Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

20/02/22, ore 20:58

Uh, uh, uh, il prompt piazzato proprio come battuta d'inizio del capitolo suona veramente lapidario, il preludio di quello che sembrerebbe essere un dramma bello e buono! E infatti ecco subito una lotta durissima senza risparmio di colpi fra i due protagonisti, contornata da uno scenario lugubre che fa tanto Gotham City.
Ho letto la prima parte immaginando nella mia mente il combattimento fra i due, supportata da tutti i piccoli particolari che hai inserito per rendere viva la scena, e già mi preoccupavo per la brevità del capitolo, perché mi domandavo come avresti potuto giustificare in così poche righe uno scontro così cruento tra due personaggi che di solito non arriverebbero mai a tanto...
E invece...sorpresa! Il tutto era riferito a una sfida con un videogame tra i due ragazzi!!! Ma, scoperto il trucco, mi è venuto da ridere, perché a quel punto ho pensato che Jon è di carattere così mansueto che perfino in quel frangente, ovvero in un videogame, dove in teoria potrebbe suonarle di santa ragione a Damian ed eliminarlo senza rimpianti, si limita a dire “non voglio ucciderti”! XD
In pratica, anche in un capitolo così breve sei riuscita a creare una situazione davvero carina ^^ E naturalmente nel finale non hai dimenticato di sottolineare l'affiatamento che c'è fra i due: il sorriso di Damian quando porge il joystick a Jon è davvero impagabile :D
Brava, una menzione d'onore per aver interpretato il prompt in modo bizzarro!

Missy

C'è qualcosa che Damian NON sa fare? Questo ragazzo è stato istruito in tutto! Canta, combatte, usa le katane, cucina, parla varie lingue, nuota, ha un fidanzato supereroe... Ah, questo non conta tra le cose che sa fare? XD non è un'abilità? XD
Un pensiero a tutti gli insegnanti di Damian finiti nell'oceano: insegnate ai pesci a nuotare, rip.
Scherzi a parte, ma veramente Talia buttava i cristiani nell'oceano? XD ma perché? XD potevano rivelare la posizione di Damian? XD ah, poi è stato presentato formalmente alla mamma a 9 anni... Mmh. Guarda, io proporrei lo stessi per tutti i bambini DJSNNS scherzo.
Intanto, qui Damian canta come una Biancaneve qualsiasi e Jon, da bravo uccellino, svolazza alla sua finestra e si incanta ad ascoltarlo perché, yoooo, ti piaceeeee, ehiii, Joooonn, prontooo!
Molto dolce Damian che, cotto come Jon, gli chiede di assistere alla sua lezione di musica <3
P.s. Damian è la ragione per la quale non voglio fare l'insegnante. E se finisco anche io nell'oceano buttata da una regina malvagia SeCsI? 👀👀

ASPE CHE COS'È SUCCESSO AIUTATEMI COS'È SUCCESSO HELP SOS AIUTO
Allora, innanzitutto sono stata assente, aiuto, non sto capendo niente, in più sto cercando di recuperare tutti gli anime che non ho mai visto nella mia vita tramite estenuanti maratone xD
Onestamente inizialmente mi sembra una delle storie che hai già scritto su un personaggio che salva l'altro e con il quale ha o un bisticcio amorevole (perché il loro love language è il litigarsi lol molto sano) o uno scambio di battute botta e risposta molto scherzose.
Essendo i protagonisti Bruce e Jason, mi aspettavo la prima e infatti stava andando tutto come previsto e programmato E POI SUCCEDE QUALCOSA AIUTO PLOT TWIST IO NON POSSO PIÙ FIDARMI DI ME STESSA
!!!!
Come sempre, una storia scritta benissimo per San Valentino chr è già passato ma a noi non interessa mica<3

AHHAHAHAHAHAHHA HAHA MA NO MA DAI MA CHE AHSHDHHDHDHEHE
L'idea di disporre sushi sul proprio corpo oddio ahahhahaha aiutatemi ahahahahah ma poi capito che Jon vola fino in Giappone per comprare il miglior sushi per il suo Damian e il loro primo Valentino (nonostante stiano insieme da anni)? Scusa, eh, ma non è che potresti volare anche per me, tipo SuperGlovo? XD MA CI PENSI, SAREBBE UN AFFARONE, FAREBBE SOLDI a palate!!!
Ma ecco, Damian torna non solo dopo un'ora (si è congelato il sushi) ma torna ferito e Jon deve rimandare tutto e il suo meraviglioso benvenuto ignudo si trasforma in una cura da infermiere perfetto. Eh va beh, anche quello è amore!
Buon San Valentino, mangia tanta cioccolata e volemose bene! <3

13/02/22, ore 18:14

NOOOO, che tristezza, NOOOO, piangooooo djdjjddjjdjd
Non dirmi che è Canon, non lo accetto lol
Le Death fic non sono facili né da scrivere né da commentare quindi che dire se non che hai descritto in modo molto delicato il dolore di un alieno che sa cosa vuol dire la morte ma che non sapeva cosa volesse dire "quella" morte. Eh, un dolore nuovo ogni volta.
Ma ecco Bruce, che gli vuoi dire, anche lui sa e si limita a consolarlo nell'unico modo possibile :'(

13/02/22, ore 18:11

W LE COMFORT ZONE. Onestamente, chi può biasimarci se, con questi chiari di luna, tra crisi economiche, pandemie, minacce di guerra alle porte di casa, abbiamo bisogno di qualche comfort zone? Lol
E questa ff è morbida e calda proprio come la luce di un sole di primavera in un campo di grano.
Ho adorato la descrizione di Jon mentre ara i campi, aaaah, ora gli do una mano, secondo me i campagnoli campano cent'anni, altro che vita da città/cittadina (non potrei mai vivere in una metropoli. Aiuto) e di come Damian non resiste all'impulso di baciarlo perché sìiiii, è bellissimoooo e si amanoooo tantissimoooo <3 (il correttore mi corregge le "o" in "po". Un invito al coro da stadio per Jon e Damian? PO PO PO PO PO PO!!!)
Niente, adoro, voglio anche io una bella vita così (meno gli insetti, però, quelli no ^^")

13/02/22, ore 18:03

No, non ho capito. In che senso Jon ha una cotta per un certo Jay? O____o io ormai ero certa che fosse tutto perfetto canonicamente, non distruggere i miei sogni, chi è questo Jay??????
Anche nella long si menziona questo fatto che Jon sia tornato dal trentunesimo secolo... In che senso? XD quanti anni ha? XD aiutatemi xD
Torniamo a noi. Questa storia mi ha fatta ridere molto perché racchiude esattamente quello che ci chiediamo tutti ogni volta: MA PERCHÉ I CATTIVI PARLANO COSÌ TANTO???? Se non perdessero tutto quel tempo a raccontare per filo e per segno i loro piani, adesso sai quanti eroi in meno che avremmo xD
E invece... Anche questo... È idiota. XD
Gli uccellini colorati colpiscono ancora! Io adoro gli uccellini quindi sono team Batfamily, ciao <3

11/02/22, ore 17:41

Va beh, ciao, per come l'avevi impostata pensavo fosse tutt'altro e il plot twist della spada mi ha lasciata come un pesce a bocca aperta xD ero tipo così 👀👀👀🥰🥰🥰 e poi 😱😱😱😅😅🥲🥲🥰🥰🥰🛐
Qui il rapporto tra Damian e Jon è diverso, Damian è il capo della Lega, fa scelte discutibili ma Jon è sempre pronto ad aiutarlo e lanciare frecciatine romantiche ehehehe
Mi è piaciuta molto questa parte "Il pensiero di farsi toccare da qualcun altro era così... inverosimile. Lui, la Testa del Demone, era in balia di un altro uomo. Come aveva potuto permetterlo? Come aveva potuto lasciare che abbassasse la sua casacca ornata d'oro, gli togliesse la corazza e arrivasse laddove nessuno aveva mai osato giungere?"
Il ritratto di Damian come inarrivabile e intoccabile tocca troppo una corda del mio cuoreeeee, adoro!

11/02/22, ore 17:06

Mai dei sixteen furono più sweet di questi xD
Il tema dell'irruzione, dello scontro con i cattivi e poi della successiva cura è una costante di questa raccolta ma non stanca mai perché ogni shot regala sempre punti di vista diversi, che siano dei personaggi che ogni volta si confrontano con ferite (fisiche e non) diverse sia degli scontri, dipinti in modo sintetico ma efficace.
Troppo simpatico l'espediente del compleanno xD effettivamente, questi eroi non hanno mai riposo!

11/02/22, ore 16:47

LE CULOFIC AH AHAHAHHAHA CON IL CULO CIAO CIAO AHAHHAHAHAHAH A sto ululandooooo hahshhsbfbdbdbd xD
Le CULOFIC ahahahaaaha
Mi riprendo.
Questa ff è simpaticissima e le battute botta e risposta mi fanno schiattare xD
«Jonathan Samuel Kent», esordì in tono greve, assottigliando le palpebre. «Giuro che mi vendicherò per queste tue...»
«...prese per il culo?»
XD
XD
Però, nonostante tutto, Jon si è messo sotto e l'ha curato eh! E addirittura qui nasce un contest! Chi ha le più belle ciapetts della batfamily? E perché proprio Dick? XD non ne ho idea, chiedo ahahhaha
Adorata lol a partire dal titolo sapevo che mi sarebbe piaciuta dndbd

11/02/22, ore 16:41

NOOOO ma che incubo per un bambino di dieci anni! Pensa che per come l'hai descritto io avevo pensato fosse già adolescente/adulto quindi puoi immaginare la mia sorpresa nel leggerlo bambino!
È molto bella la descrizione attraverso gli occhi di Richard: "Manteneva la sua solita aria composta, l'espressione stoica che su un bambino di quell'età stonava fin troppo, la schiena dritta e il mento all'insù col cipiglio di un principe". Questa sua facciata tanto altera inizia poi a diluirsi quanta più maturità e confidenza Damian acquisisce perché non ha più bisogno di dimostrare niente a nessuno. Lui È la Testa del Demone, non deve certamente dare conto a nessuno. Qui invece è un bambino in preda agli incubi che inizia a fidarsi di Richard <3

10/02/22, ore 22:29

Che bello sbloccarsi dal blocco dello scrittore come un fiume in piena! (ma cos'è questo trash della pubblicità oddei djdhdhhdhdh la D'Urso)
Qui vediamo Jon correre come sempre in soccorso di Damian (scusa ma vorresti correre anche da me? Avrei bisogno di qualcuno che vola e mi scsrrozzi a destra e sinistra) perché ha sentito il battito del suo cuore (c'è qualcosa di più romantico???). Damian finge di esserne scocciato ma no, non è vero, lui si fida del suo Super :')
Il finale è dolcissimo.
Io ormai sono innamorata di Damian, il suo carattere mi ricorda qualcuno quindi niente, lo adoro, ciao.

IO ADORO LE BANSHEE. IO SONO CONVINTA CHE IN UNA VITA PASSATA ERO UNA HIGHLANDER CHE SCORAZZAVA SELVAGGIA CON FIORI NEI CAPELLI E LUPI AL MIO FIANCO (se va beh, qua si romanza)
Sai che non avevo la minima idea delle origini scozzesi di Bruce? 👀
Non so chi sia Nessuno e perché Damian sia rimasto tanto scioccato da chiedere perdono (per la politica del non uccidere di Bruce?) e perché Bruce dice che avrebbe dovuto essere lui a ucciderlo.
(Ma tu non smetti mai di mangiare? No, Hermione, io mai lol
OHHH aspetta Minerva che zittisce la Umbridge shdhdhhd)
Questa h/c, come molte dove descrivi i pensieri di un personaggio nei confronti di un altro allettato, alterna le giuste dosi di angst con azione e introspezione e frasi ad impatto. Perdoname, madre, por mi vida loca!

10/02/22, ore 22:15

STO ULULANDO XD
Scusa ma è qualcosa di prevedibile per un giovane kryptoniano che viene travolto dalla passione spezzare il polso del suo partner XDXDXDXD
Rido
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la scena hot, come sai mi piace molto quando si descrivono in modo soft le scene rosse (oddio la Umbridge con questo rosa non la sopporto shdhdhhd mentre il rating rosa della tua storia mi piace moltissimo dhdhhdhdd miaoooo)
Per carità, mi sarebbe piaciuto un approfondimento ma il plot twist del polso rotto e gli sfottò di Tim... XD meraviglioso xD

10/02/22, ore 22:04

AHHH La Umbridgeeeee non la reggo! La odioooo aiutatemi
Invece amo questa breve shottina che hai scritto nel presente! (OMG Sirius <3)
Solitamente scrivi al passato ma il presente, in certi scritti, specialmente quando si tratta di azione o pensieri molto incisivi e quasi "nervosi", è molto di impatto. È l'alba di un nuovo giorno... Damian e Jon, che vitaccia, io non potrei mai, a una certa già sto sbadigliando xD