosa dove abbiamo i due fanciulli che si fanno il bagnetto, riposano, sono due avatar contenti (non c'entra niente ma ho visto il trailer di avatar al tg in questo momento ahahhaha)
Onestamente ci voleva proprio. Dopo quella os traumatica mi devi almeno 30000 os fluffose e serene :'' '))))

P. S. Non hai aggiornato con il 136esimo 👀👀👀a me porta come ultimo capitolo il 135!!
(Recensione modificata il 10/05/2022 - 08:37 pm)

09/05/22, ore 22:27

Ahhhhh, dopo quella os tutta un fascio di nervi con Jon reduce da traumi ci voleva proprio una bella flashina fluffeggiante e stuzzicante! *_* Damian che indossa gli occhiali di Jon... Eheheh... Damian, ti farei indossare i miei. Vorrei proprio vedere! Là sì che ti chiederesti "Tutto apposto, signorina??? Un bel laser a quando???" aahhhh, hai ragione, hai ragione :(
Sempre bello leggere dei due ragazzi alle prese con un principio di cotta non ammessa ehhehehehehshsh Damian e i suoi modi impareggiabili ihihihij anche qua, quando descrive Jon mi ha ricordato un sacco Lili xD
Un abbraccio occhialuto <3

No, vabbè. Io ovviamente ignoro tutta la storia di Jon e dei Super Sons quindi tutto quello che so lo devo a te. Questa os è letteralmente un missing moment gigantesco quanto una casa. Odio quando gli autori combinano queste cose e a volte mi chiedo se ci tengono davvero ai personaggi o se forse siamo noi troppo empatiche xD insomma, ma che scusa del cavolo è???? "Mi scocciava scrivere re di un bambino"??? Ok??? Allora almeno fallo bene questo plot twist! Fammi piangere e fammi apprezzare il meccanismo che hai usato per riportare la storia su binari che ti aggradassero. E invece... Quasi quasi gliela dovresti twittare/linkare, così ti usano come credit lol
Ho avvertito benissimo la potenza della rabbia di Jon ed è stato uno strazio arrivare fino all'ultimo per scoprire cosa fosse successo, per quale motivo fosse così amareggiato e disperato visto che l'avevamo visto così solo quando Damian aveva perso l'arto e Jon temeva che morisse o non si riprendesse mai più
Un pugno nello stomaco, povero Jonno! :(
Io resto disponibile per una rissa tra noi e gli autori, che dici??? XD

Acchiappami, Superman!
Molto carina anche questa con Bruce che, anche in un momento del genere, riesce a salvare capre e cavoli e donare Un'ottima immagine a sé stesso, a Superman, a tutti, ciao. Lui è il re del gestire le situazioni più impensabili perché legge negli animi delle persone, persino se sono supereroi!
Sapeva che Clark si sarebbe gettato a capofitto per prenderlo, lo dimostra l'accenno di sorriso e la tranquillità con cui ha accolto il suo "abbraccio salvavita". Eheheh insomma, Superman è Superman. E Batman è Batman. Insieme sono una forza della natura!

ODDEI, noi siamo già su DCeased, ragazze mie (ma poi che genialata è il titolo DCeased??? Mado, adoro)
Quindi abbiamo un virus che infetta la popolazione tramite pc, ok, eccoci, stiamo sempre con i telefoni in mano, se non siamo zombie, cosa siamo? Ahahahah
È molto triste leggere di wonder woman infettata, mi rifiuto e sono della parte di Jon che invece la curerà, sisi, lui è Superboy u_u
ODDEI SI RIVEDE BLACK CANARY, IO SONO INNAMORATA, CIAO, BYE, IL FILM "BIRDS OF PREY" LETTERALMENTE GUARDATO PER LA TRAMA, CIOÈ LEI E LE AMICHE, XIAOOOOOO

04/05/22, ore 23:16

Mamma mia, ma Jason un poco di tranquillità no??? Perché il Joker prende di mira proprio lui? Io poi conosco una versione strana di Jason quindi cerco di ricucire i pezzi ahahha a volte è meglio quando non conosci i personaggi invece di quando conosci delle versioni non corrispondenti al Canon.
Comunque l'amore paterno che Bruce nutre nei suoi confronti è viscerale e lo dimostra, a modo suo ovviamente visto che è pur sempre Batman... E pure lui ha i suoi problemini.
Vabbè, prossima fiction dedichiamo un poco d'amore e gioia a Jason, ok?

04/05/22, ore 23:13

LMAOOOO io ho riso molto quando ho letto il tweet di un'attrice americana che adoro, Alexandra Daddario, che rivelava stupefatta di non aver idea di cosa significasse netflix&chill fino a quel momento e di essere sempre rimasta sorpresa quando i suoi amici reagivano straniti davanti ai suoi inviti di "Netflix and chill" LMAOOOO
Qui Jon è un ragazzo di campagna in piena regola e, per questo, adorabile. MA VISTO CHE SEI ANDATA ANCHE TU AL CINEMA, NON FARE SPOILER CHE IO SONO RITARDATARIA, il mio amico mi odia, dice che io sono Internet explorer ahahhaha

01/05/22, ore 15:28

Se non avessi già così tanti hobbies e impegni da non avere più un briciolo di tempo libero, mi verrebbe voglia di scoprire anche i fumetti dell'universo DC, tanta è la curiosità che mi hanno messo addosso le tue storie riguardo questo fandom :D
Questo capitolo mi ha divertito parecchio, fin dall'inizio. Infatti, ho trovato molto comica l'interpretazione di Damian riguardo il come dovrebbe essere un corteggiamento come dio comanda, e la sequela di regali che ne è seguita XD Oh, mio dio, questo ragazzo non ha il senso della misura!
E Conner che butta lì quel “sugar daddy”, senza sospettare quanto sia andato vicino alla verità, mi ha fatto morire!!!
Il comportamento di Damian invece mi ha fatto provare un misto di ilarità e tenerezza; si vede proprio che il romanticismo è qualcosa di totalmente estraneo al suo carattere, eppure allo stesso tempo si intuisce quanto tenga al suo rapporto con Jon. Me lo sono immaginato durante la scena della dichiarazione davanti alla scuola, rigido e concentrato, e sarei scoppiata a ridere se non avessi trovato anche dannatamente dolce il fatto che Damian ce la stia mettendo tutta: a causa della sua inesperienza cerca ispirazione negli altri, in suo padre per i fatti e in Dick per le parole. E si presenta su una Ferrari, indossando un Armani, in modo da essere riconosciuto da tutti i presenti, da non lasciare dubbi sulla propria identità; in pratica, il suo modo per dire a Jon “non mi importa dei giornali e dei pettegolezzi, io voglio stare con te, e non voglio più tenerlo nascosto!”
Credo che, durante la lettura di questo paragrafo, anche sul mio viso si sia dipinto un sorriso ebete, peggio di quello di Jon. Ho pensato, infatti, che se questa storia fosse stata scritta qualche anno fa, la preoccupazione di Damian e Jon sarebbe stata quella di tenere nascosta la loro relazione in quanto omosessuale. Invece, nella tua storia il motivo che frena Jon è il fatto che la famiglia di Damian sia ricca e famosa, e che la scoperta di un fidanzato causerebbe un mare di pettegolezzi da parte della stampa. L'omosessualità non è nemmeno menzionata, non costituisce più fonte di scandalo, in quanto ormai assimilata nella vita comune. Ebbene, questa visione delle cose, in pratica l'evidenza di un upgrade che è avvenuto negli anni nella mentalità della gente, mi ha riempito di gioia. So che questa mia considerazione c'entra poco con la recensione alla tua storia, ma siccome è partita proprio da lei, ho pensato che sarebbe stato carino inserirla ^^
Per quanto riguarda il prompt, mi dispiace un po' che sia solo accennato, quasi come se fosse stato inserito a forza per giustificare la partecipazione alla challenge; ho letto la tua nota al riguardo al termine del capitolo, e la condivido, però mi sembra comunque che sia stato poco sfruttato. Pazienza, non toglie il fatto che ho letto e apprezzato il capitolo :D

Missy

Questa è stata molto bella ed articolata, onestamente avrebbe meritato una storia a parte data la sua complessità e la delicatezza del tema trattato.
Il confronto tra Clark e Jon è stato interessante: fino a questo momento, abbiamo visto la famiglia Kent comprensiva e unita, con Jon che è praticamente un sole. Ma anche loro hanno affrontato le loro difficoltà ed eccoci qua! Quindici anni si fanno sentire, la voglia di indipendenza... Eh, si fanno sentire anche dopo, purtroppo qua la situazione è quella che è xD
È bello anche leggere di come Clark abbia capito prima di Jon cosa lui senta per Damian <3 molto carino <3
Il confronto tra Bruce e Clark anche è stato molto bello, dolce, e ha fatto aprire gli occhi al caro Clark ahahhahaha
Mi è piaciuta molto u_u un abbraccio sorellesco <3 ahahah

30/04/22, ore 21:02

Questo prequel mi ha ricordato quell'altra fic su Damian che è ormai testa del demone e si fa curare da Jon che è tipo una sua guardia, sanno ma non sanno, sono ma non sono, insomma quelle cose lì.
Come sempre, il fatto che Jon riesca a distinguere il battito del cuore di Damian mi fa uscire pazza dhdhhdhdd è una cosa così romantica e canooonnnn! Damian sa che, qualsiasi cosa succeda, al suo Jon non può nascondere nulla, volendo o nolendo. È semplicemente dolcissimo <3

29/04/22, ore 20:29

Ecco, non mi stava capitando più di incontrare personaggi nuovi e invece eccoci qua. Mia! Non l'ho incontrata già, vero? Mi pare proprio di no. Un altro Robin, oddio! Ma che fanno, non finiscono mai? XD lei addirittura conosce già Damian e sembrano aver avuto molte interazioni amichevoli in passato. Ovviamente Damian si ferisce ma ehi questa volta lo cura Mia e non Jon! (il quale però si fa vedere molto prontamente ahahaha)
In questo modo di uomini, vedere donne interagire e partecipare in modo attivo è sempre interessante, w i personaggi femminili!!! <3