Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

31/07/21, ore 19:18

Che dire? Questa storia mi è piaciuta molto. Ammetto che loro due non sono la mia OTP nella Bat!Fam, ma è stata piacevolissima leggerla. Hai descritto davvero molto bene il loro rapporto, e soprattutto la scontrosità di Damian! Il tuo stile è molto fluido, hai inserito le parti descrittive al posto giusto.
Chi lo sa, magari leggerò qualcosa altro su di loro e sarà solo merito tuo!

25/07/21, ore 18:29

Ma..ma...la dolcezza <3 Uno strazio per il cuore leggere il dolore della "prole del demonio" ma rimane comunque un bambino di 13 anni che è stato ucciso dalla madre (a cui lui voleva un mondo di bene), ma la fine...il legame che ha con Jon e la tenerezza con cui lo hai descritto sono impagabili! Non amo troppo questa coppia ma mi sono sciolta in un brodo di awwww
Dubhe93

Ciao My Pride,

Occhio che l'immagine ha dimensione 650 x 340 pixel, mentre per regolamento è vietato:

"inserire immagini singole di larghezza superiore ai 500 pixel e peso complessivo (cioè di più immagini) superiore ai 300 kb"

Quindi ti consiglio di sistemare.

Venendo alla storia, non conosco bene il fandom, quindi non riesco a cogliere fino in fondo le riflessioni che proponi sull'incontro tra i due fratellini, però posso dire che è, a parte qualche passaggio, è ben scritta e piacevole da leggere. Perciò ti faccio i miei complimenti. Hai usato la gratitudine e questa effettivamente c'è, perché porta a una reazione di Todd che pare quasi un sogno per il protagonista.

Ora, c'è una cosa in particolare che mi lascia perplesso nella trama. Parli di un colpo di arma da fuoco che attraversa il braccio da parte a parte. Questo significa che deve esserci un foro di ingresso e uno di uscita ed esclude che possa essere un semplice "colpo di striscio", come invece scrivi ad un certo punto.
Io non sono un esperto in materia, però direi che, senza rompere alcun osso, l'unica possibilità è che Todd abbia dei bicipiti particolarmente sviluppati e che il proiettile abbia attraversato questo muscolo. E allora capirei il sangue e la difficolatà di tutto il salvataggio.

Ora ti riporto alrre mie osservazioni, nella speranza che tu possa trovarle di qualche utilità:

> se l'era caricato sulla propria moto

Direi: l'aveva caricato sulla proprio moto
Oppure: se l'era caricato sulla moto

Usare sia "se" sia "proprio" mi pare ridondante.

> Todd doveva ritenersi fortunato

Sì, Todd è stato davvero fortunato, però hai usato "fortuna", "fortunatamente", "fortunato" nei primi due capoversi... Penso faresti bene ad usare un sinonimo.

> gli parve di sentirlo lamentarsi, lanciandogli una rapida occhiata per incontrare il suo sguardo stranito.

Qui l'uso del gerundio non mi pare appropriato.

> rese noto il ragazzo con un sopracciglio inarcato

Sarà che non sono un amante dei sopraccigli inarcati, però, poco prima scrivevi: "al che Damian inarcò un sopracciglio".
Insomma, anche in questo caso c'è una ripetizione.

> e il giovane Robin si ritrovò ad afferrare delle garze sterili per cominciare a tamponare e ripulire tutto intorno alla ferita prima di poterla disinfettare, anche se aveva dovuto mettere a tacere Todd più volte per le battute sulle sue manine delicate e minacciarlo ancora una volta col bisturi mentre suturava i bordi frastagliati del suo braccio.

Questa parte mi parte mi pare un po' troppo prolissa. Il "si ritrovò" suggerisce un'azione imprevista, e ci può anche stare che Robin non si aspettasse di dover ripulire tanto sangue. Se questo, però, è un imprevisto, l' "anche se" perde di senso, perché poi segue un altro impedimento. La parte che inizia con "minacciarlo ancora", infine, non mi suona bene.

Spero di non averti annoiato con questa recensione... e ciao!

Ma quando mai la Bat-Family si fa i cavoli propri? Soprattutto Dick Grayson. L'ho vista nascere e crescere, questa fic, e la trovo estremamente adorabile (e al solito un solo grido, Buttalia!). Dick è il fratello maggiore che tutti dovrebbero avere, anche se sei Damian Wayne e hai la simpatia di un dito nel popò. Senza Dick, Damian sarebbe già in un manicomio. La adoro.

Ciaooo,
sono stra felice di essere qui a leggere questa tua storia, e che tu abbia partecipato al mio scambio di recensione. Grazieee *-*
E secondo me c'è una cosa che tu sai fare: hai un tuo stile e lo usi! Questo è stupendo! Perchè leggendo queste storie, e non parlo del fandom in cui stai scrivendo o cose così, ma proprio il modo in cui lo stai facendo, bè, mi fa capire immediatamente che sto leggendo qualcosa di tuo.
Unisci tematiche per così dire quotidiane, quindi il disegnare, il parlare, la descrizione di un sentimento a delle tematiche delicate com l'amore, lo stare insieme o il sentirsi male.
E, anche se conosco poco i personaggi che fai muovere (non avendo letto tutto ciò che hai letto tu) devo dirti che la caratterizzazione da te dat ci sta tuttas, ma proprio tutta!
Sei molto brva!

-Han

20/08/17, ore 16:00

Ciao, sono passati secoli, però passo a lasciare le recensioni bonus.
Già sai che io non conosco bene la storia, e so che tu non ami le coccole... ma una parolina un po' più dolce tra padre e figlio? Anche solo un 'papà'...
La scena del completo col paragone della scimmietta molto carina.
Condiment King non l'avevo mai sentito XD
Comunque hai reso benissimo il comportamento di Wayne alle feste che deve sopportare.
Alla prossima,
Rebecca

Qui ci addentriamo davvero troppo nel dettaglio delle trame DC per poterti seguire bene. Ed essendo qui per giudicare per la challenge, mi astengo dal giudizio.
La tematica del prompt sulla parte finale l'ho trovata un po' smorzata, ma nella parte iniziale è fenomenale, perciò te lo segno come fatto.
Il tuo stile è come sempre corretto e scorrevole. Complimenti.

07/04/17, ore 14:46

Non conoscendo bene i personaggi non mi spingo a dare giudizi in merito e passo direttamente a grammatica e stile.
Ho incontrato solo un piccolo errore: non credo che esista l'espressione "inesperienza del momento" ... Comunque ho trovato questa storia più scorrevole delle precedenti. Molto bene ;)
P.S.: passa dal forum, per favore: avrei un paio di piccole perplessità.

07/04/17, ore 12:13

Okay c'è Tim in giro e questi due fanno i zozzoni. Ma bene. Un minimo di contegno non lo hanno, facessero i babysitter ahah
Anche se c'era il tema del coming out è stato affrontato bene e in effetti senza appesantire, e la cosa ha reso tranquilla anche una storia che si articolava sul lato un pochino erotico della trama. Non sarebbero male più storie così, a presto!

Una storia davvero molto triste in cui si sente fin troppo bene il dolore che prova Bruce in quel momento. Non mi aspettavo un tema delicato come la morte di Damian, anche se dalle premesse della storia avrei dovuto in effetti aspettarmelo.
Il fatto che ci fosse Clark ha però aiutato e il grande pipistrello ha in qualche modo affrontato il dolore di un padre costretto troppo presto a seppellire il giovane figlio.

Certo che dimenticarsi i regali di natale e farli all'ultimo... proprio vero che ricordava il film una promessa é una promessa
Tutto sommato però la storia era divertente e allegra, si respirava bene l'atmosfera natalizia (anche se ormai siamo ad aprile) e sarebbe stato carino anche qualche approfondimento in più per vedere cosa combinava quella bizzarra famiglia, anche se vedere Alfred felice non ha prezzo!

05/04/17, ore 15:28

Ciao MyPride,
che bello rivederti ad aggiornare. Amo tanto come stai rendendo questa raccolta e ne vorre sempre di più di queste os che scrivi tu. Ho notato quel momento di coming out e secondo me sei riuscita nel tuo intento: non hai reso pesante con questo argomento ma allo stesso tempo lo hai reso presente, anche perchè fa parte della loro vita.
Mi è piaciuto tanto quando hai messo che Dick vive nel mondo dorato. Non so perchè ma questa tua metafora della ricchezza e delle altre cose mi ha fatto venire in mente tante cose, legate a Batman e non solo.
Vorrei tanto tutti i fumetti che tu hai, dove ci sono sicuramente tantissime informazioni su quest supereroi TT
Per fortuna che ci sei tu a rendermeli veri e tangibili :*.
C'è una frase che mi permetto di riportarti per un problema, almeno a mio avviso, di concordanza verbi.
"Era stato quello stesso materasso che ha visto la loro prima volta"
Essendo era stato un 'grande passato' - diciamolo così come lo spiego ai ragazzini - non può andar bene con un passato prossimo. Metterei nella seconda frase 'ad aver visto...' ad esempio.
Ah e comunque che cattivo Alfred con quei lenzuoli di seta xD.

-Han

29/03/17, ore 21:05

Questo subtext BDSM è veramente figo.
L'idea di Bruce che gli ha fatto lo scherzetto apposta è meravigliosa.
Sono felice di aver finalmente letto un altro capitolo di questa splendida raccolta.

Ciao, passo finalmente a recensire, scusa il ritardo ^^'
Comunque, ero felice sai? Oh, che bello! Fraintendimenti... Mi faccio due risate... E invece no! Dovevi tirare in ballo la morte di qualcuno, eh?? .-.
Comunque, il piccino momento fluff mi è piaciuto e anche come descrivi l'amicizia tra i due: credo che Clark riesca davvero a vedere oltre la corazza del pipistrello, per quanto lui si sforzi di rimanere impenetrabile.
Bruce è ancora più straziato del solito, e mi lascia a pezzi, ti prego dagli una gioia, fallo per me!
A presto,
Rebecca04

Ps: il prompt ti da due recensioni bonus, mi segnali qualche tua storia fluff? Perdona le mie battute nella recensione, ma io adoro il fluff <3

Eccomi, scusa per il ritardo!
Bene, bene :) la scena è davvero simpatica, mi piace vedere questi ragazzi/supereroi in momenti di intimità, alle prese con questioni di ogni giorno e rapporti personali :)
Suonerò ripetitiva, ma l'unico difetto della tua scrittura, a mio parere (non troppo autorevole per la verità ...), è la sovrabbondanza di certi periodi (tipo nel punto in cui viene riscaldata la zuppa o nella digressione sui film) e di certe espressioni ("come a voler far sì che ..."; "decisamente molto" ...).
Per il resto mi pare un ottimo lavoro ;)