Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

NOOOO, ma cosa sarà mai quella cosa che premeva, Damian???? Cosa sarà mai? Eppure tu dovresti già sapere, più o meno, visto che dici che hai già visto e bla bla... XD questa cosa l'ho vista da qualche parte... Ah, sì, il drama True Beauty! I due si aiutano perché sono ingessati ahhahahahah però erano rivali, non innamorati, quindi non era così imbarazzante xD
Un ottimo esercizio anche questo, ahhh, che belle queste sfide!
P. S. Ma almeno da Facebook poi qualcuno viene a leggere? XD

12/01/22, ore 13:31

COME NON È EROTICO LIME QUESTO???? E allora... Sono quasi spaventata da cosa sei capace di fare ahahahha
Va beh, allora, senti, sto vivendo, mi sembra di essermi trasformata in un kryptoniano e di star circumnavigando la Terra canticchiando "Com'è bello far l'amore da Gotham in giù"
Adoro queste storie con la discoteca in mezzo, l'alcol, quelli che non capiscono più niente (e ancora una volta dimostriamo come i nostri neuroni siano fusi perché una cosa molto simile – però fermandomi al bacio – la scrissi sempre per quella minilong che mini non è jinxhwoa xD) e la pressione che saaaaale sale sale suuuuu
Solo che... Ero così convinta che avrei potuto imparare altro da te (visto che io e il rating rosso ahahahha due rette parallele che non si incontrano mai) e invece eccolo, Damian decide di addormentarsi sul più bello! E in più schiaffeggia pure il povero Jon! Ma dico io! Le brutte intenzioni, la maleducazione! E_é il sequel il sequel!
Comunque, veramente, Jon, ma sei scem? Lo ami e lo spingi tra le braccia altrui!? Io boh! Io, per come sono fatta, penserei il peggio xS menomale che Damian non è come me ma passa all'azione e gli fa rivedere le sue priorità! Ahhhhh, niente. Adoro. Fluttuo. Aspetto il sequel bollente. Mi sto strofinando le mani. Ehehehehhe
(Recensione modificata il 12/01/2022 - 01:32 pm)

Ma Damian è proprio uno figo, eh??? Mamma mia, belloooo bello e impossibileeee con gli occhi verdi e il fascino mediorientaleeeee (sì, sto cantando Gianna Nannini nella mia testa, modificando un poco il testo per adattarlo a Damian xD)
Ahhh, mi piace questa DickDamian velata con le battute del tipo "potrei essere il tuo sugar daddy" e Damian che gli ricorda un attimo chi è il riccone della situazione xD adoro. Che battaglia tra due capatoste.
Anche qui si evidenzia la personalità di Damian attraverso gli occhi di Dick (che è malato al momento, quindi delira un poco ahhaha o forse è onesto proprio per questo?) : un duro dal cuore d'oro. Ahhh, gli voglio sempre più bene!
P. S. Ma sono 100 recensioni con questa??? *---* auguroni!!! *---*

08/01/22, ore 20:22

Ma!!!! Questo futuro distopico è BELISSIMO. No, aspetta, non nel senso "Bella la distruzione e bella la morte Di tutta Gotham, yeah!", più nel senso del voto di Damian di proteggere per sempre Gotham diventando il "Batman di Betlemme" (adoro questo nome, aiuto, mi sa tanto di Gesù bambino che nasce a Betlemme, che storia!) (anche se devo chiederti... Perché Betlemme? Non era arabo? O è pure palestinese? Ma quanta discendenza ha sto tizio? XD)
Hai descritto in modo sublime l'ambientazione post-apocalittica, la disperazione, il puzzo di cadaveri bruciati, la terribile vita immortale di Damian, la gente che lo maledice e il momento finale di preghiera che mi piace sempre per chiudere una storia apocalittica.
Bellissimo anche il titolo che esprime la determinazione di Damian nonostante tutto!

06/01/22, ore 14:08

Dovrei cercare su internet cos'è la Testa del Demone perché non ho ben capito se è un simbolo per rappresentare la leaderanza della Lega o altro. Me ignorante, chiedo venia.
Io amo i what if, sono meravigliosi e spesso e volentieri aggiustano trame superficiali. Non so se sia questo il caso ma questa what if piena di azione mi ha lasciata con il fiato sospeso fino all'ultimo!
Damian è sempre tostissimo ma ha anche un cuore d'oro. Adoro quando questi caratteri forti, pur di non abbandonare la maschera, danno ordini per esprimere i loro sentimenti (espedienti del genere li ho usati pure io con Lili e Asuka xD)!
Ahhhhh, adoro <3
Un abbraccio testugginoso (???) <3

Ma vedo che condividiamo un unico neurone! Non solo abbiamo scritto riguardo alla stessa tematica ma abbiamo persino usato lo stesso fiore! Ok, non per la stessa storia ma vabbeh! Stiamo lì! Ci si intende ehehehwhhe
Finalmente affondo in un mare di fluff e accettazione e amore familiare e romantico, nuotandovi gioiosa come una lontra mentre sbuccia molluschi da mangiucchiare.
Questa storia è molto ben scritta, articolata, e descrive ampiamente le diverse reazioni dei tre personaggi che, nonostante siano eroi, hanno modi diversi di affrontare le cose. Damian non ha pazienza: lo capisco. Nemmeno io. Sarà l'età!
Clark è un bonaccione, l'ho sempre visto come tale, e da tale si comporta. Effettivamente, è un alieno: percepirà il tutto molto differentemente da noi! Chissà chissà... Come si comportano su Krypton??? XD
Un abbraccio stellato <3

04/01/22, ore 16:00

MADONNA MA QUESTA È POESIA PURA DA POETA MALEDETTO TIPO BAUDELAIRE I FIORI DEL MALE BUONGIORNOOOOOO
non avevo idea che esistesse questa malattia, va beh, volo oltre la galassia, altro che kryptoniani!!!!
Vomitare fiori. Diventare letteralmente un fiore. Mado. Che poesia.
Non ho parole. Ho adorato tutto, dal modo in cui hai descritto la malattia (rendere darkeggiantemenre poetico il modo in cui Damian vomita fiori!!!) al povero Jon che si rende conto del fattaccio a come hai preso la malattia e l'hai adeguata al tuo contesto...
Ciao, vado via, Maria, io esco dal tuo studio e mi lancio su un letto di garofani bianchi dove mi confonderò
<3 adiós, un abbraccio petaloso

02/01/22, ore 20:43

No, scusami, I calcoli da scienzati mi hanno veramente fatta ridere... Ah, noi scrittrici che facciamo pur di essere realistiche! Io una volta finii su un sito satanico. Eh, già. Sì, è quello che stai pensando. Sì, sono scema.
Questa storia mostra nuovamente quanto tu ti sappia gestire anche le storie d'azione, senza mai far mancare il tuo classico tocco introspettivo e descrittivo (che però non appesantisce assolutamente la storia, anzi, la arricchisce!)
Ma Io direi che tutti abbiamo bisogno di un amico mezzo kryptoniano, no??? Guarda a questo, in quattro e quattrotto vola e arriva sull'Himalaya e aggiusta tutta la situazione, salva il suo amato... Sai, un po' una rottura dello stereotipo della donzella salvata dall'eroe (cerca di seguire il mio piccolo cervello) perché qui gli eroi sono due ma, obiettivamente, uno è un super. C'è una differenza!
Buon anno nuovo di nuovo!!! <3

30/12/21, ore 14:20

AAAAAA MA TU MI VUOI PRÓPRIO MORTA!!!!
Allora, ecco un altro personaggio che conosco, sto iniziando a sentirmi una Cicerone! Lo Spaventapasseri! Senti, io ho ADORATO l'attore che lo interpretava. Parti dal presupposto che ho zero conoscenza del personaggio originale quindi tutto quello che so si riduce a Titans xD ora non so quanto sia stato fedele.
Comunque davvero un terribile "potere", il suo. Capace di stordire anche un Super.
E, ovviamente, quale incubo peggiore di quello di perdere la propria famiglia e di trasformarsi nel mostro che tutti temevano che fosse?
Ma poi arriva Batman che, beh, è Batman. Sa come affrontare le paure.
:') ultimamente mi stai dando tanti colpi di cuore... Io sono vecchia, eh... Non potrei reggere...

29/12/21, ore 14:27

:') vedo che ti stai dando alla pazza gioia con questi prompt che attentano alla mia anima :') dov'era il FLUFF dei due ragazzi super? Scusate????
Intanto, quale cosa confusa, scusa, è chiarissima! Veramente originale l'uso del prompt, io non so che ne avrei combinato, ma il "crossover" con i pensieri del Cappellaio che sembra essere riuscito nell'intento di uccidere Batman è fantastico!
Il finale aperto, poi... Lascia il lettore in uno stato d'ansia che si adegua all'atmosfera.
Mi sono piaciute soprattutto le descrizioni dei "fiori carnivori" all'opera, altro che paradiso ed eden, mamma mia!
Brava brava :')

28/12/21, ore 14:25

Ti odio lol
Stavo veramente male leggendo sta cosa lol
Anche se mi chiedevo "Perché le katane?" anche se, va beh, il figlio di Batman saprà usare tutte le spade e ciao. Poi il cimitero... Insomma... Un luogo troppo stereotipizzato (anche se meraviglioso come hai descritto l'atmosfera, veramente lugubre, in ogni suo dettaglio!)
Devo ridere un attimo perché anche io ho utilizzato l'espediente del videogioco con la coppia di belle bimbe (eh, beh, videogioco scaccia videogioco) quindi mi fa sorridere come noi scrittrici condividiamo veramente un unico neurone xD
Anche qui, anche se sono bimbini, già si evidenzia il loro sentimento acerbo... Ahhhhh... Giocate, giocate... Poi vi voglio...

28/12/21, ore 00:06

Aaahhh, Poison Ivy! Conosco anche lei e sono sempre stata affascinata dalla sua storia con Harley Quinn. Che triangolo pericoloso, mamma mia.
Qui è solo il pretesto per sfoggiare le tue conoscenze erboristiche (adoro fiori e piante ma la mia conoscenza è basic basic basic, livello A1 di Piantese) ^_~ e per discutere del rapporto tra Batman e l'oscurità, tra Batman e i suoi figli, tra Batman e Clark, al quale affiderebbe la sua vita (e chi non lo farebbe? XD)
Come al solito, ti dilunghi sulle descrizioni e io gongolo perché mi figuro ogni singolo dettaglio e mi gusto l'abbondanza di scelte lessicali e frasi secondarie che si presentano lungo la one-shot.
Il rapporto che ne esce è proprio quello di un padre-insegnante-leader-eroe-uomocombattuto con i suoi figli-eroi-adolescenticombattuti. Insomma, conosci questi personaggi come le tue tasche: ogni prompt viene modellato dalla tua penna e rigirato come vuoi tu lol
Brava come sempre
Un abbraccio cenerentoloso<3

27/12/21, ore 22:29

Natale è passato, e dopo due giorni trascorsi a cucinare – e mangiare – ho finalmente un po' di tempo libero per dedicarmi alle vostre bellissime storie!
Comincio dalla fine, ovvero dal tuo dubbio sull'aver rispettato il prompt o meno. Beh, direi di sì, anche perché adoro quando interpretate il prompt in maniera non proprio canonica (anche se questo prompt in particolare lasciava ampio spazio a tutto, insomma, già di per sé era abbastanza flessibile ^^).
E il risultato è... awwh, ma tu vuoi proprio vedermi con gli occhi a stellina in modo permanente!!!
La cosa che mi è piaciuta di più in questa storia è che si palesa finalmente il punto di vista di Damian, e il fatto che ciò accada in un'età molto vicina a quella adulta rende il tutto più interessante, perché fa presagire che D viva i propri sentimenti in maniera più matura rispetto alle storie che ho letto precedentemente.
Infatti, finora si era limitato a trattare Jon con sufficienza nascondendosi dietro una barriera di asprezza, mentre questa volta emerge chiaramente ciò che sente nei confronti dell'altro; addirittura si scopre che già da un anno fantasticava di confessargli ciò che provava! Penso che per uno come Damian non sia facile dichiararsi a qualcuno in generale, e a Jon in particolare, nemmeno nonostante il fatto che lo conosca da una vita. O forse proprio a causa di questo?! Voglio dire, dal tuo racconto emerge che Damian è disposto a fare di tutto per Jon, anche a comprargli un appartamento, ma è come se temesse di essere rifiutato o di rovinare la loro amicizia; quindi il fatto di fargli esternare i propri sentimenti attraverso un sogno è stata una bellissima idea, da parte tua!
Del resto, che cosa sono i sogni se non l'interpretazione delle nostre paure e dei nostri desideri?
E' stato divertente vedere Damian imbarazzato di fronte ai gesti “da fidanzati” del tutto spontanei da parte dell'altro, e di vederlo sorridere come un ebete, alla fine, nella realtà ^^ Per non parlare di quando Damian capitola, abbandonandosi sulla spalla di Jon; cioè, ma è davvero lui?! Lo dico in maniera positiva, non mi sto riferendo a un eventuale OOC, anzi, mi è piaciuta molto questa reazione inaspettata, e ho trovato superdolce la scena clou del sogno, in cui Damian chiama Jon “mio amato” (anche se, non conoscendo il fandom, non so perché Damian utilizzi il termine in arabo “habibi”, ma suppongo che ci sia un motivo ben preciso nella scelta di quella parola, immagino che per loro abbia un significato particolare).
Purtroppo non ho il tempo materiale di leggere tutta la tua raccolta, a parte i capitoli che presenti per la challenge, e probabilmente mi sono persa dei pezzi, ma davvero, non mi ero resa conto che Damian fosse così coinvolto da Jon. In questo capitolo il loro rapporto mi sembra già fortemente consolidato, anche senza il POV di Jon (intendo fuori dal sogno); credo infatti che, anche senza le parole, la reazione di quest'ultimo di fronte all'incidente di Damian sia piuttosto chiarificatrice.
Mi verrebbe da dire “se son rose, fioriranno” se non detestassi questo modo di dire, quindi dico semplicemente che faccio il tifo per loro perché adoro le coppie con l'elemento tsundere.
In conclusione, anche questa volta sono soddisfatta del capitolo e del risultato del prompt, e ti ringrazio di aver presentato questa storia ^^ Aaah, adoro questa challenge!

Gongolo fortissimo
Adoro le storie dove i due pupattoli non sono a conoscenza dei sentimenti l'uno dell'altra <3<3<3
Sono troppo dolci :')
Ho adorato la parte d'azione perché l'hai descritta in modo da esprimere comunque le emozioni e le sensazioni del super mentre si gettava tra le fiamme. Aaahhh le frasi in arabo conquistano sempre!!!

AAAAAAAJFJRBDIJDNDJAAAAA
UNA DEDICA
ADDIRITTURA
Mi sono meritata una dedica in questa bellissima raccolta 😭😭😭 sto piangendo!!
Per altro che capitolo! Il capitolo della dichiarazione!!! *^^^*
Il capitolo comincia in modo piuttosto alternativo: Jon e famiglia guardano un film MOLTO natalizio, devo dire, proprio come quelli che passano su La5 xD
E scopriamo il perché di questo muso lungo proprio a Natale, proprio mentre si è finalmente in famiglia dopo giornate di lavoro duro a combattere il crimine! Certo che noi, conoscendo il carattere di Damian, sappiamo già quale sia il motivo di tale reazione e, fortunatamente, presto il sottoscritto giunge a casa di Jon. Perché, diciamocela tutta, il giorno di Natale è il giorno perfetto per dichiararsi! Anche se lo si fa usando dei cartelloni. Ma io un po' lo capisco a Damian xD timidone!
Peccato che il timidone si ammali perché è scemo xD non è kriptoniano come Jon xD MA È BUONO COSÌ AHAHHAHA
PERCHÉ ORA HA LA SCUSA PERFETTA!!!
Adoroooo!!!
Buona Vigilia e buon Natale!!! *^^^*