Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

09/02/22, ore 18:20

Devo di nuovo scrivere la recensione perché ho cancellato la cache per vedere se si disimpalla lol
FINALMENTE LEGGO QUALCOSA DI JASON E SULLA SUA VITA SCIOCCANTE DA GESÙ RISORTO E POI FINITO DI NUOVO IN COMA URLO
Questa parte " era stato immerso nelle acque di Lazzaro, che avevano curato la sua amnesia ma avevano rotto qualcosa, in lui. La sua mente aveva cominciato a funzionare nel modo sbagliato, come corde sfilacciate che non era riuscito ad afferrare fra le dita" è semplicemente magistrale e fornisce un quadro dettagliato dello stato mentale di Jason dopo essere stato immerso nel pozzo.
Sarà anche una storia breve ma queste sono quelle tipologie di storie introspettive che preferisco, con i pensieri diretti del personaggio che si intersercano con la narrazione più oggettiva. Ho utilizzato spesso questo espediente anche io e niente, mi piace molto!
Bella bella *-* e povero Jason :///

09/02/22, ore 17:34

:((( nooo, Batman! Ma come dire, è proprio questa qualità a rendere Batman un eroe così affascinante: è umano. Non ha alcun super potere, a parte la sua intelligenza e un bel patrimonio líquido da versare in tecnologia evoluta. Si è impallato il telefono e ho dovuto inviare la recensione a metà, bah, che ha passato non lo so lol
Stavo dicendo...
Batman è un po' tutti noi, con le sue paure, la sua oscurità, la sua battaglia costante con il male che serpeggia tra gli esseri umani. Qui affronta una grande paura: non tanto la morte quanto l'abbandonare i figli a se stessi, lasciarli ancora troppo giovani alla mercé di Gotham.
L'intervento di Selina, nella sua sinuosità, serve solo come distrattore (un ottimo distrattore ahahhaha) perché alla fine si vive nel momento. Ahhh, onestamente non ho idea di chi sia stato con Batman quindi mi limito ad annuire di fronte a Selina, l'ho pure vista citata in Titans ma non ho idea... XD di catwoman ho solo l'immagine di Halle Berry xD
Un abbraccio puuuurrfetto <3
(Recensione modificata il 09/02/2022 - 05:39 pm)

09/02/22, ore 16:19

NOOOO, io amo le matrioske T___T <3 *___*
Poi immaginiamoci se, invece dell'ultima bambolina, si trova un bell'anello a una fiera! *_*
Le frasi di Jason mi fanno sempre troppo ridere xD il marmocchio di Superman regala un anello alla progenie di Satana XDXD
Anche questa una shottina dolcissima e fluffissima che fa emergere tutta la statunitensità di Jon che però nel suo caso mi fa tenerezza perché lui è un cuore e quindi sì <3
Un abbraccio matrioskoso

09/02/22, ore 15:54

XD avrei bisogno di un Damian nella vita perché sì, a Mali estremi, estremi rimedi! Uccidiamoli un poco!
Non ho ben capito cosa sia questo testo di Ra's Al Ghul 👀👀👀 sembra molto interessante 👀👀
Jon è sempre troppo carino, entra canticchiando, porta il takeaway cinese che aaahhh gnam gnam che buono, è giornalista come suo padre, Superman by night. Va beh. Che pressione! XD guarda, da un lato meglio che sia così pacifista perché con i suoi poteri potrebbe tranquillamente farci fuori tutti xS

08/02/22, ore 22:20

NOOOO, la pentola d'olio bollente sul piede nooooo!!!! Che dolore atroce!!! Sto male solo al pensiero!! Anche io ho avuto le mie botte sui piedi e onestamente che dolore, mamma mia, non poter camminare o zoppicare è veramente una noia mortale! Poi i piedi già sono brutti, metti pure che si rovinano jdjdjdhdhhd
Oltre questo, però, questa storiella bollente trasuda romanticismo da ogni poro. Come spiegare la dolcezza di Jon sintonizzato sulla frequenza del cuore di Damian ventiquattrore su ventiquattro? <3<3 credo sia un concetto bellissimo T^T menomale che non sta sintonizzato sul mio, correrebbe ogni due per tre ahahahhaha w l'ansia ahahhahaha
La prossima volta, ti curo io a distanza dai ahahhaha sintonizzate via efp lol
Un abbraccio radiofonico <3

08/02/22, ore 22:14

BDHDHDHDHHD io adoro Jon, è proprio un cucciolone di due metri <3 e menomale dati I suoi poteri! Lui un raggio di sole, Damian darkettone, va beh, coppia perfetta.
Qui Damian ha una gamba ingessata, preludio di ciò che succederà in futuro e qui parte una risata isterica djdhhdhd e Jon lo consola (sempre preludio di ciò che succederà in futuro ajdjhdhdh) addirittura canticchiando! <3
Poi dovrà usare altri modi... Ma il bacio funziona sempre! <3

08/02/22, ore 22:02

Si dice anche da me sputare a terra xD xD quindi non ci ho proprio fatto caso, w l'italiano e le sue varianti regionali!
Aaaahhhh come adoro Jason! Una testa calda alla Hwoarang con il suo bel linguaggio scurrile che però, eccolo, vola subito in soccorso dei mocciosi nani che si prendono a capelli ahahahhaha
Jon sin da piccolo innamoratissimo, Damian arrogante che fa le battutone ihihih no, non fai ridere, smammaaaaaa, VIA BAMBINI VIAAAAAAAA

Ho dovuto controllare chi fossero i personaggi più volte perché so che Dick è Robin ma anche Nightwing tuttavia non ricordavo bene a quale eroe associare il nome di Wally/Wallace anche perché conosco solamente di sfuggita Flash : non ho mai visto la serie tv o film, adiós. Quando però ho letto della folata di vento, ho ricordato subito le shottine su Robin e Flash e quindi ho collegato xD sì, sono lenta, aiutatemi.
Mi è piaciuto molto come hai usato questo fiore, anzi ben due! Asfodeli (anche se non erano il prompt della Challenge) e anemoni.
L'attesa logorante di due momenti: Dick che abbandona la Young Justice (tipo me che appendo la palestra ahahahah) e I giorni diventano mesi; e l'attesa di Wally che poi torna.
Non ho assolutamente chiaro quale sia il momento dell'evento, so solo che io al posto di Dick sarei morta d'infarto xD
Un abbraccio fiorito e w le storie vecchie riesumate!

08/02/22, ore 21:39

Non vedo di buon occhio i bambini che si atteggiano ad adulti ma, in realtà, non sopporto la società che li spinge ad essere sempre meno bambini e direttamente adolescenti, se non giovani adulti. Va beh, qui si apre un discorso infinito che potrebbe portarci ovunque dunque TORNIAMO A NOI e al piccolo Damian che ha SOLO DIECI ANNI ma parla con più piglio di noi "grandi".
Mi è piaciuta moltissimo questa storia nella sua apparente semplicità: Damian osserva dei bambini che giocano al parco, arriva Dick che gli propone di andare a prendere un gelato. All'interno di questa apparente semplicità, si snodano, però, le riflessioni di un bambino sul proprio passato e sul proprio destino e di un adulto su quanto questa vita del suddetto bambino sia stata... davvero pesante. Un'ideologia gli è stata imposta e lui, ovviamente, risponde.
Uno spiraglio di luce emerge, però, quando Damian dondola le gambe e accetta il gelato. Dietro la maschera arrogante, si nasconde un cuore di panna <3
Un abbraccio gelatoso<3

OHHHHhh, eccola la storia su Jason e sul suo omicidio e poi rinascita! Effettivamente io non ho ben capito com'è questa cosa che Jason poi si separa da Bruce ma poi torna come Red Hood... In Titans non è stato trattato in modo adeguato, secondo me, non si capisce cosa gli passi per la testa... 👀👀
Qui, almeno, si offre uno spaccato sui suoi pensieri. Mi è piaciuta molto la chiusura con l'abbraccio, seppur timido, tra i due <3
"Non sono mai stato molto giusto nei tuoi confronti, e questa dimenticanza ha solo fatto sì che tu credessi di non far più parte della famiglia nonostante lo stemma che indossi. Per questo vorrei cercare di rimediare, ragazzo mio. E spero tu voglia anche restare almeno un po'". Qui è scesa una lacrimuccia :')

Ohhhh ma cosa vedo quiiiiii, una bromance su questi due bei bambini che qui tastano gli inizi di un nuovo rapporto? <3
Amo come sei riuscita a infilare tutte queste challenge qui e anche com'è cambiato il modo in cui i due si prendono cura l'uno dell'altra. Non é cambiato il modo in cui Damian è sempre insofferente alle malattie e Jon corre ad aiutarlo ma è cambiato il modo in cui Damian accetta e accoglie questo aiuto.
Qui è un po' più reticente ma alla fine cede comunque. Sarà la febbre, sarà la voglia di mostrare "Ritorno al Futuro" a Jon... XD

Ahhh, ricordo questa Challenge dei cocktail, mi piaceva ma non ricordo se vi partecipai... Mi pare di no causa mancanza di fandom :')
In ogni caso, anche questa storia angst ma con una buona dose di comfort fraterno e maggiordomesco.
Batman ha una grande voglia di vivere, proprio per questo riesce a resistere all' oscurità di Gotham e a mantenere una famiglia così vasta unita. Credo che le parole di Dick abbiano proprio fatto centro!
Damian che gli chiede di non lasciarlo da solo colpo finale, vado via :')

Per un attimo ho pensato che si trattasse di Jason e della sua "morte" non proprio inscenata, soprattutto quando hai citato Batman che non ricordava più niente, con Gotham che "aveva perso il suo re ma non i suoi vassalli, vassalli che giravano impazziti, senza più una bussola a guidarli" (questo passaggio mi è piaciuto tantissimo :') mi ha ricordato i titani quando Batman sparisce e li abbandona, così, improvvisamente)
Invece, si parla di Dick! Dick che adesso è un infiltrato... Cos'è "Rebirth"? Quanto vi sfama la DC? Sono scioccata: tremila trame, spin off, multiuniversi...
In ogni caso, mi è piaciuta molto questa shottina. Tu dici di non saper scrivere cose brevi ma non è assolutamente vero! Questa è incisiva, angst, introspettiva e intensa!
Un abbraccio domenicale <3

04/02/22, ore 21:36

Rieccoli!!! Li avevo già scoperti nella storia dove il povero maggiordomo Alfred li becca proprio sul momento mentre porta al suo signorino un bicchiere di latte con nesquick xD
Qui, fortunatamente, nessuno li interrompe (oddio aspetta i cori da stadio per Vessicchio, quanto amo quest'uomo) e loro possono finalmente divertirsi insieme e continuare da dove si erano fermati jshshehhe ahhh la tuta di Nightwing! Molto apprezzata anche in Titans ahah dimmi che almeno quello è stato fatto bene :') ti prego :')
La scena hot, sebbene soft e toccata a volo di uccello, è molto hot e passionale! Mi piacciono le descrizioni poco dettagliate dove con poche frasi si capisce cosa fanno i personaggi ma si lascia anche abbastanza spazio all'immaginazione del lettore che si figura cose e cosucce.
Ahhh L'Amour
Ahhh Beppe <3

04/02/22, ore 20:45

ESISTE DAVVERO UN LIBRO CHIAMATO "ANATOMIA DI UN META UMANO"???? Ma perché io faccio sempre parte di fandom che ci lasciano digiuni??? Q___Q
Siete così ben sfamati, potete scrivere di tutto.
Anche questa ff un pugno nello stomaco come altre ma ormai ti conosco e non ci casco più! So che ci sarà un lieto fine per quanto angsty sia la parte centrale e quindi leggo con meno ansia u_u
Qui vediamo il punto di vista della moglie di Clark che, poverina, non vediamo spesso! Finalmente una storia tutta per lei e sul suo amore per questo non umano <3
Un abbraccio metaumano, io guardo Sanremo ahahahsh